Tour de Suisse 2015

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che questo anno non abbia brillato è lapalissiano ma adesso dire "il più grande perdente della storia del ciclismo " significa che vedi qualche altro sport...che poi Sagan stia sulle p@@@e per il modo in cui corre e si comporta è un altro discorso ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me l'unico problema di Sagan è che non si è allenato seriamente negli ultimi 2 anni...forse troppo giovane ha gia' guadagnato troppi soldi e si è fatto sopraffare dalla sindrome di Pozzato:mrgreen:...e infatti è parso anche in netto sovrappeso.
Se riprende ad allenarsi seriamente puo' vincere tutte le classiche e tante ma veramente tante corse.
o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Si riprenderà si riprenderà....eccome se si riprenderà. :mrgreen:
P.S. Ti ricordo che viene da una una doppia frattura alle vertebre avvenuta a marzo...deve trovare la condizione anche se al TT iniziale é arrivato secondo. Spero in una vittoria alla seconda crono + partecipazione al prox tour de France con possibile vittoria nella tappa in pavé! Spartacus non é un corridore finito...e ti dico anche di più....può vincere finalmente il mondiale quest'anno... a Richmond...con quel pavé finale tanto caro a lui... ;)
Abbasso i detrattori!!! Go Fäbu!!!!!!
 
Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Oggettivamente è partito troppo presto, ma non ha perso lui, ma la squadra.
Era solo mentre gli Orica erano ben organizzati (erano in tre nell'ultimo km?)

Ditemi di un solo velocista che può vincere senza squadra. L'unico giorno in cui ha avuto supporto, ieri, ha vinto. Oggi gli Orica hanno lavorato per 30km per Mettheuws ed hanno vinto. Semplice

A mio parere ha fatto l'errore di partire presto per chiudere sul Lotto jumbo che aveva anticipato la volata mentre doveva lasciare che partissero anche gli altri, tuttavia gli Orica oggi hanno corso benissimo e batterli non era facile.

Secondo me l'unico problema di Sagan è che non si è allenato seriamente negli ultimi 2 anni...forse troppo giovane ha gia' guadagnato troppi soldi e si è fatto sopraffare dalla sindrome di Pozzato:mrgreen:...e infatti è parso anche in netto sovrappeso.
Se riprende ad allenarsi seriamente puo' vincere tutte le classiche e tante ma veramente tante corse.
o-o

Diciamo anche che 3 anni fa aveva Slongo come preparatore ed una squadra di lavoratori, allenati dallo stesso preparatore, al suo servizio.
Adesso mi pare che non abbia né l'uno né l'altra
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Secondo me l'unico problema di Sagan è che non si è allenato seriamente negli ultimi 2 anni...forse troppo giovane ha gia' guadagnato troppi soldi e si è fatto sopraffare dalla sindrome di Pozzato:mrgreen:...e infatti è parso anche in netto sovrappeso.
Se riprende ad allenarsi seriamente puo' vincere tutte le classiche e tante ma veramente tante corse.
o-o

Per un secondo posto in volata la fate troppo lunga. In realtà mi sembra molto in forma visto come tiene sulle salite. Ieri, come spesso gli succede ha sbagliato l'ennesima volata. Quando uno gli parte lungo non resiste e lancia lo sprint, ieri è partito ai meno 350 con leggera salita e poi spianava e infatti si è fermato gli ultimi 70 m. Il suo problema è che in ammiraglia o tra i compagni non ha nessuno che si prenda la briga di studiare gli arrivi e dirgli come e cosa fare. Lui va d'istinto e sbaglia spesso.

Sul fatto che secondo te non si allena, non lo so se siano alle chiacchere o hai qualche informazione dall'ambiente. se lo hai dedotto dalle foto, mi pare pretestuoso
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per un secondo posto in volata la fate troppo lunga. In realtà mi sembra molto in forma visto come tiene sulle salite. Ieri, come spesso gli succede ha sbagliato l'ennesima volata. Quando uno gli parte lungo non resiste e lancia lo sprint, ieri è partito ai meno 350 con leggera salita e poi spianava e infatti si è fermato gli ultimi 70 m. Il suo problema è che in ammiraglia o tra i compagni non ha nessuno che si prenda la briga di studiare gli arrivi e dirgli come e cosa fare. Lui va d'istinto e sbaglia spesso.

Sul fatto che secondo te non si allena, non lo so se siano alle chiacchere o hai qualche informazione dall'ambiente. se lo hai dedotto dalle foto, mi pare pretestuoso
Che non si allena bene si deduce dai risultati...quest'anno finora ha perso le ruote su ogni minima salita e si vede a occhio che è piu' appesantito di 3 anni fa e infatti non vince come 3 anni fa,vince molto meno.
Gli arrivi di solito un corridore che vuole vincere se li studia e li va a vedere lui in persona,non la servitu'.
o-o
 

Moschet

Novellino
27 Giugno 2014
54
1
Visita sito
Bici
Merida TFS 2010 (mtb)
Ricordo per chi abita in Trentino, Sudtirolo e dintorni che la diretta del giro di Svizzera si può seguire gratuitamente e in HD su SRF zwei, canale 517 del digitale terrestre.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
bella prestazione di Pinot, vittorioso solitario a Solden
ben ritrovato a Pozzovivo (2° a 33")

Peccato per Denifl (IAM) in fuga dal km 0 e ripreso a -1.5km

Perché hanno messo il GPM a 1.5km dall'arrivo se poi la strada continuava a salire fino all'arrivo? ;nonzo%

Ottimo passo di Henao che ha distrutto il gruppo in salita per Thomas (5)

Dumoulin a 1'36", salito del suo passo, è ancora in gioco per la generale (vedi crono finale)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Che non si allena bene si deduce dai risultati...quest'anno finora ha perso le ruote su ogni minima salita e si vede a occhio che è piu' appesantito di 3 anni fa e infatti non vince come 3 anni fa,vince molto meno.
Gli arrivi di solito un corridore che vuole vincere se li studia e li va a vedere lui in persona,non la servitu'.
o-o

Se il rapporto allenamento-risultato fosse così lineare e semplice sarebbero tutti campioni. Il corpo umano non è naturalmente una macchina.
Sagan secondo me ha subito una pressione allucinante da quel, come diciamo dalle mie parti, mona di tinkoff che forse ha giocato troppo a cycling manager.

Per l'appesantimento onestamente mi sembrate troppo esperti e sicuri. Come in televisione riusciate a valutare tre chili su una persona di 1 metro e 80 non lo so. Tra l'altro lui è stato sempre bello in carne rispetto alla media

Per gli arrivi! Porca miseria se la squadra deve visionare e saper riferire e guidare il corridore, il miglior corridore della squadra! Adesso Sagan si mette a fare i sopralluoghi per gli arrivi al giro di svizzera...Non diciamo fesserie. È che è palese che la squadra è del piffero e corre solo con majka. Giá al giro per me contador ha fatto i miracoli.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Bella vittoria di Pinot che pare l'unico in forma tour degli scalatori presenti ottimo anche spilak che col freddo va forte e pozzovivo.
Ma vorrei sottolineare la prova di Dumoulin che forse e' il corridore piu' sottostimato per la generale nei grand tour. Questo e' un fenomeno capace di stare davanti in classiche e tapponi e di dominare a cronometro.
Credo che nei 38km di domenica ne fara' delle belle e la vittoria se la gioca con thomas le cui possibili prestazioni su crono lunghe dopo8gg di gara non mi sono molto chiare ma immagino fara' bene.
Pinot lottera' coi denti e dovra' guardarsi nei prossimi giorni perche' ha dietro 7uomini in un minuto e mezzo di cui Spilak Thomas Dumoulin capaci di fare numeri gia' sabato nel circuito di berna che assomiglia molto ad una classica o un minimondiale.
Alleata di Pinot nel controllo della corsa potrebbe essere la tinkoff di Sagan con majika che va meno bene di quanto si immaginava .
E attenti a Jungels che a 3minuti in quindicesima posizione se azzeccasse la fuga giusta per recuperare anche solo un minuto potrebbe diventare pericoloso con la crono finale

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Bella vittoria di Pinot che pare l'unico in forma tour degli scalatori presenti ottimo anche spilak che col freddo va forte e pozzovivo.
Ma vorrei sottolineare la prova di Dumoulin che forse e' il corridore piu' sottostimato per la generale nei grand tour. Questo e' un fenomeno capace di stare davanti in classiche e tapponi e di dominare a cronometro.
Credo che nei 38km di domenica ne fara' delle belle e la vittoria se la gioca con thomas le cui possibili prestazioni su crono lunghe dopo8gg di gara non mi sono molto chiare ma immagino fara' bene.
Pinot lottera' coi denti e dovra' guardarsi nei prossimi giorni perche' ha dietro 7uomini in un minuto e mezzo di cui Spilak Thomas Dumoulin capaci di fare numeri gia' sabato nel circuito di berna che assomiglia molto ad una classica o un minimondiale.
Alleata di Pinot nel controllo della corsa potrebbe essere la tinkoff di Sagan con majika che va meno bene di quanto si immaginava .
E attenti a Jungels che a 3minuti in quindicesima posizione se azzeccasse la fuga giusta per recuperare anche solo un minuto potrebbe diventare pericoloso con la crono finale

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Sia Doumulin che Thomas si sono difesi più che bene. 38 km sono tanti/troppi per Pinot anche se è migliorato e credo realisticamente possa al massimo sperare in un podio nella generale. Aspetto però di vedere su strava la tappa vittoriosa.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Sia Doumulin che Thomas si sono difesi più che bene. 38 km sono tanti/troppi per Pinot anche se è migliorato e credo realisticamente possa al massimo sperare in un podio nella generale. Aspetto però di vedere su strava la tappa vittoriosa.
Se trovi i dati ce li linki qui x favore?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Bella vittoria di Pinot che pare l'unico in forma tour degli scalatori presenti ottimo anche spilak che col freddo va forte e pozzovivo.
Ma vorrei sottolineare la prova di Dumoulin che forse e' il corridore piu' sottostimato per la generale nei grand tour. Questo e' un fenomeno capace di stare davanti in classiche e tapponi e di dominare a cronometro.
Credo che nei 38km di domenica ne fara' delle belle e la vittoria se la gioca con thomas le cui possibili prestazioni su crono lunghe dopo8gg di gara non mi sono molto chiare ma immagino fara' bene.
Pinot lottera' coi denti e dovra' guardarsi nei prossimi giorni perche' ha dietro 7uomini in un minuto e mezzo di cui Spilak Thomas Dumoulin capaci di fare numeri gia' sabato nel circuito di berna che assomiglia molto ad una classica o un minimondiale.
Alleata di Pinot nel controllo della corsa potrebbe essere la tinkoff di Sagan con majika che va meno bene di quanto si immaginava .
E attenti a Jungels che a 3minuti in quindicesima posizione se azzeccasse la fuga giusta per recuperare anche solo un minuto potrebbe diventare pericoloso con la crono finale

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

che paesaggi..