Garmin 510

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un paio di info sulla creazione dei percorsi., è possibile creare dei punti chiave come ad esempio all'inizio di una salita e alla fine? Ho visto che il 510 ha un campo che ti dice quanti km mancano al way point, ma non so come crearli. Altra cosa, volevo creare un percorso da Gemona a Tarvisio, ma il programma da di matto e mi fa fare giri assurdi, potete controllare se lo fa anche a voi, grazie.
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un dubbio che voi esperti mi saprete sicuramente chiarire:
Vorrei usare il Garmin su due bici (corsa e mtb), quindi posso usarlo senza sensore velocità su entrambe, oppure solo su una?
I dati senza sensore velocità sono ugualmente attendibili?
grazie a chi mi risponde!
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ciao ragazzi, ho un dubbio che voi esperti mi saprete sicuramente chiarire:
Vorrei usare il Garmin su due bici (corsa e mtb), quindi posso usarlo senza sensore velocità su entrambe, oppure solo su una?
I dati senza sensore velocità sono ugualmente attendibili?
grazie a chi mi risponde!

In campo aperto, con buona visibilità la variazione potrebbe anche essere trascurabile, il mio consiglio è di provare con solo il kit incluso, e ovviamente metterlo nella MTB che visto i percorsi è quella che facilmente ti darebbe lo scostamento maggiore dai dati reali, vedi come ti trovi con la BDC, e poi valuti se è il caso o meno di farti un altro kit GSC10.
n.b. sicuramente non usando il sensore la velocità sarà ballerina (di conseguenza diversi valori correlati), ma questo lo valuterai tu sulla tua pelle.

o-o
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un paio di info sulla creazione dei percorsi., è possibile creare dei punti chiave come ad esempio all'inizio di una salita e alla fine? Ho visto che il 510 ha un campo che ti dice quanti km mancano al way point, ma non so come crearli. Altra cosa, volevo creare un percorso da Gemona a Tarvisio, ma il programma da di matto e mi fa fare giri assurdi, potete controllare se lo fa anche a voi, grazie.



Con che programma crei il percorso? Io ad esempio uso Gpsies e mi trovo molto bene,una volta creato lo invio al 510 e il gioco è fatto
 

paolo2010

Novellino
3 Dicembre 2010
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
bdc
Sto utilizzando da alcuni giorni questo strumento ma ho notato da subito alcune stranezze al limite del malfunzionamento. La pendenza "balla" in maniera eccessiva, direi piu' del doppio di un vecchio polar. Provando su una salita conosciuta, ho notato che , visualizzando i dati per 4-5 secondi, escludendo gli estremi, la media dei 3-4 rimanenti e' esatta.
L'altitudine inizialmente mi sembrava impazzita, poi cercando con google ho capito che quanto si legge sul manuale di 22 pagine non e' propio esatto. L'altimetro e' baromatrico ma ha delle interfacce con i dati gps e i punti memorizzati. Provando alcune delle soluzioni indicate a passa parola sul web sembra che ottengo qualche risultato ma devo continuare i test.
Ma questi garmin 510 sono tutti cosi' o il mio, nuovo di zecca, ha bisogno di assistenza?
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Sto utilizzando da alcuni giorni questo strumento ma ho notato da subito alcune stranezze al limite del malfunzionamento. La pendenza "balla" in maniera eccessiva, direi piu' del doppio di un vecchio polar. Provando su una salita conosciuta, ho notato che , visualizzando i dati per 4-5 secondi, escludendo gli estremi, la media dei 3-4 rimanenti e' esatta.
L'altitudine inizialmente mi sembrava impazzita, poi cercando con google ho capito che quanto si legge sul manuale di 22 pagine non e' propio esatto. L'altimetro e' baromatrico ma ha delle interfacce con i dati gps e i punti memorizzati. Provando alcune delle soluzioni indicate a passa parola sul web sembra che ottengo qualche risultato ma devo continuare i test.
Ma questi garmin 510 sono tutti cosi' o il mio, nuovo di zecca, ha bisogno di assistenza?

...chi più chi meno sono tutti cosìo-o
 

Paraz28

Novellino
1 Gennaio 2014
31
1
cagli
Visita sito
Il mio Garmin quando percorro la salita mi rileva la discesa e quando vado in discesa mi rileva la salita.
Quindi ho chiamato un tecnico Garmin e mi ha suggerito di fare una formattazione come c'è scritto qui sotto:

Può provare a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo
come segue:
- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della
procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato
FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito,
copiandolo ed incollandolo nella finestra su risorse del computer
:ftp://user104:[email protected] (eventualmente entri prima di
tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella sport- edge -> Backup Strumenti e ripristini il
contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio


Qualcuno di voi ha mai fatto una formattazione seguendo questa procedura??
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Sto utilizzando da alcuni giorni questo strumento ma ho notato da subito alcune stranezze al limite del malfunzionamento. La pendenza "balla" in maniera eccessiva, direi piu' del doppio di un vecchio polar. Provando su una salita conosciuta, ho notato che , visualizzando i dati per 4-5 secondi, escludendo gli estremi, la media dei 3-4 rimanenti e' esatta.
L'altitudine inizialmente mi sembrava impazzita, poi cercando con google ho capito che quanto si legge sul manuale di 22 pagine non e' propio esatto. L'altimetro e' baromatrico ma ha delle interfacce con i dati gps e i punti memorizzati. Provando alcune delle soluzioni indicate a passa parola sul web sembra che ottengo qualche risultato ma devo continuare i test.
Ma questi garmin 510 sono tutti cosi' o il mio, nuovo di zecca, ha bisogno di assistenza?

Domanda : hai il sensore Cad/vel montato ?

In grassetto: Non è così ! Varia solo in funzione del barometrico ! l'unico punto che prende è il primo se sei in prossimità di un punto salvato precedentemente.


o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ragazzi ho un problema, il mio mac non riconosce più il garmin 510, dopo l'aggiornamento 3.40 non avevo ancora collegato al mac in quanto le attività le sincronizzavo direttamente con l'applicazione della smartphone, oggi ho collegato il garmin al mac e niente non c'è modo di vederlo, c'è qualcuno che si è trovato in questa situazione?
Grazie