Tesseramenti 2015 e cambi di società:vademecum

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
La stagione 2015 è praticamente conclusa ed è già tempo di pensare al 2015. Come ci si deve comportare per nuovi tesseramenti, cambio squadra ecc?
Per quanto riguarda i nuovi tesserati, basta contattare una squadra e sentirli riguardo a quote associative ecc, per tutti è OBBLIGATORIO il certificato medico agonistico ORIGINALE con la dicitura TRIATHLON.
Per quanto riguarda il cambio squadra ci sono 3 casi principali
1 - cambio squadra di atleta che ha corso durante la stagione 2014
2- cambio squadra di atleta che non ha corso durante la stagione 2014
3 - cambio squadra per chiusura vecchia società

Nei casi 2 e 3 l'atleta è automaticamente svincolato e può iscriversi ad una nuova società senza alcun incombenza (nel caso 2 avvisare comunque la vecchia società dell'intenzione di cambiare)
Nel caso 1 l'atleta deve pagare LO SVINCOLO che è di 25 Euro ( a meno che non rientri nelle prime posizioni dei rank dua e tria o sia nazionale ecc) che PER REGOLAMENTO DEVE PAGARE LA SOCIETA' CHE ACQUISICE L'ATLETA. Ci sono società che dicono agli atleti che devono pagarselo loro : FALSO ! Bisogna poi avvisare la "vecchia "società di non rinnovare il tesserameto per il 2015, quindi o raccomandata a/r, oppure PEC, mail . Mandare anche una raccomandata alla Fitri (il modulo si trova sul sito www.fitri.it) con l'intenzione di cambiare società.
 

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Post utilissimo! Grazie! Chiedo una cosa un filo Off Topic. Noi abbiamo una società di Triathlon in questo mese e siamo in attesa della circolare FITRI per affiliazione. Abbiamo tutto medico, tecnico etc.. Vorremo dare però la possibilità agli iscritti di avere anche la tessera Fidal ma non abbiamo tra noi il tecnico Fidal. Esiste una sorta di elenco per i tecnici da c poter contattare che potrebbero rappresentarci? Oppure ci potresti consigliare un modo per dare la possibilità agli atleti di essere tesserati Fidal al di la della tessera giornaliera? Grazie Mille
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Post utilissimo! Grazie! Chiedo una cosa un filo Off Topic. Noi abbiamo una società di Triathlon in questo mese e siamo in attesa della circolare FITRI per affiliazione. Abbiamo tutto medico, tecnico etc.. Vorremo dare però la possibilità agli iscritti di avere anche la tessera Fidal ma non abbiamo tra noi il tecnico Fidal. Esiste una sorta di elenco per i tecnici da c poter contattare che potrebbero rappresentarci? Oppure ci potresti consigliare un modo per dare la possibilità agli atleti di essere tesserati Fidal al di la della tessera giornaliera? Grazie Mille
Per quanto riguarda il tesseramento Fidal devi sentire la Fidal perchè in Fitri il tesseramento è unico , sul sito Fitri esiste un elenco dei tecnici "liberi", su quello Fidal non saprei
 

Sportislife

Novellino
10 Settembre 2012
63
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi,

Scrivo qui perchè volevo riportavi ciò che mi è stato riferito dalla Fitri. A gennaio ho intenzione di cambiare squadra e mi aveva parlato dei 25 euro di trasferimento (che sinceramente trovavo "rubati" ).

Ho domandato alla federazione come potermi tesserare dal primo gennaio e loro mi hanno risposto così:

"Salve,
il vincolo che lega atleti e ASD/SSD è annuale e va dal 1° gennaio al 31 dic di ogni anno, come indicato nei regolamenti federali.
Pertanto dal 1° gennaio chiunque è libero di tesserarsi con chi vuole.

Saluti
Emilia"

Quindi, questi 25 euro non vanno pagati ?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ciao ragazzi,

Scrivo qui perchè volevo riportavi ciò che mi è stato riferito dalla Fitri. A gennaio ho intenzione di cambiare squadra e mi aveva parlato dei 25 euro di trasferimento (che sinceramente trovavo "rubati" ).

Ho domandato alla federazione come potermi tesserare dal primo gennaio e loro mi hanno risposto così:

"Salve,
il vincolo che lega atleti e ASD/SSD è annuale e va dal 1° gennaio al 31 dic di ogni anno, come indicato nei regolamenti federali.
Pertanto dal 1° gennaio chiunque è libero di tesserarsi con chi vuole.

Saluti
Emilia"

Quindi, questi 25 euro non vanno pagati ?
Come ho già scritto, lo svincolo lo paga la società che ti acquisisce, non come qualcuno qui che lo voleva "accollare" all'atleta. Comunque con il nuovo software per le società, se non pagano lo svincolo l'atleta non viene "liberato" e non si può tesserare con nuova società