REPORT GARE: com'è andata?

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Complimenti lucagt! Lanzarote è una gara unica tra le distanze ironman. il vento, il percorso con i suoi scenari lunari, l asfalto che negli ultimi anni è stato migliorato, le salite del mirador del rio e di haria più tutti gli altri mangia e bevi che ci sono, sono indimenticabili! Si come dici tu la logistica al club la santa non ci azzecca con il resto, è fuori mano. per fortuna con 100€ a lanzarote si affitta un utilitaria per una settimana e con 30€ di benzina bastano e avanzano. Io mi iscriverò per il prossimo anno
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Appena rientrato da Lanzarote.
Risultato oggettivamente penoso ma non è che un asino possa diventare un cavallo.
A parte la prestazione atletica che non interesserebbe nemmeno i miei parenti stretti :asd: vorrei solo dire che la gara di per se è parecchio dura e sistemata in un periodo complicato per prepararla ma il percorso e tutta l'isola sono talmente fantastici da meritare un pensierino di andarci prima o poi. E per una settimana perchè c'è veramente tanto da vedere nei giorni di meritato riposo.
La gara poi è perfettamente organizzata, tolto l'onore di andare a recuperare il pacco gara a La Santa, abbastanza scomodo con tutto il resto della logistica (anche pasta party, slot allocation sono li).


Dai, però metti un report della gara. Complimenti per averla fatta!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
complimenti!!! su fb ho letto solo persone entusiaste di lanzarote, se mai un giorno volessi fare un IM andrei li, anche se odio il vento ( ma mai quanto i piattoni in bici)

Ti dico solo che il giro in bici è talmente bello che quasi tutti poi dicono che si sarebbero fermati per fare le foto nei diversi punti....

Io ho tracciato due volte +2300m, l'anno scorso c'era molto caldo e relativamente poco vento mentre quest'anno freddino e pioggia al mattino e poi temperatura accettabile ma un "discreto" vento :cry:

Purtroppo finita la bici c'è da fare la corsa che non è piatta e può presentare ancora dei punti esposti al vento (più che altro nel primo giro a piedi, più lungo degli altri due). E' difficile sentire quest'anno qualcuno che negli ultimi 10km non abbia pagato dazio :wacko:
Per dar l'idea di quello che si schiude agli occhi sull'ultima salita tosta... Assicuro che tutto si pensa fuorchè alla fatica che si sta facendo
935411_10200635500363349_580149004_n.jpg


Panoramica dal Mirador del Rio con Isla Graciosa sullo sfondo o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Complimenti Lucagt queste gare a mio parere sono imprese,più che altro per prepararle;immagino...perchè solo a pensare ai 90k in bici del 70.3 stò male,figurati un IM... Un paio di miei amici a Luglio fanno Francoforte e diverse volte non mi sono allenato(bici o corsa) con loro perchè affrontavano distanze troppo ostiche per me,da fare anche solo in allenamento.
CHAPEAU IM!
o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Bellissimo
Se i può fare a staffetta mi prendo volentieri carico del percorso in bici !

Fanno anche un 70.3 a novembre che si svolge direttamente al La Santa (si nuota in una laguna e non nell'oceano che in quella zona è frequentato da surfisti e non dai nuotatori :mrgreen: ) con frazione ciclistica che non manca di essere tosta e con parte degli stessi scorci mozzafiato, su parte del percorso del full.
[url]http://www.ironman703lanzarote.com/course-maps/bike[/URL]

L'anno scorso, questo e il prossimo di staffette non ne sono state previste ed ignoro se le abbiano mai fatte nel passato
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Complimenti Lucagt queste gare a mio parere sono imprese,più che altro per prepararle;immagino...perchè solo a pensare ai 90k in bici del 70.3 stò male,figurati un IM... Un paio di miei amici a Luglio fanno Francoforte e diverse volte non mi sono allenato(bici o corsa) con loro perchè affrontavano distanze troppo ostiche per me,da fare anche solo in allenamento.
CHAPEAU IM!
o-o

Il problema per tutti, da quelli forti a chi è scarso come me :bua: , è che scegliere di fare gare come Lanzarote o, peggio ancora, Sudafrica che arrivano presto in calendario, obbliga di sicuro a una preparazione complicata per chi abita al nord, ed è facile che ci siano sacrifici anche per chi sta più a sud.... Quest'anno infatti è stata particolarmente sfi.ata la stagione e non si è salvato nessuno :cry:
A me non pesa troppo far rulli e onestamente al momento trovo motivazione per andare in posti con un bel contesto e ritagliarmi una breve vacanza, quindi preferisco andare a morire atleticamente in un Lanzarote :mrgreen: che non rendere l'equivalente miseria atletica in un Klagenfurt, Zurigo o Roth con un crono migliore per il solo effetto del percorso più abbordabile.
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Grande Tommy! Complimenti, oggi hai fatto una grande gara, tenedo presente che c'erano in campo dei pezzi da 90 (anche da 100) nella tua categoria, mi sembra che tu ti possa ritenere soddisfatto!
Prossimi impegni?
Mi hanno detto i miei compagni che l'acqua era meno fredda di Gabicce, tu che ne dici?
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Grande Tommy! Complimenti, oggi hai fatto una grande gara, tenedo presente che c'erano in campo dei pezzi da 90 (anche da 100) nella tua categoria, mi sembra che tu ti possa ritenere soddisfatto!
Prossimi impegni?
Mi hanno detto i miei compagni che l'acqua era meno fredda di Gabicce, tu che ne dici?

