Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Avrebbero dovuto prima spippolarsi l'appello al TAS, che non costa pochetto.

Senza contare che bisogna guardare ai fatti e non alle suggestioni:

-2 casi di doping, gestiti secondo le regole (licenziamento ed autosospensione)
-gli altri casi, tecnicamente, riguardano un'altra squadra (Astana Continental)
-Vinokourov potrà essere losco quanto si vuole, ma niente gli impedisce di stare dove sta. E a ben guardare di squadre senza ex dopati come dirigenti ce ne sono poche (la Sky forse, su cui ci sono 8000 pagine di "scialappa" sul forum). E pure tra i DS mai beccati la mano sul fuoco non ce la metterebbe nemmeno la loro mamma.
-L'astana poi sono anche un tot di corridori che non sono mai incappati in questioni di doping in tutta la carriera. Nibali un contratto lo trova dopo 1h, ma altri? Sarebbe giusto mollarli a piedi? E non tanto per la sola questione squadra, ma immagino che lo statuto di WorldTour abbia altre tariffe dagli sponsor che non quello Continental.
-Tutta l'inchiesta di Padova per ora sono atti depositati e gli articoli della Gazzetta. Condannati, foto, etc.. niente.

Io credo che la pressione sull'Astana e quindi sull'UCI sia proprio "interna" delle altre squadre, ed esterna dell'opinione pubblica (degli appassionati, non quella generalista). Per forte che sia non così tanto da far "forzare" la mano all'UCI, soprattutto per ché poi, in caso di contenziosi negativi, si creano precedenti. Basti vedere proprio il caso Katusha.

Quindi secondo me la questione attorno alla Astana si sta stringendo, ma ipotizzare un calcio nel sedere di imperio era un po' ingenuo...

Mentre per quanto riguarda i famosi soldi: faranno miracoli, ma nel breve termine, non nel medio-lungo, e credo che un Cookson lo sappia. Come lo sanno tutti nel mondo del ciclismo: la credibilità è a zero. Un grosso colpo di immagine ancora e gli sponsor, che già latitano, li devono andare a cercare con il lanternino. O ripiegare su robe di serie B che farebbero tornare il ciclismo indietro di 30 anni.

Senza contare che ormai la cosa è chiara: puoi avere i soldi che vuoi, ma prima o poi i nodi vengono al pettine. Il caso Armstrong docet.
Anche se poi questo, incredibilmente, ai tifosi non piace, perché il passato è passato e deve restare ammantato da quella bella patina retorica giallo seppia dei ricordi di gioventù e dei salti dalla sedia vedendo salite di 20km fatte tutte a scatti Z7....

Su cyclingnews c'è sull'argomento una intervista abbastanza lunga di Cookson: più o meno dice le cose che dici tu. La commissione è indipendente, l'Astana è di fatto in "libertà vigilata", le carte di Padova non le hanno e sanno che le indagini penali sono molto lunghe. E' cosciente che non c'è solo Vinoukurov di marcio nell'ambiente e che lui e gli altri li stanno aspettando da tempo alla commissione di indagine sul doping. In generale non è comunque molto soddisfatto...
http://www.cyclingnews.com/features...astana-are-drinking-in-the-last-chance-saloon
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusto per rispondere a chi crede che il doping ti faccia diventare un fuoriclasse e vincere, è notizia la conferma delle contro analisi della positività all'epo di rabottini, con probabile squalifica di due anni, uno che non mi sembra abbia mai fatto grandi risultati in carriera !!!
Quindi possiamo dire con una certa sicurezza che il doping , di vario genere, è pratica diffusa nel mondo del ciclismo dilettantistico-professionistico ed il pensare che ci sia qualcuno che vada a "pane ed acqua" è oggettivamente lontano dalla realtà !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Giusto per rispondere a chi crede che il doping ti faccia diventare un fuoriclasse e vincere, è notizia la conferma delle contro analisi della positività all'epo di rabottini, con probabile squalifica di due anni, uno che non mi sembra abbia mai fatto grandi risultati in carriera !!!
Quindi possiamo dire con una certa sicurezza che il doping , di vario genere, è pratica diffusa nel mondo del ciclismo dilettantistico-professionistico ed il pensare che ci sia qualcuno che vada a "pane ed acqua" è oggettivamente lontano dalla realtà !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:ola:
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
VINOKOUROV. «L'Italia ci invidia e ci attacca»

