REPORT GARE: com'è andata?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Gara da 10 e lode quella di San Giovanni, organizzazione ottima, pacco gara e premiazioni da favola e "clima" perfetto. Non rimarrai deluso, mi dispiace non essere presente quest'anno

Quest'anno tradisci allora?
Pensavo di vederti, io sono dietro casa e ormai mi ero abituato a sentire la tua voce in due delle tre frazioni:mrgreen:

Io ci sarò, A San Giovanni non voglio mancare, gli organizzatori sono bravi e disponibili, spero solo di recuperare bene dal challenge che mi ha lasciato ancora dolorante:cry.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Quest'anno tradisci allora?
Pensavo di vederti, io sono dietro casa e ormai mi ero abituato a sentire la tua voce in due delle tre frazioni:mrgreen:

Io ci sarò, A San Giovanni non voglio mancare, gli organizzatori sono bravi e disponibili, spero solo di recuperare bene dal challenge che mi ha lasciato ancora dolorante:cry.
Sì e mi dispiace tantissimo, la gara mi piace e Gira è un grande amico come tutti quelli della Granarolo, ma sarò a porto Sant'Elpidio per la coppa italia (dove farò speaker) ad accompagnare un mio youth e i ragazzi argentini arrivati in Italia per la stagione
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Mulo sei dell' Avia Pervia?
Quest'anno tradisci allora?
Pensavo di vederti, io sono dietro casa e ormai mi ero abituato a sentire la tua voce in due delle tre frazioni:mrgreen:

Io ci sarò, A San Giovanni non voglio mancare, gli organizzatori sono bravi e disponibili, spero solo di recuperare bene dal challenge che mi ha lasciato ancora dolorante:cry.
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Hai recuperato dagli acciacchi del mezzo?
Dai che domenica ci divertiamo (speriamo di avere una giornata con condizioni climatiche, non chiedo tanto,solo:" NORMALE ")
Speriamo!
Ne conosco molti del Modena Triathlon, molti sono ex atleti dell'avia pervia.
Durante il challenge, grazie a loro avevo anche io una tifoseria ad incitare anche un paracarro come me!
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ieri ho fatto lo sprint di porto sant'elpidio, che si teneva parallelamente ai campionati giovanili di acquathlon.
son soddisfatto del risultato anche se la gara era organizzata male...percorso bici praticamente mai segnalato, incroci quasi mai presidiati (senza controllo del chip, in T2 mi son ritrovato gente che avevo sorpassato in bici). il percorso run era stretto e scivoloso.
poi hanno premiato solo i primi 3° assoluti e niente categorie... (magari marconovelli ne sa di piu)

tolti i lati negativi devo dire che il clima delle gare giovanili è bellissimo, tantissimi ragazzi e bimbi che si divertono (NONOSTANTE I GENITORI), si tifano a vicenda e si divertono.
poi visto il tempo ieri hanno un coraggio notevole!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ieri ho fatto lo sprint di porto sant'elpidio, che si teneva parallelamente ai campionati giovanili di acquathlon.
son soddisfatto del risultato anche se la gara era organizzata male...percorso bici praticamente mai segnalato, incroci quasi mai presidiati (senza controllo del chip, in T2 mi son ritrovato gente che avevo sorpassato in bici). il percorso run era stretto e scivoloso.
poi hanno premiato solo i primi 3° assoluti e niente categorie... (magari marconovelli ne sa di piu)

tolti i lati negativi devo dire che il clima delle gare giovanili è bellissimo, tantissimi ragazzi e bimbi che si divertono (NONOSTANTE I GENITORI), si tifano a vicenda e si divertono.
poi visto il tempo ieri hanno un coraggio notevole!

