REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Seconda gara sulla distanza olimpica, con clima perfetto (fresco) e più allenamento sento un poco il fatto di non avere scuse per una eventuale debacle. Dopo l’affanno dei primi minuti a nuoto, mi rilasso ed imposto il mio ritmo quando vengo raggiunto dalla batteria partita due minuti dopo di me e con quel gruppo proseguo regolare fino alla fine ottenendo il massimo cui potessi aspirare (31 minuti, 565/675). Cambio un poco lento ma preciso, e via in bici dove su percorso vallonato raggiungo e supero parecchi gruppetti restando quasi sempre da solo, e solo negli ultimi 10 km divido la fatica con un altro concorrente con il quale viaggiamo sempre sopra ai 40 km/h; al termine della frazione chiusa ad oltre 36 di media ho recuperato 105 posizioni. Credendo di aver speso troppo parto prudente ed aumento il ritmo solo negli ultimi 3 km (43.12 il tempo finale) recuperando ancora fino a chiudere 395°/675 in 2.24.10. Ottima l’ambientazione, in particolare nel nuoto con il passaggio sotto al ponte del castello, e la manifestazione perfettamente organizzata mi fanno apprezzare ancora di più l’ottimo risultato.
 
Ultima modifica:

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
anche io ero a sirmione sabato. la gara mi è piaciuta molto, l'organizzazione è stata all'altezza (con qualche accorgimento sarebbe stata ottima).
a livello di percorsi il nuoto era molto bello e suggestivo, la bici era abbastanza facile (vedendo l'altimetria sembrava piu facile) la corsa bello il passaggio in ZC e il tantissimo pubblico che c'era.

impressionante fabian, ha fatto tutta la gara da solo, e nonostante ci fossero discreti ciclisti dietro non sono riusciti a recuperargli 20".
la soddisfazione è che sono riuscito a correrci quasi 2km fianco a fianco (ero doppiato..)
 

Bekke74

Novellino
25 Dicembre 2012
65
1
campogalliano
Visita sito
Bici
kuota k-factor olimpico - mtb scott sportster p5
Tommy se tu eri doppiato pensa agli altri che probabilmente erano ancora in acqua............................ :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:




anche io ero a sirmione sabato. la gara mi è piaciuta molto, l'organizzazione è stata all'altezza (con qualche accorgimento sarebbe stata ottima).
a livello di percorsi il nuoto era molto bello e suggestivo, la bici era abbastanza facile (vedendo l'altimetria sembrava piu facile) la corsa bello il passaggio in ZC e il tantissimo pubblico che c'era.

impressionante fabian, ha fatto tutta la gara da solo, e nonostante ci fossero discreti ciclisti dietro non sono riusciti a recuperargli 20".
la soddisfazione è che sono riuscito a correrci quasi 2km fianco a fianco (ero doppiato..)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Allora ragazzi, la faccio breve:
Swim: per il mio livello tranquillo in 1h 11'
T1 9'
Bike: spinto bene in 5h 07' media 35,2km/h
T2 3'
Run: disastro....4h 34'
Tot 11h 06'

In acqua ho perso il garmin :cry: e quindi fatto tutto a sensazione, nella corsa mi aspettavo giusto 1h in meno....probabilmente non mi sono idratato bene col troppo caldo, forse ha pesato il fatto di aver caricato troppo poco nella corsa x un dolore al ginocchio.

In compenso pero' risultato a parte, quello che mi da' la soddisfazione di tener duro e' l'emozione che si prova negli ultimi 100m dall'arrivo.
Brividi puri! o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Allora ragazzi, la faccio breve:
Swim: per il mio livello tranquillo in 1h 11'
T1 9'
Bike: spinto bene in 5h 07' media 35,2km/h
T2 3'
Run: disastro....4h 34'
Tot 11h 06'

In acqua ho perso il garmin :cry: e quindi fatto tutto a sensazione, nella corsa mi aspettavo giusto 1h in meno....probabilmente non mi sono idratato bene col troppo caldo, forse ha pesato il fatto di aver caricato troppo poco nella corsa x un dolore al ginocchio.

In compenso pero' risultato a parte, quello che mi da' la soddisfazione di tener duro e' l'emozione che si prova negli ultimi 100m dall'arrivo.
Brividi puri! o-o

35,2 di media in un IM!!!....basta quella media lì per dire che hai fatto un garone!GRANDE!
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Allora ragazzi, la faccio breve:
Swim: per il mio livello tranquillo in 1h 11'
T1 9'
Bike: spinto bene in 5h 07' media 35,2km/h
T2 3'
Run: disastro....4h 34'
Tot 11h 06'

In acqua ho perso il garmin :cry: e quindi fatto tutto a sensazione, nella corsa mi aspettavo giusto 1h in meno....probabilmente non mi sono idratato bene col troppo caldo, forse ha pesato il fatto di aver caricato troppo poco nella corsa x un dolore al ginocchio.

In compenso pero' risultato a parte, quello che mi da' la soddisfazione di tener duro e' l'emozione che si prova negli ultimi 100m dall'arrivo.
Brividi puri! o-o


grandissimo Simone, una bici IMMENSA, ok corsa un poco sottotono ma gli 11h 06 min sono li stampati a testimoniare una prestazione eccellente. Ora vai e appendili fuori dalla porta dell'ufficio :smile: o-o:ola:


PS tante botte nel nuoto... o solo sfiga per il garmin?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
grandissimo Simone, una bici IMMENSA, ok corsa un poco sottotono ma gli 11h 06 min sono li stampati a testimoniare una prestazione eccellente. Ora vai e appendili fuori dalla porta dell'ufficio :smile: o-o:ola:


PS tante botte nel nuoto... o solo sfiga per il garmin?

Intanto grazie :eek:
Partire in 3mila tutti assieme e' veramente come stare in una rissa da saloon :cassius:
Pero' ho sbagliato io che non ho messo il garmin sotto la cuffia, perche' ci ho montato l'accessorio sgancio-aggancio rapido che si toglie molto facilmente...
Cmq ho visto che quasi tutti hanno fatto una brutta corsa, in effetti il caldo era difficilmente sopportabile, soprattutto per chi come me e' un po' piu' grosso e corre di forza
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Intanto grazie :eek:
Partire in 3mila tutti assieme e' veramente come stare in una rissa da saloon :cassius:
Pero' ho sbagliato io che non ho messo il garmin sotto la cuffia, perche' ci ho montato l'accessorio sgancio-aggancio rapido che si toglie molto facilmente...
Cmq ho visto che quasi tutti hanno fatto una brutta corsa, in effetti il caldo era difficilmente sopportabile, soprattutto per chi come me e' un po' piu' grosso e corre di forza

Complimenti per l'esordio, anche io nel mio primo IM (oramai di 15 anni fa) ho fatto quel tempo , occhio però che adesso viene il difficile !
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Allora ragazzi, la faccio breve:
Swim: per il mio livello tranquillo in 1h 11'
T1 9'
Bike: spinto bene in 5h 07' media 35,2km/h
T2 3'
Run: disastro....4h 34'
Tot 11h 06'

In acqua ho perso il garmin :cry: e quindi fatto tutto a sensazione, nella corsa mi aspettavo giusto 1h in meno....probabilmente non mi sono idratato bene col troppo caldo, forse ha pesato il fatto di aver caricato troppo poco nella corsa x un dolore al ginocchio.

In compenso pero' risultato a parte, quello che mi da' la soddisfazione di tener duro e' l'emozione che si prova negli ultimi 100m dall'arrivo.
Brividi puri! o-o

Complimenti mi sembra comunque un tempone per un amatore!!! BRAVO!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tanti complimenti per tutto. frazione bike notevolissima e la corsa al caldo l ho provata sabato e mi son fermato prima del previsto quindi per me doppiamente da IM la tua prestazione.

grandissimo.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
tanti complimenti per tutto. frazione bike notevolissima e la corsa al caldo l ho provata sabato e mi son fermato prima del previsto quindi per me doppiamente da IM la tua prestazione.

grandissimo.

Il caldo e' una variabile che incide piu' o meno soggettivamente, per me e' massacrante perche' perdo moltissimi liquidi e non riesco spesso a reintegrarne a sufficienza e cmq grazie o-o

Complimenti a Simone e a tutti quelli che mi sono perso negli ultimi giorni o-o

Thx o-o

Visto che non hai bucato ?

Diciamo che ho bucato a piedi :mrgreen:
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
tornato dall'olimpico di Iseo. Che faticaccia!!! 3 ore e 1 minuto tra i 170 e i 180 bpm, decisamente una zona cardio che non mi appartiene. Io arrivavo da tre settimane con due allenamenti in croce causa infiammazioni ai tendini post IM Nizza, e ok che non ero certo al 100%, ma stavo letteralmente schiattando!
Gara con percorso molto bello, bici dura senza mezze misure (la salita con la crono e il 39 si è fatta sentire non poco) e corsa bella tosta. Il nuoto senza muta ha poi contribuito all'aria di collasso che c'era in giro :)))

Se posso permettermi (io ho fatto solo tre gare compresa questa (Ironlake Mugello, IM Nizza e questa), dico la mia sulle cose "negative" sperando di fare una critica costruttiva, e ribadendo che io sono cmq stato contentissimo di aver partecipato e faccio i più vivi complimenti agli organizzatori per lo sbattimento di organizzare il tutto.

- Non trovo corretto che l'uscita e l'ingresso nella T2 (bici corsa) sia fatto da una sola parte. Io avevo la bici in fondo, e mi sono dovuto fare 150 metri ad andare (con bici al seguito) e 150 metri a tornare per uscire dalla ZC, mentre uno che aveva una posizione di fianco all'entrata si risparmiava la vasca. Oltretutto quelli come me, dato che dal nuoto si entrava dalla parte opposta, trovavano subito la bici e poi dovevano correre per 150 mt con la bici al seguito, mentre quelli a fianco dell'entrata si facevano i 150mt senza bici. Insomma io arrivo a metà classifica e fare 600 o 700 esimo cambia un c@zzo, però almeno mettete ingresso e uscita in modo che le distanze siano uguali per tutti.

- uno straccio di barretta o gel ai ristori potevate darla, in bici addirittura solo acqua è un po' pochino

- Mancanza della medaglia inaccettabile.... ok che uno non va per la medaglia, ma avere un ricordo della gara fatta nella propria bacheca è sempre gradito. Piuttosto fate pagare 2/3 € in più per l'iscrizione

- Area bici con transenne troppo basse o vicine alle bici. Spero non sia successo nulla, ma per il pubblico era un attimo allungare le mani e prendere ... qualche souvenir dalle bici. Sai che ridere se arrivi e non trovi il casco?? Alcuni poi scavalcavano tranquillamente le transenne per uscire senza alcun problema. Certo erano atlei che lo facevano solo per evitare di fare strada in più, ma.....

ciao a tutti