Assos

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
A me sembra che in questa vicenda ci sia un dato di fatto: che la taglia M della salopette invernale non corrisponde alla taglia M di quelle estive, quanto meno con riferimento al modello f1.
Sempre secondo me la casa madre dovrebbe prenderne atto e darne informazione adeguata ai cliente anche a mezzo dei propri rivenditori ...

scusa, non ho letto tutto ... ma non esiste l'F1 invernale ... di che modello stai parlando di preciso? hai un link al sito ufficiale ?

esiste il T FI.Uno_s5 (con e senza logo)
http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,22&prod=174
T FI.UnoLogo
http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,22&prod=235

ed esiste la saloppette invernale corta, che è la T.607_s5
http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,22&prod=351

le taglie sono le medesime.

con i pantaloni lunghi è vero, vestono forse leggermente più stretti, quindi io che porto M di corto, mi trovo meglio con una L per i lunghi ...

ad ogni modo, è buona norma sapere che:

1. le tabelle sul sito Assos sono da prendere con le pinze (secondo queste io avrei una S di jersey e una XL di pantaloncini)

2. capi così costosi vanno sempre provati prima. (ad esempio, non tutte le jersey vestono in modo uguale)

o-o
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Evidentemente non mi sono spiegato bene:
Io possiedo una salopette invernale con pantalono lunghi (il modello non lo ricordo dovrei andare a trovare lo scatolo, se necessario lo faro'), taglia M; mi veste bene, aderente, ed il fondello sta su bene, non mi si infila tra le chiappe.
Dopo qualche tempo ho acquistato una salopette estiva modello FI mille; ero convinto che la taglia M mi vestisse allo stesso modo della invernale. L'ho quindi acquistata, ed il rivenditore (sempre il medesimo) non mi ha avvisato sulla probabile differena di vestibilità!!
E invece la salopette estiva FI mille taglia M si è rivelata abbondante, con vestibilità del tutto differente da quella invernale con pantalone lungo !
Di chi è la responsabità?
Della Assos?
Del negozio?
Ai posteri l'ardua sentenza ...
scusa, non ho letto tutto ... ma non esiste l'F1 invernale ... di che modello stai parlando di preciso? hai un link al sito ufficiale ?

esiste il T FI.Uno_s5 (con e senza logo)
http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,22&prod=174
T FI.UnoLogo
http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,22&prod=235

ed esiste la saloppette invernale corta, che è la T.607_s5
http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,22&prod=351

le taglie sono le medesime.

con i pantaloni lunghi è vero, vestono forse leggermente più stretti, quindi io che porto M di corto, mi trovo meglio con una L per i lunghi ...

ad ogni modo, è buona norma sapere che:

1. le tabelle sul sito Assos sono da prendere con le pinze (secondo queste io avrei una S di jersey e una XL di pantaloncini)

2. capi così costosi vanno sempre provati prima. (ad esempio, non tutte le jersey vestono in modo uguale)

o-o
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
secondo me la responsabilità è sia tua e che del rivenditore.

un rivenditore serio ti obbliga a provarlo, un capo che costa così tanto.
e tu non dovresti dare per scontato che vestono uguali.

io la penso così. lo dico perché ho fatto anche io il medesimo errore
o-o

ps cosa centra la Assos?? loro raccomandano:

This size chart serves as a guide only.
Exact sizes may vary depending on individual body structure.
ASSOS apparel is cut anatomically without restricting movement in the riding position.
Bibs might pull when standing upright - this is normal.


