Triatleti.....che lavoro fate?

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
Tecnico degli ascensori mediamente 3500km mensili su e giù dalle scale con borsa dei ferri ecc.
Lavoro dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 farei cambio con la tua pausa da 3 ore!!!!
Io sfruttò il wknd e nuoto in pausa pranzo di solito la diviso così
Lun. Riposo
Mart bici
Merc piscina e esercizi la sera
Giov corsa
Venerdì piscina
Sab o riposo o bici
Domenica combinato lungo

Ho 32 anni sposato e la moglie non si lamenta se la domenica mattina la abbandono x andare in bike, ma come dice Luca bisogna saper rinunciare all'allenamento per la ragazza/moglie.

Per iniziare nn hai bisogno di molto investimento di tempo poi se vuoi fare l'iron devi lasciar perdere tutto il resto..... Prova e vedi
In forma


Grande Denis!!!
tu sei un mio.....punto di riferimento...

allora...io la morosa...in settimana la vedo pochissimo...la vedo sicuramente domenica pomeriggio e sabato pomeriggio...
Almeno so che c' qualcuno che sia fa il culo anche al lavoro....

io credo di potercela fare (ad allenarmi) con i tempi che ho a disposizione....
la mia paura sono
i tempi di recupero...
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Grande Denis!!!
tu sei un mio.....punto di riferimento...

allora...io la morosa...in settimana la vedo pochissimo...la vedo sicuramente domenica pomeriggio e sabato pomeriggio...
Almeno so che c' qualcuno che sia fa il culo anche al lavoro....

io credo di potercela fare (ad allenarmi) con i tempi che ho a disposizione....
la mia paura sono
i tempi di recupero...

Per il recupero se cerchi on-line ci sono delle guide che spiegano come gestire i carichi di lavoro e come capire se si è in over training.
Se nn hai un'idea di partenza ti consiglio di prendere un libro o 2 sul Triathlon e leggerlo così capisci più o meno come si fa poi se ti piace la cosa e fai un lavoro un. Po' durò appoggiati ad un allenatore (io ho fatto così) in modo che la gestione dei carichi i test ecc te li calibra lui almeno nn rischi di farti male specialmente si corsa.
Io quest'anno con il coach ho abbattuto tutti i record personali( banalissimi nel mio caso) senza aver avuto problemi di sovrallenamento
In forma!!!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Factotum in una fabbrica di macchine utensili CNC 8h di officina al gg 1h solo di pausa pranzo xcio nessun allenamento. Lavoro vario...cioè a gg ti spari lavori leggeri a gg lavori pesanti con pesi alzati complessivamente in un gg anche superiori alla ton. Oggi ad esempio ho visto il Tonale Aprica e aeroporto Malpensa in un gg con già 4h di officina arriverò a casa forse alle 22 ma x fortuna è sett. di scarico pre olimpico di Iseo.

Moglie super nel senso che non mi rompe ma bisogna saper rinunciare o partire presto (il sab anche d'inverno non sono infrequenti le partenze alle 6 pur di fare un lungo e poi andare a pranzo da qlc parte)
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Salve ragazzi....

Mi sono messo in testa...di allenarmi per il triatlon....
ho già trovato la squadra....sono in contatto.....sto cercando la bici...
e insieme a mio "cognato" ex nuotatore......sto cominciando ad impostare il tutto...

siccome...però...ho un lavoro non troppo rilassante e disimpegnativo...faccio il magazziniere
mi chiedevo voi....quale impiego aveste....

se come nelle pubblicità siete tutti impiegati:mrgreen::mrgreen:.....


riprendo un attimo il tuo post di apertura, considerando che stai ancora per iniziare, non ancora la bici, non sappiamo il tuo livello, penso che puoi partire veramente anche dedicando con poco tempo, non fissarti troppo. Non servono 15 ore di allenamento a settimana per iniziare, anche 7 sono già gran cosa per vedere se ti piace. Fai due volte a settimana ciascuna attività, una al giorno ed una di riposo. Ti fai qualche sprint, fai un p' di Km di corsa ed allunghi in bici il progressivamente il fine settimana, così più avanti ti fai quindi qualche olimpico, poi vedi se ti diverti, e se puoi incrementare il base a come reggi ed agli impegni lavorativi, altrimenti continui come fai, con le distanze che riesci a preparare col tempo a disposizione e tanti ti diverti lo stesso e ti tieni in forma.

