Locanda "da Dario"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Impressionante !!


impressionabile!!!!

IMG_3002.jpg


pegoretti_nahbs_2010_09.jpg
 
Ultima modifica:

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
La bici con cui andavo più forte in discesa era il luigino fino a quando prima sul respo e poi sulla Crisp ho messo la falce.......se penso che un "piccolo" artigiano trentino ha sviluppato una forcella che da la paga a ben più blasonati prodotti penso che ci sia di che esserne orgogliosi. Quando dico da la paga intendo proprio quello...cannot say more...

chi paga?:mrgreen:
o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
sarà sicuramente "speciale" come dite voi (tra l'altro l'anno scorso ho conosciuto Dario mentre metteva a posto la sua officina..) ma a me proprio non piace...
E guardandola non sembra neanche esclusiva...

Rispetto la prima affermazione.
NON rispetto la seconda: ti sembra una bici da supermercato? Non ce n'è una uguale all'altra, più esclusiva di così! Mi sembra uno statement buttato lì così, tanto per.
 

GRAN.PASSO

via col vento
23 Dicembre 2009
37
3
Visita sito
La bici con cui andavo più forte in discesa era il luigino fino a quando prima sul respo e poi sulla Crisp ho messo la falce.......se penso che un "piccolo" artigiano trentino ha sviluppato una forcella che da la paga a ben più blasonati prodotti penso che ci sia di che esserne orgogliosi. Quando dico da la paga intendo proprio quello...cannot say more...

Ciao, da ciò che scrivi mi sembra di capire che conosci bene sia Dario che Darren; sapresti mica dirmi, se lo hai notato in una delle tue visite, che inverter utilizzano? Miller o Lincoln?

Grazie
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Rispetto la prima affermazione.
NON rispetto la seconda: ti sembra una bici da supermercato? Non ce n'è una uguale all'altra, più esclusiva di così! Mi sembra uno statement buttato lì così, tanto per.

in effetti le saldature dei passacavi e dei ferma guaina sono molto ben fatte.
Come anche le giunzioni che sono "al limite".
In effetti la mia seconda frase era fuori luogo...
Ma una forcella in acciaio su un telaio saldobrasato proprio non mi entusiasma...
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
La bici con cui andavo più forte in discesa era il luigino fino a quando prima sul respo e poi sulla Crisp ho messo la falce.......se penso che un "piccolo" artigiano trentino ha sviluppato una forcella che da la paga a ben più blasonati prodotti penso che ci sia di che esserne orgogliosi. Quando dico da la paga intendo proprio quello...cannot say more...

permettimi ma come si puo dire qual'è la migliore basandosi esclusivamente su sensazioni.

dunque se la forca in carbonio va meglio va meglio di quella in acciaio, pegoretti si sbagliava nel dire che quest'ultima è la migliore ma anche più costosa?
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
permettimi ma come si puo dire qual'è la migliore basandosi esclusivamente su sensazioni.

dunque se la forca in carbonio va meglio va meglio di quella in acciaio, pegoretti si sbagliava nel dire che quest'ultima è la migliore ma anche più costosa?
credo sia risaputo ed appurato che le forcelle in carbonio siano superiorialle forcelle in acciaio o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
permettimi ma come si puo dire qual'è la migliore basandosi esclusivamente su sensazioni.

dunque se la forca in carbonio va meglio va meglio di quella in acciaio, pegoretti si sbagliava nel dire che quest'ultima è la migliore ma anche più costosa?

La migliore per me e per quello che ci devo fare....e non mi baso solo su sensazioni.
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Credo sia riduttivo dire meglio acciao, meglio carbonio.
Ci sono troppe varianti, bici diverse, tubolari/copertoni, inclinazione, altezza/ profondità manubrio ecc.
Visto che siamo nella Locanda Pegoretti parlo solo dei suoi modelli e solo a livello estetico, sul BLE e Marcelo, forca in carbonio.
Su DID e Luigino, acciaio.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Credo sia riduttivo dire meglio acciao, meglio carbonio.
Ci sono troppe varianti, bici diverse, tubolari/copertoni, inclinazione, altezza/ profondità manubrio ecc.
Visto che siamo nella Locanda Pegoretti parlo solo dei suoi modelli e solo a livello estetico, sul BLE e Marcelo, forca in carbonio.
Su DID e Luigino, acciaio.

eresia!:rosik:
se Dario dice l'acciaio è il miglior materiale per costruire una forcella da bdc,c'è poco da fare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.