GF La Campionissimo 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perdere circa la metà degli iscritti (non dimenticando che i partenti erano meno ...) non penso proprio sia ascrivibile al motivo da te citato (la mancata alleanza) ... Il costo invece può essere, soprattutto se non supporato dalla qualità organizzativa che probabilmente ormani in tanti rilevano ...

Comunque se pensi che escluse IX Colli, Maratona e Solden, il resto delle corse costa circa 40 euro, non si parla di una piccola differenza.
Fai conto che il Challenge fa circa 1500 iscritti, vero anche che qualcuno è venuto lo stesso quindi avrà perso +/- 1000 iscritti solo li.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.141
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
regolato i conti con il lungo all'ennesimo tentativo, in poco meno di 8 ore. andato regolare. meteo perfetto. non troppo caldo (santa cristina a parte) non freddo.


unico neo l'organizzazione, incroci abbastanza presidiati, per il resto lo standard basso.
i formaggi e i vini in cima al gavia se li saranno bevuti quelli dell'organizzazione. altrove non ne ho visti.
ristori poveri ovunque, con pane rinsecchito (per fortuna lo avevo per conto mio) e penuria di generi alimentari.solo crostatine mulino bianco, banane e frutta secca, arance. personale gentile.
per paragone alle rando per 15 euro i ristori sono migliori.
senza parlare della qualità del pasta party. pasta scotta e due fette due di speck. alla faccia del gourmet.
la maglia la intendo come un omaggio, ma non ne avevo bisogno, anche perché per il corredo si dovevano strisciare 200 per un pantaloncino. assurdo. meglio l'accordo con una manifatturiera meno esosa. se non ricordo male il calzoncino giordana andava a 50 ed era ottimo.
sulla partenza mi sono già espresso. secondo me è una boiata cosi. meno confusione ma non esiste che il percorso che lo devi decidere prima specie in una gf tosta come questa. anche perché l'anello santa cristina non è che dica poi molto, serve solo ad alzare l'indice di sofferenza e ad "elevarsi" da chi si è fermato il medio. preferirei una cancelletto da dove esce 1-2 ciclisti per volta e poi via di real time. funziona in tutta europa. probabilmente è stata fatta per creare pathos per l'assoluta.
boh ora come ora sono freddino non so se tornerei l'anno prossimo. mi dovranno convincere, ma faro molta tara agli argomenti che useranno gli organizzatori, poco corretti a questo giro.
 
Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Sotto le 7h ore nel lungo ... Dopo aver criticato la sicurezza alla Gf delle Alpi oggi, almeno per me, è stata di buon livello ... Come rilevato da molti, nonostante la tanto pubblicizzata chiusura delle strade, auto e moto non dell'organizzazione erano presenti: probabilmente in misura maggiore per chi è transitato più tardi in quei tratti (ma ciò non è comunque giustificabile) ... Stendiamo invece un velo pietoso su altri aspetti ampiamente pubblicizzati come il servizio navetta per gli accompagnatori al mortirolo (LIMITATO A SOLE 30 PERSONE IL POMERIGGIO DEL SABATO !!!), l'accesso degli stessi a quello che avrebbe dovuto essere un ristoro gourmet di alta qualità, l'assistenza tecnica delle smart ... L'anno scorso 3 mila partecipanti: quest'anno 1.600 ... Mi sembra un giudizio senza appello per l'organizzazione di Vittorio Mevio che ancora, qui sul forum, trova chi lo difende a spada tratta ... Probabilmente con le fette di bresaola dei vari ristori gourmet solo millantati stese sugli occhi ...

la volta scorsa sulle critiche di chiesa valmalenco ero in disaccordo con te ma oggi ti quoto pienamente
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Ma io di moto sul Gavia ne ho viste 2 private e scortate da un'altra della polizia. Per il resto tutto pulito e pure la galleria che l'anno scorso era buia quest'anno era illuminata. A dirla tutta sono rimasto sorpeso positavamente dalla partenza scaglionata, che ha ridotto drasticamente il numero di incidenti e dal rifornimento volante sul mortirolo con acqua e gel, visto che in quel momento ci vedevo doppio.
Poi è chiaro che si poteva fare cosi o cosa, si potrebbero trovare 1000 appunti da fare, ma resta una grande gara ed una organizzazione piu che discreta.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ma io di moto sul Gavia ne ho viste 2 private e scortate da un'altra della polizia. Per il resto tutto pulito e pure la galleria che l'anno scorso era buia quest'anno era illuminata. A dirla tutta sono rimasto sorpeso positavamente dalla partenza scaglionata, che ha ridotto drasticamente il numero di incidenti e dal rifornimento volante sul mortirolo con acqua e gel, visto che in quel momento ci vedevo doppio.
Poi è chiaro che si poteva fare cosi o cosa, si potrebbero trovare 1000 appunti da fare, ma resta una grande gara ed una organizzazione piu che discreta.
scusa in quanto tempo sei arrivato sul gavia?

io dopo 3 ore dalla partenza del medio e c'era un parcheggio pieno di moto e una fila interminabile saliva accanto a noi causando parecchi problemi
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
e allora mi pare molto strano che tu non abbia visto le moto non credo che nel giro di 30 minuti siano salite un 300 moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
se hai fatto il medio devi aggiungere 20 minuti, per cui diventano 52 minuti. Non so per quanto tempo hanno tenuto chiuso il passaggio, certo che danno fastidio le moto che ti camminano vicino, specie certe che emettono nubi tossiche. Ma qui è lavoro della polizia che doveva fermare tutti sotto, non dell'organizzazione che non ha potere di fermare gli altri utenti della strada.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Da "Evento tra i primissimi d'Italia" (cit. di Mevio all'incontro del Sabato) secondo me è rimasta una gf come le moltissime dell'anno (da Laigueglia fino a..).
Con l'aggiunta (IMHO aggravante) di troppa enfasi e pubblicità, ridimensionata dalle "poche" iscrizioni.. a cui è seguito inevitabile un taglio sulle famose novità.

- partenza scaglionata, quanche problema di elastici/frenate/accellerate lo ha diminuito.. ma anche in virtà dei minoiri partecipanti rispetto ad altri anni
- Ottimi incroci, non le chiusure al traffico durante la marcia,
- personale gentile ai ristori, ma come cibo nulla di più nemmeno all'arrivo (ok, era al Gavia.. ma il buonsenso mi dice che se mangio e bevo sù, Bormio-Mazzo potrei farlo, ma rosolando come porchetta già ripiena.......)
- elicottero per le riprese, maglia con possibilità di provarla (ovvio solo i primi arrivati al ritiro).. belle cose, ma se io iscritto a Novembre poi non trovo la mia taglia...

Son tante piccole cose che visto il prezzo mi fan valutare che questa l'ho fatta, finita, e non avrei motivo di tornarci.

(p.s. Ad Alassio, l'altra marca avvisava che "la maglia veste stretta", e proponeva il ricambio, ma non ricordo di gente rimasta senza..)
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Concluso il mio medio in 7h20 con solita crisi a meta' Mortirolo.

Questa gf ha avuto un buon contorno pubblicitario ma per noi ciclisti ho visto ben poco.
La quota di 60 euro e' veramente troppo.Va bene che la maglia assos costava 90 euro pero' alla Nove Colli con la stessa quota oltre alla maglietta sportful hai molto di piu'

Partenza a griglie ottima scelta

Elicottero molta scena

Incroci poco presidiati e sul Gavia avro' respirato piu' scarichi di moto che l'aria limpida di tale meraviglia.
Complimenti alla gentilezza delle persone ma tranne quello del Gavia il resto e' stato un disastro.
Per non parlare del pasta party con della pasta scotta due fettine di speck e acqua
(inviterei qualche organizzatore ai ristori e al pasta party della Nove Colli)

per non parlare delle premiazioni molto fredde e come gia' capitato il buon Mevio ha dimenticato di premiare le squadre con piu' kilometri percorsi visto che in settimana si pubblicizzava anche questo.

Consiglio all'organizzazione della Campionissimo di rivedere qualcosina.
Se fate pagare 60 euro una gara ci aspettiamo un EVENTO non solamente uno stand di ricconi con tre ospiti.

Spendiamo magari i nostri soldi per la sicurezza e per farci contenti con strade veramente chiuse al traffico e dopo gara veramente invitanti.

Per la cronaca la Coppa lombardia ha perso un concorrente per l'anno prossimo.
preferisco optare per altri lidi piu' interessanti.
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Concluso il mio medio in 7h20 con solita crisi a meta' Mortirolo.

Questa gf ha avuto un buon contorno pubblicitario ma per noi ciclisti ho visto ben poco.
La quota di 60 euro e' veramente troppo.Va bene che la maglia assos costava 90 euro pero' alla Nove Colli con la stessa quota oltre alla maglietta sportful hai molto di piu'

Partenza a griglie ottima scelta

Elicottero molta scena

Incroci poco presidiati e sul Gavia avro' respirato piu' scarichi di moto che l'aria limpida di tale meraviglia.
Complimenti alla gentilezza delle persone ma tranne quello del Gavia il resto e' stato un disastro.
Per non parlare del pasta party con della pasta scotta due fettine di speck e acqua
(inviterei qualche organizzatore ai ristori e al pasta party della Nove Colli)

per non parlare delle premiazioni molto fredde e come gia' capitato il buon Mevio ha dimenticato di premiare le squadre con piu' kilometri percorsi visto che in settimana si pubblicizzava anche questo.

