LA PINA 2013 aperte iscrizioni

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
o-osu winningtime ce poco da dire.. hanno classificato anche me che ho concluso la gara saltando il montello :mrgreen:
a leggere i vostri post credo di aver fatto buona parte di gara (fino al tomba) con qualcuno del forum..;nonzo%

"Peccato" questo è il commento della mia granfondo.:bua:
Partito dalla griglia gialla....come al solito in rimonta.. sulla tombola piede a terra e andatura cicloturistica :mrgreen:
tutto ok e sotto controllo per il pezzo del praderadego e verso lentiai..
dove siamo raggiunti dal gruppo della avanzi ....azz come tirano..
ci hanno portato a spasso fino al tomba ai 50 orari :-x (se andasse in salita, con gregari cosi ....fa strage)
mi fermo a fare aqua all'inizio del tomba e riparto recuperando il gruppone..
poi cerco di stare con i primi del gruppo pensando alla tanta pianura....
dopo 1 km della discesa del monfenera vado un po lungo alla prima curva a dx mi allargo un po e vado sullo sporco...(dietro di me un ragazzo va lunghissimo....:mrgreen:) e li taglio il tubolare...
il buco è grande ed il fast non ripare oltretutto non avevo l'attack con me.. in qualche modo riesco a ad arrivare giu dal monfenera e a pederobba all'assistenza meccanica mi faccio gonfiare un un po il tubolare 3/4 atm
che intanto nn perdeva piu..(fermo c'era anche un ragazzo tutto insanguinato causa caduta ...speriamo sia tutto a posto :cry)
piano piano riparto la ruota era molto bassa.....e nelle sconnessioni il cerchio toccava, passa un gruppetto ...provo a mettermi a ruota gli dico che ho problemi non posso dare cambi ...e un tipo un po esagitato nr 1905 o 1805 non ricordo mi dice parole...li mando a ca...re e da solo rientro a treviso saltando il montello :bua::bua::bua:
quest'anno sono salito sul monfenera 4/5 volte e tutte le volte ho forato..:cry::cry:
con una buona fase finale avrei chiuso la gara con un realtime tra i 5.25/5.27 ...che era il mio obbiettivo....
un saluto a tutti i ragazzi del forum incontrati...o-o

Allora per il prossimo anno so che posso tagliare dal Montello! :mrgreen: ovviamente scherzo.
Sul Praderadego ho passato la Avanzi un po' in difficoltà e davanti c'erano un paio di gregari che bestemmiavano in multilingua con sottotitoli perchè dovevano aspettare :wacko:
Anch'io mi sono fermato all'inizio del tomba alla fontana sulla destra: eravamo in 3 ed uno ha detto che quell'acqua è particolarmente buona.
Peccato per la foratura :cry Cmq da quanto ho sentito nel dopo gara anche quest'anno ci sono state molte forature sia sul Praderadego che sul Tomba purtroppo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
leggo molte critiche sul percorso... non entro nel merito su che salita fare o se chiuderla o meno al traffico, parlo solo della tipologia della gf.
secondo me è una granfondo completa con pianura, strappi, salite lunghe, ritmi alti...
L'importanza dei gruppi?... alla giordana nonstante la tanta salita sono stati piu rilevanti....:mrgreen:
troppo traffico bhe! domenica scorsa sul costalunga siamo stati intossicati dalle auto....:mrgreen:
ogni granfondo ha i suoi lati negativi/positivi...l'importante è che siamo noi ciclisti ad usare la testa in quello che facciamo
e anche se non condivido qualche aspetto della gf faccio i complimenti all'organizzazioneo-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Allora per il prossimo anno so che posso tagliare dal Montello! :mrgreen: ovviamente scherzo.
Sul Praderadego ho passato la Avanzi un po' in difficoltà e davanti c'erano un paio di gregari che bestemmiavano in multilingua con sottotitoli perchè dovevano aspettare :wacko:
Anch'io mi sono fermato all'inizio del tomba alla fontana sulla destra: eravamo in 3 ed uno ha detto che quell'acqua è particolarmente buona.
Peccato per la foratura :cry Cmq da quanto ho sentito nel dopo gara anche quest'anno ci sono state molte forature sia sul Praderadego che sul Tomba purtroppo.

io mi sono fermato c'èra con me uno della sanvido maglia a strisce verticali...piu un altro eri tu ;nonzo% io ho la maglia con i falchi e la scritta
mtb team :mrgreen:
p.s. sei andato alla sagra dea sardeao-o
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
1) Se partiamo dall'assioma dellla partenza arrivo da TV questo mi sembra uno dei percorsi migliori. Rimettessero a posto il tratto Madean - Pianezze (e quindi Madean al posto del Praderadego) si eviterebbe il trasferimento Mel-Alano.