Confermo che hanno premiato solo i primi 3 assoluti M/F. Anche i miei atleti argentini hanno avuto problemi sul percorso e mi hanno parlato di errori di diversi atleti , comunque il percorso in bici mi hanno detto che era bello. I giovanissimi sono stati veramente degli eroi (concordo sull'osservazione "nonostante i genitori", anche se i casi "gravi" sono pochissimi), l'acqua era decisamente fredda e hanno nuotato tutti senza muta fino agli Youth A compresi. Nello sprint ha vinto un ragazzo argentino che corre per la mia squadra , se non fosse stata per una squalifica ad un altro mio atleta (il giudice ha visto un taglio di boa e ha segnalato il suo numero) avremmo piazzato 4 atleti nella top 10.
P.s. --> perché non ti sei fatto riconoscere ? Io come avrai "sentito" ero lo speaker
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Confermo che hanno premiato solo i primi 3 assoluti M/F. Anche i miei atleti argentini hanno avuto problemi sul percorso e mi hanno parlato di errori di diversi atleti , comunque il percorso in bici mi hanno detto che era bello. I giovanissimi sono stati veramente degli eroi (concordo sull'osservazione "nonostante i genitori", anche se i casi "gravi" sono pochissimi), l'acqua era decisamente fredda e hanno nuotato tutti senza muta fino agli Youth A compresi. Nello sprint ha vinto un ragazzo argentino che corre per la mia squadra , se non fosse stata per una squalifica ad un altro mio atleta (il giudice ha visto un taglio di boa e ha segnalato il suo numero) avremmo piazzato 4 atleti nella top 10.
P.s. --> perché non ti sei fatto riconoscere ? Io come avrai "sentito" ero lo speaker

non ti ho disturbato visto che eri impegnatissimo a commentare le gare dei bimbi

il percorso bici potenzialmente era bello e selettivo, lo strappo dopo 3 km era bello impegnativo...peccato...
poi la bici l'ho fatta praticamente tutta con un tuo atleta (selicato)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
non ti ho disturbato visto che eri impegnatissimo a commentare le gare dei bimbi

il percorso bici potenzialmente era bello e selettivo, lo strappo dopo 3 km era bello impegnativo...peccato...
poi la bici l'ho fatta praticamente tutta con un tuo atleta (selicato)

Il mitico Marco, ha corso poi anche Domenica arrivando 4 nella sua Puglia. Comunque anche Domenica alcuni atleti nello sprint di Coppa Italia hanno sbagliato strada....Effettivamente ero abbastanza occupato (due giorni di speakeraggio "no stop") comunque ti avrei salutato volentieri. La prossima volta presentati ;-)
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Resoconto di S. Giovanni in Persiceto: partito senza rank dalla 6 batteria, corsia 8 con 9 persone, frazione natatatoria "agghiacciante" mai andato cosi male, esco e non trovo la bici (pirla io che ascolto la moglie di un mio amico che mi dice: " è li, è li") frazione di bici naturalmente da solo come un cane, recupero circa 10 posizioni, ma nessuno stà con me, ciao, arrivo al T2 con già i piedi liberi ma mentre scendo dalla bici sfioro la scarpa che si stacca dai pedali, infilo la bici in malo modo in quelle stupide rastrelliere da gelateria, calzo le scarpe e via di corsa, 1° giro tutto ok, mi sento bene e recupero altre 6/7 posizioni, 2° giro, mi passa uno che aveva il turbo, poi a 200 mt. dall'arrivo eccolo "il crampo master" al flessore Sx (come a Gabicce) a suon di schiaffi sulla gamba finisco in una tiratissima volata per difendremi dall'attacco di un 'atleta della Feralpi a ruota, stremato e consapevole di dover migliorare non poco la fase del nuoto. :cry:
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
san giovanni bella gara e ben organizzata!! poi la birra al pasta party una bella news di quest'anno!!!o-oo-o
mi spiace che non c era novelli a fare lo speaker... ma a mio avviso quest'anno abbiamo guadagnato nel cambio!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
70.3 Pescara: secondo me organizzazione perfetta, tutto liscio e non ho mai fatto code.

Premessa: ho smarrito il chip alla partenza e i tempi che dirò sono quelli datemi dal garmin, mi hanno dato un chip solo nella frazione run ma non ci sono i tempi su sito :-(
Swim: mediocre 39'
Bike: buona 2h 34', 34,1km/h media, anche se senza lenticolare sarebbe stato meglio
Run: tutto ok fino al 18esimo dove mi si sono spente le luci
Tot 5h09'
Cmq soddisfatto!
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
missione compiuta IRONMAN 70,3 ... spettacolo!
ho realizzato un sogno a cui non speravo più, dopo 13 anni di stop obbligato, avendo ripreso da ZERO a settembre, finire un IM70.3 in 5h34' è quasi un miracolo!
ancora una volta la prova che oltre i fisiaco conta la testa!
è stata dura, specie la corsa, gli "ultimi" 15Km infiniti.