Devi ancora prendere la bici e pedalare, pedalare, pedalare prima di aver bisogno di tanto tempo ... tranquillo, non mettere il carro davanti ai buoi !
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
Ciao bioart!!!
Grazie!

Si si....scusate non ho precisato io...

Sono molto motivato, ma da grande appassionato di sport....mi sono subito imposto di fare le cose bene e senza bruciare nulla...

Tieni conto che è una settimana che mi sto svegliando prima...senza andare a correre....per abituarmi a svegliarmi prima....per accumulare i due stress...:mrgreen:

set prossima comincio con la corsa mattutina...1 ora...giusto per...
il girono di risposo lo tengo in settimana visto il lavoro che faccio e il sabato dato che lavoro al mattino e il pomeriggio di solito lo passo con la fidanzata...
domenica mattina combinato pomeriggio e sera riposo....lunedì mattina idem...martedì riposo o pesistica parte alta, stretching generale e posture per la schiena....

merc giov e ven...ancora non so...


per ora sto facendo molto spinning in attesa della bici
per fine luglio però la voglio
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Ciao bioart!!!
Grazie!

Si si....scusate non ho precisato io...

Sono molto motivato, ma da grande appassionato di sport....mi sono subito imposto di fare le cose bene e senza bruciare nulla...

Tieni conto che è una settimana che mi sto svegliando prima...senza andare a correre....per abituarmi a svegliarmi prima....per accumulare i due stress...:mrgreen:

set prossima comincio con la corsa mattutina...1 ora...giusto per...
il girono di risposo lo tengo in settimana visto il lavoro che faccio e il sabato dato che lavoro al mattino e il pomeriggio di solito lo passo con la fidanzata...
domenica mattina combinato pomeriggio e sera riposo....lunedì mattina idem...martedì riposo o pesistica parte alta, stretching generale e posture per la schiena....

merc giov e ven...ancora non so...


per ora sto facendo molto spinning in attesa della bici
per fine luglio però la voglio

A nuoto come sei messo??? Io inizierei a chiedere per dei corsi oppure per allenarmi con i master se hai già una buona nuotata. Di solito e il più ostico per chi nn ha mai fatto corsi oppure l'ultimo lo aveva fatto a 10anni.
Io per arrivare ad una prestazione sufficiente appena appena e 2 anni che ci do dentro.
Per le ore settimanali n esagerare a me il coach ne a fare 10 Max 11 in preparazione del 70.3 per uno sprint ne bastano parecchie meno!!!
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Ciao bioart!!!
Grazie!

Si si....scusate non ho precisato io...

Sono molto motivato, ma da grande appassionato di sport....mi sono subito imposto di fare le cose bene e senza bruciare nulla...

Tieni conto che è una settimana che mi sto svegliando prima...senza andare a correre....per abituarmi a svegliarmi prima....per accumulare i due stress...:mrgreen:

set prossima comincio con la corsa mattutina...1 ora...giusto per...
il girono di risposo lo tengo in settimana visto il lavoro che faccio e il sabato dato che lavoro al mattino e il pomeriggio di solito lo passo con la fidanzata...
domenica mattina combinato pomeriggio e sera riposo....lunedì mattina idem...martedì riposo o pesistica parte alta, stretching generale e posture per la schiena....

merc giov e ven...ancora non so...


