un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Non vorrei apparire opportunista, ma quale miglior luogo del forum Trek:
Vendo ad ottimo prezzo un portaborraccia in carbonio Bontrager smontato da Nuova Emonda. Colore Matte Black. Affare per chi ne avesse bisogno.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
anche io entro a far parte del club emonda.......maledetto marketing!!!!!

tra 24/48 ore dovrei ritirarla

secondo voi se riporto le misure del madone 7s dovrebbe andarmi subito a pennello o è cambiato qualcosa come misure telaio ecc?

l'unica cosa che volevo cambiare di testa mia è la pipa e metterne una più lunga, mi trovo bene anche con quella che uso da un anno ma quando sono in presa bassa mi sento corto.....vorrei quindi provare a allungare di 1cm e magari alzare di qualche mm.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
646a0af19251a88acf387f562929a864.jpg


Ormai collauda.....
Mi ero preso l'impegno e lo mantengo....
In versione definitiva con reggisella lungo, canotto forca tagliato e una piega (la xxx in carbo al posto di quella base) che non si vede in foto....
Ruote in foto montate le originali, per allenamento, mentre per le gare mi son regalato delle meravigliose spada stiletto e le ho tublizzate (con un guadagno netto di 500gr)
Bici così come in foto completa di porta borraccia, Look keo blade 2, duotrapS e attacco garmin ferma l'ago bilancia a 7.2kg, mentre con le stiletto vado a 6.7kg.

Sensazioni straordinarie, ma il suo massimo secondo me lo fa nei rilanci in salita....se si ha la gamba giusta ti da l'impressione di dare tutte le volte delle fucilate e sembra veramente che la forza impressa sui pedali arrivi quasi tutta a terra.
Si comporta benissimo anche nei cambi di ritmo nei vallonati.......ed in discesa è veramente un binario sopratutto con le Stiletto, impostata la curva in maniera corretta bisogna solo mantenere la traiettoria e mollare i freni senza paura....

Domenica a La Spezia il primo approccio in gara....ma sicuramente ci sarà da divertirsi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
anche io entro a far parte del club emonda.......maledetto marketing!!!!!

tra 24/48 ore dovrei ritirarla

secondo voi se riporto le misure del madone 7s dovrebbe andarmi subito a pennello o è cambiato qualcosa come misure telaio ecc?

l'unica cosa che volevo cambiare di testa mia è la pipa e metterne una più lunga, mi trovo bene anche con quella che uso da un anno ma quando sono in presa bassa mi sento corto.....vorrei quindi provare a allungare di 1cm e magari alzare di qualche mm.


Dipende se il Madone era in h1, dato che in questo caso le geometrie sono differenti , mentre in h2 sono molto simili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Il duotrap abbinato al garmin 800 mi sta dando dei problemi andando in media 6/7 volte in autopausa a giro da solo per un istante per poi riprendere immediatamente il segnale... Questa cosa col sensore garmin non mi era mai capitata
Il magnete è perfettamente allineato al sensore..... può essere un problema di batteria un po' scarica del dualtrap nonostante sia nuovo????
Per quanto riguarda la cadenza nessun problema

Bho?!?!?

Sto pensando di toglierlo e montare l'originale garmin
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il duotrap abbinato al garmin 800 mi sta dando dei problemi andando in media 6/7 volte in autopausa a giro da solo per un istante per poi riprendere immediatamente il segnale... Questa cosa col sensore garmin non mi era mai capitata
Il magnete è perfettamente allineato al sensore..... può essere un problema di batteria un po' scarica del dualtrap nonostante sia nuovo????
Per quanto riguarda la cadenza nessun problema

Bho?!?!?

Sto pensando di toglierlo e montare l'originale garmin
È al 100% il magnete sul raggio della ruota, levalo vai di gps e tutto rifunzionerà.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
646a0af19251a88acf387f562929a864.jpg


Ormai collauda.....
Mi ero preso l'impegno e lo mantengo....
In versione definitiva con reggisella lungo, canotto forca tagliato e una piega (la xxx in carbo al posto di quella base) che non si vede in foto....
Ruote in foto montate le originali, per allenamento, mentre per le gare mi son regalato delle meravigliose spada stiletto e le ho tublizzate (con un guadagno netto di 500gr)
Bici così come in foto completa di porta borraccia, Look keo blade 2, duotrapS e attacco garmin ferma l'ago bilancia a 7.2kg, mentre con le stiletto vado a 6.7kg.

Sensazioni straordinarie, ma il suo massimo secondo me lo fa nei rilanci in salita....se si ha la gamba giusta ti da l'impressione di dare tutte le volte delle fucilate e sembra veramente che la forza impressa sui pedali arrivi quasi tutta a terra.
Si comporta benissimo anche nei cambi di ritmo nei vallonati.......ed in discesa è veramente un binario sopratutto con le Stiletto, impostata la curva in maniera corretta bisogna solo mantenere la traiettoria e mollare i freni senza paura....

Domenica a La Spezia il primo approccio in gara....ma sicuramente ci sarà da divertirsi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Veramente complimenti!!! Buone pedalate!!!


Andrea
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anche io entro a far parte del club emonda.......maledetto marketing!!!!!

tra 24/48 ore dovrei ritirarla

secondo voi se riporto le misure del madone 7s dovrebbe andarmi subito a pennello o è cambiato qualcosa come misure telaio ecc?

l'unica cosa che volevo cambiare di testa mia è la pipa e metterne una più lunga, mi trovo bene anche con quella che uso da un anno ma quando sono in presa bassa mi sento corto.....vorrei quindi provare a allungare di 1cm e magari alzare di qualche mm.

se riesco domani o al più tardi giovedì passo pure io in negozio perché sta attesa di quasi un mese mi sta facendo leggermente innervosire
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
ah avviso a tutti gli utenti : il misuratore di potenza power2max , per pedivella sram, non ci va sull emonda slr perchè tocca contro il telaio, e pure di brutto
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
aggiungo foto, non ptete capire l incazzatura
 

Allegati

  • WP_20150323_20_59_20_Pro.jpg
    WP_20150323_20_59_20_Pro.jpg
    67,2 KB · Visite: 86
  • WP_20150323_20_59_26_Pro.jpg
    WP_20150323_20_59_26_Pro.jpg
    69,9 KB · Visite: 71
  • WP_20150323_20_56_20_Pro.jpg
    WP_20150323_20_56_20_Pro.jpg
    47,6 KB · Visite: 74

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ah avviso a tutti gli utenti : il misuratore di potenza power2max , per pedivella sram, non ci va sull emonda slr perchè tocca contro il telaio, e pure di brutto


Ma scusa... La pedivella Sram per power2max è a tutti gli effetti una pedivella Sram normale.
Quindi nessuno potrebbe montare Sram con emonda.. Ma Emonda viene venduta montata Sram.. Qualcosa non torna.

Da che telaio vieni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.