Alexandre Vinokourov ha deciso di dire basta e parte all'attacco, mettendo nel mirino la stampa italiana ed in particolare La Gazzetta dello Sport, in particolare per l'artico nel quale venivano accostati l'Astana e il dottor Michele Ferrari.
In una intervista concessa al magazine kazako Time e rilanciata da Biciciclismo, Vinokourov attacca: «L'obiettivo evidente è quello di distruggere la Astana. Due dei migliori corridori italiani militano nella nostra squadra e questo in Italia non è ben visto. Le accuse che ci hanno mosso sono calunnie e non ho dubbi, si tratta di una vendetta orchestrata in Italia (:°°(). Ci invidiano, soprattutto gli italiani. Vogliono farci pagare il fatto che Nibali abbia disputato il Tour de Almaty e non Il Lombardia o che gli interessi della squadra pongano il Tour de France prima di ogni altra corsa».
E ancora: «Su 70 componenti del nostro team, 20 sono italiani, sono i migliori nel loro campo e hanno scelto la Astana, ma a qualcuno tutto questo non piace. Però è una reazione che non capisco: un corridore italiano ha vinto la corsa più importante del mondo e tutti danno contro alla sua squadra. Dov'è la logica? Comunque ne parlerò con i nostri legali: credo che almeno sia necessario che la stampa europea ci chieda scusa per tutto quello che ha scritto di falso contro di noi negli ultimi mesi».
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=74790&tp=n
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
La verità la sanno solo gli interessati.
Di certo i giornali italiani non sono molto prudenti prima di dare notizie non verificate e già questo è di per sé grave.
Pur di vendere sono disposti a tutto.

Anche la gestione del caso Pantani non mi piace.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
VINOKOUROV. «L'Italia ci invidia e ci attacca»

Alexandre Vinokourov ha deciso di dire basta e parte all'attacco, mettendo nel mirino la stampa italiana ed in particolare La Gazzetta dello Sport, in particolare per l'artico nel quale venivano accostati l'Astana e il dottor Michele Ferrari.
In una intervista concessa al magazine kazako Time e rilanciata da Biciciclismo, Vinokourov attacca: «L'obiettivo evidente è quello di distruggere la Astana. Due dei migliori corridori italiani militano nella nostra squadra e questo in Italia non è ben visto. Le accuse che ci hanno mosso sono calunnie e non ho dubbi, si tratta di una vendetta orchestrata in Italia (:°°(). Ci invidiano, soprattutto gli italiani. Vogliono farci pagare il fatto che Nibali abbia disputato il Tour de Almaty e non Il Lombardia o che gli interessi della squadra pongano il Tour de France prima di ogni altra corsa».
E ancora: «Su 70 componenti del nostro team, 20 sono italiani, sono i migliori nel loro campo e hanno scelto la Astana, ma a qualcuno tutto questo non piace. Però è una reazione che non capisco: un corridore italiano ha vinto la corsa più importante del mondo e tutti danno contro alla sua squadra. Dov'è la logica? Comunque ne parlerò con i nostri legali: credo che almeno sia necessario che la stampa europea ci chieda scusa per tutto quello che ha scritto di falso contro di noi negli ultimi mesi».
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=74790&tp=n

dev'essere l'effetto che il doping fa al cervello. Avendo nella sua squadra 20 italiani più le 2 maggiori promesse del nostro ciclismo, di cui uno fresco vincitore del tour, dovrebbe essere nel nostro interesse volare più basso possibile quando si parla di doping nei loro confronti, ergo se non lo fanno un motivo ci sarà.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Giusto per rispondere a chi crede che il doping ti faccia diventare un fuoriclasse e vincere, è notizia la conferma delle contro analisi della positività all'epo di rabottini, con probabile squalifica di due anni, uno che non mi sembra abbia mai fatto grandi risultati in carriera !!!
Quindi possiamo dire con una certa sicurezza che il doping , di vario genere, è pratica diffusa nel mondo del ciclismo dilettantistico-professionistico ed il pensare che ci sia qualcuno che vada a "pane ed acqua" è oggettivamente lontano dalla realtà !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggettivamente dopato è solo chi viene trovato positivo, altrimenti di generalizzazione in generalizzazione... visto il volume dell'evasione fiscale, tutti gli italiani sono da considerarsi evasori.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggettivamente dopato è solo chi viene trovato positivo, altrimenti di generalizzazione in generalizzazione... visto il volume dell'evasione fiscale, tutti gli italiani sono da considerarsi evasori.


