Pedali speedplay

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Volevo chiedere ai possessori di Speedplay Zero Titanium se il magente del sensori di cadenza (quello che si attacca nella svasatura interna della pedivella, per intenderci) riesce a fare presa oppure non "attacca" sul titanio.
Spero di essermi spiegato....Vi ringrazio per la risposta.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
...ammazza che rapidità!o-o
Anche secondo me non dovrebbe funzionare, ma ho sentito che l'interno del pedale dovrebbe essere in metallo (non in titanio) e quindi attaccare...ma volevo avere certezza da parte di quale utilizzatore dell'accoppiata SP Zero Titan / magnete interno.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
scusa l'ignoranza, quindi in pratica posso usare gli speedplay o con gli adattatori creati appositamente da northwave o con quelli forniti in dotazione da speedplay stesso, giusto?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi pare di aver capito che puoi usare o l'adattatore normale o quello di northwave che permette di avere una situazione simile a quella che avresti usando le scarpe a 4 fori e quindi una minore distanza suola/pedale
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come le regolate le vitine del flottaggio? Perfettamente al centro o piu' verso l'interno/esterno?

dipende cosa cerchi, io le faccio "simmetriche" limitando il flottaggio a un 5° a dx e sx

troppo mobile non mi piace (una volta ho provato a lasciarli tutti aperti ed era un delirio)

mi sembrava di pedalare male anche se, a dire il vero, sarei curioso di capire se è una questione psicologica o cosa... in teoria tutti liberi dovrebbero essere il massimo per le articolazioni ma anche per la pedalata perchè uno inconsciamente trova in automatico la posizione più gradita al proprio ginocchio/caviglia

bisognerebbe che qualche biomeccanico spiegasse sta cosa
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In rete le avevo visto, era un sito americano, ma non ricordo il prezzo e non riesco a ritrovare il link
Se hai problemi da ordinarne 3/4 proteggile...
[url]http://www.bikeradar.com/gallery/article/budget-bike-tech-add-some-grip-to-your-speedplay-zero-cleats-33506/1[/URL]
Alhoa

be' ogni 6 mesi un paio di tacchette minimo mi va

avevo visto quel sistema ma c'era chi l'aveva provato e diceva che alla fine la gomma si staccava facilmente o comunque dava problemi
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
dipende cosa cerchi, io le faccio "simmetriche" limitando il flottaggio a un 5° a dx e sx

troppo mobile non mi piace (una volta ho provato a lasciarli tutti aperti ed era un delirio)

mi sembrava di pedalare male anche se, a dire il vero, sarei curioso di capire se è una questione psicologica o cosa... in teoria tutti liberi dovrebbero essere il massimo per le articolazioni ma anche per la pedalata perchè uno inconsciamente trova in automatico la posizione più gradita al proprio ginocchio/caviglia

bisognerebbe che qualche biomeccanico spiegasse sta cosa


Quindi tue le hai perfettamente centrate?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
....così però non accedi più alle viti!!!!
In alcune foto precedenti qualcuno ha postato delle striscie incollate che non impediscono l'accesso alle viti ma offrono del grip con l'asfalto: in quella occasione avevo evidenziato che la tacchetta non scivolava più sul pedale.