Superstramegaquotone! La discesa di Pianezze è spettacolare!
Oltrettutto così ci sarebbe la possibilità di dividere veramente tra granfondo e mediofondo, no come adesso che o due salite assassine o nessuna salita
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
o-osu winningtime ce poco da dire.. hanno classificato anche me che ho concluso la gara saltando il montello :mrgreen:
a leggere i vostri post credo di aver fatto buona parte di gara (fino al tomba) con qualcuno del forum..;nonzo%

"Peccato" questo è il commento della mia granfondo.:bua:
Partito dalla griglia gialla....come al solito in rimonta.. sulla tombola piede a terra e andatura cicloturistica :mrgreen:
tutto ok e sotto controllo per il pezzo del praderadego e verso lentiai..
dove siamo raggiunti dal gruppo della avanzi ....azz come tirano..
ci hanno portato a spasso fino al tomba ai 50 orari :-x (se andasse in salita, con gregari cosi ....fa strage)
mi fermo a fare aqua all'inizio del tomba e riparto recuperando il gruppone..
poi cerco di stare con i primi del gruppo pensando alla tanta pianura....
dopo 1 km della discesa del monfenera vado un po lungo alla prima curva a dx mi allargo un po e vado sullo sporco...(dietro di me un ragazzo va lunghissimo....:mrgreen:) e li taglio il tubolare...
il buco è grande ed il fast non ripare oltretutto non avevo l'attack con me.. in qualche modo riesco a ad arrivare giu dal monfenera e a pederobba all'assistenza meccanica mi faccio gonfiare un un po il tubolare 3/4 atm
che intanto nn perdeva piu..(fermo c'era anche un ragazzo tutto insanguinato causa caduta ...speriamo sia tutto a posto :cry)
piano piano riparto la ruota era molto bassa.....e nelle sconnessioni il cerchio toccava, passa un gruppetto ...provo a mettermi a ruota gli dico che ho problemi non posso dare cambi ...e un tipo un po esagitato nr 1905 o 1805 non ricordo mi dice parole...li mando a ca...re e da solo rientro a treviso saltando il montello :bua::bua::bua:
quest'anno sono salito sul monfenera 4/5 volte e tutte le volte ho forato..:cry::cry:
con una buona fase finale avrei chiuso la gara con un realtime tra i 5.25/5.27 ...che era il mio obbiettivo....
un saluto a tutti i ragazzi del forum incontrati...o-o
Ciao Markus, mi spiace per la tua gara; se può consolarti, anch'io sono andata lunga su quella curva - sono finita fuori dall'asfalto e rimasta in piedi per miracolo :mrgreen:; la cosa divertente è che su quella curva c'erano tre, quattro spettatori che assistevano agli equilibrismi di ognuno di noi: avranno passato una giornata emozionante, non c'è dubbio. Riguardo ai gregari di Claudia, ti do ragione:asd:; ieri, però, non era in gran giornata, ma quando sta bene anche in salita va forte; in ogni caso, per una donna, il rischio di correre con gente così forte e con così tanti gregari è sempre quello di farsi sfinire sul piano e di pagare in salita; anche se non so se sia il suo caso, onestamente.
 

mursico

Novellino
14 Febbraio 2011
38
0
Bologna
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Quoto perfettamente, quella discesa l'avevo fatta in settimana senza traffico ed è una discesa spettacolare, molto tecnica e dove si può fare la differenza.
Peccato che appunto ci fosse molto traffico e il giorno prima aveva piovuto quindi era sporchissima, la mia spalla ringrazia ancora

si potrebbe benissimo chiudere la discesa al traffico e alla gente che vuole salire in macchina si dice di fare l'altro versante (che i ciclisti affrontano in salita).
Meglio qualche macchina in più in salita e zero in discesa.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao Markus, mi spiace per la tua gara; se può consolarti, anch'io sono andata lunga su quella curva - sono finita fuori dall'asfalto e rimasta in piedi per miracolo :mrgreen:; la cosa divertente è che su quella curva c'erano tre, quattro spettatori che assistevano agli equilibrismi di ognuno di noi: avranno passato una giornata emozionante, non c'è dubbio. Riguardo ai gregari di Claudia, ti do ragione:asd:; ieri, però, non era in gran giornata, ma quando sta bene anche in salita va forte; in ogni caso, per una donna, il rischio di correre con gente così forte e con così tanti gregari è sempre quello di farsi sfinire sul piano e di pagare in salita; anche se non so se sia il suo caso, onestamente.

