Pedali speedplay

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
grazie della tua risposta.
infatti sono curioso di provarli, soltanto il mio sivende mi diceva anche che per montare le tacchette è laborioso, in quanto le suole delle scarpe devono essere perfette.
non so dirti se è vero.
ma penso che toglierei tanti formicolii dalle dita del piede sx che son appena riuscito quasi ad eliminare condelle suole più formate ; penso poi siano molto più sicuri e che facendo un paragone di quando andavo in mtb e usavo come pedali i cosidetti frullini della ergon, ed erano fantastici, sia con il fango che come spinta sul pedale.
Io ho visto montare le tacchette ed i relativi adattatori e non mi e' sembrato cosi' complicato, ci avra' messo 10 minuti. Probabilmente il tuo meccanico non ne ha mai montate, vai da qualcuno che te le sappia anche regolare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Sarà stata proposta per la centesima volta questa domanda... come regolo il flottaggio?

Punta piede più sull'esterno e tallone verso l'interno quale vite regolo?
tallone verso l'esterno e punta verso l'interno quale vite regolo?

Grazie..
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sarà stata proposta per la centesima volta questa domanda... come regolo il flottaggio?

Punta piede più sull'esterno e tallone verso l'interno quale vite regolo?
tallone verso l'esterno e punta verso l'interno quale vite regolo?

Grazie..

Infatti,non hai letto neanche una delle precedenti pagine.....provaci no?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
anche io l anno scorso le avevo viste, ma non ricordo dove, sapete almeno li nome esatto? io le ho chiamate placche, ma magari hanno un nome preciso,che non conosco.
l anno scorso non le avevo prese perchè mi ero arrangiato con una lima tonda, ed avevo ingrandito un pò la sede, però forse non abbastanza

Ciao, devo arretrare altri 3 mm le tacchette ma sono al massimo, secondo voi basta allungare i 3 buchi con il trapano?
Altrimenti dove si trovano le placchette più lunghe?
Grazie
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Sarà stata proposta per la centesima volta questa domanda... come regolo il flottaggio?

Punta piede più sull'esterno e tallone verso l'interno quale vite regolo?
tallone verso l'esterno e punta verso l'interno quale vite regolo?

Grazie..
se ti metti le scarpe, agganci i pedali e poi ti togli le scarpe lasciandole attaccate ai pedali lo capisci da solo
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, mi interessava sapere se la parte in plastica colorata delle speedplay è sostituibile...
Mi piacciono quelli bianchi ma qualora si sporcassero prestissimo (cosa assolutamente certa) vorrei sapere se esista la possibilità di sostituirla con una di colore nero.
E cosa importante, se l'operazione è complessa oppure facile.
Grazie
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie della Info!!!
In infatti li vorrei neri.
È che avevo trovato una buona offerta (o almeno quella che ritengo tale) per degli stainless bianchi.
A quanto si trovano gli steinless in briozoo o in internet?!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io utilizzo una normalissima siringa riempita di grasso bianco al litio (che uso per un tot di altri impieghi dove oltre a lubrificazione serve protezione da acqua/sale/sporco)
io ho la pistola speedplay
volevo sapere una volta esaurito il grasso in dotazione con quale grasso ricaricarlo; da quello che dici mi sembra di capire che va bene un qualsiasi grasso al litio
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ho la pistola speedplay
volevo sapere una volta esaurito il grasso in dotazione con quale grasso ricaricarlo; da quello che dici mi sembra di capire che va bene un qualsiasi grasso al litio

non so che grasso sia quello "originale" speedplay, io da quando ho i pedali uso il grasso al litio e va benissimo

tra l'altro il lavoro di "riempimento" lo faccio solo un paio di volte l'anno (i pedali sono comunque "duri" ma lo faccio per scrupolo) e il grasso "vecchio" che esce dalla parte dell'asse pedale non è mai troppo scuro, un grigino chiaro, segno che di sporco ne entra poco e che di grasso ne va via ancora meno

unica cosa il grasso bianco al litio è molto molto denso e si pena un po' a farlo entrare