Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono sempre un po' scettico dell'utilità dei rullli 'a fondo lento'

Nel mio caso la scelta su cosa fare sui rulli dipende molto da come torno dal lavoro: ieri sera ero stanco e di più di questo non ero in grado di fare.
A me piace molto, aldilà di tabelle su fondo medio, lento o ripetute, fare un allenamento in cui, fra rapporti sulla bici e livello di resistenza del rullo simulo un percorso misto (pianura e salita) con continue variazioni di ritmo e in cui mi diverto molto, ma molto di più.
Solo che è un po' più impegnativo e allora lo lascio per serate in cui non sono molto stanco oppure quando piove e non posso uscire su strada la mattina di un giorno prefestivo o festivo.


o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina, anche per provare a capire le cause del cattivo funzionamento del mio ciclocomputer della bici sui rulli con cardio e contapedalate, fatti 50' di sgambata veloce sui rulli stessi.
Condizioni fisico-atletiche migliori rispetto all'uscita su strada di ieri anche perché avevo preso un antipiretico prima di andare a dormire.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anche stamattina, visto che mi sentivo un pò meglio, al risveglio ho fatto 1h e 5m di agilizzazione sui rulli.
Niente uscita su strada perché le mie condizioni fisiche non la consigliavano a maggior ragione in quanto il clima era molto umido, con pioviggini e nebbie fin verso le 12.