http://www.assos.com/en/63/sizing.aspx


Evidentemente non mi sono spiegato bene:
Io possiedo una salopette invernale con pantalono lunghi (il modello non lo ricordo dovrei andare a trovare lo scatolo, se necessario lo faro'), taglia M; mi veste bene, aderente, ed il fondello sta su bene, non mi si infila tra le chiappe.
Dopo qualche tempo ho acquistato una salopette estiva modello FI mille; ero convinto che la taglia M mi vestisse allo stesso modo della invernale. L'ho quindi acquistata, ed il rivenditore (sempre il medesimo) non mi ha avvisato sulla probabile differena di vestibilità!!
E invece la salopette estiva FI mille taglia M si è rivelata abbondante, con vestibilità del tutto differente da quella invernale con pantalone lungo !
Di chi è la responsabità?
Della Assos?
Del negozio?
Ai posteri l'ardua sentenza ...
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Teoricamente si, anche io ho responsabita'!!
Pero' se passa questo messaggio gli acquisti on line vanno a farsi benedire!
Io ho preso tanta roba dal web, sia per l'abbigliamento tecnico che uso in pista con la moto, che abbigliamento sportivo da running; tante cose anche per le bici (sia bdc che mtb)!
Penso che sia serio che una data taglia di una data azienda abbia sempre la medesima vestibilita' per tutti i prodotti; questo per non ingenerare confusioni e perdite di clienti. Io adesso non acquistero' piu' assos, men che mai dal web.
Faccio un esempio: ieri ho preso da all4cycling una maglietta smanicata della biemme, l'ho presa taglia M perche' possiedo gia' una salopette e due maglie della stessa marca tutte taglia M; sono certo che mi andra' bene!!
secondo me la responsabilità è sia tua e che del rivenditore.

un rivenditore serio ti obbliga a provarlo, un capo che costa così tanto.
e tu non dovresti dare per scontato che vestono uguali.

io la penso così. lo dico perché ho fatto anche io il medesimo errore
o-o

ps cosa centra la Assos?? loro raccomandano:

This size chart serves as a guide only.
Exact sizes may vary depending on individual body structure.
ASSOS apparel is cut anatomically without restricting movement in the riding position.
Bibs might pull when standing upright - this is normal.


http://www.assos.com/en/63/sizing.aspx
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
io infatti online non compro più niente. a meno che non si tratti di capi che si trovano solo online e con delle accurate tabelle, vedi foto allegata. o da negozi che garantiscono sostituzione, ma anche qui c'è lo sbattimento della spedizione. o nel caso devo comprare capi che ho già provato dal vivo o posseduto e li devo sostituire ...

ciao


Teoricamente si, anche io ho responsabita'!!
Pero' se passa questo messaggio gli acquisti on line vanno a farsi benedire!
Io ho preso tanta roba dal web, sia per l'abbigliamento tecnico che uso in pista con la moto, che abbigliamento sportivo da running; tante cose anche per le bici (sia bdc che mtb)!
Penso che sia serio che una data taglia di una data azienda abbia sempre la medesima vestibilita' per tutti i prodotti; questo per non ingenerare confusioni e perdite di clienti. Io adesso non acquistero' piu' assos, men che mai dal web.
Faccio un esempio: ieri ho preso da all4cycling una maglietta smanicata della biemme, l'ho presa taglia M perche' possiedo gia' una salopette e due maglie della stessa marca tutte taglia M; sono certo che mi andra' bene!!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    79,2 KB · Visite: 46

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
per far capire la serietà di Assos

ho preso nel 2012 una calzamaglia lunga, modello 607. dopo essere uscito 2 volte con la nuova sella Fizik nel 2013, questa sella mi ha fatto dei taglietti , niente di grave, tipo tagli con carta abrasiva, sulla coscia interna.

portati dal rivenditore, li ha portati ad assos, che me li ha cambiati con un paio nuovo.

serve aggiungere altro ?

ciao !

meglio non aggiungere altro....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dunque dunque....
Io ho una:
TX LL(invernale lunga)
607 s5 invernale corta
Fi1000 s5 longleg(stella lunghezza del cosciale della 607)
Tutte misura M
Le prime due mi calzano perfettamente,l'ultima nella lista che mi è arrivata la settimana scorsa risulta larga(di 2 cm)al cosciale e all'elastico vicino al ginocchio rispetto alla 607....
Per dirla di più,la 607 ha una forma anatomica alla coscia, e cioè che man mano che ci si avvicina al ginocchio tende a stringere(come da forma fisiologica),mentre la fi1000 che mi è arrivata,il cosciale è a"zampa di elefante"
Questo vi sembra normale?????;nonzo%
Vedete foto delle due,fi1000 rossa(inquisita) e 607 nera(perfetta)
Si nota???? O sono io pignolo dopo aver speso €570 per 3 salopette?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    81,5 KB · Visite: 60

