cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
non ho letto tutta la discussione e non so se ne avete già parlato, ma avete sentito della dieta degli Sky? addirittura si allenano a stomaco vuoto;nonzo%ma è possibile?
il link:
[url]http://www.outdoorblog.it/post/127581/chris-froome-e-la-dieta-draconiana-del-team-sky[/URL]


Queste regole sono davvero severe... Non è il tipo di ciclismo che fa per me! Ho pensato la stessa cosa dopo aver letto delle biografie di alcuni corridori: se per fare il ciclista uno non puo' andare a fare shopping con la moglie, che ben venga il ciclismo amatoriale tutta la vita! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.246
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ho letto tutta la discussione e non so se ne avete già parlato, ma avete sentito della dieta degli Sky? addirittura si allenano a stomaco vuoto;nonzo%ma è possibile?
il link:
[url]http://www.outdoorblog.it/post/127581/chris-froome-e-la-dieta-draconiana-del-team-sky[/URL]

allenarsi a stomaco vuoto è una tecnica molto utilizzata per incrementare la così detta "potenza lipidica" (utilizzo dei grassi come "combustibile") in tanti, anche alcuni qui sul forum, lo fanno.
è abbastanza semplice, non mangi nulla e parti per l'allenamento, dopo un ora/ora e mezzo, quando i meccanismi di utilizzo dei grassi si sono attivati, inizia a mangiare normalmente (barrette/gel/panini/ecc.). anche la borraccia non deve contenere cose che modificano la glicemia.
funziona? pare di si...

a tal proposito interessante questo

http://www.massarob.info/2012/12/considerazioni-e-uso-di-una-teorica.html
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
non ho letto tutta la discussione e non so se ne avete già parlato, ma avete sentito della dieta degli Sky? addirittura si allenano a stomaco vuoto;nonzo%ma è possibile?
il link:
[url]http://www.outdoorblog.it/post/127581/chris-froome-e-la-dieta-draconiana-del-team-sky[/URL]
mi sembra si alimentino in maniera salutare,no?

tutto è possibile,se ti riferisci alla sfera dei proff.,non so................
ma io faccio spesso cosi.....
allenarsi a stomaco vuoto è una tecnica molto utilizzata per incrementare la così detta "potenza lipidica" (utilizzo dei grassi come "combustibile") in tanti, anche alcuni qui sul forum, lo fanno.
è abbastanza semplice, non mangi nulla e parti per l'allenamento, dopo un ora/ora e mezzo, quando i meccanismi di utilizzo dei grassi si sono attivati, inizia a mangiare normalmente (barrette/gel/panini/ecc.). anche la borraccia non deve contenere cose che modificano la glicemia.
funziona? pare di si...

a tal proposito interessante questo

[url]http://www.massarob.info/2012/12/considerazioni-e-uso-di-una-teorica.html[/URL]

io mai fatta colazione per giri corti,per quelli lunghi mi sforzo(e tanto) per farla.....
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
mah, credo sia una questione di abitudini personali, io sono 1,77 x 60 kg, non so da quali grassi potrei attingere energie per cui a colazione mangio il mondo, così come durante tutto l'arco della giornata. Poi per un giro ad intensità medio-bassa andrebbe anche bene, ma se si parla di allenamento dove bisogna averne non credo che partire a stomaco vuoto non sia il massimo. Poi che quella della Sky sia un'alimentazione salutare non saprei, sono abituato a mangiare di tutto dai carboidrati alle proteine ai grassi e in quantità diverse. Sicuramente con 50 gr di pasta o riso o quello che è non so dove potrei arrivare;nonzo%poi ripeto, loro sanno cosa fanno ed è giusto che facciano così, ma per la prestazione in se e per se credo che un bel carico di carboidrati sia solo positivo se si riesce a non consumare tutte le scorte di glicogeno sbaglio?
premetto che questa è una mia opinione, che non ho fatto studi scientifici a riguardo e che potrei aver detto qualche castroneria magario-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.246
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, credo sia una questione di abitudini personali, io sono 1,77 x 60 kg, non so da quali grassi potrei attingere energie per cui a colazione mangio il mondo, così come durante tutto l'arco della giornata. Poi per un giro ad intensità medio-bassa andrebbe anche bene, ma se si parla di allenamento dove bisogna averne non credo che partire a stomaco vuoto non sia il massimo. Poi che quella della Sky sia un'alimentazione salutare non saprei, sono abituato a mangiare di tutto dai carboidrati alle proteine ai grassi e in quantità diverse. Sicuramente con 50 gr di pasta o riso o quello che è non so dove potrei arrivare;nonzo%poi ripeto, loro sanno cosa fanno ed è giusto che facciano così, ma per la prestazione in se e per se credo che un bel carico di carboidrati sia solo positivo se si riesce a non consumare tutte le scorte di glicogeno sbaglio?
premetto che questa è una mia opinione, che non ho fatto studi scientifici a riguardo e che potrei aver detto qualche castroneria magario-o

