Cancellara tenta il record dell'ora

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
In pratica l'hanno porta agli anni '70 come tecnologia, bici tradizionale, ruote tradizionali e cura manubrio tradizionale.
Alhoa

Infatti, non capisco perchè permettano ai corridori di usare ruote in carbonio e non li obblighino a usare cerchi in legno.... :wacko:

Il Record dell'Ora deve essere tentato con bici da crono, poi qualche limite di misura e peso passi, ma così è assurdo.... :rosik:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Comunicato stampa; dopo la richiesta esplicita di [MENTION=22479]mach1[/MENTION], Cancellara ha confermato che farà il record dell'ora su questa bici (le scarpe sono per bilanciare il regolamento risalente al 1800 dell'UCI:rosik:).

Screenshot_2013-06-28-23-28-17_20130628234401873.jpg
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
  • Mi piace
Reactions: kar38

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Cosa che ritengo un po' una mezza cagata.
Allora perchè non provare a fare il record con la bici di Coppi?
O quella di Girardengo?
O di Maurice Garin?
;nonzo%

Io invece penso che sia giustissimo questa idea. Fare un record che possa essere stabilito dal migliore e non dalla tecnologia.
Scrivi perchè non usare la bici di Coppi o Garin ?
Semplicemente perchè hanno azzerato i record fatti con bici non tradizionali e hanno stabilito che la tecnologia si fermasse al 1972.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Io invece penso che sia giustissimo questa idea. Fare un record che possa essere stabilito dal migliore e non dalla tecnologia.
Scrivi perchè non usare la bici di Coppi o Garin ?
Semplicemente perchè hanno azzerato i record fatti con bici non tradizionali e hanno stabilito che la tecnologia si fermasse al 1972.

Opionione rispettabilissima.
Ma perchè proprio il 1972? Non prima, non dopo?
Chi mi dice che negli anni 70 hanno migliorato solo perchè più "bravi" e non perchè con bici migliori degli anni 50?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Opionione rispettabilissima.
Ma perchè proprio il 1972? Non prima, non dopo?
Chi mi dice che negli anni 70 hanno migliorato solo perchè più "bravi" e non perchè con bici migliori degli anni 50?

Paradossalmente Merckx nel suo tentativo fu "svantaggiato" dal mezzo che preparò Colnago per il tentativo di record. Infatti all'epoca realizzarono una bici superleggera (5 Kg) e questo a scapito della rigidità che come ben sappiamo in questi casi conta molto di più della leggerezza.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Opionione rispettabilissima.
Ma perchè proprio il 1972? Non prima, non dopo?
Chi mi dice che negli anni 70 hanno migliorato solo perchè più "bravi" e non perchè con bici migliori degli anni 50?

Scrivendo di record dell'ora , ho inserito 1972 per non ripetere Eddy Merckx , infatti è la data dell'ultimo record prima di Moser e quindi delle biciclette non tradizionali.