Caduta di Ballan

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.616
255
Visita sito
forse non sono stato chiaro:non sono contento che uno si faccia male,pero' almeno e' successo a uno che ha subito una condanna per doping;qualcun altro prendera' il suo posto e per me sara' meglio cosi' visto che odio vedere gli atleti condannati per doping tornare in gruppo,almeno fra i pro
niente di cosi' scandaloso
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Avevo letto ieri della sua caduta, mi spiace molto per lui.
Qui gli porgo i miei più grandi AUGURI per una pronta guarigione, oltre che per un sereno Natale e un 2013 ricco di successi (anche se, credo, senza le Classiche del Nord).
 

syntax22

Novellino
6 Maggio 2012
8
0
cuneo
Visita sito
Bici
ridley
...che botta..!!! ha rischiato di lasciarci la pelle o l'osso del collo! cmq quando riprenderà, senza milza, avrà sicuramente un ematocrito più alto...sperò davvero si rimetta al più presto e senza conseguenze...
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Commento di Max636k pubblicato il 21-12-2012, 16:56:54 #4

..con l'asportazione della milza io non sò quanto sarà in grado di riprendere però mi dispiace davvero tanto

Stefan Everts ha vinto 10 mondiali di motocross e qualche cross delle nazioni dopo che in una caduta gli hanno esportato la milza... Forza Ballan rimetti ti presto e torna a vincere!!!!
ok speriamo come dicevo prima anche se la moto è 1 pò diverso..beh il cross è duro però..sperem!!! :mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho conosciuto un ex dilettante che causa asportazione della milza dovette ritirasi dalle gare, mi disse che non andava più... temo che sara cosi anche per Ballan, ma spero di no per lui perchè è un atleta che amo
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Ho conosciuto un ex dilettante che causa asportazione della milza dovette ritirasi dalle gare, mi disse che non andava più... temo che sara cosi anche per Ballan, ma spero di no per lui perchè è un atleta che amo

:cry ma no dai ci vorrà tempo ma è giovane e forte ...vedremo..
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Debbo allargare gli auguri di pronta guarigione e buon Natale a tutto il circus della Formula 1 della bicicletta, poiché in condizioni non migliori bisogna versare per non accedere al parco protezioni che si sta sviluppando intorno alle attività a rischio medio alto, come il ciclismo. E' il down hill la disciplina in cui le protezioni hanno raggiunto livelli accettabili, per l'evidenza dei rischi, che l'occhio non vede altrettanto alti anche su strada, mentre lo sono. Dobbiamo calcolare che una bicicletta da strada, in confronto agli altri veicoli che vi circolano frena poco a causa della gommatura e del telaio finalizzati alla corsa di una potenza limitata, per cui i margini di recupero sono scarsi o nulli. Il nostro derma incantato dalla leggerezza e della precisione metafisica del veicolo, fatica ad assorbire il calcolo dinamico delle masse in gioco, che va peggio di quello in atto su un ninja mille a palla sullo Stelvio. Vanno anche aggiunte le variabili ad altissimo rischio del movimento in gruppo in cui una caduta ne determina molto altre senza nessun preavviso e quindi controllabilità dello svolgimento. Mi auguro che la responsabilità di molti si risvegli e sappia cercare la riva di un fiume che la storia ha goduto insanguinata, ma che l'attuale civiltà vuole salva. Manca una disciplina seria sui DPI (Dispositivi di protezione individuale) e bisogna almeno far tesoro delle esperienze osservabili per individuare quali, facciano al caso nostro.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Debbo allargare gli auguri di pronta guarigione e buon Natale a tutto il circus della Formula 1 della bicicletta, poiché in condizioni non migliori bisogna versare per non accedere al parco protezioni che si sta sviluppando intorno alle attività a rischio medio alto, come il ciclismo. E' il down hill la disciplina in cui le protezioni hanno raggiunto livelli accettabili, per l'evidenza dei rischi, che l'occhio non vede altrettanto alti anche su strada, mentre lo sono. Dobbiamo calcolare che una bicicletta da strada, in confronto agli altri veicoli che vi circolano frena poco a causa della gommatura e del telaio finalizzati alla corsa di una potenza limitata, per cui i margini di recupero sono scarsi o nulli. Il nostro derma incantato dalla leggerezza e della precisione metafisica del veicolo, fatica ad assorbire il calcolo dinamico delle masse in gioco, che va peggio di quello in atto su un ninja mille a palla sullo Stelvio. Vanno anche aggiunte le variabili ad altissimo rischio del movimento in gruppo in cui una caduta ne determina molto altre senza nessun preavviso e quindi controllabilità dello svolgimento. Mi auguro che la responsabilità di molti si risvegli e sappia cercare la riva di un fiume che la storia ha goduto insanguinata, ma che l'attuale civiltà vuole salva. Manca una disciplina seria sui DPI (Dispositivi di protezione individuale) e bisogna almeno far tesoro delle esperienze osservabili per individuare quali, facciano al caso nostro.
Daccordo ma senza esagerare, perchè in gare di 200 km, meno cose si hanno addosso e meglio è ed è accertato che il maggior numero di incidenti (e di feriti e di morti) che vede coinvolti i ciclisti, si verifica nelle città con le comunissime bici da passeggio, dove invece non è obbligatorio neanche il casco ;nonzo%
P.S. Il Medico della sua Squadra dice che Ballan,a fine primavera, potrà tornare a correre...
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller