19ª Tappa 2015: Gravellona Toce - Cervinia 236 KM

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
D'altra parte dovete essere più obiettivi però. Su che basi prevedete che prenderà bastonate e minuti dagli altri?! Mica stiamo parlando di un uran , un aru , un hesjedal, un porte qualunque ( con tutto il rispetto). Dite che sono anni che non vince : nel 2011 è stato più un obbligo dall'alto che una scelta personale andarci e non era cmq nel programma , nel 2012 era squalificato , nel 2013 era imbarazzante per demeriti suoi visto che non s'era allenato in inverno , nel 2014 era un ottima forma ma si è ritirato. Consiglio di riguardarvi la tappa con l arrivo sullo strappo al 10% , quando Nibali negli ultmi 100m ha magicamt sbagliato il cambio. Ora. Io non se il siciliano era al massimo , ma contador andava su tranquillo come una pasqua. Senza mai affondare il colpo.
Infine , tutti a dire.... eh froome alla vuelta non era in forma . Perché contador si ? Era al 100%? Sono il solo a ricordare che ai era ritirato al tour per un volo a 70 all'ora? Con annesse microfratture alla gamba destra? E che ha ricominciato a pedalare solo a fine agosto? Un po di obiettività in più non guasta ( e lo dico in generale).

provo a spiegare meglio le motivazioni. credo che il miglior contador sia passato e ci siano atleti più "freschi " o comunque che al tour abbiano dimostrato di essere superiori negli ultimi anni. È un po di tempo che per un motivo o per un altro non è riuscito a dominare il tour. Le motivazioni che hai detto tu ci stanno per carita ma se per 2 3 anni ci sono sempre delle motivazioni dietro un fallimento al tour è anche probabile che la base non sia più la stessa di una volta. Contador dei tempi d oro vinceva il tour a mani basse anche con tutti i problemi di cui hai parlato. Ora io non so per certo cosa succederà al tour. Dico solamente che l idea della della doppietta se analizzata in ottica di contenimento è una bella furbata. Male che va ha vinto il giro che è considerato comunque meno prestigioso del tour. Va al tour e vede quello che succede. Se vince bene. Se non vince può dire ho provato a vincere entrambi che come scusa è nobile ma sapendo in realtà che era altamente improbabile farlo. Meglio come così? [emoji14]
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Maddai de che?! Aspettava la planche due giorni dopo . Che poteva recuperare a nibali in quello strappo? 10s ? Tutti hanno visto che non andava su al massimo , tranne te.

Ha dato 3 secondi a Nibali andando con riserva, andando al massimo guadagnava 10 secondi?
Allora forse non era così distante dal massimo, basandosi su dati di fatto e non su sensazioni o parole. Se no mettiti d'accordo con le tue opinioni :eek:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ha dato 3 secondi a Nibali andando con riserva, andando al massimo guadagnava 10 secondi?
Allora forse non era così distante dal massimo, basandosi su dati di fatto e non su sensazioni o parole. Se no mettiti d'accordo con le tue opinioni :eek:

Senti , ma non mi rompere le oo. Ho detto che nibali era al massimo? Ho detto che contador andava su al 50% delle possibilità? NO nibali disse che aveva sbagliato il cambio , forse è vero forse no. E contador DAVA l'impressione na TUTTI di andare piuttosto tranquillo. Guardati le facce che faceva quando scattava alla vuelta 2012 , quando era palese che ne avesse di meno degli altri. Co metteva l'anima ma non li staccava di un metro. Al contrario dello strappo al tour quando non faceva una piega
10s era un numero a caso per dure che non poteva recuperargli un minuto in 2km.
Ora pensala come vuoi e non irritarmi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
provo a spiegare meglio le motivazioni. credo che il miglior contador sia passato e ci siano atleti più "freschi " o comunque che al tour abbiano dimostrato di essere superiori negli ultimi anni. È un po di tempo che per un motivo o per un altro non è riuscito a dominare il tour. Le motivazioni che hai detto tu ci stanno per carita ma se per 2 3 anni ci sono sempre delle motivazioni dietro un fallimento al tour è anche probabile che la base non sia più la stessa di una volta. Contador dei tempi d oro vinceva il tour a mani basse anche con tutti i problemi di cui hai parlato. Ora io non so per certo cosa succederà al tour. Dico solamente che l idea della della doppietta se analizzata in ottica di contenimento è una bella furbata. Male che va ha vinto il giro che è considerato comunque meno prestigioso del tour. Va al tour e vede quello che succede. Se vince bene. Se non vince può dire ho provato a vincere entrambi che come scusa è nobile ma sapendo in realtà che era altamente improbabile farlo. Meglio come così? [emoji14]