quello che dici è giusto, ognuno deve fare come è abituato, ma per la precisione anche se sei solo 60kg e, per ipotesi, hai il 5% di grassi, significa che hai a disposizione circa 21000kcal da utilizzare, di carbo riesci a iimmagazzinare, se non ricordo male, circa 2000kcal. è per questo che bisogna mangiare durante, ma se hai abituato il fisico a utilizzare bene i grassi rischi meno di avere crisi...
cmq durante bisogna mangiare!!
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
quello che dici è giusto, ognuno deve fare come è abituato, ma per la precisione anche se sei solo 60kg e, per ipotesi, hai il 5% di grassi, significa che hai a disposizione circa 21000kcal da utilizzare, di carbo riesci a iimmagazzinare, se non ricordo male, circa 2000kcal. è per questo che bisogna mangiare durante, ma se hai abituato il fisico a utilizzare bene i grassi rischi meno di avere crisi...
cmq durante bisogna mangiare!!

si ha la sua logica infatti, magari per prepararsi ai lunghi tapponi dove il rischio di crisi è + altro...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
quello che dici è giusto, ognuno deve fare come è abituato, ma per la precisione anche se sei solo 60kg e, per ipotesi, hai il 5% di grassi, significa che hai a disposizione circa 21000kcal da utilizzare, di carbo riesci a iimmagazzinare, se non ricordo male, circa 2000kcal. è per questo che bisogna mangiare durante, ma se hai abituato il fisico a utilizzare bene i grassi rischi meno di avere crisi...
cmq durante bisogna mangiare!!

si ha la sua logica infatti, magari per prepararsi ai lunghi tapponi dove il rischio di crisi è + altro...


Per me la potenza lipidica è un fattore come tanti altri, ma non fa la differenza! Cioè, sono sempre del parere che più si esce e meglio ci si allena e più si va!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Queste regole sono davvero severe... Non è il tipo di ciclismo che fa per me! Ho pensato la stessa cosa dopo aver letto delle biografie di alcuni corridori: se per fare il ciclista uno non puo' andare a fare shopping con la moglie, che ben venga il ciclismo amatoriale tutta la vita! o-o
Leggo sempre questo tread e mi permetto di inserirmi.
Ludo mi pare logico che l'alimentazione di uno che và "in moto" rispetto a me che vado a passeggio sia ben diversa.
Loro(i pro)sono preparati a supportare diete e allenamenti per stare al livello top in gare internazionali e non mi stupisco affatto di quello che ho letto nel link su Froome.
o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Leggo sempre questo tread e mi permetto di inserirmi.
Ludo mi pare logico che l'alimentazione di uno che và "in moto" rispetto a me che vado a passeggio sia ben diversa.
Loro(i pro)sono preparati a supportare diete e allenamenti per stare al livello top in gare internazionali e non mi stupisco affatto di quello che ho letto nel link su Froome.
o-o

Sicuramente saranno preparati o volenterosi di fare quella vita... Pero' uno che vende barrette e gel che deve dire? Mangiati un piatto di pasta che è lo stesso? Finora non ci sono prove scientifiche sui vantaggi dei gel che producono loro nei confronti di altri tipi di carbo, anzi ultimamente è uscito un articolo in cui dicono che nel ciclismo, a differenza di altri sport come il running o il nuoto, mangiare carbo solidi o liquidi non cambia nulla...
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
non ho letto tutta la discussione e non so se ne avete già parlato, ma avete sentito della dieta degli Sky? addirittura si allenano a stomaco vuoto;nonzo%ma è possibile?
il link:
http://www.outdoorblog.it/post/127581/chris-froome-e-la-dieta-draconiana-del-team-sky

ecco, questo è un argomento di carattere generale...che può interessare a tanti

credo che un post non dovrebbe essere usato da singoli utenti come un proprio diario personale riempiendolo di spazzatura, tanto per5 scrivere...

ma davvero c'è qualcuno a cui interessa cosa mangia ogni giorno kaiserjan86????