vale...sempre forte e complimenti per la tua gara :eek:
credo anche io che non fosse in giornata.. quando mi sono fermato
è passato un bel pezzo prima che la combriccola arrivasse :mrgreen:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Guardando la classifica noto che ho fatto una parte di gara con il "mitico" Giovanni Trinco. Peccato non ci siano i parziali delle salite per vedere se confermava le prestazioni fantasmagoriche fatte alla Marcialonga (miglior tempo assoluto di oltre 1' sia a Pampeago che sul Costalunga). Qui però le strade erano un po' troppo strette per salite con il furgone... :cry::cry:
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Fatto il medio in 3h02 partendo col 295 quindi non posso sapere dei problemi sulla tombola.Bella granfondo e bel percorso..2 soli appunti
-sulla discesa del combai vicino a valdobbiadene macchina che salivano in senso contrario pur se eravamo a 1 minuto dalla testa della corsa

-troppi ciclisti non in gara sul percorso.Ok che le strade son di tutti però visto che ho pagato una quota e sono cmq in gara e almeno al passaggio spostatevi...sulla presa al tappeto winning avevo 50mt da un gruppetto ed ero in rientro e mi trovo davanti il fenomeno di turno semza numero piantato la appena partito da bordo strada e non ho avuto una bella reazione(mi sono subito pentito)però ripeto troverei giusto un po' di rispetto per chi comunque a suo modo e pagando una quota sta gareggiando
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
aggiungo

5) anche dal monfenera al montello si potrebbe evitare la feltrina in qualche modo

E' vero che ci sono strade secondarie ma è altrettanto vero che per quanto traffico ci possa essere, al passaggio di gruppi risulta meno pericolosa delle strade secondarie che oltre ad essere più strette e con curve e controcurve che in molti casi verrebbero prese in contromano, presentano troppe viuzze laterali dalle quali è facile esca il furbo di turno che ti taglia la strada.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Onestamente non condivido le critiche sull'affidabilità del percorso: le strade erano o larghe e poco trafficate o strette e deserte; nella discesa dal Tomba ho incontrato solo un paio di macchine che si sono fermate, hanno accostato e ci hanno fatto passare; analogamente sulla presa del Montello, dove peraltro la strada in discesa è molto larga e bastava tenere la destra per non correre pericoli; il ritorno in pianura è estenuante, ma poco trafficato e gli incroci, almeno dove sono passata, erano tutti bloccati.
Domenica scorsa siamo scesi dal Costalunga, facendo lo slaloom tra moto, macchine, camper: quella era una situazione pericolosa, non certo quella di ieri.
 

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
Valentina, mi auguro che la direzione prenda la decisione giusta!

Ma dove hai trovato i tempi delle cronoscalate? il sito winning time è un disastro (non ricerca nemmeno per squadra), ed anche quello della Pina non scherza.....
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Valentina, mi auguro che la direzione prenda la decisione giusta!

Ma dove hai trovato i tempi delle cronoscalate? il sito winning time è un disastro (non ricerca nemmeno per squadra), ed anche quello della Pina non scherza.....
Ciao Villoso, i tempi non sono ancora ufficiali; la classifica cui mi riferisco è quella in base alla quale ieri ci hanno chiamato sul podio.
A proposito di WT e del loro servizio di ieri: credo, almeno così mi hanno riferito, che nella cronoscalata non abbiano rilevato il tempo di Daniela Passalacqua, ovvero della seconda donna! ;nonzo%
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Io volevo fare il lungo, ma non avendo 19 anni non potevo, così ho deciso di farla da portoghese anche se non sono proprio il tipo che va a scrocco infatti non mi sono mai fermato ai ristori ma ho fatto acqua nelle fontane che trovavo nel percorso e ho cercato di rompere poco le.balle ai concorrenti stando in coda ai gruppi e aiutando se eravamo in pochi ( ho ricevuto anche dei complimenti per le tremate in pianura). Mi spiace davvero non essermi iscritto anche perché ho rimontato per tutta la gara, sopratutto nelle 2 salite e avrei fatto 5 e 20 senza mai andare alla morte..
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io volevo fare il lungo, ma non avendo 19 anni non potevo, così ho deciso di farla da portoghese anche se non sono proprio il tipo che va a scrocco infatti non mi sono mai fermato ai ristori ma ho fatto acqua nelle fontane che trovavo nel percorso e ho cercato di rompere poco le.balle ai concorrenti stando in coda ai gruppi e aiutando se eravamo in pochi ( ho ricevuto anche dei complimenti per le tremate in pianura). Mi spiace davvero non essermi iscritto anche perché ho rimontato per tutta la gara, sopratutto nelle 2 salite e avrei fatto 5 e 20 senza mai andare alla morte..

bastava iscriversi per il corto e poi deviare per il lungo