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Dunque dunque....
Io ho una:
TX LL(invernale lunga)
607 s5 invernale corta
Fi1000 s5 longleg(stella lunghezza del cosciale della 607)
Tutte misura M
Le prime due mi calzano perfettamente,l'ultima nella lista che mi è arrivata la settimana scorsa risulta larga(di 2 cm)al cosciale e all'elastico vicino al ginocchio rispetto alla 607....
Per dirla di più,la 607 ha una forma anatomica alla coscia, e cioè che man mano che ci si avvicina al ginocchio tende a stringere(come da forma fisiologica),mentre la fi1000 che mi è arrivata,il cosciale è a"zampa di elefante"
Questo vi sembra normale?????;nonzo%
Vedete foto delle due,fi1000 rossa(inquisita) e 607 nera(perfetta)
Si nota???? O sono io pignolo dopo aver speso €570 per 3 salopette?

si nota, ma ... fattele cambiare dicendo che hai sbagliato taglia. non vedo dove sta il problema .
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
io infatti online non compro più niente. a meno che non si tratti di capi che si trovano solo online e con delle accurate tabelle, vedi foto allegata. o da negozi che garantiscono sostituzione, ma anche qui c'è lo sbattimento della spedizione. o nel caso devo comprare capi che ho già provato dal vivo o posseduto e li devo sostituire ...

ciao

mi pare di conoscere quella tabella ... o-o
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Dunque dunque....
Io ho una:
TX LL(invernale lunga)
607 s5 invernale corta
Fi1000 s5 longleg(stella lunghezza del cosciale della 607)
Tutte misura M
Le prime due mi calzano perfettamente,l'ultima nella lista che mi è arrivata la settimana scorsa risulta larga(di 2 cm)al cosciale e all'elastico vicino al ginocchio rispetto alla 607....
Per dirla di più,la 607 ha una forma anatomica alla coscia, e cioè che man mano che ci si avvicina al ginocchio tende a stringere(come da forma fisiologica),mentre la fi1000 che mi è arrivata,il cosciale è a"zampa di elefante"
Questo vi sembra normale?????;nonzo%
Vedete foto delle due,fi1000 rossa(inquisita) e 607 nera(perfetta)
Si nota???? O sono io pignolo dopo aver speso €570 per 3 salopette?
Ciao,

scusa, poi come hai risolto per gli ASSOS FMille? Si trattava di un capo difettoso o sono proprio fatti così? ( a zampa di elefante?)

(stavo pensando di prenderli anch'io...)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho testato alcuni accessori invernali Assos.
Accoppiata calzini Fugu e copriscarpa Thermobootie eccezionale, dopo 3 ore e mezza nel freddo intenso, nessuna sensazione di freddo.
Guanti Fugu ottimi, unica pecca togliendoli la parte interna delle dita fuoresce parzialmente e quando si infilano nuovamente non è facile far entrare le dita.
Qualità eccelsa, prezzi elevatissimi.

Ho anche uno scalda collo di cui volevo dare giudizio negativo nonostante i materiali ottimi.
Poi mi sono accorto di averlo indossato a rovescio.
Ne riparliamo alla prossima uscita.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho un corpo proporzionato,nel senso che non sono il classico ciclista magrissimo sopra e massiccio sotto peso 71kg,alto 1,76.
È possibile che come giacca assos intermediate(STUPENDA)uso taglia L e come salopette f1000 long leg mi trovo bene con la taglia S?
Purtroppo non avendo un negozio dalle mie parti,acquisto assos solo online,e non posso fare tutte le prove di vestibilità come in un negozio fisico.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Raga,
mi dite le differenze sostanziali tra queste due salopette Assos?

ASSOS T FI.Uno_S5

ASSOS Short FI.Mille_S5 longleg

ASSOS Shorts T.FI.13_S5

Grazie:eek:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao Raga,
mi dite le differenze sostanziali tra queste due salopette Assos?

ASSOS T FI.Uno_S5

ASSOS Short FI.Mille_S5 longleg

ASSOS Shorts T.FI.13_S5

Grazie:eek:

Questo significa che non hai proprio avuto la minima intenzione di fare una ricerca o leggere qualche altra discussione in questa sezione...:rosik:
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Questo significa che non hai proprio avuto la minima intenzione di fare una ricerca o leggere qualche altra discussione in questa sezione...:rosik:

Ho letto... ma volevo un sunto...:mrgreen: e volevo (forse) sentirmi dire che ASSOS T FI.Uno_S5 va benissimo... che nn vale la pena spendere di + x le antre:mrgreen: