Triatleti.....che lavoro fate?

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
Diciamo che mi occupo di gestire dei call center, con riguardo soprattutto al personale.
Lavoro mediamente 8h /giorno ma l'orario e' abbastanza flessibile quindi riesco ad organizzarmi, perche' poi con la famiglia ed altri impegni e' cmq sempre una corsa contro il tempo.
Diciamo che la domanda seguente e': tra tutto, quante ore riuscite a dedicare al triathlon?
Io mi alleno a regime 12-13h e se faccio un IM in carico aumento mediamente di un paio con punte di 18h per 2 settimane.



no scusami perdonami

manteniamo la domanda sul CHE LAVORO FATE.

perché fare 8 ore di magazziniere dove capita spesso e volentieri di doverti sbancalare 4-5 a volte anche 10-13 bancali di merce.
o fare il muratore o l artigiano, l imbianchino


non è come fare l impiegato.
con tutto il rispetto.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
no scusami perdonami

manteniamo la domanda sul CHE LAVORO FATE.
perché fare 8 ore di magazziniere dove capita spesso e volentieri di doverti sbancalare 4-5 a volte anche 10-13 bancali di merce.
o fare il muratore o l artigiano, l imbianchino
non è come fare l impiegato.
con tutto il rispetto.

Perchè i bancali li scarichi a mano ? Se fai i movimenti giusti potresti farla diventare un'ottima palestra (e per una volta non sono sarcastico).
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
li scarico con il muletto ma poi mica si sistemano da soli.

spesso 150-300 colli arrivano facili.

anche non aver niente da fare, sei comunque 8ore in piedi, e qualcosa da fare lo devi trovare per forza.
non è allenamento.

preciso che non cerco polemiche, solo qualcuno con cui confrontarmi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
detta per come la penso non c'è molta via d uscita. star in piedi 8 ore e aver anche lavoro manuale da fare ti porta via energie e aumenta i tempi di recupero. immagino ne esistano di triathleti che fan lavori di fatica ma non tra quelli che conosco.

dopo l allenamento fatto stamattina ora son seduto in ufficio comodo comodo. non so come avrei fatto se fossi dovuto str in piedi a spostar carichi, ho le gambe poiuttosto tritate.
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
mi sembra un post inutile
il 99% fa solo questo per lavoro, anche perchè devi allenarti tutti i giorni e tempo per lavorare dubito lo trovi se non part-time...
mi sa che te sei un caso

Stai scherzando , vero? In squadra da me non ce ne è uno che non lavora di age group. Tutti fanno lavori normali. Io mi occupo di grafica e web, la fortuna sono gli orari flessibili, la sfortuna è che se ci sono problemi o scadenze non ci sono orari. In tutto questo ricavare le 12 ore medie settimanali (con punte di 16-18) in caso di allenamento per IM non è affatto semplice. L'hanno prossimo infatti vado di 70,3 nel quale per divertirsi è richiesto molto meno tempo. Ovvio che se poi vuoi arrivare davanti le cose cambiano
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Io lavoro part time, ma sto in piedi minimo 6-8 ore quando lavoro, in continuo movimento e in situazioni di montaggio.
Il recupero, post allenamento a lavoro è nullo. Arrivo sempre piu stanco..

Sognerei un posto in ufficio, aaah che bei recuperi :wacko:
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
sportlife...

come ti alleni? giusto per capire----

in che senso arrivi sempre più stanco???
intendi giorno dopo giorno...fino ad arrivare a fine settimana?
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
sportlife...

come ti alleni? giusto per capire----

in che senso arrivi sempre più stanco???
intendi giorno dopo giorno...fino ad arrivare a fine settimana?

Nel senso che, quando lavoro dopo un allenamento (bici lungo, corsa ripetute) a fine lavoro ho le gambe pesanti e il mio fisico è piu stanco rispetto a quando sono a casa o comunque quando non lavoro. Quindi cerco di caricare meno , specie nella corsa, quando lavoro, dato che le gambe a stare in piedi per ore diventano pesanti come macigni
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
mi sembra un post inutile
il 99% fa solo questo per lavoro, anche perchè devi allenarti tutti i giorni e tempo per lavorare dubito lo trovi se non part-time...
mi sa che te sei un caso


inutile mi sembra questa risposta, non penso sia un forum di professionisti del triathlon questo, ma di amatori che si organizzano; comunque la variabile tempo è importante, specie per fare gare più lunghe, ma per sprint ed olimpici ( senza ambizioni assolute di classifica), non serve molto più tempo di quello che dedica un qualunque sportivo con un minimo di ambizione .

Addirittura secondo me serve più tempo per fare i ciclisti come si deve più che i triathleti, perchè è la bici che richiede tempo ed orari di luce, nuotare in genere c'è sempre la sera o pausa pranzo, la corsa poi non è affatto un problema di quando.

Altra cosa fare un IM, ma il difficile è sempre il tempo bici.