grazie!! sono soddisfatto, nuoto meglio delle aspettative mentre la bici un po sottotono. effettivamente oggi nella categoria mia il livello era notevole...
adesso vado a porto sant'elpidio sabato x il triathlon sprint

oggi l'acqua era "umana"...almeno un paio di gradi in piu rispetto a gabicce. mare piatto e senza corrente, si è nuotato bene.


domani fai il challenge?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.........onestamente al momento trovo motivazione per andare in posti con un bel contesto e ritagliarmi una breve vacanza, quindi preferisco andare a morire atleticamente in un Lanzarote :mrgreen: che non rendere l'equivalente miseria atletica in un Klagenfurt, Zurigo o Roth con un crono migliore per il solo effetto del percorso più abbordabile.

Quanto mi piace questo approccio alla gara.Grande Luca!
o-o
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Niente Challenge!
Non sono preparato per queste distanze. Tra lavoro e famiglia riesco a malapena a gestire gli allenamenti per gli sprint (con modesti risultati naturalmente)
Ma sono contento se penso che ho iniziato esattamente da 1 anno ad allenarmi pre il TRI. Ho sempre giocato a calcio, ma erano almeno 5 anni che non mi allenavo "seriamente".
Faccio S. Giovanni in Persiceto (lo sò, la piscina non è il massimo, ma è comodo a casa, 40km, e ci sono diversi miei amici)
grazie!! sono soddisfatto, nuoto meglio delle aspettative mentre la bici un po sottotono. effettivamente oggi nella categoria mia il livello era notevole...
adesso vado a porto sant'elpidio sabato x il triathlon sprint

oggi l'acqua era "umana"...almeno un paio di gradi in piu rispetto a gabicce. mare piatto e senza corrente, si è nuotato bene.


domani fai il challenge?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grande luca complimenti. mi spiace solo che la stagione per gare come questa, così presto, abbia imposto un sacco di indoor.

stavo pensando pure io a lanzarote per l anno prossimo per cercardi farmi perdonare il tempo sotratto a compagna e pargolo per sto benedetto IM.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Niente Challenge!
Non sono preparato per queste distanze. Tra lavoro e famiglia riesco a malapena a gestire gli allenamenti per gli sprint (con modesti risultati naturalmente)
Ma sono contento se penso che ho iniziato esattamente da 1 anno ad allenarmi pre il TRI. Ho sempre giocato a calcio, ma erano almeno 5 anni che non mi allenavo "seriamente".
Faccio S. Giovanni in Persiceto (lo sò, la piscina non è il massimo, ma è comodo a casa, 40km, e ci sono diversi miei amici)
Gara da 10 e lode quella di San Giovanni, organizzazione ottima, pacco gara e premiazioni da favola e "clima" perfetto. Non rimarrai deluso, mi dispiace non essere presente quest'anno
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
Gara da 10 e lode quella di San Giovanni, organizzazione ottima, pacco gara e premiazioni da favola e "clima" perfetto. Non rimarrai deluso, mi dispiace non essere presente quest'anno


confermo... ottima gara san giovanni....o-o
presente anche quest'anno...

speriamo vada meglio di rimini... esploso il tubolare poco dopo la metà della frazione ciclistica!!:cry::cry:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
grande luca complimenti. mi spiace solo che la stagione per gare come questa, così presto, abbia imposto un sacco di indoor.

stavo pensando pure io a lanzarote per l anno prossimo per cercardi farmi perdonare il tempo sotratto a compagna e pargolo per sto benedetto IM.

Se ne hai la possibilità, potresti ricavarti una vacanzina con loro di 7gg senza spendere cifre monstre.... ;-)

Con buona probabilità la rifarò anche l'anno prossimo, quello che mi piacerebbe fare è fuori budget perchè troppo lontano oppure fuori dalle mie possibilità atletiche :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
allora facciamo così:

cerco di finire zurigo senza odiare il triathlon, mi iscrivo a lanzarote, tu mi dai varie dritte, io ci rimango nella frazione bici ma la famiglia vede un bel posto.

dopo il week end di allenamenti il mio rapporto con l' IM si è incrinato. :)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
allora facciamo così:

cerco di finire zurigo senza odiare il triathlon, mi iscrivo a lanzarote, tu mi dai varie dritte, io ci rimango nella frazione bici ma la famiglia vede un bel posto.

dopo il week end di allenamenti il mio rapporto con l' IM si è incrinato. :)

:mrgreen:

Per qualsiasi info sulla gara, logistica, costi ecc. chiedi pure in pubblico o pvt.