Consiglio all'organizzazione della Campionissimo di rivedere qualcosina.
Se fate pagare 60 euro una gara ci aspettiamo un EVENTO non solamente uno stand di ricconi con tre ospiti.

Spendiamo magari i nostri soldi per la sicurezza e per farci contenti con strade veramente chiuse al traffico e dopo gara veramente invitanti.

Per la cronaca la Coppa lombardia ha perso un concorrente per l'anno prossimo.
preferisco optare per altri lidi piu' interessanti.

Il traffico lo puo chiudere la polizia, non l'organizzazione della corsa. L'organizzazione della corsa si puo mettere d'accordo con i vari comuni per avere l'ok sulla chiusura della strada, ma se il poliziotto di turno si va a prendere un caffe, oppure al comune xy serve unapattuglia per un altro motivo e non c'è piu nessuno che blocca le moto Mevio non ti puo fare niente.
Cerchiamo pure di distinguere di chi sono le responsabilità tra pasta party, magliette, pacchi gara e chi dispone del traffico.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ho assistito personalmente, un addetto alla distribuzione al pasta party ha negato una fetta di speck in più ad un partecipante,rimasto basito per il rifiuto.
Peccato davvero,piccoli gesti(sbagliati) che lasciano l'amaro in bocca....
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Ma io di moto sul Gavia ne ho viste 2 private e scortate da un'altra della polizia. Per il resto tutto pulito e pure la galleria che l'anno scorso era buia quest'anno era illuminata. A dirla tutta sono rimasto sorpeso positavamente dalla partenza scaglionata, che ha ridotto drasticamente il numero di incidenti e dal rifornimento volante sul mortirolo con acqua e gel, visto che in quel momento ci vedevo doppio.
Poi è chiaro che si poteva fare cosi o cosa, si potrebbero trovare 1000 appunti da fare, ma resta una grande gara ed una organizzazione piu che discreta.

E cosa mi dici di tutto quello che era stato promesso e non è stato mentenuto?

Smart di assistenza tecnica, ristori gourmet gavia mortirolo e arrivo, pizzoccheri al pasta party ecc... ecc...??

Se x te una manifestazione che ti vende bugie è più che discreta...
 

marck84

Novellino
23 Novembre 2013
49
0
Visita sito
Bici
bianchi
conclusa la mia prima GF 6:08 nel medio, posti fantastici che non avevo mai visto soprattutto il Gavia..
Io sulla salita tutte le moto che dite non le ho incontrate..sarò stato fortunato.
Certo molte promesse dell organizzazione non son state mantenute..però non posso giudicare non avendo altri paragoni.
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
E cosa mi dici di tutto quello che era stato promesso e non è stato mentenuto?

Smart di assistenza tecnica, ristori gourmet gavia mortirolo e arrivo, pizzoccheri al pasta party ecc... ecc...??

Se x te una manifestazione che ti vende bugie è più che discreta...
Ma infatti per quanto riguarda i pizzoccheri al pasta party, le smart etc etc hai piu che ragione e del vino in cima al gavia non so che farmene visto che dopo c'erano mortirolo e santa cristina. Infatti anch'io l'anno porssimo valutero' se passare a qualche altro circuito o meno.
Quello che voglio dire è solo che x la storia del traffico non dipende solo dall'organizzazione della GF, ma dalle forze dell'ordine.
 

amen

Novellino
29 Maggio 2009
28
50
Visita sito
3° volta consecutiva all'aprica e anch'io mi metto tra quelli che non sono rimasti particolarmente soddisfatti dall'evento. mi aspettavo molto di più, nell'atmosfera ed in tante piccole cose che poi non ho travato.
Il sabato già al villaggio di partenza aldilà del faraonico stand che distribuiva le magliette, mi pareva che rispetto agli altri anni gli stand fossero molti meno, ed in tutti i modi l'atmosfera era più fredda. Dopo cena (trovata senza dovere aspettare, rispetto all'anno scorso, non sapendo ancora che c'erano "solo 1900 iscritti" rispetto ai più di 3000 dell'anno scorso), ho notato ad esempio che non c'era nessun intrattenimento per i granfondisti e gli accompagnatori, mentre l'anno scorso c'era un bellissimo spettacolo musicale e giochi d'acqua.
Io alloggio sempre in un hotel ad edolo, ed il gestore, tra le altre cose molto gentile, mi ha detto che ero il solo ciclista dell'albergo, cosa confermata alla colazione della mattina alle 5, nella quale ero da solo nella sala.

Capitolo gara, io partivo per fare il lungo, con qualche timore, visto che anche gli altri anni una volta all'aprica, la tentazione mi aveva portato sempre a fare il medio, cosa che ritenevo quest'anno con il vincolo del percorso, più facilmente realizzabile.
Nella discesa verso edolo alla partenza, non ho trovato poi una grande differenza, con gli immancabili rallentamenti e 2 volte il piede a terra e di fenomeni che ti passavano sopra ne ho visti tanti ugualmente.
ristori: quello del gavia molto funzionale e positivo, gli altri nella norma di questa granfondo...un applauso davvero alle persone di servizio gentilissime e piene di incitamenti.
Traffico, ho sentito tante versioni ma io ne ho visto davvero tanto, sia sul gavia che addirittura sul mortirolo, con macchine non dell'organizzazione che passavano, oltre ovviamente alle centinaia di motociclisti che insultavano noi ciclisti...
Presidi incroci, a mio avviso ottimi (eccellenti) rovinati però dall'ultimo incrocio dove quando ci si immette sulla strada per L'Aprica, al mio passaggio non era presidiato con macchine, trattori ed addirittura pecore in mezzo alla strada, nel punto più pericoloso.

Ho seguito tutti i post di questa discussione, soprattutto per quanto riguarda l'obbligo della scelta del percorso a priori...io porto la mia testimonianza e dico che colpito da fortissimi crampi sul mortirolo (probabilmente non ho bevuto abbastanza o ho esagerato rispetto alle mie possibilità) mi sono visto costretto a fermarmi all'Aprica al primo giro e devo dire che le mie sensazioni rispetto agli altri anni sono state molto peggiori e la soddisfazione molto minore...

Infine capitolo prezzo...60 euro sono davvero tanti...tant'è che complessivamente mi ritenevo molto più soddisfatto anche dei servizi l'anno scorso (con 20 euro in meno)
PS questa è il mio parere personale, di una granfondo dalla quale mi aspettavo in sostanza qualcosa di più e come dice il motto, un exploit delle alpi...
Io comunque tornerò...quanto meno per espiare definitivamente le mie colpe sul S.Cristina
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Andata, fatto il medio, molto bene [MENTION=3249]marko[/MENTION] solita moto :-)


Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
:rosik:,te possino....
questa non l'hai pubblicizzata,stavo alle 11,30 all'arrivo,ci si poteva incontrare

fatto il gavia a ritmo pecora
gia si e sparsa la voce che vado piano?:mrgreen:

Il traffico lo puo chiudere la polizia, non l'organizzazione della corsa. L'organizzazione della corsa si puo mettere d'accordo con i vari comuni per avere l'ok sulla chiusura della strada, ma se il poliziotto di turno si va a prendere un caffe, oppure al comune xy serve unapattuglia per un altro motivo e non c'è piu nessuno che blocca le moto Mevio non ti puo fare niente.
Cerchiamo pure di distinguere di chi sono le responsabilità tra pasta party, magliette, pacchi gara e chi dispone del traffico.
intervengo tanto per...mi sembra giusto dire la mia coinvolto nella gara come automobilista.
il traffico lo chiude la polizia a norma di legge......,io sono stato fermato per farvi passare ben dopo quello che prevede la legge,perchè il polizziotto ha ritenuto giusto per la vostra sicurezza ...cosi e mi ha fatto ripartire quando ha ritenuto giusto farlo per la vostra sicurezza(aprica),i volontari sull'incrocio del santa cristina seppur venendo in senso contrario alla gara mi hanno urlato di fare attenzione a voi,non so se il gavia doveva essere totalmente chiuso,però non si può ipotizzare che siano andati a prendere un caffè,ho potuto vedere che queste persone ci tengono a fare le cose per bene.....ho aime anche notato che i motociclisti lassu fanno quel che caxxo gli pare(secondo me perchè alzano di molto il pil dei locals),fregandosene bellamente del codice della strada in primis................(un pò di pattuglie con l'etilometro e misuratore di decibel in fondo ai passi e poi diventerebbero piu rari del gronchi rosa)
ne ho trovati due stesi sullo Stelvio,ed uno a scendere l'aprica con la moto quasi spezzata in due......che gia lo caricavano in ambulanza,mi sono avvicinato per vedere se serviva una mano ed il primo suo collega che sopraggiungeva mi fà: un altro caxxo di ciclista? :bua: ..... ,forse gli diamo fastidio in curva,non possono ammazzarsi scegliendo la traiettoria migliore....
(per la precisione,sono motociclista anche io)
 

Sempre in fuga

Novellino
14 Novembre 2014
51
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Comunque da regolamento se partivi a fare il lungo non potevi poi fare il medio, invece molti partiti per il lungo poi hanno fatto il medio e sono in classifica.
Se lo sapevo avrei fatto così anch'io invece all'Aprica non sono passato sotto l'arrivo e mi sono ritirato.
Bella organizzazione tante parole poi fanno sempre come vogliono.
Ci saranno sempre meno partecipanti.