L'intervista a Lance -parte 2-

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
@frejus: domani io e te andiamo a fare una rapina. Ti beccano subito e ti arrestano. A me non mi beccano solo perchè sono la nipote di Adi Dassler che sgancia tanti di quei soldi da insabbiare le indagini della magistratura. Ti sta bene giusto? Ok, i passamontagna li porti tu?

Continuando con il tuo esempio..se dovesse succedere quello che dici sopra... pensi forse che unoi di noi sarebbe meglio o peggio dell'altro....secondo me saremmo ladri UGUALI.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perdonami se sono un po' diretto, ma mi sembra che nessuno stia dicendo che gli tutti gli altri corridori di quegli anni fossero puliti.
altra cosa che forse sfugge a te e ad altri che come te la pensano è che il procedimento contro Armstrong è stato istituito dall'agenzia antidoping statunitense e che l'imbroglio da lui perpuetato fosse ai danni delle regole sportive che vietano l'uso di sostanze dopanti, non di avere imbrogliato Jan Ullrich e/o Marco Pantani.
non vi va bene? scrivete all'USADA e chiedetene conto...
il fatto che tutti o quasi ne facessero uso, non può e non dev'essere una giustificazione per avallare l'uso di sostanze illecite.
per nessuno, anche per chi è stato "campione".

edit

buona giornata.

edit

Non mi sembra che quando sono stati beccati praticamente tutti i "top rider" di questi ultimi 15 anni si sia scatenata una simile polemica. Anzi Contador veniva pure diferso...viva l'ipocrisia!!! Lance avrà raccontato un sacco di balle ma tutte le positività e gli indizi di questi ultimi anni dimostrano che una cosa di quel che dice è vera : "quello era il sistema" e se volevi essere competitivo di dal si passava (o si passa ancora, non so) e ci passavano tutti o quasi.
Setto questo: apriamo un post di odio contro tutti i professionisti pre passaporto biologico ??? O almeno su tutti quelli beccati (Santo Merclx incluso). Sono imbroglioni uguali fino a prova contraria. O no?
 
Ultima modifica:

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
Continuando con il tuo esempio..se dovesse succedere quello che dici sopra... pensi forse che unoi di noi sarebbe meglio o peggio dell'altro....secondo me saremmo ladri UGUALI.

Solo per il reato commesso insieme siamo ladri uguali, poi io avrei qualche capo di imputazione in più tipo corruzione... o spergiuro se inizialmente negassi tutto.
Senza considerare un risvolto etico della faccenda. Capisco che per molti l'etica sia una cosa vintage e del tutto superata, per altri non lo è.
Io una differenza ce la vedo.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Setto questo: apriamo un post di odio contro tutti i professionisti pre passaporto biologico ??? O almeno su tutti quelli beccati (Santo Merclx incluso). Sono imbroglioni uguali fino a prova contraria. O no?

Pantani, Contador, Basso, Valverde, Di Luca, Riccò, Ullrich, Zabel, Riis, Vinokourov, Rassmussen, Landis, Hamilton, Rumsas, Virenque, Zulle... ma mettici pure chi vuoi, da Merckx a Binda, passando per Coppi e Anquetil, Fignon e Indurain ecc...
Ebbene, nessuno di questi ha avuto l'arroganza di LA, la copertura politica, l'incensamento mediatico nonostante fortissimi odori di merda; nessuno di questi ha fatto scenate come quella che ha subito Simeoni (occhio alla "e" nel nome :mrgreen:), nessuno ha vinto cause, ha fatto querele, ha spergiurato, ecc..

Sportivamente sarà anche imbroglione come gli altri (ma imho anche in questo non sono d'accordo), ma sul piano etico/umano/morale/quello che volete, c'è un filo di abisso
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Solo per il reato commesso insieme siamo ladri uguali, poi io avrei qualche capo di imputazione in più tipo corruzione... o spergiuro se inizialmente negassi tutto.
Senza considerare un risvolto etico della faccenda. Capisco che per molti l'etica sia una cosa vintage e del tutto superata, per altri non lo è.
Io una differenza ce la vedo.

