mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non ho detto che ho risolto. Ho detto che mi mandano un altro cerchio. Se come dici tu non sono adatte a discese oltre i 3/4 km il problema si ripresenterà.
Io ho detto che non ero al corrente di questo problema, sennò avrei preso tubolare. Cosa che tra l'altro ho anche proposto nella mia mail di protesta. Ma come detto mi ha risposto la segretaria dicendomi che sicuramente mi sostituivano il cerchio. Ma devo ancora sentire l'opinione del tecnico responsabile, al quale ho detto chiaramente che abito al confine tra Italia e Francia. In mezzo alle Alpi, e se voglio pedalare devo farlo in salita, e poi ovviamente dalla punta devo scendere....

Io lascerei proprio perdere le ruote in carbonio per copertoncino. Primo perchè troppo delicate, secondo perchè troppo pesanti. Se ti servono da salita o le fai tubolare da 900/1000 gr oppure per avere ruote da 1500 gr che dopo due km si aprono meglio andare di alu. Io ho delle assemblate da 1430 gr pagate due soldi e con le quali puoi pinzare per due ore di fila :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dopo una minima trattativa abbiamo concluso che dietro il pagamento di 50 $ mi manderanno due cerchi in versione tubolare. Mi sembra un ottima fine del discorso. Ovviamente non comprerò mai più cerchi da 24 per copertoncino, ora si che lo sò.....
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
buona sera qualcuno ha mai comprato su aliexpress delle ruote di venditori cinesi marcate mavic cosmic?

qualche nome di rivenditore affidabile?
grazie.
ma secondo te le mavic cosmic di un venditore cinese sono veramente della Mavic ?
Se costano tanto quanto le originali potrebbe anche essere ma a quel punto le prendi in europa non le fai venire certo dalla cina.
Se costano poco la risposta è ovvia !
 

viper

Novellino
13 Febbraio 2011
45
0
bologna
Visita sito
Bici
ridley - parkpre
ma secondo te le mavic cosmic di un venditore cinese sono veramente della Mavic ?
Se costano tanto quanto le originali potrebbe anche essere ma a quel punto le prendi in europa non le fai venire certo dalla cina.
Se costano poco la risposta è ovvia !

lo so che non sono ne originali ne uguali!
volevo solo sapere da quale venditore comprare delle ruote da 88 mm con adesivi mavic??
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
lo so che non sono ne originali ne uguali!
volevo solo sapere da quale venditore comprare delle ruote da 88 mm con adesivi mavic??


Dubito che qua dentro troverai una risposta, il mio consiglio è di prenderle senza adesivi, e prendere almeno quelli, originali da mavic, non credo che costino una follia.

Eviti la denuncia per contraffazione quando arrivano in dogana.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
lo so che non sono ne originali ne uguali!
volevo solo sapere da quale venditore comprare delle ruote da 88 mm con adesivi mavic??
non capisco che vantaggio si possa avere ad andare in giro con delle ruote tarocche, tu lo sai che non sono originali quindi che soddisfazione te ne viene?

Non hai i soldi per le originali? ti prendi una ruota nobrand che comunque avrà delle prestazioni praticamente indistinguibili dalle originali e sei tranquillo.

Se poi per te la bdc è andare in giro a far vedere la bici e le ruote di marca farai solo brutta figura tanto qualunque ciclista un minimo esperto riconosce immediatamente il prodotto taroccato e in più stai commettendo un reato !
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao Christian,
sono felice possessore di Yishun Carbon 50mm SL coi mozzi Chosen, quelle da 1260g.
Però, quando metto la bici sul cavalletto e faccio girare i pedali e ruota a vuoto, succede quello che si vede in questo video al minuto 1:35 (che nel video si nota anche poco perché il tipo tiene la sella in mano, ma sul cavalletto sospeso, quello da da meccanico credimi sobbalza abbastanza la bici):

[url]https://www.youtube.com/watch?v=3KOV3t5WvB0[/URL]

Si tratta della bilanciatura o dal fatto che nel cerchio da 50mm si deve mettere la prolunga della valvola presta (come ho fatto io)?
Me lo ha fatto presente un meccanico che mi ha tirato i raggi.
Mi sono in formato un pò e pare che quasi tutti i cerchi in carbonio fanno quella cosa lì, che a quanto pare però ad alte velocità la ruota così facendo non trasmette tutta la potenza a terra ma nel telaio.
Se invece metto dei pesi attaccati al cerchio (piombi adesivi da auto dalla parte opposta della valvola, circa 20/25 grammi..) o quel tool Zero Point della Miche non lo fa più.
Mi chiedo se è una cosa normale o se comunque fate dei controlli specifici su questo tipo di bilanciatura che poco ha a che vedere col tirare i raggi.
Grazie.
Anche le mie (del 2011) facevano così. Ho dovuto applicare i pesi della Miche.

buona sera qualcuno ha mai comprato su aliexpress delle ruote di venditori cinesi marcate mavic cosmic?

qualche nome di rivenditore affidabile?
grazie.
Lascia stare le ruote già in vendita come tarocche ed eviterei anche di taroccare le ruote nobrand con adesivi di note marche.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Anche le mie (del 2011) facevano così. Ho dovuto applicare i pesi della Miche.

