Maratona Dles Dolomites 2014

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
un utente scrisse mi han passato "cani e porci",frase che a me ha dato fastidio,ho atteso in silenzio,di solito vedo piu nero del nero che c'è,ma se gia ha dato fastidio a piu di uno...........
è comunque un modo di dire"cani e porci" ,un pò fuori luogo usarlo per dei compagni di pedale(imho)...spero che sia stato usato"maldestramente" come modi di dire e basta,ovvero sensa vena "dispreggiativa"....:eek:
Si, esattamente.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
le dolomiti in se hanno qualcosa di unico... non è solo la gara ma i giorni prima con gli amici e il dopo gara a rendere tutto bellissimo!!o-o

bene fino a metà giau, poi mi sono psento e trascinato all'arrivo!
comunque salire su quel podio anche se solo per la categoria è davvero una bella emozione!o-o

il prossimo anno punteremo a migliorarsi ancora:cassius:o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......poi mi sono spento e trascinato all'arrivo!
.........
:rosik: Vuoi che ti banno io o chiedi l'eutanasia dal forum mediante cancellazione da solo???:angrymod:
.................
il prossimo anno punteremo a migliorarsi ancora:cassius:o-o
Ce la farai. Sarà sempre più difficile, ma lo puoi fare. Un anno in più di consapevolezza nei tuoi mezzi e un anno in più di esperienza ti potranno essere utili :eek:. La gestione di se stessi in questa gara è fondamentale gandalf
Nel mio piccolo (almeno rispetto a te) ci proverò anche io.o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
:rosik: Vuoi che ti banno io o chiedi l'eutanasia dal forum mediante cancellazione da solo???:angrymod:

Ce la farai. Sarà sempre più difficile, ma lo puoi fare. Un anno in più di consapevolezza nei tuoi mezzi e un anno in più di esperienza ti potranno essere utili :eek:. La gestione di se stessi in questa gara è fondamentale gandalf
Nel mio piccolo (almeno rispetto a te) ci proverò anche io.o-o

mandami il modulo per cancellarmi via mai lo compilo e te lo rimando :mrgreen::mrgreen::-x
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
D'altronde con queste temperature più di tanto non si può fare. Qua da ne temporali e grandine da domenica sera. Temperature dai 17 ai 20 gradi. Solo oggi
ha fatto un po' bello con 25 gradi. Più che al 10 luglio sembra di essere al 10 novembre!
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Sembrerebbe bello in zona Treviso x domenica. Ho guardato le previsioni e mettono sole con qualche nuvola temperature decenti. Qualche goccia durante la mattina eppoi torna il brutto verso le 17 ma poco importa a quell'ora. Anche x sabato temperature giuste x sgambatina.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
... Ormai son scaduto nella polemica continuo un pochino scrivendo che non immagino che tipo di animale potrei essere dopo aver finito il medio alle 14 visto che non ho superato chi ha finito il lungo in meno di 6 ore e quelli erano già cani e porci. Lo dico per dare uno spunto di riflessione, non per iniziare una lite.

Non l'ho capita Matteo, spiegala...

un utente scrisse mi han passato "cani e porci",frase che a me ha dato fastidio,ho atteso in silenzio,di solito vedo piu nero del nero che c'è,ma se gia ha dato fastidio a piu di uno...........
è comunque un modo di dire"cani e porci" ,un pò fuori luogo usarlo per dei compagni di pedale(imho)...spero che sia stato usato"maldestramente" come modi di dire e basta,ovvero sensa vena "dispreggiativa"....:eek:

In effetti è come dice pecoranera, mi riferivo a questo messaggio
Pessima giornata per me, pensavo di avere nelle gambe un tempo poco sopra le 5h35, invece chiudo il lungo in 5h55...
Già dopo il primo Campolongo capisco che c'è qualcosa che non va, la gamba non gira, inizia a farmi male una caviglia... vado avanti a stento, ma nel giro di poco perdo voglia di faticare e fiducia e mi faccio superare da cani e porci (partivo in seconda griglia), in discesa tiro i freni e mi TRASCINO skazzato al traguardo.
che, pensandoci, è meglio se mostro. Concordo ad ogni modo con pecoranera sul fatto che l'espressione sia stata usata maldestramente, però mi piacerebbe che ci si riflettesse sopra. Ne esce infatti l'impressione che coloro che partono dietro la seconda griglia e superano qualcuno che fa un tempo che io giudico comunque decisamente buono, siano "cani e porci". Detto di chi sta condividendo la stessa, bellisisma, esperienza, risulta espressione infelice. A me almeno ha fatto male.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In effetti è come dice pecoranera, mi riferivo a questo messaggio

