Esperienza negativa con Roberto Massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ognuno ha le sue e sono strettamente top secret per accordi presi, accordo che personalmente continuo a rispettare confidando che lui faccia altrettanto con i miei dati personali


Mi sembra una cazzatina.

Bè se scrive tabella personalizzata, e magari incidentalmente succede che chi è alto 190 e pesa 80kg e si trova una tabella uguale a chi è alto 1,65 e ne pesa 55.

E nel contratto si trova scritto tabella personalizzata.., magari velato pensiero alla frode viene in mente..


Mah.. la mia idea alcuni approcci a questa attività li ho sempre avuti, sopratutto da chi viene da certi percorsi, l'esperienza di chi scrive non fa che confutare queste idee..
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
però non ci vogliono 6 mesi per capire che una persona è più un impiccio che una risorsa ;nonzo%
Occhio che io non sto dalla parte di nessuno, capisco il disagio, la delusione per il trattamento scortese ma capisco anche il professionista che deve mettere dei paletti per non farsi contattare ogni giorno da persone di cui gli importa fino ad un certo punto.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Occhio che io non sto dalla parte di nessuno, capisco il disagio, la delusione per il trattamento scortese ma capisco anche il professionista che deve mettere dei paletti per non farsi contattare ogni giorno da persone di cui gli importa fino ad un certo punto.

ho capito perfettamente quello che vuoi dire, neanche io sto dalla parte di nessuno, diciamo che serietà e successo molto spesso non viaggiano sulle stesse frequenze, per questioni di tempo, di opportunità e di carattere. Personalmente sacrificherei il successo alla serietà, ma è, apputno una questione caratteriale.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non sapete quanto me ne dispiaccia leggere questo 3D penso che Roberto sia una persona preparatissima, ma pecca anzi ha zero in rapporti umani.

Lo notai anche quando rispondeva a 3D molto saccente e poco amichevole, molto sicuro di se, vabbeh potra pur permetterselo pero questi suoi studi da luminare non è che lo devono per forza porre a 30 cm da terra...

La mia esperirenza con lui è stata diversa stavolta chi offriva lavoro era lui, io ho accettato ....e anche rimasto fregato haime....

Ho accettato una sua offerta del suo logo, in cambio avrei a avuto un pacchetto classico, ora che ci ripenso che cretino son stato..., accettai gli mandai un bozzetto...e lui "a si mi piace vorrei qualcosa pero..." allora gli mandai altri bozzetti, io in tutta sincerità gli proposi qualcosa di piu elaborato , ma senza un ritorno ne economico ne altro, gli dissi che doveva pensare molto al logo e ai colori che adottava lo avrebbero distinto nei prossimi anni un marchio di riconoscimento dunque sarebbe stato giusto perderci un po di tempo insieme, ma ripeto senza nessun cenno ad un controvalore ne in denaro ne in pacchetti, diciamo che sarebbe stato al suo buon cuore o meglio alla sua onestà...
ci perdo 2 giorni di lavoro gli mando il tutto............................SPARITO non si è fatto piu sentire....

Sapete come è andata a finire che adesso la scritta che usa, è frutto del mio estro in parte :cry:cry:cry
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho capito perfettamente quello che vuoi dire, neanche io sto dalla parte di nessuno, diciamo che serietà e successo molto spesso non viaggiano sulle stesse frequenze, per questioni di tempo, di opportunità e di carattere. Personalmente sacrificherei il successo alla serietà, ma è, apputno una questione caratteriale.
meno male, cerco di spiegarmi meglio che posso ma a volte capita che qualche persona non capisca.... pazienza....
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Non volevo intervenire, ma qualcuno ha chiesto il parere anche di chi si è trovato bene quindi eccomi qui.
Ho iniziato con Roberto a Marzo di quest'anno, avendo fatto un 2013 a cavolo, uscendo così come veniva e senza un criterio specifico. L'obiettivo era semplicemente migliorare, non sono un super atleta, quando ho iniziato ero abbondantemente sotto i 3.8w/kg che qualcuno ha riportato come spartiacque, ma posso dire che questo non ha influito in nessun modo nel rapporto.
In un rapporto bisogna conoscersi da ambo i lati e posso dire che è indubbio che possa esserci da parte di Roberto una certa "freddezza" nel rapporto, ma nel mio caso ho sempre trovato disponibilità e anche flessibilità nel rimodulare i carichi, ovvero fare cambi al piano di allenamento quando ne ho avuto bisogno.
Ci sono stati momenti in cui mi ha strigliato e momenti in cui mi ha detto bravo, se devo sintetizzare il tutto posso dire che oltre al vantaggio prestazionale che ho avuto e qualche piccola soddisfazione personale nelle poche gare che ho fatto, la cosa che mi è rimasta di più è l'aumento della conoscenza personale del mio motore e del maggior controllo o gestione dello stesso sia in gara che in allenamento.

