Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la taglio fina.
leggo anche in questo post di pantani e rispondevo a QUELLI che lo tiravano in ballo.
dicevo che sono tifoso di pantani e penso che pantani abbia sempre fatto uso di sostanze dopanti ma che da un punto di vista etico sia pulito. le dichiarazioni di pantani parlano del contesto, del dietro le quinte.
pantani ha avvicinato al ciclismo gente che nulla sapeva del dietro le quinte (impatto enorme nell'attrarre neofiti, paragonabile a quello di nevermind e musica punk) e quella stessa gente è quella che cade dal pero quando trovano uno positivo. sono la maggioranza e leggono la gazzetta che in questo momento è in fase smontaggio bolla. cioé dopo aver fatto titoli sull'impresa nibalesca adesso si diverte a far esplodere la bolla di sapone che lei stessa ha creato. la gazzetta quando raccontava delle imprese di nibali era in fase scia chimica, perché credere che quelle siano imprese senza doping è RIDICOLO. o traduco: significa credere alle scie chimiche.


Mi spieghi cosa intendi con "pulito dal punto di vista etico "?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi spieghi cosa intendi con "pulito dal punto di vista etico "?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se io e te partecipiamo ad una gara di cinquantini in cui sul contratto c'è scritto che i pezzi devono essere originali eppoi il giorno della gara io ho una marmitta malossi e tu una pollini stiamo commettendo un illecito ma dal punto di vista etico non violiamo nulla (diciamo violiamo ma non molto: par condicio in competizione). siamo due fessi che se le danno alla pari e non ci sono esternalità su terzi apparte la puzza dei gas di scarico.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
secondo me la differenza prestazionale è nell'ordine massimo del 2-3%. il problema è il recupero e qui i valori vengono stravolti con percentuali di molto superiori. nel senso che uno trattato ripete le prestazioni: pensiamo ad una tre giorni filata sui pirenei dove i primi non scendono sotto (chessò) ai 1300 di vam sulle prime salite di giornanta affrontate a mezzo gas. ribadisco che non sono un esperto e magari sto dicendo cose a vanvera.

hai ragione ... nel ciclismo la vera differenza è nel recupero anche se
5 punti di incremento ematocrito = >5% di potenza, se poi ci aggiungi Gh/testo/ cortisone e stimolanti il mix stravolge le prestazioni:wacko::wacko::wacko:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
"Oggi, intanto, la Commissione Licenze dell’Uci deciderà se assegnare o meno la licenza World Tour al team di Nibali. Il quale, a scanso d’equivoci, è completamente estraneo a questa inchiesta."
Lo spero.......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se io e te partecipiamo ad una gara di cinquantini in cui sul contratto c'è scritto che i pezzi devono essere originali eppoi il giorno della gara io ho una marmitta malossi e tu una pollini stiamo commettendo un illecito ma dal punto di vista etico non violiamo nulla (diciamo violiamo ma non molto: par condicio in competizione). siamo due fessi che se le danno alla pari e non ci sono esternalità su terzi apparte la puzza dei gas di scarico.


Non sono così convinto che pantani potesse dirsi eticamente corretto ...comunque io ribadisco il concetto che il mondo sportivo professionistico è basato anche sul doping e che comunque non basta questo per poter vincere, altrimenti rabottini, un nome a caso, avrebbe vinto giri e tour cosa che non mi sembra ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Intanto Cookson ha detto che le recenti accuse di legami tra Astana e Ferrari,sono nuove e gravi.
Ragazzi,qua,sembra che l'Astana sta' volta,non la passa liscia.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'UCI si è presa ancora qualche giorno di tempo prima di pronunciarsi sul rilascio delle licenze.
Vuole capire bene gli incartamenti che le ha inviato il CONI riguardanti l'inchiesta di Padova.
La faccenda sta prendendo una brutta piega per i kazaki...
16.gif

