TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
BIKE TT 30' facili, poi in salita 4 x 2' a 320 watt a rpm 75>80. P 2' facili, poi
10' facili, in pianura 3 x 90" a 320-330 watt a 75>80rpm.P90" + a seguire 20' a 260 watt a 90>95rpm, il resto facile
RUN 10' facili poi 50' a 4'35"
Dovevo fare altri 15' di corsa a 4'30" ma il caldo mi ha massacrato, ho fatto gli ultimi 20' di corsa con pulsazioni >170bpm, e non ho voluto esagerare.
E cmq stamattina lo risento...:wacko:
Pomeriggio di oggi lungo bike
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ragà ma voi ci riuscite ad allenarvi con 35 gradi e clima umido afoso?
Io avevo delle belle schede da fare ma è già il secondo allenamento in una settimana che non riesco a terminare per la fiacca che mi viene....sudo molto e penso che anche bevendo almeno 1lt/h non riesco ad assorbire liquidi a sufficiente e vado in cottura, a voi capita uguale???
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ragà ma voi ci riuscite ad allenarvi con 35 gradi e clima umido afoso?
Io avevo delle belle schede da fare ma è già il secondo allenamento in una settimana che non riesco a terminare per la fiacca che mi viene....sudo molto e penso che anche bevendo almeno 1lt/h non riesco ad assorbire liquidi a sufficiente e vado in cottura, a voi capita uguale???

Certo che si ! Non si scappa, io riduco intensità e durata, giusto per fare qualcosa, ma ad insistere secondo me ci si fa solo del male.
In questi giorni siamo vicini ai 30° già alle 6.00 di mattino, e dopo le 9.00/10.00 siamo in clima amazzonico fino a tarda sera. Ne approfitto per recuperare con delle lunghe dormite.
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ragà ma voi ci riuscite ad allenarvi con 35 gradi e clima umido afoso?
Io avevo delle belle schede da fare ma è già il secondo allenamento in una settimana che non riesco a terminare per la fiacca che mi viene....sudo molto e penso che anche bevendo almeno 1lt/h non riesco ad assorbire liquidi a sufficiente e vado in cottura, a voi capita uguale???

L'altro giorno in un allenamento in bici , ho lavorato in soglia anaerobica per mezzora, e sul finale (ah, c'erano circa 34-35 gradi) ho cominciato a svarionare...quindi si direi che è abbastanza contro-producente insistere in allenamenti troppo duri. :wacko:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io sabato ho fatto un lungo da 200 km,mi sono venute le piaghe sul sedere,mai successo in 20 anni di bici...
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
io in bici ci riesco, mi alleno tutto l'anno all'ora di pranzo e anche se devo bere e bagnarmi la testa spessissimo riesco ad allenarmi. a piedi piu del caldo in se soffro l'umidità, e qui al mare è sempre troppa. se vedo che non riesco o nuoto o vado a correre alle 21 (anche se è sempre caldo)
 

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Ieri sera dovevo fare un lungo lento di corsa (14 km) ma dopo 8 ero già fiaccato e non me la sentivo di forzare...così, per la prima volta, ho "mollato". Tornato a casa avrò bevuto circa 1 lt di liquidi + 1/4 di anguria! :shock:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina lungo in bici: 65 km lungo la valle del torrente Impero (torrente che appunto taglia la città di Imperia in 2..) con salita fino al Colle S.Bartolomeo (620 m s.l.m); uscita per me abbastanza impegnativa, visto che ho toccato quasi i 900m di dislivello, con la salita al colle di 7 km al 7-8% senza un attimo di respiro, poi discesa dal colle fino a fare un altro breve scollinamento però molto ripido dove la salita mi ha cotto le gambe; meno male che all'inizio dell'ultima discesa ero quasi a casa.. :D ; comunque giro bellissimo, il panorama mi ha ricompensato ampiamente della fatica fatta! :D
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ieri mattina uscita facile in bici di 50 km con esercizi di doppia file e lavori in gruppo, a seguire (combinato) corsa progressiva per alcuni e 3x1000 per altri. Nel pomeriggio un bel 3000m nel lago e passa la paura...
 

martorex

Novellino
24 Luglio 2013
10
0
Visita sito
Bici
fondriest TF2 + Argon18 E117 disc
Ragà ma voi ci riuscite ad allenarvi con 35 gradi e clima umido afoso?
Io avevo delle belle schede da fare ma è già il secondo allenamento in una settimana che non riesco a terminare per la fiacca che mi viene....sudo molto e penso che anche bevendo almeno 1lt/h non riesco ad assorbire liquidi a sufficiente e vado in cottura, a voi capita uguale???