Nel suo lavoro è un professionista, direi serio e preparato, ha delle regole che vengono esposte e vanno seguite, diciamo che all'inizio del rapporto con me ha dimostrato flessibilità, la prima volta ho sbagliato a mandare i dati e li ha accettati in ritardo, due settimane fa mi sono dimenticato di spedirli nei tempi e non li ha analizzati. Ma in questo io personalmente non ci trovo niente di non professionale o di scorretto, semplicemente l'applicazione di una regola che c'è, che conosco, che ho accettato e che non ho rispettato ( perché sono pirla io che mi metto nmila calendar che poi non guardo perché sono in overbooking 😀 ).

Parlando di dati, ho fatto 414h di allenamento ~10100km tra rulli,bdc,MTB,corsa e mi sono divertito. Ho guadagnato un 25W sull'FTP, la CP20 è nell'intorno dei 4W/kg, non certo un fenomeno, ma riesco a tenerla per più sforzi, anche ravvicinati. Ho raggiunto dei tempi su salite in zona che pensavo non essere nelle mie corde.

È stato indubbiamente impegnativo, ma lo rifarei, anzi sto continuando :D

My 2€cents

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Analogamente, non credo proprio. La sezione Mag è una cosa, il forum un'altra, il divieto per i preparatori è di scrivere sul forum: hai visto recentemente suoi post sul forum all'infuori della sezione Mag? Te lo dico io: no.

Roberto, se vuole rispondere, può farlo, visto che è chiamato in causa.

Il "divieto" dei preparatori di farsi pubblicità nei topic rimane, per evitare che diventi un mercato del pesce dove poi qualcuno, quatto quatto, si tira su decine di clienti senza pagare manco un obolo o pretendendo cose assurde, come capitato in passato con un pregiudicato per doping che ha avuto la faccia tosta di voler entrare qui nel forum.

Quindi se un preparatore si vuole fare pubblicità, lo fa secondo i metodi chiaramente elencati qui http://www.bdc-mag.com/pubblicita/

Massa scrive degli articoli settimanali (o quasi) sul mag perché ritenuto interessante dal resto della redazione e, credo, anche dai lettori.
 

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39
io l'ho avuto per 6 mesi e poi ho fatto STOP con lui: credevo di migliorare e invece è stato l'unico periodo da quando pedalo che sono "andato" meno del solito.
per dire... ero partito a novembre con una FTP di 260w e dopo 6 mesi ero arrivato alla STRAORDINARIA FTP di 285w!

---

adesso, ed è già 3 anni che lo faccio, mi sono fatto delle specie di tabelle, comprensive delle tanto ANTICHE SFR ecc.. e tutte le volte riprendo i miei allenamenti "seri" a novembre ( nel periodo estivo/primavera faccio uscite libere senza tante pretese ) con una FTP di 260-270w per arrivare a fine aprile con una MISERA FTP DI 320-330W ... forse chi fa da se fa per 3..e anche per 4.

ah.. dimenticavo: di allenamenti riuscivo a farne 4 la settimana. questo lo dico per evitare interventi del tipo " forse mi allenavo poco"

