Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.
Ho preso il 1000 e volevo capire se vado sereno con upgrade al 3.0 o se rilevate bug e la sconsigliate?
Ciao a tutti e grazie
Filippo

Io non ho fatto l'upgrade perche' [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] (salvo errori) afferma che da quando ha aggiornato il 1000 non gli riconosce piu' la vecchia fascia cardio, quella comunemente chiamata "plasticone" che io uso con soddisfazione da moltissimi anni e voglio continuare ad usare.

carlo
 

effeverde

Novellino
12 Maggio 2009
17
2
Visita sito
Grazie, allora aggiornerò in quanto io l'ho sempre fatto. Avevo un glorioso edge 800 ma con la pioggia sul monte grappa martedi ha ceduto. o meglio lui funziona perfetto, ma il pc non lo vede più... periferica non riconosciuta!
...
come fascia ho la premium nuova, e nella confezione del 1000 ci sta una premium anche lì. Secondo me tantissimo più comoda del vecchio plasticone.
...
Come cadenza, vi chiedo, io uso quella che mi da il pod del Vector S2 che ho. Mi consigliato di montare la sua? o questa può andare bene?
...
grazie
gentilissimi... d'altronde siete ciclisti :))
 

effeverde

Novellino
12 Maggio 2009
17
2
Visita sito
Ragazzi, vedo che la sapete mooolto lunga, quindi lungi da me insegnare a qualcuno qui dentro.
io dico solo come ho sempre fatto, per non perdere sempre cronologie e dati storici.
Anche io in passato ho avuto qualche problema con il garmin, e le cronologie.
Beh, in modo molo semplice da qualche anno salvo tutti i miei GPX o TCX in un archivio.
Gpx e Tcx saranno sempre analizzabili da qualche software.
Cosi, se il programma più figo di tutti è quello che DEVE ANCORA uscire, quando sarà... basterà importare i Gpx/Tcx, come ho fatto con Strava.
Alla fine, una cronologia solo nel dispositivo ho deciso di non tenerla più. Non c'è da fidarsi.
imho
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, vedo che la sapete mooolto lunga, quindi lungi da me insegnare a qualcuno qui dentro.
io dico solo come ho sempre fatto, per non perdere sempre cronologie e dati storici.
Anche io in passato ho avuto qualche problema con il garmin, e le cronologie.
Beh, in modo molo semplice da qualche anno salvo tutti i miei GPX o TCX in un archivio.
Gpx e Tcx saranno sempre analizzabili da qualche software.
Cosi, se il programma più figo di tutti è quello che DEVE ANCORA uscire, quando sarà... basterà importare i Gpx/Tcx, come ho fatto con Strava.
Alla fine, una cronologia solo nel dispositivo ho deciso di non tenerla più. Non c'è da fidarsi.
imho

Con i Garmin piu' recenti (a partire dal 500) meglio salvare direttamente i file in formato .fit originario. Facendo la conversione in gpx/tcx si perdono molti dati che magari un giorno, per curiosita' viene voglia di analizzare.

Se il tuo 800 non viene piu' riconosciuto dal PC, prova a spruzzare del contact-cleaner nella presa USB, lasciar ascigare bene e poi forzare il riconoscimento.

carlo
 

effeverde

Novellino
12 Maggio 2009
17
2
Visita sito
Grazie per le dritte.
Ho provato a spruzzare del WD40 ... che ho letto in un forum garmin americano, ma niente.
il PC dice periferica non riconosciuta.
il bello che alimentazione la prende benissimo.
Quando dici: prova a forzare cosa intendi?

Grazie
ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per le dritte.
Ho provato a spruzzare del WD40 ... che ho letto in un forum garmin americano, ma niente.
il PC dice periferica non riconosciuta.
il bello che alimentazione la prende benissimo.
Quando dici: prova a forzare cosa intendi?

Grazie
ciao

A strumento spento e cavo scollegato, premere e mantenere premuto il tasto reset mentre si collega il cavo al PC. Mantenere sempre premuto il tasto per almeno 10 secondi o sino a quando lo strumento viene riconosciuto come unità di massa esterna.

carlo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io non ho fatto l'upgrade perche' [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] (salvo errori) afferma che da quando ha aggiornato il 1000 non gli riconosce piu' la vecchia fascia cardio, quella comunemente chiamata "plasticone" che io uso con soddisfazione da moltissimi anni e voglio continuare ad usare.

carlo
Esatto, non riconosce. Però è l'unico intoppo, il resto e tutto a posto
ragazzi vi chiedo se è possibile ricaricare il 1000 mentre vado in bici, con in alimentatore esterno ... nel casi mi registra tutto ???

Io ho comprato una Swees da 12000 e ci ricarico un Samsung S 5 e 1000 contemporaneamente. Usato fino a 30 ore. Alla fine tutti e due i dispositivi erano al 100% e la batteria ha ancora un led acceso su 4, questo mi fa pensare che almeno un altro 15 ore sono possibili. Il 1000 di notte l'ho usato con la retroilluminazione al minimo,comunque la mappa si vedeva bene.

La betteria e questa

http://www.amazon.it/Universale-12000mAh-Portatile-Cellulari-Smartphone/dp/B00NLXP22Y
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Invece si può "rinunciare" ad un segmento attivato e in corso? Per es. non mi va di gareggiare, etc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora non ci sono riuscito ma non ci ho dedicato molto tempo. Anche perché a segmento iniziato mi è bastato tornare sulla pagina dei dati che mi servivano per l'allenamento e ignorare il segmento. L'unica rottura è il conto alla rovescia prima di iniziare il segmento...
Ok, allora devo schiacciare il tasto play. Grazie.
Mi era venuto il dubbio. Mi domando perché non abbiano fatto una funzione che fa partire la registrazione in automatico, sarebbe comodo.
Me lo sono chiesto anche io ma penso sia perche un allenamento può essere all'interno di un attività più lunga. In questo modo la registrazione dell'attività e l'allenamento sono sparati e combinabili.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Per ora non ci sono riuscito ma non ci ho dedicato molto tempo. Anche perché a segmento iniziato mi è bastato tornare sulla pagina dei dati che mi servivano per l'allenamento e ignorare il segmento. L'unica rottura è il conto alla rovescia prima di iniziare il segmento...

Me lo sono chiesto anche io ma penso sia perche un allenamento può essere all'interno di un attività più lunga. In questo modo la registrazione dell'attività e l'allenamento sono sparati e combinabili.

Per rinunciare al segmento mi pare basti premere il tasto rosso con la X bianca che sta in basso a sinistra della schermata con la mappa che appare quando si entra in un segmento.
 

Sandro_Ruzzon

Novellino
24 Giugno 2015
3
0
55
Visita sito
Bici
MTB
Ciao ragazzi, domandona: ma la schermata con i vari dati si può personalizzare? Nel senso, posso vedere la pendenza piuttosto che la cadenza?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi, domandona: ma la schermata con i vari dati si può personalizzare? Nel senso, posso vedere la pendenza piuttosto che la cadenza?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Certo che si. Puoi far apparire quali dati ti pare.

Puoi fare anche più pagine per es una principale, una per le salite, una con le medie, una di servizio con meteo livelli batterie ecc e cosi via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.