chi conosce Aldo Vedovati?

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Prima ti prende le misure del tuo telaio,poi passa alle tacchette e poi ti fa pedalare sul rullo.Apporta eventuali modifiche e dopo ti guarda pedalare in strada.
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ok lo farò senz'altro leggero.anche tu ci sei stato da Vedovati?quindi tu mi consiglieresti di presentarmi direttamente in sella alla mia bicicletta così che sarei già pronto per l'uscita con lui oppure credi che questo vestiario potrebbe darmi fastidio durante la visita in negozio?
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Giovedì sono stato anche io da Aldo Vedovati.
Incredibile la meticolosità con cui prende le varie misure.
Il grosso del lavoro viene fatto sul posizionamento delle tacchette: i piedi vengono analizzati anche con un podoscopio per valutare eventuali difetti di appoggio, quindi viene rilevata la posizione del metatarso con un altro strumento, poi un test con dei pedali muniti di sensori che misurano il movimento angolare del piede e tutte queste misure determinano la posizione precisa delle tacchete. Si passa poi a rilevare le misure antropometriche e ad assettare la bici di conseguenza. Tutte queste fasi sono intervallate da uscite su strada e test sui rulli dove Aldo valuta gli effetti delle correzioni sulla pedalata e la posizione in sella apportando ulteriori modifiche.
Io tutto sommato non ero messo male e me la sono cavata in due ore e mezza con una spesa di 130 euro con rilascio di scontrino fiscale.
Tempo di attesa di quattro settimane.
Successivamente viene inviato tramite email il risultato dell' analisi fatta, con le misure per un telaio ottimale e quelle relative all' ottimizzazione della bici con la quale ci si era presentati al test.
Devo dire che ho notato una notevole differenza nella pedalata, le gambe girano con estrema facilità, più nessuna tensione nelle braccia nonostante abbia ora una posizione più corsaiola con maggior dislivello e più allungato.
Sono contentissimo e voglio testimoniarlo con questo mio post, grazie Aldo.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.233
24
Visita sito
Giovedì sono stato anche io da Aldo Vedovati.
Incredibile la meticolosità con cui prende le varie misure.
Il grosso del lavoro viene fatto sul posizionamento delle tacchette: i piedi vengono analizzati anche con un podoscopio per valutare eventuali difetti di appoggio, quindi viene rilevata la posizione del metatarso con un altro strumento, poi un test con dei pedali muniti di sensori che misurano il movimento angolare del piede e tutte queste misure determinano la posizione precisa delle tacchete. Si passa poi a rilevare le misure antropometriche e ad assettare la bici di conseguenza. Tutte queste fasi sono intervallate da uscite su strada e test sui rulli dove Aldo valuta gli effetti delle correzioni sulla pedalata e la posizione in sella apportando ulteriori modifiche.
Io tutto sommato non ero messo male e me la sono cavata in due ore e mezza con una spesa di 130 euro con rilascio di scontrino fiscale.
Tempo di attesa di quattro settimane.
Successivamente viene inviato tramite email il risultato dell' analisi fatta, con le misure per un telaio ottimale e quelle relative all' ottimizzazione della bici con la quale ci si era presentati al test.
Devo dire che ho notato una notevole differenza nella pedalata, le gambe girano con estrema facilità, più nessuna tensione nelle braccia nonostante abbia ora una posizione più corsaiola con maggior dislivello e più allungato.
Sono contentissimo e voglio testimoniarlo con questo mio post, grazie Aldo.


Ma a tutti fa il test con i pedali muniti di sensori?
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Ma a tutti fa il test con i pedali muniti di sensori?

Non lo so se lo fa a tutti, in me aveva notato che mentre pedalavo tendevo a buttare in fuori il ginocchio destro. Altri amici che ci sono andati in passato non avevano fatto questa prova quindi o è uno strumento che ha preso recentemente o lo usa solo in determinati casi.
Ha anche un simulatore, una specie di bicicletta che può essere regolata nei modi più disparati, che con me però non ha usato.

era possibile avere il numero di telefono di questo Vedovati?