Puma scusa una domanda (sincera, senza polemica): quanto tempo stai fermo a ottobre/Novembre? Perché scendere da una FTP di 320/330 a 260 è davvero un crollo colossale, manco stando fermi completamente per un mese.. Così come un incremento al limite del credibile è ritornare, ogni anno, da 260 a 320/330. Cioè, ti rendi conto che stiamo parlando di una crescita (325-260)/260= 25%) del 25% da Novembre alla primavera??
Per me le cose sono due.. O stai fermo troppo tempo e lasci la tua FTP scendere troppo o hai trovato un sistema di training che nemmeno il dottor Mito ;nonzo%

A parte gli scherzi, se ti trovi bene da solo meglio per te, risparmi dei soldi e a quanto vedo sei anche più contento.. Ma per chiarire le idee a chi legge ed è meno "esperto" in tema di power profile ti do due dati miei.

Ti parlo di test di 20', non di FTP, (se vuoi calcolarla facendo il test dei 20' per 0.95 fai pure dato che è la norma ma stiamo ai dati del test sui 20').

Test fatto outdoor a Luglio in periodo di max forma = 343 Watt

Test fatto indoor settimana scorsa dopo un mese di semi-pausa (ovvero niente lavori sopra la Z3) = 339 watt.

Come vedi non si scende molto. Anzi, io sono convinto che il non essere sceso in questo periodo sia merito di Massa, che mi ha fatto riposare senza farmi disallenare.

Sulla possibilità di crescere di FTP nel corso di una stagione rimanderei alla Bibbia in materia (il libro di Hunter Allen "Training and racing with a powermeter") ma basta anche Google-are in materia: dopo il periodo di base, crescere di un 3/5% all'anno è già un risultato STRAORDINARIO, soprattutto se ripetibile nel corso degli anni.

Ad esempio, se calcolassi un 4% di miglioramento sul test da 20' da qui a fine stagione arriverei a 339 *1.04 = 352 Watt, se poi ne perdessi 4/5 nella futura sosta (347) e ripetessi (347*1.04=361).. e così via..

Questo sarebbe un risultato già STRAORDINARIO!! Il tuo 25% sinceramente mi sembra o frutto di un periodo di riposo completamente errato o, francamente, una bufala..

Chiudo dicendo che io pagherei oro per avere i 25 Watt in più che Massa ti aveva fatto guadagnare.. Passare da 339 a 364 Watt da qui a Maggio sarebbe non STRAORDINARIO ma quasi incredibile dato che, pesando circa 66 kg, vorrebbe dire passare da un Watt/kg (sempre sui 20' eh, non FTP, se vuoi la FTP moltiplica per 0.95) di 5.14 (4.88 FTP) a 5.52 (5,24 FTP).


P.S. Se invece quel che dici non è una bufala e non è frutto di un riposo completamente errato, beh, molla tutto e diventa preparatore, avresti istantaneamente un mare di clienti se hai la ricetta del 25%!!!
 
Ultima modifica:

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39
Non volevo intervenire, ma qualcuno ha chiesto il parere anche di chi si è trovato bene quindi eccomi qui.
Ho iniziato con Roberto a Marzo di quest'anno, avendo fatto un 2013 a cavolo, uscendo così come veniva e senza un criterio specifico. L'obiettivo era semplicemente migliorare, non sono un super atleta, quando ho iniziato ero abbondantemente sotto i 3.8w/kg che qualcuno ha riportato come spartiacque, ma posso dire che questo non ha influito in nessun modo nel rapporto.
In un rapporto bisogna conoscersi da ambo i lati e posso dire che è indubbio che possa esserci da parte di Roberto una certa "freddezza" nel rapporto, ma nel mio caso ho sempre trovato disponibilità e anche flessibilità nel rimodulare i carichi, ovvero fare cambi al piano di allenamento quando ne ho avuto bisogno.
Ci sono stati momenti in cui mi ha strigliato e momenti in cui mi ha detto bravo, se devo sintetizzare il tutto posso dire che oltre al vantaggio prestazionale che ho avuto e qualche piccola soddisfazione personale nelle poche gare che ho fatto, la cosa che mi è rimasta di più è l'aumento della conoscenza personale del mio motore e del maggior controllo o gestione dello stesso sia in gara che in allenamento.