La gara per me è iniziata dopo il nuoto concluso tranquillamente in 32', poi la bici, il percorso molto bello, variegato, con il primo e l'ultimo tratto sulla superstrada che è stato molto figo (vento contro a parte), salite con pendenze non elevate, ma un vallonato continuo. Personalmente ciò che guadagnavo in salita perdevo in discesa, ma lo so che sono troppo "timoroso" quindi mi passavano tutto a freccia!" Le gambe si sono svegliate tardi, con calma, dopo i 30 Km, ma è sempre così, i miei polpacci sono pigri... mi è parso infinito il "giretto" in bici, cmq concluso in 3h00' , come da programma. Poi la corsa,che è iniata subito con una contrattura al bicipite femorale causa cambio troppo rapido. Cmq mi metto tranquillo e cerco di rilassarmi, la tendenza è correre più forte di quello che si dovrebbe infatti inizio a 4'50", nonostante il muscolo dolente, ma rallento, non è il ritmo giusto, mi controllo, mi metto a 5' finchè ovviamente le forze diminuiscono esponenzialmente. Adotto la tattica di fare tutti i rifornimenti al passo, bere e ripartire. Riesco a correre sempre, stringo i denti, è o non è una gara per uomini di ferro? ogni giro dei 4 è una lotta con se stessi... forza uomo mi ripetevo alla fine concludo in 1h50', come avrei voluto, sperato, sognato!!!
ggi mi fà male parecchia roba, ma fà parte del gioco, vuol dire che ho fatto del mio meglio!!!!

Osservazioni sull'organizzazione ? ottima a mio avviso. tantissima gente, tutti gentili, allegri e disponibili, tantissima ssistenza in bici, rifornimenti ricchi, splendida atmosfera.

se proprio volete qualcosa da cambiare:

- le cuffie del nuoto: potevano farle in silicone, l'avrei usata volentieri in piscina, anzichè in lattice puzzone.
- pasta party alla fine: la pasta con i peperoni non è il massimo, così la sera prima la frittura di pesce...
ma questi sono dettagli ...

una cosa ho imparato, è una gara che non ti regala niente! si rendeesattamente per quello che si è fatto in allenamento. Pensavo in bici di fare qualcosa in meno, causa entusiasmo effetto gara ecc, ma poi quando sei lì devi gestire, così nella corsa, anche se sulla carta sei più veloce, quando sei lì devi fare i conti con la realtà delle forze che non ci sono...
cmq per un pivellino, sono arcisoddisfatto della prestazione!
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
con un po in ritardo ecco il resoconto dell'olimpico del lago di vico
il posto è bello, per me un po scomodo da raggiungere ma la partecipazione è stata buona con diversi atleti da tutta italia. (piu di 300 partenti, diverse staffette, poche donne)
inizio subito con le 2 cose negative: 1)la ZC realizzata nella pineta era brutta e soprattutto pericolosa, la moquette nascondeva buche e fossette e il rischio di farsi male era alto. 2)le distanze, la bici era almeno 4km piu corta (l'asfalto buono tranne un pezzetto di 500mt rovinato) e la corsa superava di poco gli 8km. è un peccato perche almeno per le distanza si poteva tranquillamente porre rimedio.

le cose buone: il lago, acqua molto pulita, temperatura ottima e piatto come una tavola.
le strada messa abbastanza bene, c'era discreto pubblico, pacco gara ok e il ristoro era sufficiente (io prendo solo acqua), anche se era caldo i percorsi erano sempre ombreggiati e si stava benissimo!
la gara come diceva simone è impegnativa, la bici non è difficilissima ma nemmeno "scontata", mentre la corsa era dura, le pendenze non erano niente di spaventoso ma alla lunga si facevano sentire.
riguardo la mia gara sono soddisfatto, guardando i tempi sono deluso dal nuoto (nonostante lo avessi "tirato" ho preso piu di 4' dai primi) mentre in bici e soprattutto in corsa (3°parziale) ho cercato di dare il massimo.


adesso sirmione il 29!!