mi alzo come alle 5:00 di mattina e per le 6:00 in strada : finchè si tratta dell'allenamento in bici è una cosa , nel senso che riesco anche se vedo un 20% in meno quando poi arriva il caldo , ma se si tratta di corsa , l'umidità non perdona nemmeno a quell'ora ;
quindi percorso con tante belle fontanelle donatrici di fresche sensazioni :mrgreen:
se poi c'era il combinato come oggi : tanti liquidi mentre ero in bici e poi in corsa borraccia per bagnare in continuazione la testa e dei 30°C ed oltre me ne sono fregato riuscendo a rimanere perfettamente in zona
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi prima bike dopo l IM. non pretendevo molto, 45km fatti pure ai 34,4 nonostate un po di vento rompiballe. di km non ne avevo molti altri nelle gambe e non volevo certo forzare.
nonostante fosse mezzogiorno c erano solo 32° e il vento aiutava, nessun problema di caldo ma in bici di solito non ne soffro molto (salvo salitone che rallentano di brutto stile zurigo).

domani una mezz ora di nuoto giusto per vedere se son ancora capace :asd:
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Oggi allenamento con un grande Ironman: fla#34!
Percorso veloce e ottima compagnia, complimenti ancora per Nizza, per il tatuaggio e per il nick name!
Grande Flavio!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi 65km con 1500 D+ con la prima salita di 1100 mt e 12km fatta in 57' non male visto che é un mesetto che faccio solo pianura.
Domani run
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Come passerete il ferragosto?
Io santifichero' :mrgreen: la festa con:
2,5km di nuoto in mare increspato
90' bike TT facili
30' run di cui i primi 10' a tutta ed il resto facile
Tutto in rapida successione
Pomeriggio boccheggero' sotto l'ombrellone a guardare i bimbi a mollo in attesa dell'abbuffata serale
o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Come passerete il ferragosto?
Io santifichero' :mrgreen: la festa con:
2,5km di nuoto in mare increspato
90' bike TT facili
30' run di cui i primi 10' a tutta ed il resto facile
Tutto in rapida successione
Pomeriggio boccheggero' sotto l'ombrellone a guardare i bimbi a mollo in attesa dell'abbuffata serale
o-o
Io alle 9.30 minitriathlon al lago (Mergozzo) con i ragazzi che alleno + altri compagni di squadra , poi in serata nuoto al lago (sempre a Mergozzo)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi 60km scarsi a mezzogiorno. un po di vento fastidioso ma son venuti fuori i 35.4 di media con mia sorpresa visto che è la seconda uscita post IM nelle 3 precedenti settimane.

quello che mi ha stupito sono stati i bpm medi a 146 (con partenza blanda) e che anche sopra i 150 non mi davano noia. ok che son riposato e mi alleno poco però il tragico dubbio di aver affrontato l IM 'stanco' mi è venuto visto che certi bpm medi erano mesi che non li vedevo sul display anche a fine tapering pre IM.

ok che è inutile pianger sul latte versato ma era per capire meglio ed imparar ad ascoltarmi in futuro
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
oggi 60km scarsi a mezzogiorno. un po di vento fastidioso ma son venuti fuori i 35.4 di media con mia sorpresa visto che è la seconda uscita post IM nelle 3 precedenti settimane.

quello che mi ha stupito sono stati i bpm medi a 146 (con partenza blanda) e che anche sopra i 150 non mi davano noia. ok che son riposato e mi alleno poco però il tragico dubbio di aver affrontato l IM 'stanco' mi è venuto visto che certi bpm medi erano mesi che non li vedevo sul display anche a fine tapering pre IM.

ok che è inutile pianger sul latte versato ma era per capire meglio ed imparar ad ascoltarmi in futuro

Premessa: non ho nessun intento polemico!
Solo per curiosità: come czz fate a fare certe medie???
Io credo di essere un ciclista di discreto livello (ad esempio, il lungo della MDD l'ho fatto in meno di 6 ore), però tra riscaldamento, semafori, traffico, rotatorie, vento, etc etc per fare i 35 di media devo morire!!!
Come le prendete le medie? Escludendo il riscaldamento?
Fate percorsi di sola pianura senza traffico o vento?
Vi invidio! :mrgreen:
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Premessa: non ho nessun intento polemico!
Solo per curiosità: come czz fate a fare certe medie???
Io credo di essere un ciclista di discreto livello (ad esempio, il lungo della MDD l'ho fatto in meno di 6 ore), però tra riscaldamento, semafori, traffico, rotatorie, vento, etc etc per fare i 35 di media devo morire!!!
Come le prendete le medie? Escludendo il riscaldamento?
Fate percorsi di sola pianura senza traffico o vento?
Vi invidio! :mrgreen:

Personalmente schiaccio il via quando parto e stoppo solo nei momenti in cui rallento a passo d'uomo o mi fermo al semaforo rosso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.