per ora sto facendo molto spinning in attesa della bici
per fine luglio però la voglio

ciao
se posso permettermi un consiglio, il primo mese dai tempo al tuo corpo di abituarsi se no rischi dei problemi. Se parti con 8/9 allenamenti su sei giorni da zero vai a pezzi in tempo zero.
Per esempio, comincia con 30 min di corsa e poi piano piano aumenta del 10% anche se a fiato ci staresti dentro. Per i combinati aspetta di avere una forma fisica idonea ad affrontarli.
In bocca al lupo!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche io all inizio quando mi infromavo per capire che cosa fosse allenarsi seriamente per il tri ricevetti gli stessi consigli:

ore settimanali e numero di allenamenti gradualmente aumentati e i combinati da inserire solo dopo u certo numero di mesi di rodaggio. se non hai, ocme credo, intenzione di gareggiare a breve tieni i combinati per dopo. sono l allenamento Principe del tri ma anche i più rischiosi se affrontati senza preparazione.
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
grazie ragazzi dei consigli!!

Allora partiamo con il presupposto che niente e nulla verrà presa sotto gamba....tutto sarà difficile...e non c'è nullaper cui penso di essere meno carente o più....

però però la bici è la cosa che mi spaventa meno...

essendo abituato a pedalare con biciclette da enduro, con zaino alle spalle con casco integrale protezioni acqua attrezzi vari nello zaino comprensivo di paraschiena.......



a nuoto sto messo.....credo male....infatti è la preoccupazione maggiore...e diciamo che saranno i due sport che più prenderò per le corna almeno inizialmente....

io sono amante anche della pesistica...mi piacerebbe comunque mantenerle un posticino durante la settimana
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Amante dei pesi??? Io fino a 5 anni fa facevo powerlifting Max squat 188kg Max stacco 153kg solo che per il mio peso all'epoca 100kg ero debole quindi niente gare....
Comunque se ti piacciono le sessioni in sala pesi dai un okkio qui

http://m.active.com/triathlon/Articles/Mark_Allen_s_12_Best_Strength_Exercises?page=4

Io lo seguirò da settembre/ottobre per provare fino a gennaio/febbraio poi tengo solo l'allenamento dell'addome e del core per evitare infortuni.
Dagli un'okkiata.
Comunque se vieni dall'enduro perché nn pensi di fare Triathlon/duathlon off road la bici già la hai è di sicuro hai la tecnica adatta, grande limite di chi ha la gamba ma nn la confidenza con la terra come me....
Per iniziare potresti fare un duathlon Mtb sprint giusto per respirare l'aria della competizione....è poi scatta la scimmiazZa!!!!!!!! :-)
 

epo

Novellino
4 Luglio 2013
36
3
Visita sito
Bici
ancora nulla
Amante dei pesi??? Io fino a 5 anni fa facevo powerlifting Max squat 188kg Max stacco 153kg solo che per il mio peso all'epoca 100kg ero debole quindi niente gare....
Comunque se ti piacciono le sessioni in sala pesi dai un okkio qui

http://m.active.com/triathlon/Articles/Mark_Allen_s_12_Best_Strength_Exercises?page=4

Io lo seguirò da settembre/ottobre per provare fino a gennaio/febbraio poi tengo solo l'allenamento dell'addome e del core per evitare infortuni.
Dagli un'okkiata.
Comunque se vieni dall'enduro perché nn pensi di fare Triathlon/duathlon off road la bici già la hai è di sicuro hai la tecnica adatta, grande limite di chi ha la gamba ma nn la confidenza con la terra come me....
Per iniziare potresti fare un duathlon Mtb sprint giusto per respirare l'aria della competizione....è poi scatta la scimmiazZa!!!!!!!! :-)





grazie denis
beh Io ho sempre fatto sala pesi in generale, senza mai obiettivi di crescita enormi.
vorrei capire come mantenere almeno inizialmente delle sessioni di pesi.

quello che mi hai postato non lo capisco molto essendo in inglese.
mi fai una mano tu!?

grazie
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io sono consulente informatico; ora sto lavorando da un grande cliente delle telecomunicazioni a Milano, che ha la piscina da 25 e 50 praticamente sotto l'ufficio, nonchè gli spogliatoi con le docce....Quindi sfrutto quasi sempre la pausa pranzo per gli allenamenti,

Quando finirò i progetti che devo fare qui chi lo sa.... ;nonzo%