Infatti oggettivamente siamo un popolo di evasori, elusori, corrotti e corruttori !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La verità la sanno solo gli interessati.
Di certo i giornali italiani non sono molto prudenti prima di dare notizie non verificate e già questo è di per sé grave.
Pur di vendere sono disposti a tutto.

Anche la gestione del caso Pantani non mi piace.

i giornali italiani sono moralizzatori nei confronti degli altri. la moralità inflessibile applicata a terzi e la moralità flessibile quando tocca a te o a chi ti paga la mesata. infondo ad andar giù duro su ferrari e su astana non rischi nulla se non la querela. capirai.
anche fosse vero che astana e faust sono dopatori non vedo in cosa si differenzino dagli altri animali della fattoria.
ot:montanelli (che fu tutto ma mai fu moralista) diceva che il suo padrone era il lettore. io pensavo fosse rizzoli, agnelli, berlusca.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
i giornali italiani sono moralizzatori nei confronti degli altri. la moralità inflessibile applicata a terzi e la moralità flessibile quando tocca a te o a chi ti paga la mesata. infondo ad andar giù duro su ferrari e su astana non rischi nulla se non la querela. capirai.
anche fosse vero che astana e faust sono dopatori non vedo in cosa si differenzino dagli altri animali della fattoria.
ot:montanelli (che fu tutto ma mai fu moralista) diceva che il suo padrone era il lettore. io pensavo fosse rizzoli, agnelli, berlusca.
Della serie : CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE ??? :angrymod::angrymod::angrymod: ....... O NO' ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Della serie : CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE ??? :angrymod::angrymod::angrymod: ....... O NO' ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

no, i giornali bisogna prenderli per quel che sono. nelle democrazie di mercato il loro scopo è vendere. poi se nelle notizie che danno c'è qualcosa di vero o di falso spetta al lettore chiederselo.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
(ANSA) - FIRENZE, 15 DIC - "Questo dell'Astana è veramente un grande pasticcio: hanno gestito male gli uomini della squadra kazaka. Nibali è un corridore veramente corretto, ci sta andando di mezzo, ma non ha nessun tipo di coinvolgimento in certe cose". Lo ha detto Paolo Savoldelli rispondendo ad una domanda sui recenti casi di doping che hanno visto coinvolta la squadra dell'Astana. "Loro hanno avuto due uomini positivi, per una sostanza di vecchissima data che solo degli stupidi possono prendere", ha aggiunto.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
(ANSA) - FIRENZE, 15 DIC - "Questo dell'Astana è veramente un grande pasticcio: hanno gestito male gli uomini della squadra kazaka. Nibali è un corridore veramente corretto, ci sta andando di mezzo, ma non ha nessun tipo di coinvolgimento in certe cose". Lo ha detto Paolo Savoldelli rispondendo ad una domanda sui recenti casi di doping che hanno visto coinvolta la squadra dell'Astana. "Loro hanno avuto due uomini positivi, per una sostanza di vecchissima data che solo degli stupidi possono prendere", ha aggiunto.
Sarà anche una sostanza di vecchissima data, ma ultimamente si sente più di un corridore che ne fa ancora uso... e gli effetti sono garantiti, soprattutto se presa in microdosi, così si smaltisce prima ed è più facile eludere la rete dei controlli.

Se il "Falco" vuole credere a Babbo Natale, è libero di farlo. Ma che non venga a pontificare su come stanno le cose, che un'idea più o meno vicina alla realtà già ce l'abbiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarà anche una sostanza di vecchissima data, ma ultimamente si sente più di un corridore che ne fa ancora uso... e gli effetti sono garantiti, soprattutto se presa in microdosi, così si smaltisce prima ed è più facile eludere la rete dei controlli.



Se il "Falco" vuole credere a Babbo Natale, è libero di farlo. Ma che non venga a pontificare su come stanno le cose, che un'idea più o meno vicina alla realtà già ce l'abbiamo.


Non mi sembra che il "falco" sia completamente estraneo a vicende inerenti al doping...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.