Ti mando il numero di cellulare in privato.
Chi è interessato può chiamare il negozio Cicli Vedovati di Albino (Bg)
Il negozio porta il suo nome ma non è più suo, purtroppo ha dovuto cedere l' attività a causa di gravi problemi famigliari che assorbono tuttora buona parte del suo tempo ed è anche questa la causa dei lunghi tempi d' attesa.
Lui ora si dedica solo al posizionamento
 
Ultima modifica:

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao, anche io un paio di mesi fa ho fatto la visita biomeccanica da Vedovati e anche con me ha usato i pedali con i sensori.se non sbagliato mi sembra di ricordare che mi abbia detto che servono per determinare il tipo di tacchette più adatte al proprio modo di pedalare e per regolare la loro gradazione
Non lo so se lo fa a tutti, in me aveva notato che mentre pedalavo tendevo a buttare in fuori il ginocchio destro. Altri amici che ci sono andati in passato non avevano fatto questa prova quindi o è uno strumento che ha preso recentemente o lo usa solo in determinati casi.
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Anche io come te son molto soddisfatto di Vedovati.mi ha "rivoluzionato" il modo di stare in sella e ora mi trovo veramente a mio agio e i vari dolori di schiena e fornicolii vari spariti
Giovedì sono stato anche io da Aldo Vedovati.
Incredibile la meticolosità con cui prende le varie misure.
Il grosso del lavoro viene fatto sul posizionamento delle tacchette: i piedi vengono analizzati anche con un podoscopio per valutare eventuali difetti di appoggio, quindi viene rilevata la posizione del metatarso con un altro strumento, poi un test con dei pedali muniti di sensori che misurano il movimento angolare del piede e tutte queste misure determinano la posizione precisa delle tacchete. Si passa poi a rilevare le misure antropometriche e ad assettare la bici di conseguenza. Tutte queste fasi sono intervallate da uscite su strada e test sui rulli dove Aldo valuta gli effetti delle correzioni sulla pedalata e la posizione in sella apportando ulteriori modifiche.
Io tutto sommato non ero messo male e me la sono cavata in due ore e mezza con una spesa di 130 euro con rilascio di scontrino fiscale.
Tempo di attesa di quattro settimane.
Successivamente viene inviato tramite email il risultato dell' analisi fatta, con le misure per un telaio ottimale e quelle relative all' ottimizzazione della bici con la quale ci si era presentati al test.
Devo dire che ho notato una notevole differenza nella pedalata, le gambe girano con estrema facilità, più nessuna tensione nelle braccia nonostante abbia ora una posizione più corsaiola con maggior dislivello e più allungato.
Sono contentissimo e voglio testimoniarlo con questo mio post, grazie Aldo.
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
sono giorni che leggo su questo forum di aldo vedovati,é davvero questo guru che si dice?perche a me hanno consigliato il centro mapei

Mapei, per sentito dire perchè non ho esperienza personale in merito, è un centro multidisciplinare, dove oltre alla biomeccanica ci sono medici cardiologi, dietologi, fisioterapisti e quant' altro, in pratica un' approccio a 360°.
Dipende da cosa vuoi, se oltre al posizionamneto vuoi fare dei test da sforzo, determinare la tua potenza massima, il consumo di ossigeno, ottenere una dieta ottimizzata, apprendere esercizi fisici per particolari tuoi problemi ecc allora vai al centro Mapei senza pensarci.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ciao Ice, visto che era da parecchi anni che non se ne parlava più, avevo dei dubbi!! Tu ci sei stato, come ti sei trovato??
Questione soggettiva..può andar bene con 9 e "sbagliare" proprio con 1.
Visita nel 2012 l'anno scorso son tornato solo per le scarpe nuove; cmque vai tranquillo, capita spesso di vederlo con atleti a provar su strada 2-3km a fine visita.