la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prima di partire:
2 uova sode con olio extra vergine + 2 gallette di mais
6 noci con 5 gallette di mais
40 gr parmigiano/grana con 2 gallette di mais
1 banana
7/8 prugne secche.

Più o meno la stessa cosa per mia moglie (tandem), allenamenti per randonnee da 120 km a 300 km nell'arco della giornata.
Dopo la colazione si mangia ogni 2 e mezza, raramente andiamo oltre questi tempi.
Un saluto.
Armida e Marco
Azz e non ti viene su nulla?
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
[/QUOTE]


Durante il giorno lavoro, faccio il rappresentante.
La sera o palestra o calcio, comunque di solito durante la giornata integro con frutta/proteine e pochissimi carboidrati. Di solito mangio pasta quando la sera vado in palestra.
Il pane è pane industriale.
La sottiletta mi è stata consigliata da una nutrizionista, tieni conto però che c'è quasi 1 etto di prosciutto per ogni toast.

Che dici?[/QUOTE]
..nnamo bbene...:angrymod:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio


Durante il giorno lavoro, faccio il rappresentante.
La sera o palestra o calcio, comunque di solito durante la giornata integro con frutta/proteine e pochissimi carboidrati. Di solito mangio pasta quando la sera vado in palestra.
Il pane è pane industriale.
La sottiletta mi è stata consigliata da una nutrizionista, tieni conto però che c'è quasi 1 etto di prosciutto per ogni toast.

Che dici?[/QUOTE]
..nnamo bbene...:angrymod:[/QUOTE]

Giusto per informazione :angrymod:
http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10460-formaggi-fusi-sottilette-formaggini
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Durante il giorno lavoro, faccio il rappresentante.
La sera o palestra o calcio, comunque di solito durante la giornata integro con frutta/proteine e pochissimi carboidrati. Di solito mangio pasta quando la sera vado in palestra.
Il pane è pane industriale.
La sottiletta mi è stata consigliata da una nutrizionista, tieni conto però che c'è quasi 1 etto di prosciutto per ogni toast.

Che dici?
..nnamo bbene...:angrymod:[/QUOTE]

Giusto per informazione :angrymod:
http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10460-formaggi-fusi-sottilette-formaggini[/QUOTE]
Ho notato che molte volte i nutrizionisti si basano piu su una dieta a livello calorico(giustamente) e a livello metabolibo piu che ad una dieta di alimenti piu salutari.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Durante il giorno lavoro, faccio il rappresentante.
La sera o palestra o calcio, comunque di solito durante la giornata integro con frutta/proteine e pochissimi carboidrati. Di solito mangio pasta quando la sera vado in palestra.
Il pane è pane industriale.
La sottiletta mi è stata consigliata da una nutrizionista, tieni conto però che c'è quasi 1 etto di prosciutto per ogni toast.

Che dici?

Fai una ricerca sul "tipo" di formaggio che utilizzano per produrre le sottilette e soprattutto come fanno a farle così "buone" e filanti :wacko:.

Pure sul pane industriale ce n'è da dire, solo il lievito che utilizzano (chimico) già fa male di per se, non parliamo poi delle farine super raffinate.
Poi naturalmente ognuno abbraccia un proprio credo, la mia non è verità ma solo una mia scelta sulle fonti, cerco di farmi meno male, chissà se ci riesco....

Fai bene a non appoggiare troppo su carbo come pane e pasta e derivati durante la giornata, si è più scattanti ed energici.

La pasta la mangi a pranzo per l'allenamento serale, a che ora ti alleni?.
Se ti da buone sensazioni ok.

Io che mi alleno verso le 18,30 se mangiassi pasta a pranzo (ore13,30/14.00), diciamo circa 80gr, la sera non sarei così leggero nel running, però per la palestra o bici prob. il discorso è diverso.
 

batto

Novellino
7 Agosto 2011
38
1
Verona
Visita sito
Bici
Olympia speedy plus
Fai una ricerca sul "tipo" di formaggio che utilizzano per produrre le sottilette e soprattutto come fanno a farle così "buone" e filanti :wacko:.

Pure sul pane industriale ce n'è da dire, solo il lievito che utilizzano (chimico) già fa male di per se, non parliamo poi delle farine super raffinate.
Poi naturalmente ognuno abbraccia un proprio credo, la mia non è verità ma solo una mia scelta sulle fonti, cerco di farmi meno male, chissà se ci riesco....

Fai bene a non appoggiare troppo su carbo come pane e pasta e derivati durante la giornata, si è più scattanti ed energici.

La pasta la mangi a pranzo per l'allenamento serale, a che ora ti alleni?.
Se ti da buone sensazioni ok.

Io che mi alleno verso le 18,30 se mangiassi pasta a pranzo (ore13,30/14.00), diciamo circa 80gr, la sera non sarei così leggero nel running, però per la palestra o bici prob. il discorso è diverso.

Sicuramente hai ragione anche tu, ma purtroppo sono un goloso. Ora comunque stò cercando di cambiare almeno il pane.
La sera in palestra mi alleno verso le 8.30 fino alle 10 circa, per il calcio idem. Sinceramente non accuso problemi di pesantezza per i carboidrati del mezzogiorno, anzi verso le 18.30 devo integrare, probabilmente perché ho 23 anni.
In questo periodo comunque la bici la utilizzo il sabato o la domenica solo per mantenere la gamba, anche perché con il lavoro che faccio non riuscirei ad allenarmi in settimana, e i rulli li odio, preferisco l'aria aperta ;)
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
sveglia 7.00
250 gr di yougurt scremato
100 gr di cereali con frutta secca o muesli con frutta secca
6/8 fette biscottate con marmellata
questa è la colazione se esco di pomeriggio
alla quale aggiungo un piatto di pasta se devo andare oltre le 3 ore e parto dopo colazione:mrgreen:
l'unico difetto è che non mangio durante quindi generalmente a fine giro quella mezzora, tre quarti d'ora senza benzina li faccio sempre:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sveglia 7.00
250 gr di yougurt scremato
100 gr di cereali con frutta secca o muesli con frutta secca
6/8 fette biscottate con marmellata
questa è la colazione se esco di pomeriggio
alla quale aggiungo un piatto di pasta se devo andare oltre le 3 ore e parto dopo colazione:mrgreen:
l'unico difetto è che non mangio durante quindi generalmente a fine giro quella mezzora, tre quarti d'ora senza benzina li faccio sempre:mrgreen:

e questo è male...:angrymod::mrgreen::mrgreen:
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao a tutti, ecco il mio problema :mrgreen: io lavoro di notte e di conseguenza mi alzo alle 15 circa, a volte più tardi. Per farla breve appena sveglio mi mangio, non storcere il naso, un insalata verde con 2/3 pacchetti di crecker integrali e poi dopo circa 20 minuti esco x un paio d'ore, facendo dai 40/50 km, dipende dalla giornata. Ora la domanda: partendo dal presupposto che questo tipo di alimentazione non sia il max a livello di sostanze integrate, cosa posso mangiare di diverso appena sveglio e immediatamente prima dello sforzo?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, ecco il mio problema :mrgreen: io lavoro di notte e di conseguenza mi alzo alle 15 circa, a volte più tardi. Per farla breve appena sveglio mi mangio, non storcere il naso, un insalata verde con 2/3 pacchetti di crecker integrali e poi dopo circa 20 minuti esco x un paio d'ore, facendo dai 40/50 km, dipende dalla giornata. Ora la domanda: partendo dal presupposto che questo tipo di alimentazione non sia il max a livello di sostanze integrate, cosa posso mangiare di diverso appena sveglio e immediatamente prima dello sforzo?
:cry:

ma sei in regime dimagrante?
se esci dopo 20min potresti anche non mangiare nulla e prendere qualcosa (panini miele e formaggio spalmabile o prosciutto, barrette, ecc...) durante la pedalata.
altrimenti se devi prorpio riempire il "buco" allo stomaco, un panino come sopra.
comunque devi provare tu e vedere come ti trovi, devi sperimentare.

