Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quello che consuma batteria è lo schermo e in seconda istanza la navigazione.
Quindi retroilluminazione al minimo possibile e schermo che si spegne dopo 15 secondi.

Questo è il mio consumo di batteria con Glonass attivo, D-Fly attivo, velocità, cadenza, frequenza cardiaca attivi. Wifi e BT off. Uscita di poco più di 4 ore.

Batteria1000.jpg


carlo

Grazie Carlo, al prossimo giro lungo ti farò sapere se le modifche hanno avuto effetto.o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aspetta anche alcuni cicli perché facendo il reset potrebbe essere che si resetti anche il circuito di carica
Grazie Simone, a questa ipotesi sinceramente non ci avevo pensato. Potrebbe essere, vi terrò aggiornati dopo aver effettuato i prossimi giri lunghi. o-oo-o
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Se vai in impostazioni e poi sensore c'è una voce (forse dettagli?) entrando nella quale puoi impostare la circonferenza.

Quello che non ho capito è se la ricalibra tutte le volte o solo la prima


Grazie!
Ho reimpostato manualmente secondo le tabelle del manuale (differenza di 5 millimetri! con auto calibrazione) e mi sa che devo misurare la circonferenza ruota manualmente perché mi pare ancora sottostimi i dati!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie!
Ho reimpostato manualmente secondo le tabelle del manuale (differenza di 5 millimetri! con auto calibrazione) e mi sa che devo misurare la circonferenza ruota manualmente perché mi pare ancora sottostimi i dati!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè tu cambi il diametro ruota perchè "ti pare" che sottostimi ??:azz:azz:azz

Complimenti :shock::shock::shock:, come metodo scientifico hai aperto nuove strade.

:-x:-x

carlo
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Raga, lo so che se ne è già parlato, ma oggi fa caldo e sono pigro... :mrgreen:

Qualcuno mi ricorda il modello esatto di adattatore per rendere "leggibile" dal 1000 il cambio elettronico Di2 Ultegra 11v?
o-o (questa è la birra pagata idealmente)
 
Ultima modifica:

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Cioè tu cambi il diametro ruota perchè "ti pare" che sottostimi ??:azz:azz:azz

Complimenti :shock::shock::shock:, come metodo scientifico hai aperto nuove strade.

:-x:-x

carlo


Rispetto al mio vecchio e collaudato ciclocomputer (tarato in maniera ottimale dopo parecchie uscite e verifiche con punti di riferimento, confrontato anche con tachimetri auto/moto!) ho notato che pure settato manualmente segna circa 300m in meno su 20 km collaudati...
Aspetto di fare altri percorsi conosciuti per valutare se è proprio il sensore; magari col solo gps è più preciso...[emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Raga, lo so che se ne è già parlato, ma oggi fa caldo e sono pigro... :mrgreen:

Qualcuno mi ricorda il modello esatto di adattatore per rendere "leggibile" dal 1000 il cambio elettronico Ultegra 11v?
o-o (questa è la birra pagata idealmente)
SM-EWW01 D-Fly

Mai preso niente di più inutile ma che appaga il bambino capriccioso che comanda le mie scelte. :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Rispetto al mio vecchio e collaudato ciclocomputer (tarato in maniera ottimale dopo parecchie uscite e verifiche con punti di riferimento, confrontato anche con tachimetri auto/moto!) ho notato che pure settato manualmente segna circa 300m in meno su 20 km collaudati...
Aspetto di fare altri percorsi conosciuti per valutare se è proprio il sensore; magari col solo gps è più preciso...[emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Misura la circonferenza a terra con il solito metodo prendendo la valvola come punto di riferimento e imposta quella.

Fare confronti con altri strumenti di qualsiasi natura non ha senso. Se prendo 10 strumenti ti daranno 10 valori diversi perché stiamo parlando di prodotti consumer. Al limite se pensi che sia il sensore puoi provare a montarne un'altro e a parità di circonferenza impostata puoi verificare se sottostima veramente.
 

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Salve,

a breve sarò possessore di un Garmin Edge 1000 e tra le varie funzioni e caratteristiche ho visto che dispone dei POI (points of interest - punti di interesse) che variano dal comune ristorante, alla farmacia, al negozio e allo sportello bancomat.

Basta selezionarli come indirizzo di destinazione e l' Edge 1000 ti ci porta. Ma volevo sapere se oltre a quelli preinstallati nel dispositivo, l' utente ne può inserire di suoi a piacimento


Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
AGGIORNAMENTO! @simo8simo mi ha messo la pulce all'orecchio, praticamente, dopo l'ultimo aggiornamento (3.10) le notifiche, Sms e telefonate, non funzionano più........certo che sò strani 'sti cavoli di Garmin.........
 
Ultima modifica:

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Misura la circonferenza a terra con il solito metodo prendendo la valvola come punto di riferimento e imposta quella.

Fare confronti con altri strumenti di qualsiasi natura non ha senso. Se prendo 10 strumenti ti daranno 10 valori diversi


Certo che devo procedere col metro alla mano [emoji36]
Comunque è l'entità della sottostima che non va bene.. 50-100m ci sta.. Ma 300 su 20km significa che su 40km siamo già a 600m e non è accettabile! Soprattutto per un dispositivo che non costa due euro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Misura la circonferenza a terra con il solito metodo prendendo la valvola come punto di riferimento e


Certo che devo procedere col metro alla mano [emoji36]
Comunque è l'entità della sottostima che non va bene.. 50-100m ci sta.. Ma 300 su 20km significa che su 40km siamo già a 600m e non è accettabile! Soprattutto per un dispositivo che non costa due euro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Certo che devo procedere col metro alla mano [emoji36]
Comunque è l'entità della sottostima che non va bene.. 50-100m ci sta.. Ma 300 su 20km significa che su 40km siamo già a 600m e non è accettabile! Soprattutto per un dispositivo che non costa due euro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che non saprai mai se è il 1000 a sottostimare o l'altro a sovrastimare. A meno di noleggiare apparecchiature per utilizzo militare e fare un confronto [emoji6]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema è che non saprai mai se è il 1000 a sottostimare o l'altro a sovrastimare. A meno di noleggiare apparecchiature per utilizzo militare e fare un confronto [emoji6]
Esagerato! [emoji15]
Sì percorre un tratto di strada con pietre miliari.
Si preme lap in corrispondenza del primo e, diciamo dopo un paio di chilometri.
A casa si analizza il file .fit dove ci sono registrate sia le distanze GPS che quelle sensore e si controlla.
Non sarà preciso al millimetro, ma l'errore sarà trascurabile.

carlo


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sarà che in zona non ho strade con codeste pietre [emoji12]

Ma il suo vecchio ciclo computer non aveva sensori ant+? Perché se così fosse basterebbe provare ad usare questi e vedere se ci sono differenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.