...che comunque, in caso di mancata assegnazione della licenza World Tour, ricorreranno sicuramente al TAS.
35.gif
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'UCI si è presa ancora qualche giorno di tempo prima di pronunciarsi sul rilascio delle licenze.
Vuole capire bene gli incartamenti che le ha inviato il CONI riguardanti l'inchiesta di Padova.
La faccenda sta prendendo una brutta piega per i kazaki...
16.gif

...che comunque, in caso di mancata assegnazione della licenza World Tour, ricorreranno sicuramente al TAS.
35.gif


Secondo me alla fine la rilasceranno...potrebbero correranno sub judice???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Di solito, in queste faccende, si proclamano querele e denuncia a destra e a manca, ma poi nessuno fa niente, perchè si ha l'interesse a fare morire la notizia e perchè le controquerele sono molto onerose ;)...Marcato spero abbia ragione ed in quel caso fa bene a farsi rispettare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Secondo me alla fine la rilasceranno...potrebbero correranno sub judice???
Se l'Astana ricorre al TAS, potrebbe correre liberamente nel World Tour (senza inviti da parte delle organizzazioni) solo qualora il TAS emetta provvedimento sospensivo della mancata assegnazione della licenza da parte dell'UCI.
Questo fino a sentenza definitiva del TAS.
Stesso film della Katusha 2012.
se la gazzetta continua così, i soldi che guadagna dalle vendite dei giornali li dovrà usare per pagare i danni di immagine:
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/caso-ferrari-marcato-mai-conosciuto-questa-persona-43062
Ultimamente la "Gazza" somiglia molto a Novella 2000 o come diavolo si chiama adesso... :asd:
La più bella è stata la prima pagina di un giorno di novembre (non ricordo quale, dovrei cercarlo online). Titolone a tutta: PANTANI E' STATO UCCISO.
Con grande dovizia di particolari e prove inconfutabili dell'omicidio... :mrgreen:
Che fenomeni, questi giornalai...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Eh si, ho letto poco dopo avere risposto sopra.
Vabbeh... molto rumore per nulla...
Niente, nemmeno una multa, un'ammonizione (ufficiale, perchè ufficiosamente mi sa che gli hanno detto di stare all'occhio con il carburante...).
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Almeno la VECCHIA UCI di McQuaid aveva (osato) negare la licenza alla Katusha (beccandosi poi l'annullamento dal TAS). Il nuovo che avanza, invece, nonostante tutto quello che è uscito in questi mesi (sull'Astana), non ha neanche osato. Altro che passi in avanti, al massimo stiamo regredendo.

(leggete questa frase come una provocazione alla Giuliano Ferrara)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Almeno la VECCHIA UCI di McQuaid aveva (osato) negare la licenza alla Katusha (beccandosi poi l'annullamento dal TAS). Il nuovo che avanza, invece, nonostante tutto quello che è uscito in questi mesi (sull'Astana), non ha neanche osato. Altro che passi in avanti, al massimo stiamo regredendo.

(leggete questa frase come una provocazione alla Giuliano Ferrara)
Eh già, hanno minacciato e tuonato, ma senza alcuna saetta.
Sono curioso di sapere il destino delle altre 3 squadre con rilascio licenza in sospeso, vale a dire Europcar, Cult Energy e soprattutto Yellow Fluo (Neri-Alè).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Almeno la VECCHIA UCI di McQuaid aveva (osato) negare la licenza alla Katusha (beccandosi poi l'annullamento dal TAS). Il nuovo che avanza, invece, nonostante tutto quello che è uscito in questi mesi (sull'Astana), non ha neanche osato. Altro che passi in avanti, al massimo stiamo regredendo.

(leggete questa frase come una provocazione alla Giuliano Ferrara)

In realtà credo proprio che la licenza l'abbiano data sapendo che col ricorso al TAS ed il precedente della Katusha l'avrebbero ottenuta ugualmente.
L'ammonizione però c'è stata: la squadra deve riorganizzarsi ed essere costantemente monitorata da organismi indipendenti, e se avrà nuovi casi di doping nel 2015 gli revocheranno la licenza.

Alla Europcar hanno negato la licenza. Non coprono il budget.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.