fla#34
Passista
- 10 Novembre 2007
- 3.997
- 222
- Bici
- Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scaricato questa mattina. Più tardi faccio un giro e provo. Questa sera ti dico.
Funziona perfettamente.
Scaricato questa mattina. Più tardi faccio un giro e provo. Questa sera ti dico.
Quello che consuma batteria è lo schermo e in seconda istanza la navigazione.
Quindi retroilluminazione al minimo possibile e schermo che si spegne dopo 15 secondi.
Questo è il mio consumo di batteria con Glonass attivo, D-Fly attivo, velocità, cadenza, frequenza cardiaca attivi. Wifi e BT off. Uscita di poco più di 4 ore.
carlo
Grazie Simone, a questa ipotesi sinceramente non ci avevo pensato. Potrebbe essere, vi terrò aggiornati dopo aver effettuato i prossimi giri lunghi.Aspetta anche alcuni cicli perché facendo il reset potrebbe essere che si resetti anche il circuito di carica
Se vai in impostazioni e poi sensore c'è una voce (forse dettagli?) entrando nella quale puoi impostare la circonferenza.
Quello che non ho capito è se la ricalibra tutte le volte o solo la prima
Grazie!
Ho reimpostato manualmente secondo le tabelle del manuale (differenza di 5 millimetri! con auto calibrazione) e mi sa che devo misurare la circonferenza ruota manualmente perché mi pare ancora sottostimi i dati!!
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Cioè tu cambi il diametro ruota perchè "ti pare" che sottostimi ??
Complimenti , come metodo scientifico hai aperto nuove strade.
carlo
SM-EWW01 D-FlyRaga, lo so che se ne è già parlato, ma oggi fa caldo e sono pigro...
Qualcuno mi ricorda il modello esatto di adattatore per rendere "leggibile" dal 1000 il cambio elettronico Ultegra 11v?
(questa è la birra pagata idealmente)
Grazie, allora siamo in due.SM-EWW01 D-Fly
Mai preso niente di più inutile ma che appaga il bambino capriccioso che comanda le mie scelte.
carlo
Grazie, allora siamo in due.
Misura la circonferenza a terra con il solito metodo prendendo la valvola come punto di riferimento e imposta quella.Rispetto al mio vecchio e collaudato ciclocomputer (tarato in maniera ottimale dopo parecchie uscite e verifiche con punti di riferimento, confrontato anche con tachimetri auto/moto!) ho notato che pure settato manualmente segna circa 300m in meno su 20 km collaudati...
Aspetto di fare altri percorsi conosciuti per valutare se è proprio il sensore; magari col solo gps è più preciso...[emoji57]
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e' un cartografico.. sull'etrex 30 che ho io ci puoi mettere quello che ti pare.. almeno fino a che tiene la memoria :)
Misura la circonferenza a terra con il solito metodo prendendo la valvola come punto di riferimento e imposta quella.
Fare confronti con altri strumenti di qualsiasi natura non ha senso. Se prendo 10 strumenti ti daranno 10 valori diversi
Misura la circonferenza a terra con il solito metodo prendendo la valvola come punto di riferimento e
Il problema è che non saprai mai se è il 1000 a sottostimare o l'altro a sovrastimare. A meno di noleggiare apparecchiature per utilizzo militare e fare un confronto [emoji6]Certo che devo procedere col metro alla mano [emoji36]
Comunque è l'entità della sottostima che non va bene.. 50-100m ci sta.. Ma 300 su 20km significa che su 40km siamo già a 600m e non è accettabile! Soprattutto per un dispositivo che non costa due euro!
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Esagerato! [emoji15]Il problema è che non saprai mai se è il 1000 a sottostimare o l'altro a sovrastimare. A meno di noleggiare apparecchiature per utilizzo militare e fare un confronto [emoji6]