Io faccio l'impiegato, sposato e senza figli, il tempo c'è.
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
Insommà, mi sembra di capire che bene o male siate un po tutti impiegati di diversa tipologia....

come posso organizzare la mia settimana tenendo conte dei miei orari, ma SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE HO UN LAVORO DISPENDIOSO?

lunedì 15.00-19.30
martedì 9.00-12.30 15.00-19.30
mercoledì idem
giovedì idem
venerdì idem
sabato 9.00-12-30
domenica a casa ma il pomeriggio dedicato alla fidanzata.



se vogliamo fare i pignoli, ma a questo poi ci penserò, a settembre Ricomincio scuola
e quindi tutte tutte tutte tutte le sere dalle 18.00 alle 22.30 sarò a scuola
sabato pomeriggio compreso dalle 14.00 alle 17.10

sareste in grado di consigliermi lasciando perdere il discorso scuola?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
al di la del quantitativo di ore

nessuno fa un lavoro un po pesante o dispendioso?

giusto per confrontarmi ed avere dei consigli

Aggiustatore meccanico(Costruisco stampi)Non e un lavoro pesante di per sè,anzi mi piace tantissimo,ma devi comunque stare in officina 8 ore,e sopratutto adesso che fa caldo non e proprio riposante.Io faccio i turni.Se ti consola,o ti serve come stimolo,sappi che io a dicembre non sapevo nuotare(in verita nemmeno adesso)e non sapevo correre,Il 23/6 ho chiuso l'Ironman di Nizza in un dignitosissimo 14.52,se vuoi qui cè tutta la storia.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151592

Ciao
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
mi sembra un post inutile
il 99% fa solo questo per lavoro, anche perchè devi allenarti tutti i giorni e tempo per lavorare dubito lo trovi se non part-time...
mi sa che te sei un caso

Mi sa che tu vivi in un mondo tutto tuo,prova a guardare il mondo reale.
E poi scusa,tu fai il triatleta di professione?Se si ci puoi dire chi sei e per chi corri?Grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Insommà, mi sembra di capire che bene o male siate un po tutti impiegati di diversa tipologia....

come posso organizzare la mia settimana tenendo conte dei miei orari, ma SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE HO UN LAVORO DISPENDIOSO?

lunedì 15.00-19.30
martedì 9.00-12.30 15.00-19.30
mercoledì idem
giovedì idem
venerdì idem
sabato 9.00-12-30
domenica a casa ma il pomeriggio dedicato alla fidanzata.



se vogliamo fare i pignoli, ma a questo poi ci penserò, a settembre Ricomincio scuola
e quindi tutte tutte tutte tutte le sere dalle 18.00 alle 22.30 sarò a scuola
sabato pomeriggio compreso dalle 14.00 alle 17.10

sareste in grado di consigliermi lasciando perdere il discorso scuola?

Hai orari abbastanza complicati. Se volessi far lunghe distanze avresti senza dubbio la difficoltà di fare il necessario in bici che, come han già detto e condivido, è la cosa che porta via in assoluto più tempo.

Imho se hai passione e voglia potresti cmq ritagliarti gli spazi per allenarti senza andare sulle distanze più lunghe che ti obbligherebbero a sacrifici immani.

Se posso, dai più spazio alla fidanzata e non rimpiangerai la scelta :mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ho movimentato un pò il post ahaha
mi sono spiegato male io mi riferivo a triatleti "semiprofessionisti" no amatoriali che lo fanno cosi alla "buona"
cmq sia è uno sport dove bisogna sacrificare molte cose...
i professionisti sono tutti iscritti all'arma dei carabinieri o finanzieri e prendono una miseria di soldi comunque vivono di solo questo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho movimentato un pò il post ahaha
mi sono spiegato male io mi riferivo a triatleti "semiprofessionisti" no amatoriali che lo fanno cosi alla "buona"
cmq sia è uno sport dove bisogna sacrificare molte cose...
i professionisti sono tutti iscritti all'arma dei carabinieri o finanzieri e prendono una miseria di soldi comunque vivono di solo questo

Quello che so, da conoscenza diretta ed interviste, è un mondo fatto di persone sicuramente più vicine all'amatoriale che al professionismo.
Tutti si arrangiano con lavori e lavoretti.
Tanto per farti un esempio c'è Annovazzi, che qualche gara lunga l'ha vinta, che in un'intervista spiegava come si allenasse a fatica col lavoro che faceva (rappresentante).

Posso immaginare solo uno molto benestante che riesca ad allenarsi e basta senza preoccuparsi di altro. Che poi siano lavori da istruttore, preparazione tabelle ecc.ecc. tutti si arrangiano visto che con sponsor e premi la situazione non è floridissima ;-)
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Tecnico degli ascensori mediamente 3500km mensili su e giù dalle scale con borsa dei ferri ecc.
Lavoro dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 farei cambio con la tua pausa da 3 ore!!!!
Io sfruttò il wknd e nuoto in pausa pranzo di solito la diviso così
Lun. Riposo
Mart bici
Merc piscina e esercizi la sera
Giov corsa
Venerdì piscina
Sab o riposo o bici
Domenica combinato lungo

Ho 32 anni sposato e la moglie non si lamenta se la domenica mattina la abbandono x andare in bike, ma come dice Luca bisogna saper rinunciare all'allenamento per la ragazza/moglie.

Per iniziare nn hai bisogno di molto investimento di tempo poi se vuoi fare l'iron devi lasciar perdere tutto il resto..... Prova e vedi
In forma
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Conosco gente che è riuscita a non far mancare il proprio tempo a moglie e bambini, con attività lavorativa canonica e impegnativa, ad allenarsi e chiudere più che dignitosamente anche gare lunghe e toste.
Imho non è da tutti, io sono conscio che al momento godo di tempo da dedicare allo sport che difficilmente ricaverei con una situazione come quella sopra descritta.
In tutta onestà qualche volta posso anche alzarmi alle 4:30 per allenarmi, ma se diventa la norma sicuramente ridimensionerei tutto, privilegiando altre priorità.