questa è la mia idea, poi avrai altre n risposte che contradiceranno la mia e viceversa...

per concludere faccio il cattivo>@<, partendo dalla tua affermazione che ho evidenziato, se ti accorgi di questo, la risposta è nella tua domanda, cioè mangia tutto eccetto quello che stai mangiando ora..:mrgreen:
 

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
Stamattina ho mangiato una frittatina di solo albume con scaglie di grana prosciutto cotto e broccoli :) galletta con ricotta e marmellata, poco yoghurt con cereali, caffè e biscotti e un pompelmo spremuto.
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
:cry:

ma sei in regime dimagrante?
se esci dopo 20min potresti anche non mangiare nulla e prendere qualcosa (panini miele e formaggio spalmabile o prosciutto, barrette, ecc...) durante la pedalata.
altrimenti se devi prorpio riempire il "buco" allo stomaco, un panino come sopra.
comunque devi provare tu e vedere come ti trovi, devi sperimentare.

questa è la mia idea, poi avrai altre n risposte che contradiceranno la mia e viceversa...

per concludere faccio il cattivo>@<, partendo dalla tua affermazione che ho evidenziato, se ti accorgi di questo, la risposta è nella tua domanda, cioè mangia tutto eccetto quello che stai mangiando ora..:mrgreen:

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Si diciamo che ho da buttar giù ancora qualche kiletto, sono alto 178 e peso 81 kg vorrei arrivare a 76/77. Ma secondo te mi conviene uscire a stomaco vuoto e mangiare lungo il percorso? Che so, pane e prosciutto, un frutto, Pane e marmellata? Cosa dovrei portarmi dietro e quanto tenendo conto che poi mangerei a cena, quindi un paio di ore dopo il mio ritorno a casa e tenendo conto che il pasto precedente a quello in bici è un pacchetto di wafer col the alle 5-6 del mattino. ;nonzo% Non riesco proprio a capire come regolarmi col mangiare, perché appunto lavoro di notte e sono tutto al contrario rispetto agli altri.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao a tutti, ecco il mio problema :mrgreen: io lavoro di notte e di conseguenza mi alzo alle 15 circa, a volte più tardi. Per farla breve appena sveglio mi mangio, non storcere il naso, un insalata verde con 2/3 pacchetti di crecker integrali e poi dopo circa 20 minuti esco x un paio d'ore, facendo dai 40/50 km, dipende dalla giornata. Ora la domanda: partendo dal presupposto che questo tipo di alimentazione non sia il max a livello di sostanze integrate, cosa posso mangiare di diverso appena sveglio e immediatamente prima dello sforzo?

buonissima l'insalata verde, ed in combinata con i carbo aiuta ad allungare la loro assimilazione, ma non mi sembra una colazione ideale pre uscita... Io mi sono rivolto ad un'alimentarista per evitare errori e perchè mi aiuti a perdere gli ultimi 4-5 kg che mi separano dal peso forma, mi ha consigliato di mangiare due fette di pane integrale (fatto in casa se possibile) con marmellata o miele (soprattutto prima delle uscite) ed un succo d'arancia. Volendo secondo me ci sta pure una banana...

Ma ti trovi bene mangiando così o ti rendi conto che qualcosa non va?
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
buonissima l'insalata verde, ed in combinata con i carbo aiuta ad allungare la loro assimilazione, ma non mi sembra una colazione ideale pre uscita... Io mi sono rivolto ad un'alimentarista per evitare errori e perchè mi aiuti a perdere gli ultimi 4-5 kg che mi separano dal peso forma, mi ha consigliato di mangiare due fette di pane integrale (fatto in casa se possibile) con marmellata o miele (soprattutto prima delle uscite) ed un succo d'arancia. Volendo secondo me ci sta pure una banana...

Ma ti trovi bene mangiando così o ti rendi conto che qualcosa non va?

No, mi trovo bene, apparte i crampi di fame che mi arrivano puntualmente a fine allenamento per fortuna. Non so se è corretto pre uscita o se ci vogliono nutrienti più specifici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.