Esperienza negativa con Roberto Massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Se cosi fosse non posso che scusarmi, che non siate la stessa persona pero' è tutto da dimostrare e secondo me Carlo Fino e Roberto Massa sono la stessa persona.

penso che gli amministratori possano chiarire questo.
Ora faccio vedere questo msg a Carlo così viene a conoscenza di questa doppia personalità :)
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
infatti non ne ho "mollati" 30-40...se leggi quanto ho scritto.
Qualcuno è stato fermato (3-4 nell'arco degli utlimi 3-4 mesi) per non aver mantenuto alcune regole chiaramente espresse ed enunciate nel materiale fornito, come ha confermato Carlo.Fino ed altri.
In questi mesi ho dovuto dire di no a decine di amatori e nessuno di loro ha cominciato.



Come mai lo chiami Carlo.Fino? Con il punto fra nome e cognome? Guardando bene come il nick con cui Carlo si è presentato.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
perchè quello è il suo nick e qui si usano i nick (tranne pochi che invece usano il proprio nome, come il sottoscritto), come mai questi dubbi?
Comunque sì, si chiama Carlo Fino e su Facebook usa un anagramma del proprio nome (per non farsi contattare dai propri studenti). Già svelare il nome di un atleta, reputo sia poco corretto, per tutti i dettagli su chi e come si connette, nick, IP e altro puoi sempre chiedere agli amministratori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........per tutti i dettagli su chi e come si connette, nick, IP e altro puoi sempre chiedere agli amministratori.
che non divulgheranno un bel nulla.
p.s. l'utente in questione ha anche un profilo Strava, come già detto da Scalatore nelle Langhe.
Allo stato non vi sono evidenze che dimostrino che sia un clone del nick di Roberto Massa.
 

mikeilmatto

Novellino
13 Maggio 2011
9
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Team
Arrivo tardi e non scrivo usualmente sul forum.

Roberto mi ha seguito per tutto il 2014 attraverso il pacchetto Gavia.
E proseguo con lui per tutta la prossima stagione.

Personalmente sono un "neofita" della bdc, ma non dello sport che ho praticato a livelli agonistici x 20anni. E sono tutto tranne che un fenomeno.

Ritengo che il servizio di Roberto sia eccellente, in termini di competenza, capacita' di adattamento alle varietà degli atleti che segue (segue 4 amici stretti che hanno caratteristiche completamente diverse fra loro) puntualità dei commenti e creazione dei programmi (l'evoluzione del suo metodo per il 2015 trovo sia eccezionale).
La mia personale esperienza è solo positiva a livello professionale.

Non conosco Roberto direttamente, xcui ritengo inutile qualsiasi commento personale.
La mancanza di un contatto "umano"-per la mia natura- inizialmente mi è pesata. Ma comprendo perfettamente -adesso- l'esigenza di mantenere un distacco dagli atleti/amatori che segue.
Visto il numero di persone e gli impegni, se avesse un contatto diretto con tutti probabilmente sarebbe ricoverato alla neuro e non avrebbe più una vita.

Ho avuto anch'io qualche discussione con lui, ma penso sia normale avere dei misunderstanding in un rapporto basato su un contatto mail.

Il frutto del suo lavoro ritengo sia l'unico elmento su cui poter discutere o no. E nel mio caso il risultato è solo positivo.
Certo bisogna avere costanza e capacità di seguire le sue linee che spesso non sono semplici.
Ma non ho mai ottenuto nulla in vita in maniera facile.....
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] intendevo per chiarire (non divulgare l'ip) che siano agli effetti due utenti differenti e persone differenti. Il tuo post chiarisce questo. Spero :)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se cosi fosse non posso che scusarmi, che non siate la stessa persona pero' è tutto da dimostrare e secondo me Carlo Fino e Roberto Massa sono la stessa persona.

Come mai lo chiami Carlo.Fino? Con il punto fra nome e cognome? Guardando bene come il nick con cui Carlo si è presentato.

:bua::bua::bua:

Allora: Carlo Fino lo conosco io, l'ho contattato io su facebook quando ho letto questa discussione, sapendo che lui stava allenandosi con R. M., non era iscritto al forum e si è iscritto per l'occasione. Ok?
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il motivo è molto semplice. Scalatore delle langhe, che conosco tramite strava, sa che mi alleno con Massa e mi ha invitato a scrivere la mia opinione. Tutto quì. Non pensavo di rscontrare tanta ostilità.. probabilmente saranno anche gli ultimi messaggi se questo è il clima del forum


Come metodo, [MENTION=50098]caffe'[/MENTION], prima di lanciare accuse abbastanza sgradevoli e reiterate, ti consiglierei almeno di cercare nella discussione se non ci siano post che le smentiscano ancora prima che vengano formulate.

