Deda Metal Blast

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ho comprato questo tipo di appendici però mi sono stati forniti dei poggiagomiti che, secondo me, sono troppo piccolli rispetto alla superfice dove dovrebbero stare.
Metto un paio di foto, qualcuno mi può dire se i poggiagomiti sono quelli giusti o meno ?
Grazie.
 

Allegati

  • Deda_1.jpg
    Deda_1.jpg
    51,1 KB · Visite: 155
  • Deda_2.jpg
    Deda_2.jpg
    69 KB · Visite: 153

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Infatti, sono d'accordo con te, infatti i tuoi coprono tutta la base mentre i miei no........è questo il problema. Dove li ho comprati dicono che sono corretti :cry
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
anche io ho i metal blast e ti confermo che i poggiagomiti sono quelli corretti, venduti con le appendici.

anche io li trovo piccoli ma soprattutto tendono a "spostarsi" / consumarsi nel tempo. è qualche tempo che cerco un'alternativa per sostituirli ma senza successo..
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
anche io ho i metal blast e ti confermo che i poggiagomiti sono quelli corretti, venduti con le appendici.

anche io li trovo piccoli ma soprattutto tendono a "spostarsi" / consumarsi nel tempo. è qualche tempo che cerco un'alternativa per sostituirli ma senza successo..

Ok grazie. Stavo vedendo anche io come sostituirli e, venendo dal moto moto da corsa, penso che il modo migliore sia quello di prendere un foglio di neoprene e poi tagliarlo sulla misura corretta. Ti ricordi lo spessore dei poggiagomiti ?
Sulle moto da pista si usano per fare le selle ed altri particolari.
 

bs180sed

Novellino
8 Agosto 2009
41
1
Visita sito
Le prolunghe nella bdc servono davvero a poco (o niente)
su percorsi piatti a meno che non si sia soli si tende a stare in presa bassa e a darsi i cambi...nei percorsi con salite non servono a niente....su gare lunghe (70.3 o IM) o si va di TT o di prolunghe lunghe...ma poi si deve inevitabilmente avanzare la sella...
Detto questo le deda a mio avviso son ridicole da montare...sembrano un gingillino di plastica che si spakka a guardarlo...i poggiagomiti (ci si appoggia i polsi) miniaturizzati....Insomma direi prolunga draft legal da voto 3
Molto meglio le vision ma ancor meglio le profile design
Tornando al discorso i poggiagomiti che hai son quelli giusti!!
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Le prolunghe nella bdc servono davvero a poco (o niente)
su percorsi piatti a meno che non si sia soli si tende a stare in presa bassa e a darsi i cambi...nei percorsi con salite non servono a niente....su gare lunghe (70.3 o IM) o si va di TT o di prolunghe lunghe...ma poi si deve inevitabilmente avanzare la sella...
Detto questo le deda a mio avviso son ridicole da montare...sembrano un gingillino di plastica che si spakka a guardarlo...i poggiagomiti (ci si appoggia i polsi) miniaturizzati....Insomma direi prolunga draft legal da voto 3
Molto meglio le vision ma ancor meglio le profile design
Tornando al discorso i poggiagomiti che hai son quelli giusti!!

E' un tuo parere. Sinceramente io li trovo molto comodi a volte. Faccio gare duathlon, ed utilizzo i metal blast della deda, con ottima resa e senza cambiare nulla sulla posizione in sella.

Te lo dice uno che ha anche una bici da TT.. o-o

PS. Tornando alla domanda i poggia gomiti sono correttissimi!
 

bs180sed

Novellino
8 Agosto 2009
41
1
Visita sito
Si si io parlavo per un mio giudizio prettamente personale a riguardo delle deda...
avendole provate dico che per quel minimo utilizzo che se ne può fare le vision e le profile sono nettamente migliori!!!
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Stò usando queste appendici da un po' però dopo pochi minuti che sono in posizione ho dolori ai tricipiti, quasi crampi, e sono costretto a staccarmi.
E' forse sbagliata la posizione sull'appendice o sulla sella ?
Qualcuno sà indicarmi quella corretta ?
Grazie.
 

Tajo75

Novellino
17 Novembre 2009
18
0
Visita sito
Ciao.
Ritorno sull'argomento per chiedere: ho un manubrio carbonio la cui sezione subito in fianco alla pipa si appiattisce un po'.
E' possibile montare ugualmente queste appendici o vogliono necessariamente la sezione tonda da 31,7mm precisi?
Conoscete soluzioni alternative?
Grazie