perchè se è così il mondo è davvero strano...


ma i moderatori dove sono???:cry:cry:cry:cry
 
Ultima modifica:

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
simpatico come un esattore dell'equitalia attaccato ai c******i

si vede che la polemica non è il tuo forte, manchi di incisività e non sai oppore argomentazioni valide, a parte gli insulti gratuiti

io invece non so se tu sei simpatico, visto che non ti conosco...


ma sicuramente non conosci le regole della buona educazione sui forum perchè se qualcuno crea un post con un certo titolo lascia intendere che si deve parlare in via esemplificativa e non raccontare ogni giorno i fatti propri ( che credo che non interessino a nessuno)

ci manca solo che ci dici se sei stitico o se ogni giorno sei regolare... ma chissà magari interesserà anche questo ai tuoi adepti:bua:;nonzo%

roba dell'altro mondo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.246
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ecco, questo è un argomento di carattere generale...che può interessare a tanti

credo che un post non dovrebbe essere usato da singoli utenti come un proprio diario personale riempiendolo di spazzatura, tanto per5 scrivere...

ma c'è qualcuno a cui interessa cosa mangia ogni giorno kaiserjan86????

perchè se è così il mondo è davvero strano


ma i moderatori dove sono???:cry:cry:cry:cry

questo post è interessante, ma il titolo del topic è, come già detto"cosa avete mangiato?", non cosa bisogna mangiare o cosa mangiano i prof o qual'è l'alimentazione corretta ecc...
indicando la propria alimentazione si sono sempre sviluppate discussioni interessanti...
non ti sta bene come evolve questo topic? segnalalo ai moderatori con l'apposito tasto in basso a sx e vediamo che succede.
salutio-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Durante il pomeriggio:
- 2 fettine di sacher

Allenamento:
- 7x15 crunch
- 45' spin bike

Pwo:
- 3 cioccolatini ikea e 1 mini blocchetto di caramello

Cena:
- 250 gr salmone affumicato con scorzetta di limone e pepe nero
- carciofi in padella con aglio ed evo

Dopo cena:
- altri 3 cioccolatini + blocchettino di caramello

Kaiser sai che ti rispetto ma....tutti sti dolci??? :angrymod:, ho capito, te li hanno regalati per la tua festa, torta sacher (alla quale nn saprei resistere neanche io, slurp!) cioccolatini e caramello...però vacci piano ;).

Per me la potenza lipidica è un fattore come tanti altri, ma non fa la differenza! Cioè, sono sempre del parere che più si esce e meglio ci si allena e più si va!

Verissimo ma a parita di "valore" atletico "potrebbe" fare la differenza.

E poi è sbagliato pensare che partire a digiuno fa male (e poi perchè e a cosa fa male?), mica le gambe sono vuote, non devi partire a tutta, basta un medio-basso impegno, devi solo fare attenzione a non esagerare con la durata, dopo circa 1h 1h,30 inizi a mangiare zuccheri in forma solida o liquida e continui il tuo giro tranquillamente, fatto tante volte sia per praticità (non ho tempo di fare colazione al mattino presto:wacko:) che per limare peso e aumentare appunto la potenza lipidica che poi si traduce per me nel non rischiare di rimanare a secco un una gara di resistenza, che sia bici o corsa a piedi.

Proprio sabato farò un lungo a piedi partendo a digiuno, farò la prima mezz'ora 40' a secco con un caffè amaro, poi miele durante (lo tengo in tasca) e acqua di fontana e si continua fino al'ora e mezza circa.
 
Ultima modifica:

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
questo post è interessante, ma il titolo del topic è, come già detto"cosa avete mangiato?", non cosa bisogna mangiare o cosa mangiano i prof o qual'è l'alimentazione corretta ecc...
indicando la propria alimentazione si sono sempre sviluppate discussioni interessanti...
non ti sta bene come evolve questo topic? segnalalo ai moderatori con l'apposito tasto in basso a sx e vediamo che succede.
salutio-o

se a te ed altri interessa sapere cosa mangia ogni giorno il tipo di cui non ricordo il nome( chiedo scusa), mi dispiace per te... credo che sarebbe stato più interessante sviluppare argomentazioni di carattere generale sull'alimentazione più corretta da seguire per chi va in bici,

partendo magari da qualche esempio concreto

mi sembra invece che kayser stia abusando del titolo del post, tutto qui...

a volte non bisogna prendere le cose alla lettera, ma interpretarle con un un pò di buon senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.