Nel suo lavoro è un professionista, direi serio e preparato, ha delle regole che vengono esposte e vanno seguite, diciamo che all'inizio del rapporto con me ha dimostrato flessibilità, la prima volta ho sbagliato a mandare i dati e li ha accettati in ritardo, due settimane fa mi sono dimenticato di spedirli nei tempi e non li ha analizzati. Ma in questo io personalmente non ci trovo niente di non professionale o di scorretto, semplicemente l'applicazione di una regola che c'è, che conosco, che ho accettato e che non ho rispettato ( perché sono pirla io che mi metto nmila calendar che poi non guardo perché sono in overbooking �� ).

Parlando di dati, ho fatto 414h di allenamento ~10100km tra rulli,bdc,MTB,corsa e mi sono divertito. Ho guadagnato un 25W sull'FTP, la CP20 è nell'intorno dei 4W/kg, non certo un fenomeno, ma riesco a tenerla per più sforzi, anche ravvicinati. Ho raggiunto dei tempi su salite in zona che pensavo non essere nelle mie corde.

È stato indubbiamente impegnativo, ma lo rifarei, anzi sto continuando :D

My 2€cents

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mi fa piacere non essere l'unico ad essermi trovato bene.
I dati che riporti sono realistici e segnalano un ottimo miglioramento in un arco temporale breve!! in bocca al lupo per l'anno che viene!!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Puma scusa una domanda (sincera, senza polemica): quanto tempo stai fermo a ottobre/Novembre? Perché scendere da una FTP di 320/330 a 260 è davvero un crollo colossale, manco stando fermi completamente per un mese.. Così come un incremento al limite del credibile è ritornare, ogni anno, da 260 a 320/330. Cioè, ti rendi conto che stiamo parlando di una crescita (325-260)/260= 25%) del 25% da Novembre alla primavera??
Per me le cose sono due.. O stai fermo troppo tempo e lasci la tua FTP scendere troppo o hai trovato un sistema di training che nemmeno il dottor Mito ;nonzo%

A parte gli scherzi, se ti trovi bene da solo meglio per te, risparmi dei soldi e a quanto vedo sei anche più contento.. Ma per chiarire le idee a chi legge ed è meno "esperto" in tema di power profile ti do due dati miei.

Ti parlo di test di 20', non di FTP, (se vuoi calcolarla facendo il test dei 20' per 0.95 fai pure dato che è la norma ma stiamo ai dati del test sui 20').

Test fatto outdoor a Luglio in periodo di max forma = 343 Watt

Test fatto indoor settimana scorsa dopo un mese di semi-pausa (ovvero niente lavori sopra la Z3) = 339 watt.

Come vedi non si scende molto. Anzi, io sono convinto che il non essere sceso in questo periodo sia merito di Massa, che mi ha fatto riposare senza farmi disallenare.

Sulla possibilità di crescere di FTP nel corso di una stagione rimanderei alla Bibbia in materia (il libro di Hunter Allen "Training and racing with a powermeter") ma basta anche Google-are in materia: dopo il periodo di base, crescere di un 3/5% all'anno è già un risultato STRAORDINARIO, soprattutto se ripetibile nel corso degli anni.

Ad esempio, se calcolassi un 4% di miglioramento sul test da 20' da qui a fine stagione arriverei a 339 *1.04 = 352 Watt, se poi ne perdessi 4/5 nella futura sosta (347) e ripetessi (347*1.04=361).. e così via..

Questo sarebbe un risultato già STRAORDINARIO!! Il tuo 25% sinceramente mi sembra o frutto di un periodo di riposo completamente errato o, francamente, una bufala..

Chiudo dicendo che io pagherei oro per avere i 25 Watt in più che Massa ti aveva fatto guadagnare.. Passare da 339 a 364 Watt da qui a Maggio sarebbe non STRAORDINARIO ma quasi incredibile dato che, pesando circa 66 kg, vorrebbe dire passare da un Watt/kg (sempre sui 20' eh, non FTP, se vuoi la FTP moltiplica per 0.95) di 5.14 (4.88 FTP) a 5.52 (5,24 FTP).


P.S. Se invece quel che dici non è una bufala e non è frutto di un riposo completamente errato, beh, molla tutto e diventa preparatore, avresti istantaneamente un mare di clienti se hai la ricetta del 25%!!!

ciao..
il mio periodo "serio" di allenamento va dai primi di novembre e termina gli ultimi di giugno. L'inizio non è casuale ma è per entrare in forma ad aprile per l'inizio di GF e come obbiettivo è di fare "bene" normalmente un paio di GF a fine maggio e giugno, per esempio quest'anno faro' solo la 9 Colli e poi forse la Campionissimo o Sportful. Non so' ancora quale perchè quest'anno non ho proprio tanta voglia

il "termine" messo a giugno è perchè da luglio cambio orario lavorativo e mi resta difficile andare in bici, quindi riduco il tutto a 2 uscite la settimana da 2h in luglio, riposo completo ad agosto ( troppo caos sulle strade qui al mare ) pero' stando appunto al mare, per tenermi in forma nuoto. A settembre riprendo con molta calma e fatica, con 1 uscita a settimana tanto per muovere le gambe ma in compenso vado in palestra ed inizio una sorta di potenziamento generico... idem ottobre per poi ripartire come sempre a novembre.

vorrei anche scrivere i miei allenamenti, ma vado OT visto che il tema è un altro... ma non ci sono ricette strane, sia a livello di allenamento..sia a livello farmacologico!
ciao

PS: te, come me a suo tempo quando mi allenava, fai troppi calcoli usando coefficienti ecc ecc ... e ti poni limiti perchè i libri dicono che più di qulla % non si può.. consiglio? pensa di più a pedalare e per incrementare la potenza cimentati nel campo SFR.

PS del PS: ho fatto la visita sportiva ieri l'altro.. 260w a 160bpm ( Fc soglia 171bpm post test conconi ) che conferma gli stessi watt sui rulli quindi posso ritenere attendibili questi ultimi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=59138]Carlo.Fino[/MENTION]
Ciao, mi puoi rispondere con un numero secco alla seguente domanda, che faccio solo perché tutti coloro che leggono e si pongono domande e dubbi possano dare un peso reale (alto o basso che sia, quindi senza intento polemico ma solo di desiderio di chiarimento) al tuo primo post?

La domanda è: "prima di Massa, con quanti altri preparatori a distanza hai lavorato?"

Grazie e benvenuto
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
non sapete quanto me ne dispiaccia leggere questo 3D penso che Roberto sia una persona preparatissima, ma pecca anzi ha zero in rapporti umani.

Lo notai anche quando rispondeva a 3D molto saccente e poco amichevole, molto sicuro di se, vabbeh potra pur permetterselo pero questi suoi studi da luminare non è che lo devono per forza porre a 30 cm da terra...

La mia esperirenza con lui è stata diversa stavolta chi offriva lavoro era lui, io ho accettato ....e anche rimasto fregato haime....

Ho accettato una sua offerta del suo logo, in cambio avrei a avuto un pacchetto classico, ora che ci ripenso che cretino son stato..., accettai gli mandai un bozzetto...e lui "a si mi piace vorrei qualcosa pero..." allora gli mandai altri bozzetti, io in tutta sincerità gli proposi qualcosa di piu elaborato , ma senza un ritorno ne economico ne altro, gli dissi che doveva pensare molto al logo e ai colori che adottava lo avrebbero distinto nei prossimi anni un marchio di riconoscimento dunque sarebbe stato giusto perderci un po di tempo insieme, ma ripeto senza nessun cenno ad un controvalore ne in denaro ne in pacchetti, diciamo che sarebbe stato al suo buon cuore o meglio alla sua onestà...
ci perdo 2 giorni di lavoro gli mando il tutto............................SPARITO non si è fatto piu sentire....

Sapete come è andata a finire che adesso la scritta che usa, è frutto del mio estro in parte :cry:cry:cry
x me basta e avanza questo oltre la fatto di mollare la gente a meta' stagione......................e vi parla di rispettare le tempistiche
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dunque.... riflettendo e rispondendo a un mp di un amico mi è uscita questa frase:

"Resta il fatto che Massa per contratto, prima che esso venga stipulato, dice chiaramente quanti contatti puoi avere con lui, quindi, partendo da questo presupposto, se io un giorno decidessi di affidarmi ad un preparatore, non sceglierei certo uno che mi pone certe condizioni."

Questo è quello che penso..... aggiungo:
come ho già scritto capisco benissimo come si sentono gli utenti che sono rimasti delusi e scaricati da questo preparatore, ma chiedo: ma porcaccia la miseria, ma chi ve lo ha fatto fare ??

E poi: cos' avranno di così segreto queste tabelle ? Mah.... per me è tutto troppo esasperato.
 

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39
------- 6 messaggi e tutti in questa discussione:-x:-x:-x
come si dice.a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

Il motivo è molto semplice. Scalatore delle langhe, che conosco tramite strava, sa che mi alleno con Massa e mi ha invitato a scrivere la mia opinione. Tutto quì. Non pensavo di rscontrare tanta ostilità.. probabilmente saranno anche gli ultimi messaggi se questo è il clima del forum
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non sapete quanto me ne dispiaccia leggere questo 3D penso che Roberto sia una persona preparatissima, ma pecca anzi ha zero in rapporti umani.

Lo notai anche quando rispondeva a 3D molto saccente e poco amichevole, molto sicuro di se, vabbeh potra pur permetterselo pero questi suoi studi da luminare non è che lo devono per forza porre a 30 cm da terra...

La mia esperirenza con lui è stata diversa stavolta chi offriva lavoro era lui, io ho accettato ....e anche rimasto fregato haime....

Ho accettato una sua offerta del suo logo, in cambio avrei a avuto un pacchetto classico, ora che ci ripenso che cretino son stato..., accettai gli mandai un bozzetto...e lui "a si mi piace vorrei qualcosa pero..." allora gli mandai altri bozzetti, io in tutta sincerità gli proposi qualcosa di piu elaborato , ma senza un ritorno ne economico ne altro, gli dissi che doveva pensare molto al logo e ai colori che adottava lo avrebbero distinto nei prossimi anni un marchio di riconoscimento dunque sarebbe stato giusto perderci un po di tempo insieme, ma ripeto senza nessun cenno ad un controvalore ne in denaro ne in pacchetti, diciamo che sarebbe stato al suo buon cuore o meglio alla sua onestà...
ci perdo 2 giorni di lavoro gli mando il tutto............................SPARITO non si è fatto piu sentire....

Sapete come è andata a finire che adesso la scritta che usa, è frutto del mio estro in parte :cry:cry:cry
Si vede che per lui il tuo tempo vale zero, mentre quando deve mandare una mail e' tempo prezioso e non si deve sgarrare da contratto!Bisogna comportarsi in modo professionale sempre, non solo quando fa comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il motivo è molto semplice. Scalatore delle langhe, che conosco tramite strava, sa che mi alleno con Massa e mi ha invitato a scrivere la mia opinione. Tutto quì. Non pensavo di rscontrare tanta ostilità.. probabilmente saranno anche gli ultimi messaggi se questo è il clima del forum

[MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION], confermo.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il motivo è molto semplice. Scalatore delle langhe, che conosco tramite strava, sa che mi alleno con Massa e mi ha invitato a scrivere la mia opinione. Tutto quì. Non pensavo di rscontrare tanta ostilità.. probabilmente saranno anche gli ultimi messaggi se questo è il clima del forum

Forse perchè verebbe apprezzato maggiormente un suo intervento diretto.
Visto che ha usato il forum anche per farsi pubblicità, una volta che viene messo in discussione il suo operato, non è incoerente leggere di un suo intervento.
Magari si scopre che ha torto chi ha aperto il 3D.

E' capitato altre volte che utenti professionali si sono visti mettere in discussione il loro operato, a volte si è capito che non erano loro ad avere torto, magari è così anche questa volta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.