A meno che sia Roberto Massa anch'io :))):
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
scusa non mi era chiaro il quesito; anche meno di un anno poiché le capacità (e adattamenti) aerobici sono abbastanza polarizzati. Per una stima, nella popolazione c'è un 15% di ASSOLUTI non responder che ricadono ampiamente sotto questi valori di Vo2max (e di riflesso potenza), un 20% di responder positivi e il resto nel "mezzo". In questo "mezzo" lavorando su peso e capacità aerobiche si può valutare se l'atleta ha la possibilità di essere un responder.
I pacchetti più "avanzati" sono rivolti, con questa logica, a responder con la possibilità di migliorarsi ulteriormente.

Sei fuori topic....dovresti saperlo no?.....restaci dentro,naturalmente chiarendoci le idee sui motivi del tuo comportamento nei confronti di atleti che reputano scorretto il tuo modo di operare con loro....
 

ionontiro

via col vento
29 Giugno 2011
23
4
Visita sito
Bici
trek
infatti non ne ho "mollati" 30-40...se leggi quanto ho scritto.
Qualcuno è stato fermato (3-4 nell'arco degli utlimi 3-4 mesi, immagino qualcuno di chi si è lamentato ma la corrisponendza tra loro nome e nick a me è ingota...) per non aver mantenuto alcune regole chiaramente espresse ed enunciate nel materiale fornito, come ha confermato Carlo.Fino ed altri.
In questi mesi ho dovuto dire di no a decine di amatori e nessuno di loro ha cominciato.

Strano che lei non riesca ad associare se sono solo 3-4 negli ultimi 3-4 mesi
( purtroppo non ho elementi per confutare )

I dettagli sono ben definiti e differenti tra caso è caso
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Rispondo alla discussione, che mi sono letto dalla prima all'ultima pagina, riportando la mia esperienza con Roberto.

Ho da poco iniziato il 3° anno con lui e devo dire che i post di coloro che sono rimasti malcontenti mi hanno lasciato di stucco.
La mia esperienza è del tutto positiva.
Quando ho avuto bisogno ho sfruttato il contatto settimanale e ho sempre trovato risposta.
Tabelle e commenti sono sempre arrivati puntuali anche nel periodo americano o quelle volte in cui avvisava tramite mail di "probabili ritardi" nelle risposte.
Sinceramente mi sento di "cazziare" amichevolmente chi dice "Se io ho il dubbio il venerdì non posso aspettare il lunedì per chiedere". Il programma è sempre stato consegnato con almeno due settimane di anticipo sull'inizio. Credo sia corretto e "furbo" da parte dell'atleta andarsi a "studiare" la tabella e segnarsi tutti i dubbi da chiarire nell'unico contatto settimanale...almeno io la penso così.
Leggo di qualcuno che si lamenta del rapporto umano. Io non lo conosco di persona e ci sentiamo solamente tramite mail. Credo quindi che la freddezza del rapporto sia insita nella modalità stessa di comunicazione. Per il resto ho trovato sempre risposte scientifiche alle mie domande/curiosità, sono stato giustamente ripreso quando ho sbagliato e mi sono beccato anche un "eccellente" quando l'allenamento era stato particolarmente proficuo.
Mi sorprende anche la questione PM sì/PM no. Io purtroppo ho avuto seri problemi col mio misuratore ma questo non ha impedito la prosecuzione del lavoro con Roberto. Non credo sia stata solo questione di fortuna.
Per chi aveva chiesto se sono stati riscontrati miglioramenti posso solo dire che il primo anno sono passato da FTP 270w a FTP 320w. Purtroppo, come dicevo prima, per questa stagione appena conclusa non posso darvi parametri perchè il PM l'avevo in assistenza.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Rimasto a metà stagione senza un preparatore,chiesi a un biomeccanico di fiducia di darmi un consiglio su un nuovo preparatore online,spiegandogli l'accaduto con Massa...e sorprendentemente mi fa:
"Era normale che ti mollava,non hai dato un occhiata sul suo profilo FB?"
ed io....:"no!...ma ci guardo subito!"