che, pensandoci, è meglio se mostro. Concordo ad ogni modo con pecoranera sul fatto che l'espressione sia stata usata maldestramente, però mi piacerebbe che ci si riflettesse sopra. Ne esce infatti l'impressione che coloro che partono dietro la seconda griglia e superano qualcuno che fa un tempo che io giudico comunque decisamente buono, siano "cani e porci". Detto di chi sta condividendo la stessa, bellisisma, esperienza, risulta espressione infelice. A me almeno ha fatto male.
Suvvia, è chiaramente un modo di dire che non vuole essere offensivo verso nessuno, proprio perchè è un modo di dire che sottintende un sinonimo di "tutti". Non credo proprio sia offensivo, nè che volesse esserlo.
La chiuderei qui la cosa. o-o
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Suvvia, è chiaramente un modo di dire che non vuole essere offensivo verso nessuno, proprio perchè è un modo di dire che sottintende un sinonimo di "tutti". Non credo proprio sia offensivo, nè che volesse esserlo.
La chiuderei qui la cosa. o-o
Che non volesse esserlo sono pienamente d'accordo, pertanto sono d'accordo anche a chiuderla qui. Che ci rifletta mi è pienamente sufficiente, non mi servono neppure delle scuse, sono a posto. Ma che lo sia..beh..spesso dipende da come arriva più che da come parte, per questo è bene riflettere.
Chiusa qui. o-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Conosco benissimo la persona che l'ha scritta. Non e' tipo da offendere nessuno ne tantomeno persona arrogante o altro. L'avra pensata e scritta in un momento di rabbia e frustrazione x il tempo non ottenuto. Forse intendeva dire che l'hanno superato cani e porci nel senso della squadra "C&P"
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
In effetti è come dice pecoranera, mi riferivo a questo messaggio

che, pensandoci, è meglio se mostro. Concordo ad ogni modo con pecoranera sul fatto che l'espressione sia stata usata maldestramente, però mi piacerebbe che ci si riflettesse sopra. Ne esce infatti l'impressione che coloro che partono dietro la seconda griglia e superano qualcuno che fa un tempo che io giudico comunque decisamente buono, siano "cani e porci". Detto di chi sta condividendo la stessa, bellisisma, esperienza, risulta espressione infelice. A me almeno ha fatto male.

Vedo solo ora...
Pardon, in effetti l'espressione non era delle migliori, mi spiace che qualcuno si sia sentito offeso.
Ovviamente mi riferivo al mio stato d'animo di quei momenti, in cui mi superava gente da tutte le parti.
Lungi da me operare una distinzione all'interno del gruppo, siamo tutti amatori mossi dalla stessa passione, e lo dico fuor di retorica.
o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
[...]
Venendo all'organizzazione, tutto bellissimo, ma c'è da dire che lo stato dell'asfalto (nelle sole strade della provincia di BZ) faceva piuttosto schifo. Con tutti i soldi che penso abbia in cassa la provincia autonoma di BZ si potrebbe pensare a fare qualcosa di meglio. Ottimo invece l'asfalto nelle strade della provincia di TN (Arabba, Santa Lucia, Giau).

[...]
Concordo, e ti dico che non e' solo una impressione ma qualche cosa che ho analizzato a fondo in tutto il tempo passato in zona tra fine maggio ed ora.

Al di la del generale migliore stato delle strade in Veneto, quello che colpisce e' anche la maggiore organizzazione nel manutenerle. Sulla discesa del Valparola alcuni pezzi che erano veramente messi male li hanno asfaltati il venerdi prima della MdD, creando non pochi disagi visto l'affollamento.

Se uniamo poi a questo la scena bruttissima dell'albergo ancora diroccato dopo l'incendio di oltre 2 anni fa a Corvara e il fatto che la stradina lungo il fiume tra La Villa e Corvara sara' chiusa tutta l'estate per lavori (era aperta solo domenica, ma ne ho fatti 50 metri quando era ancora solo umida e sarebbe stato autolesionista percorrerla, non parliamo poi quando ha cominciato a piovere sul serio), si capisce che piu' che l'immagine di efficienza teutonica ne traspare una di tanti soldi amministrati in modo non del tutto efficiente.