Quali sono questi atleti più "freschi" nibali o froom ??? mi pare che entrambi abbiamo 30 anni quindi non parliamo di giovincelli , Contador ne ha 32 non un vecchietto , l'unico è quintana che ha 25 anni ma per lui e la prima volta che viene al tour da protagonista quindi diciamo che dei quattro è quello su cui ho qualche dubbio!!!
Nel 2014 nibali aveva mostrato di perdere nei confronti diretti poi al tour si è presento in una condizione strepitosa ma molto ha influito il mancato confronto diretto causa auto eliminazione di froom e Contador !!
Partendo dal presupposto che oggi è molto difficile fare la doppietta giro-tour rispetto al passato , l'unico che vi possa riuscire è proprio Contador cioè il ciclista che ha dimostrato di avere una classe cristallina e non costruita, ovviamente gli deve andare tutto bene oltre ad avere un po di fortuna !!!
Il giro è stato duro dal punto di vista altimetrico non dei competitor, il tour sarà l'esatto contrario !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.590
13.238
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ognuno ha le sue opinioni, giusto che le esponiate ma, il livello della discussione sta diventando stile "trasmissionedicalcioantenna3", merita?
Per definire cosa poi?
Chi era o non era più forte nei Tour appena passati o nel prossimo?
Il ciclismo non è matematica, per fortuna, oltre al talento per vincere ci vogliono tante altre cose, alcune indipendenti dalla volontà dei corridori (vedi voce culo;-)).
Non vedo il caso di tutte ste pseudoincacchiature...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ognuno ha le sue opinioni, giusto che le esponiate ma, il livello della discussione sta diventando stile "trasmissionedicalcioantenna3", merita?
Per definire cosa poi?
Chi era o non era più forte nei Tour appena passati o nel prossimo?
Il ciclismo non è matematica, per fortuna, oltre al talento per vincere ci vogliono tante altre cose, alcune indipendenti dalla volontà dei corridori (vedi voce culo;-)).
Non vedo il caso di tutte ste pseudoincacchiature...

Maaaanfatti
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.414
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ognuno ha le sue opinioni, giusto che le esponiate ma, il livello della discussione sta diventando stile "trasmissionedicalcioantenna3", merita?
Per definire cosa poi?
Chi era o non era più forte nei Tour appena passati o nel prossimo?
Il ciclismo non è matematica, per fortuna, oltre al talento per vincere ci vogliono tante altre cose, alcune indipendenti dalla volontà dei corridori (vedi voce culo;-)).
Non vedo il caso di tutte ste pseudoincacchiature...

Grande!
I cronoman riescono sempre a distinguersi per classe e acume! o-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Seriamente non ho parole, paragonare un grandissimo a corridori più o meno forti e a promesse più o meno convincenti mi lascia abbastanza allibito.
Mi faceva strano leggere di gente che considerava porte in grado di competere con contador e mi fa ancor più strano sentire addirittura dire che contador è inferiore ad un froome/quintana/nibali.

Boh vedremo (anche se c'è poco da vedere, per me anche se contador al tour salta rimarrebbe due spanne sopra chiunque)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Seriamente non ho parole, paragonare un grandissimo a corridori più o meno forti e a promesse più o meno convincenti mi lascia abbastanza allibito.
Mi faceva strano leggere di gente che considerava porte in grado di competere con contador e mi fa ancor più strano sentire addirittura dire che contador è inferiore ad un froome/quintana/nibali.

Boh vedremo (anche se c'è poco da vedere, per me anche se contador al tour salta rimarrebbe due spanne sopra chiunque)

Eh ora stranisciti ancora di pià, tempus fugit. :mrgreen:
Comunque grandissimo Contador, ma confermo l'impressione che il meglio lo abbia dato.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Dopo la tappa di oggi sorge il dubbio che ieri Contador non abbia lasciato andare Aru, forse non ne aveva.
Può darsi..come so spiega l'attacco a 45km all'arrivo sull'ologno. Tutti a pensare a un errore , invece probabilmente sentiva di avere giorni buoni e giorni negativi , così sentendosi bene ne ha approfittato per mettere fieno in cascina
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Può darsi..come so spiega l'attacco a 45km all'arrivo sull'ologno. Tutti a pensare a un errore , invece probabilmente sentiva di avere giorni buoni e giorni negativi , così sentendosi bene ne ha approfittato per mettere fieno in cascina

Per me lo ha fatto per intimorire gli avversari in vista dei tapponi successivi.
Ma potrebbe aver pagato quello sforzo extra.