Andai sul profilo di Massa,il periodo era quando lui stava negli States se non sbaglio,e venni a conoscenza che non poteva prendere altri utenti perchè era pieno, e soprattutto per fare un lavoro qualitativo(consiglio che gli aveva dato uno staraniero straniero del settore di cui non ricordo il nome,che a sua volta lo formava/preparava/collaborava... forse)doveva tagliare alcun lavori già in carico di atleti magari meno performanti.....e tra questi atleti c'ero anch'io.....io che pagavo su un programma mensile ma impostato su tutta la stagione dove lui a settembre mi aveva dato la disponibilità.....e invece mi aveva mollato di punto in bianco,ma non perchè io cercavo più di un contatto settimanale con lui come mi aveva fatto intendere,ma perchè aveva esigenze sue personali/professionali,che lo portava a chiudere rapporti con atleti già in carico....non aggiungo commenti!

Anch'io mi facevo seguire nel periodo che Massa era negli States (credo fine gennaio o inizio febbraio) e non mi ha mollato. E non sono un atleta per niente performante, anzi, sono scarso e sotto la soglia citata dei 3,8 W/kg.
Avevo un pacchetto Classico e mi sono fatto seguire fino a settembre di quest'anno, poi ho interrotto per motivi miei. Ma mai ho avuto l'impressione che volesse scaricarmi. È capitato anche a me di sforare il contatto settimanale, forse 2 o 3 volte nel giro di un anno, e non sono mai stato rimproverato per questo.
Ogni tanto quando avevo dubbi su qualcosa me li segnavo e poi li concentravo tutti in un'unica mail. Ho sempre ricevuto risposta, a volte con semplici "si" o "no" sotto a parti del testo delle mie mail, altre con risposte brevissime anche se chiare, e l'ho sempre trovato sufficiente.
Un paio di volte ho commesso degli errori nel comunicargli la data dell'evento a cui partecipavo e prontamente mi ha modificato la scheda.
E ripeto, sono uno di quegli atleti che secondo alcuni stava scaricando perché di basso livello e che non aveva tempo di seguire.
Può essere che la prossima volta mi dica di no perché non ha posto, o per motivi professionali suoi, me ne farò una ragione.
Ma per la mia esperienza posso affermare che mai nelle sue risposte mi sono sentito trattato come un atleta di serie B o peggio di uno da mettere alla porta.

Anche io all'inizio consideravo le sue risposte fredde, probabilmente lo sono ma credo che questo sia dovuto anche al fatto che il mezzo di comunicazione è una tastiera; non si può pensare di chiedere qualcosa a qualcuno per mail come se si trovasse davanti a noi, sono modi di comunicare diversi. Io ho avuto modo di partecipare un paio di volte anche alle "riunioni" che per un certo periodo ha tenuto su Zello e ho trovato Roberto una persona UMANISSIMA e disponibilissima nelle risposte, anche in quelle più semplici.

PS: secondo me molti problemi nascono perché alcuni pensano di poter chiedere tutto o pretendere di avere risposte su cose che è palese non comprenderanno perché non hanno il bagaglio tecnico per capire la risposta alla loro domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Marcelo Marino

Pignone
13 Ottobre 2008
152
0
San Paolo, Brasile
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
La mia esperienza con Roberto è stata positiva. Mi ha aiutato per 2 mesi solo e non ho avuto niente di lamentarmi.

Conoscimento tecnico, comunicazione, profissionalità sempre buonissimi.

Rapporto qualità/prezzo buona anche.

Futuramente volendo un allenatore certamente cercherò Roberto un'altra volta.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
chiederti in quale contesto e/o specifica discussione/post mi sono fatto pubblicità? Dpossoove ho mai asserito o detto "fatevi seguire da me"?

In tutti i post qui nel forum, mi sembra evidente. Altrimenti non servirebbe avere il proprio sito in firma..
E non ci vedo nulla di male anzi.. La pubblicità è la prima forma comunicativa nel commercio.

Negare questo mi sembra di negare evidenza.
 

Absolut1893

Pedivella
18 Giugno 2010
473
10
Genoa
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima
caro sepica il logo che uso l'ha creato da zero l'amico
https://www.facebook.com/mario.dekkia?fref=ts

che a) ha creato il logo autonomamente senza alcun suggerimento
b) ha ricevuto il "premio" del pacchetto, puoi contattarlo (e chiunque può farlo) e chedere direttamente a lui

Confermo di averlo creato io (Mario de Chiara), di non aver preso spunto da nessuno (diffido chiunque ad affermare il contrario), e di aver ricevuto il compenso stabilito.

Se volete discutere di esperienza negativa con Roberto Massa (come da discussione) siete liberi di farlo, ma non tirate in mezzo la professionalità e corretteza di altri (che peraltro non conoscete)

Grazie
Mario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.