Mi sono arrivati la scorsa settimana gli Zero Point della Miche.
La situazione è migliorata sicuramente soprattutto sulla ruota anteriore che anche se faceva ondulare poco la bicicletta sul cavalletto da meccanico la faceva comunque ondulare; ma su quella posteriore non è proprio che toglie tutto l'effetto per il quale ho risolto con altri due pesetti adesivi da 5 grammi l'uno, per la precisione quelli che usa anche il gommista per bilanciare le ruote delle auto.
Comunque pare che tutti i cerchi o quasi tutti, quelli in carbonio, facciano quell'effetto perché c'è da mettere la prolunga della valvola.
In ogni caso, per le leggi della fisica, se mentre gira la ruota la bici si muove random (da un movimento generato dalla ruota intendo, ovviamente!), la potenza viene scaricata nel telaio e non a terra!
Quindi per me è una cosa molto importante questa.
Penso sia una specie di "chattering" che ogni tanto sentiamo anche citare nelle telecronache della Moto Gp.
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mi sono arrivati la scorsa settimana gli Zero Point della Miche.
La situazione è migliorata sicuramente soprattutto sulla ruota anteriore che anche se faceva ondulare poco la bicicletta sul cavalletto da meccanico la faceva comunque ondulare; ma su quella posteriore non è proprio che toglie tutto l'effetto per il quale ho risolto con altri due pesetti adesivi da 5 grammi l'uno, per la precisione quelli che usa anche il gommista per bilanciare le ruote delle auto.
Comunque pare che tutti i cerchi o quasi tutti, quelli in carbonio, facciano quell'effetto perché c'è da mettere la prolunga della valvola.
In ogni caso, per le leggi della fisica, se mentre gira la ruota la bici si muove random (da un movimento generato dalla ruota intendo, ovviamente!), la potenza viene scaricata nel telaio e non a terra!
Quindi per me è una cosa molto importante questa.
Penso sia una specie di "chattering" che ogni tanto sentiamo anche citare nelle telecronache della Moto Gp.
Io al posteriore ne ho applicati ben due di pesi della Miche.

Cmq secondo me una ruota ben costruita dovrebbe tener già conto della valvola.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io al posteriore ne ho applicati ben due di pesi della Miche.

Cmq secondo me una ruota ben costruita dovrebbe tener già conto della valvola.


Ah ok, hai fatto bene. 2 da 9 grammi hai usato dietro? Davanti hai messo quello da 6 o da 9?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ah ok, hai fatto bene. 2 da 9 grammi hai usato dietro? Davanti hai messo quello da 6 o da 9?
Ehm...non ti so rispondere al momento...

Sicuramente terranno conto della valvola ma forse non della prolunga della stessa, che quasi tutti usiamo credo.
Invece dovrebbero tenerne conto: se costruisco un cerchio da 50 è ovvio che verrà usata una prolunga.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ehm...non ti so rispondere al momento...


Invece dovrebbero tenerne conto: se costruisco un cerchio da 50 è ovvio che verrà usata una prolunga.

Comunque tu stai ancora usando quelle ruote from China? Ti trovi ancora bene dal 2011 oppure hai cambiato? A me sembrano comunque ancora gran ruote!
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Ciao ragazzi,

io adesso mi sono interessato un po per le ruote cinesi in carbonio.
Ho trovato la Farsports.com, che trovo molto interessante.
Ho richiesto il prezzo (con spedizione) delle ruote FSL38CM-23 (Clincher) con il hub Bitex, mi hanno risposto subito e mi hanno risposto ad ogni mia domand. Le ruote me le hanno offerte per 479 Dollari, la spedizione 98 dollari e la tassa paypal sarebbe 25 dollari. Ho dichiarto i miei dubbi sulla spedizione verso l'Italia e per la dogana (tasse da pagare in piu etc) e loro mi hanno rasicurato che non ci saranno problemi, e per eventuali spese io non mi devo occupare...
Le ruote pesano 1400 grammi, forse con il hub DT 350 un po di meno...

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha delle esperienze con la Farsport?

Grazie mille!!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao ragazzi,

io adesso mi sono interessato un po per le ruote cinesi in carbonio.
Ho trovato la Farsports.com, che trovo molto interessante.
Ho richiesto il prezzo (con spedizione) delle ruote FSL38CM-23 (Clincher) con il hub Bitex, mi hanno risposto subito e mi hanno risposto ad ogni mia domand. Le ruote me le hanno offerte per 479 Dollari, la spedizione 98 dollari e la tassa paypal sarebbe 25 dollari. Ho dichiarto i miei dubbi sulla spedizione verso l'Italia e per la dogana (tasse da pagare in piu etc) e loro mi hanno rasicurato che non ci saranno problemi, e per eventuali spese io non mi devo occupare...
Le ruote pesano 1400 grammi, forse con il hub DT 350 un po di meno...

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha delle esperienze con la Farsport?

Grazie mille!!

Sul discorso dogana lascia perdere quello che ti dicono loro, quando la roba arriva in Italia sono le leggi italiane che fanno fede e su ruote complete si paga il dumping oltre a IVA e dazio quindi ti consiglio di fare bene i conti. Inoltre secondo me, se non ne fai un uso più che accorto ti sconsiglio ruote carbon per copertoncino in quanto sono delicatissime. o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.