Avere più o meno capi di imputazione non è in discussione in questo momento, mi pare stia già pagando le sue colpe e molto pagherà in futuro a suon di dollari... casomai allora discutiamo sul fatto che dei "furbacchioni" attendono di essere a fine carriera per "cantare" abbiano poi uno sconto di pena o siano considerati migliori...vittime...mah...;nonzo%;nonzo%

Detto questo sull'etica si potrebbe fare un lungo discorso...dal momento che quasi tutti qui riconosciamo che chi arrivava dietro a lance era dopato più o meno quanto lui, se vogliamo dire che Lance era eticamente disprezzabile perchè sosteneva di essere "pulito" dovremmo dire che l'intero movimento ciclistico è eticamente disprezzabile perchè nessuno ammette le sue colpe se non "beccato". allargando il discorso dovremmo poi vedere quale sport professionistico è eticamente a posto, certo se i controlli fuori dal ciclismo non si fanno sono tutti santi...eh già..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pantani, Contador, Basso, Valverde, Di Luca, Riccò, Ullrich, Zabel, Riis, Vinokourov, Rassmussen, Landis, Hamilton, Rumsas, Virenque, Zulle... ma mettici pure chi vuoi, da Merckx a Binda, passando per Coppi e Anquetil, Fignon e Indurain ecc...
Ebbene, nessuno di questi ha avuto l'arroganza di LA, la copertura politica, l'incensamento mediatico nonostante fortissimi odori di merda; nessuno di questi ha fatto scenate come quella che ha subito Simeoni (occhio alla "e" nel nome :mrgreen:), nessuno ha vinto cause, ha fatto querele, ha spergiurato, ecc..

Sportivamente sarà anche imbroglione come gli altri (ma imho anche in questo non sono d'accordo), ma sul piano etico/umano/morale/quello che volete, c'è un filo di abisso

Guarda che Merckx non lo metto perchè voglio tirare in ballo tutti, lo metto perchè venne ufficialmente escluso dal giro per non ricordo quale sostanza dopante. Il fatto che tutte le alte istituzioni del ciclismo gli facciano fare mille premiazioni e lo citino sempre come "esempio" del ciclismo cozza un po' con il tuo discorso...non mi sembra gli abbiano fatto la guerra...lo stesso Coppi se non ricordo male ammise di usare anfetamine, ma non mi risulta che le autorità politiche si siano date più di tanto da fare nei suoi confronti...la stessa sua maestà Indurain era un allievo del chiaccheratissimo Cecchini ma non mi sembra nessuno gli abbia mai fatto la guerra...devo continuare...ogni epoca ha avuto il suo "simbolo" e quasi mai le autorità gli hanno dato contro...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Viste adesso le due interviste complete con la traduzione....per me faceva meglio a stare zitto,tutto preparato,tutto finto,nessuna rivelazione,nessunissimo pentimento....anche col discorso dei figli mi è sembrato falso come un uovo di gallo.
Solo e esclusivamente una trasmissione concordata al centesimo per imbonire i media e il pubblico e per cercare di influenzare un'eventuale giuria popolare per un proceso vero....in pratica non ha detto niente di niente se non che si è sempre dopato.
Non ha dimostrato nessun coraggio secondo me,ha solo recitato un copione scritto....son curioso di vedere cosa risponde a delle domande vere e non concordate in tribunale sotto giuramento (e che di spergiuro è già accusato...),la televisione è la solita spazzatura fatta solo per soldi e per gettare fumo in faccia a noi pubblico,ne abbiamo avuto un'altra dimostrazione lampante!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Pantani, Contador, Basso, Valverde, Di Luca, Riccò, Ullrich, Zabel, Riis, Vinokourov, Rassmussen, Landis, Hamilton, Rumsas, Virenque, Zulle... ma mettici pure chi vuoi, da Merckx a Binda, passando per Coppi e Anquetil, Fignon e Indurain ecc...
Ebbene, nessuno di questi ha avuto l'arroganza di LA, la copertura politica, l'incensamento mediatico nonostante fortissimi odori di merda; nessuno di questi ha fatto scenate come quella che ha subito Simeoni (occhio alla "e" nel nome :mrgreen:), nessuno ha vinto cause, ha fatto querele, ha spergiurato, ecc..

Sportivamente sarà anche imbroglione come gli altri (ma imho anche in questo non sono d'accordo), ma sul piano etico/umano/morale/quello che volete, c'è un filo di abisso

Sono d'accordissimo....
 

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
Avere più o meno capi di imputazione non è in discussione in questo momento

Dai tempo al tempo.
Per quanto riguarda il resto ti ha già risposto bumba, ma ti ostini a vedere la cosa a compartimenti stagni: per te il problema sta solo nel rapporto tra corridori ugualmente imbroglioni.
Ma gesù, l'hanno coperto per anni permettendogli di fare i danni, ma questa situazione l'accetteresti se riguardasse un politico o una qualsiasi altra persona che non sia un tuo idolo?
Sul fatto che altri prima di lui siano stati coperti perchè facevano la storia del ciclismo hai ragione, ma visto che è una cosa sbagliata cominciamo a cambiarle le cose, no?
 
Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Avere più o meno capi di imputazione non è in discussione in questo momento, mi pare stia già pagando le sue colpe e molto pagherà in futuro a suon di dollari... casomai allora discutiamo sul fatto che dei "furbacchioni" attendono di essere a fine carriera per "cantare" abbiano poi uno sconto di pena o siano considerati migliori...vittime...mah...;nonzo%;nonzo%

Detto questo sull'etica si potrebbe fare un lungo discorso...dal momento che quasi tutti qui riconosciamo che chi arrivava dietro a lance era dopato più o meno quanto lui, se vogliamo dire che Lance era eticamente disprezzabile perchè sosteneva di essere "pulito" dovremmo dire che l'intero movimento ciclistico è eticamente disprezzabile perchè nessuno ammette le sue colpe se non "beccato". allargando il discorso dovremmo poi vedere quale sport professionistico è eticamente a posto, certo se i controlli fuori dal ciclismo non si fanno sono tutti santi...eh già..

Guarda che Merckx non lo metto perchè voglio tirare in ballo tutti, lo metto perchè venne ufficialmente escluso dal giro per non ricordo quale sostanza dopante. Il fatto che tutte le alte istituzioni del ciclismo gli facciano fare mille premiazioni e lo citino sempre come "esempio" del ciclismo cozza un po' con il tuo discorso...non mi sembra gli abbiano fatto la guerra...lo stesso Coppi se non ricordo male ammise di usare anfetamine, ma non mi risulta che le autorità politiche si siano date più di tanto da fare nei suoi confronti...la stessa sua maestà Indurain era un allievo del chiaccheratissimo Cecchini ma non mi sembra nessuno gli abbia mai fatto la guerra...devo continuare...ogni epoca ha avuto il suo "simbolo" e quasi mai le autorità gli hanno dato contro...


Se per questo le autorità non danno contro nemmeno a chi è beccato più volte con le mani nella marmellata (vedi gente come Di Luca). E quindi?
E quindi dovremmo azzannare le autorità, questo è il punto chiave!

Tornando però a bomba su LA, il punto è questo: LA è disprezzabile perchè ha avuto comportamenti mafiosi che nessuno ha mai avuto.
Non mi pare difficile da capire...
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Mi sfugge cosa abbia fatto di buono la fondazione.
Versare milioni di dollari nelle casse di multinazionali farmaceutiche che producono chemioterapici può essere considerata una cosa buona?
Lo sarà quasi sicuramente negli intenti, ma mooolto meno nei risultati.
Mai sentito parlare di Dott. Hamer?
Di Nuova Medicina Germanica.
Il geniale scopritore del funzionamento del corpo umano in risposta agli stimoli cui viene sottoposto è stato combattuto perché le sue teorie, comprovate ed esatte, danneggerebbero irreparabilmente le citate multinazionali!

Comprovate da chi?
Comunque siamo OT
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dai tempo al tempo.
Per quanto riguarda il resto ti ha già risposto bumba, ma ti ostini a vedere la cosa a compartimenti stagni: per te il problema sta solo nel rapporto tra corridori ugualmente imbroglioni.
Ma gesù, l'hanno coperto per anni permettendogli di fare i danni, ma questa situazione l'accetteresti se riguardasse un politico o una qualsiasi altra persona che non sia un tuo idolo?

ma guarda il mio idolo PER NIENTE !!! Gli ho sempre tifato contro.
Lo difendo perchè tutto questo odio lo trovo eccessivo.
 

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...
ma guarda il mio idolo PER NIENTE !!! Gli ho sempre tifato contro.
Lo difendo perchè tutto questo odio lo trovo eccessivo.

Be', è l'odio di chi per anni ha creduto che fosse sporco ma come lo insinuava piovevano cose tipo "zitti voi, siete tutti invidiosi / è il più forte, non ci sono prove che sia dopato" .
Alla fine uno se deve pure sfoga'.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
L'uomo per me si giudica eccome
Convengo sul fatto che non si può' giudicare l'uomo.
Ma quando si rivolge con toni minacciosi a Simoni (vedere il sito del ciclista italiano) e' solo l'atleta che si esprime? Come si può' scindere l'uomo dallo sportivo in questi casi? Diversamente si giustificherebbe un atteggiamento arrogante, prepotente e violento.
Basandosi sui 1000 elementi che lui stesso e le indagini su di lui hanno messo in luce.

