petizione CAMPAGNOLO RESTI IN ITALIA

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
ecco una bella dose di cinismo (mio):
petizione assolutamente inutile, se delocalizzano è per essere più concorrenziali o non fallire (ma non mi sembra questo il caso)
se si vuole fare qualcosa bisognerebbe convincere chi comanda a ridurre il costo del lavoro e della burocrazia qua in italia, altrimenti campagnolo sarà solo uno dei tanti che delocalizza
 
  • Mi piace
Reactions: John65

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
il governo ha solo interesse in questo, quindi firmando una semplice ''petizione'' ci facciamo sentire
delocalizzano non perché falliscono, per avere sempre più guadagno, se sono onesti dovrebbero abbassare i prezzi e trovare il lavoro a quei poveri 68 (oppure pagargli lo stipendio)
il governo basta che prende le bustarelle ......
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
ecco una bella dose di cinismo (mio):
petizione assolutamente inutile, se delocalizzano è per essere più concorrenziali o non fallire (ma non mi sembra questo il caso)
se si vuole fare qualcosa bisognerebbe convincere chi comanda a ridurre il costo del lavoro e della burocrazia qua in italia, altrimenti campagnolo sarà solo uno dei tanti che delocalizza

Quoto mio malgrado:cry
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
D'accordo con chi dice che il problema non è Campagnolo ma dello stato.
P.S. Ci si lamenta dicendo che Campy non innova come le concorrenti e poi si parla di delocalizzazione per "guadagnare di piú".
Ma i fondi per innovare da dove si pensa che arrivino;nonzo%
Piú guadagno(o meglio piú margine) puó anche voler dire piú fondi a disposizione per l'innovazione
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il governo ha solo interesse in questo, quindi firmando una semplice ''petizione'' ci facciamo sentire
delocalizzano non perché falliscono, per avere sempre più guadagno, se sono onesti dovrebbero abbassare i prezzi e trovare il lavoro a quei poveri 68 (oppure pagargli lo stipendio)
il governo basta che prende le bustarelle ......

hai visto i loro bilanci?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.493
11.965
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La cosa assurda è che licenziano e poi non consegnano ruote per i prossimi 3-4 mesi per la troppa richiesta di prodotto.
Io capisco che a produrre le ruote non sono solo gli operai,ma anche tutta una linea di macchinari e di addetti specializzati a fare quello.
Pero' la faccenda della difficolta' economica secondo me non sta in piedi.
Tagliano una parte di produzione(credo la meno specializzata) che evidentemente non c'è piu' interesse a mantenere in Italia,ma Campagnolo è ben lungi dall'essere in difficolta' a mio modo di vedere.;nonzo%
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Gli italiani meritano a mantenere il Campagnolo in Italia solo se lo sostengono quando vanno a comprare i componenti. A leggere quello che l'utente medio sul forum scrive, questo sostegno non esiste, infatti per certi versi c'è più sostegno per la Campagnolo tra americani e giapponesi che non in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus and Ickx

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Gli italiani meritano a mantenere il Campagnolo in Italia solo se lo sostengono quando vanno a comprare i componenti. A leggere quello che l'utente medio sul forum scrive, questo sostegno non esiste, infatti per certi versi c'è più sostegno per la Campagnolo tra americani e giapponesi che non in Italia.

guarda che il protezionismo e' finito da tempo, l'utente medio compra cio' che piu' gli aggrada se campagnolo ha perso mercato non e' colpa dell'utente medio ma forse di qualche errore a livello commerciale e di marketing, ma ne abbiamo gia' ampiamente discusso qui:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190442[/URL]
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Facile firmare petizioni inutili. Meno facile allargare il portafoglio ed acquistare Campagnolo piuttosto che Shimano o Sram.
Comunque firmato..

Gli italiani meritano a mantenere il Campagnolo in Italia solo se lo sostengono quando vanno a comprare i componenti. A leggere quello che l'utente medio sul forum scrive, questo sostegno non esiste, infatti per certi versi c'è più sostegno per la Campagnolo tra americani e giapponesi che non in Italia.

Voi non avete tutti i torti,ma oggigiorno l'utente medio deve fare bene i conti per arrivare alla fine del mese e tanti non possono piu' permettersi il lusso di pagare qualcosa in piu' per sostenere il marchio ;se facciamo il confronto dei prezzi 2015 di gruppi meccanici e ruote con gli stipendi (o cassa integrazione) di oggi,rispetto a 15-20 anni fa,i soldini non bastano piu' perche' a differenza degli Stati Uniti,in questo paese di ladroni e furbi ,gli stipendi sono rimasti uguali ed i prezzi sono aumentati del 100% ed oltre.
Chiaro che in una situazione dove non bastano i soldi,quel discorso non puoi piu' farlo
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Voi non avete tutti i torti,ma oggigiorno l'utente medio deve fare bene i conti per arrivare alla fine del mese e tanti non possono piu' permettersi il lusso di pagare qualcosa in piu' per sostenere il marchio ;se facciamo il confronto dei prezzi 2015 di gruppi meccanici e ruote con gli stipendi (o cassa integrazione) di oggi,rispetto a 15-20 anni fa,i soldini non bastano piu' perche' a differenza degli Stati Uniti,in questo paese di ladroni e furbi ,gli stipendi sono rimasti uguali ed i prezzi sono aumentati del 100% ed oltre.
Chiaro che in una situazione dove non bastano i soldi,quel discorso non puoi piu' farlo

La mia era anche un auto critica, le nostre sono lacrime di coccodrillo.
Io per primo ho acquistato Sram Red, proprio per le ragioni che hai esposto, ho preso il top di gamma, con Campagnolo avrei dovuto fare un sacrificio.
Ne sarebbe certo valsa la pena se Campagnolo fosse rimasta in Italia, bisognerebbe far crescere maggiormente la nostra sensibilità a sostegno dei prodotti nazionali.
A volte, anche per risparmiare pochi euro, si fanno danni pesanti.....
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Troppo facile dire "aquistate italiano" (e nel nostro caso, Campagnolo),se magari già si ha un campagnolo (gruppo o ruote,fate voi) sulla bici.
Personalmente o già pochi soldi spiccioli a disposizione per sistemare qualcosa alla bici ogni tanto,se poi devo mettermi a scegliere italiano (che costa comunque di più,almeno nel caso campagnolo) ogni volta allora devo farmi un mutuo.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono un "Campagnolista" se così si può dire anche se dal punto di vista dell'italiano non si può sentire.
Firmerò la petizione ma anche secondo me sarà tutto inutile perché se hanno deciso di farlo (la delocalizzazione) non credo che staranno a "sentire" a noi.