Un fedifrago (ripetute infedeltà coniugali se non erro), ingrato, rissoso, bullo, imbroglione, disposto ad inguaiare il prossimo (amici inclusi) in barba alla verità, spergiuro, mentitore anche ai propri figli fino all'ultimo, abbindolatore di creduloni, truffatore per anni e con milioni all'attivo, principale responsabile della rovina dell'immagine di uno sport che amo, prepotente, antipatico e nn continuo perché tanto si è capito.

Sì, credo ce ne sia abbastanza per giudicare anche l'uomo, che secondo me è un omm'emmerda.

La voglia di vincere, la tenacia, l'avere creato speranza laddove non ce ne era ecc sono pregi che tengo in conto ma che non cambiano il giudizio finale.

E prima che qualche genio tiri fuori la storia del cancro che io non so cos'è, chiarisco che io le mie donazioni le faccio ad un diverso ente benefico che, quando mamma si è ammalata di tumore, le è stato molto più utile di Livestrong (che detto per inciso è tra le meno efficienti fondazioni per rapporto donazioni ricevute / interventi benefici realizzati)
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ah sì...
il nostro amico se non altro è abbastanza intelligente da capire che anche chi arrivava dietro di lui era più o meno sulla stessa barca, ugualmente dopato e ugualmente imbroglione. Non so se la tua graaaaandiiiiiissssimaaaa intelligenza questo lo comprenda....
e infatti le uniche parti lese sono solo gli altri corridori?

Ma in che mondo vivi?

E anche se fossero solo altri ciclisti ad averci perso, ce ne sarà uno di pulito? Uno. Ecco, quello ha diritto di vincere ora e nel 2001, e se vuoi immaginarti come si sente un onesto in mezzo ai ladri, leggiti il comunicato stampa di addio alle corse della professionista inglese Nicole Cooke, risalente a meno di sette giorni fa. Poi mi dici, eh?

Non tutti son stati pizzicati, e senza che questo accada nessuno può essere penalizzato anche in presenza di forti sospetti, come è stato per LA fino al rapporto USADA.

Infine, pragmaticamente parlando, LA non ha vinto i 7 tour perchè il TDF, unico ente in grado di stabilire l'ordine di arrivo, ha dichiarato Armstrong fuori dai giochi. Quindi lui ed io abbiamo, nel nostro palmares, lo stesso numero di TDF. ZERO.o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
L'uomo per me si giudica eccome
Basandosi sui 1000 elementi che lui stesso e le indagini su di lui hanno messo in luce.

Un fedifrago (ripetute infedeltà coniugali se non erro), ingrato, rissoso, bullo, imbroglione, disposto ad inguaiare il prossimo (amici inclusi) in barba alla verità, spergiuro, mentitore anche ai propri figli fino all'ultimo, abbindolatore di creduloni, truffatore per anni e con milioni all'attivo, principale responsabile della rovina dell'immagine di uno sport che amo, prepotente, antipatico e nn continuo perché tanto si è capito.

Sì, credo ce ne sia abbastanza per giudicare anche l'uomo, che secondo me è un omm'emmerda.

La voglia di vincere, la tenacia, l'avere creato speranza laddove non ce ne era ecc sono pregi che tengo in conto ma che non cambiano il giudizio finale.

E prima che qualche genio tiri fuori la storia del cancro che io non so cos'è, chiarisco che io le mie donazioni le faccio ad un diverso ente benefico che, quando mamma si è ammalata di tumore, le è stato molto più utile di Livestrong (che detto per inciso è tra le meno efficienti fondazioni per rapporto donazioni ricevute / interventi benefici realizzati)

Ma io intendevo le stesse cose che dici Tu, ma senza elevarsi giudici supremi ed inappellabili di situazioni complesse che comunque cogliamo filtrate dai media.
 
  • Mi piace
Reactions: utah

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
http://www.corriere.it/sport/13_gen...so_907671ae-62d3-11e2-b1d5-38c6a83a1ea2.shtml

Adesso sappiamo che Armstrong, con la connivenza di molti, era molto più compromesso di Pantani. Il Pirata si sentiva solo e tradito dall'ambiente (in un mondo dove le pratiche del doping erano diffuse perché colpire soltanto lui?), nonostante i tifosi fossero pronti ad accorrere a ogni suo accenno di ripresa. Umiliato e risentito, l'uomo simbolo del ciclismo italiano era costretto a un ruolo che mal gli si addiceva, quello del capro espiatorio. Due uomini solo al comando, sul Mont Ventoux. L'uno sta barando, indossando l'abito del campione invincibile. L'altro non sa ancora di essere la vittima predestinata, ferita a morte da Lance il Buono. E dalle nostre belle parole.