Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
Grazie Carlo, delle tue delucidazioni, sempre equilibrateo-o
Comprendo ed accetto il contenuto di quanto tu dici.
Sai, io sono ancorato all'analogico, tu sei più avanti.
Anche queste piccolezze a volte mi danno fastidio. Poi, sono un pigro. Quando scarico i dati del mio vecchio R800CX ho tutto davanti agli occhi, dal percorso, alla temperatura, all'altimetria, pendenze, vam, sia dell'intero percorso che del singolo lap.
Però, adesso che la Polar sta facendo cilecca con l'aggiornamento dei vecchi programmi...
A breve vorrei prendere il Garmin 520, però sempre associato al Polar.
Devo trovare un posto sulla bdc per metterlo, dato che ho anche il CS500 (lo so, sono un viziato ma così se non funziona uno dovrebbe andare l'altro).:mrgreen:


 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]
Grazie Carlo, delle tue delucidazioni, sempre equilibrateo-o
Comprendo ed accetto il contenuto di quanto tu dici.
Sai, io sono ancorato all'analogico, tu sei più avanti.
Anche queste piccolezze a volte mi danno fastidio. Poi, sono un pigro. Quando scarico i dati del mio vecchio R800CX ho tutto davanti agli occhi, dal percorso, alla temperatura, all'altimetria, pendenze, vam, sia dell'intero percorso che del singolo lap.
Però, adesso che la Polar sta facendo cilecca con l'aggiornamento dei vecchi programmi...
A breve vorrei prendere il Garmin 520, però sempre associato al Polar.
Devo trovare un posto sulla bdc per metterlo, dato che ho anche il CS500 (lo so, sono un viziato ma così se non funziona uno dovrebbe andare l'altro).:mrgreen:
Qui entriamo in un mondo diverso, io, non essendo depositario di nessuna verita' e sopratutto usando la bici principalmente come antistress, non mi arrabbio se i software Garmin sono scadenti e/o non fanno quello che ci si aspetta da loro, mi limito a non usarli. Polar era il punto di riferimento per questo tipo di software, a parer mio e' rimasta spiazzata dal non aver creduto sin dall'inizio al GPS e oggi dal fatto che moltissimi utilizzatori sentono la necessita' di condividere uscite, percorsi, tempi in salita ecc. ecc.
A me non piace ma e' cosi'.

Quanto al 520... :mrgreen: ho gia' scritto nell'apposito tread che per la prima volta da quasi un ventennio Garmin ha finalmente prodotto uno strumento da bici che io NON VOGLIO.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
salve ho il garmin 1000 da quasi 1 anno ma mi accorgo ora che nei giri oltre le 8/9 ore la batteria cede ! ultimamente con gli accorgimenti che so sono arrivato a 10-11 quasi ma non oltre ,ora sono preoccupato perché l'autonomia delle 12-13 mi serve a voi quanto dura ? sapete i metodi per far durare di più la batteria ?
grazie

Io faccio randonneè e giri in solitaria lunghi. Ho comprato questa.

http://www.amazon.it/gp/product/B00Q2HJ1CS?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00



Ovviamente è rapportata ai giri che vuoi fare. Io per adesso ci ho fatto 35 ore e ne ho avanzato.
Da li(12000 mha) scendi di potenza fino a quello che ti serve. La mia pesa circa 300 gr.
L'acquisto piu intelligente che ho fatto negli ultimi tempi...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io faccio randonneè e giri in solitaria lunghi. Ho comprato questa.

http://www.amazon.it/gp/product/B00Q2HJ1CS?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00



Ovviamente è rapportata ai giri che vuoi fare. Io per adesso ci ho fatto 35 ore e ne ho avanzato.
Da li(12000 mha) scendi di potenza fino a quello che ti serve. La mia pesa circa 300 gr.
L'acquisto piu intelligente che ho fatto negli ultimi tempi...
Questa è una bestia di pb...io ne ho una da 10400...anche se poi la capacità effettiva di tutti i pb è almeno del 20% in meno (per via della trasformazione della tensione)

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
150 km non sono neanche un percorso gourmet :mrgreen: secondo i dettami di @hulk.
Mi riferisco a distanze più lunghe.
Comunque, ho precisato che si tratta di valori millesimali, non è infatti un problema, lo si può accettare così.

Il concetto è solo di principio. Se pago per un prodotto tecnologicamente avanzato e questo fa della matematica un'opinione allora quel prodotto di cui parliamo ha delle manchevolezze.

Leggo questa per discussione per convincermi ma per adesso mi avete convinto a restare con la Polar :), nonostante tutto....
150 km ????? saranno quelli di una mangia e pedala vero?:mrgreen::-x:eek:
L'omino verde mi sembra vada ancora di cordella metrica:mrgreen:

Comunque il tuo approccio e' sbagliato, non si tratta di fare un'opinione della matematica, ma di raggiungere il miglior compromesso possibile fra costo, portabilita', e precisione.
La distanza tra A e B da chi e' stata misurata? Probabilmente da un geometra con stadia, autolivello e/o teodolite. Sistema preciso ma lento e ingombrante.
La precisione e' sempre relativa, quale e' il margine accettabile? Le auto, prodotti tecnologicamente avanzati, hanno tachimetri con margini di errore superiori al 5%, gli autovelox considerano il 10% di errore come margine accettabile. Se un ciclocomputer sgarra dell'1% a me sembra piu' che ottimo.
Tu vai sempre perfettamente in linea retta? Hai sempre la stessa pressione nei tubolari e esattamente lo stesso peso uomo/mezzo?
Hai fatto esperimenti certificati che un ciclocomputer misuri meglio di un'altro?
Tralasciamo la misurazione col GPS, per come e' concepito e funziona il sistema e' incredibilmente preciso, ma sara' sempre meno preciso di un sistema tradizionale con sensore e magnete alla ruota.

Comunque fai benissimo a restare con Polar se ti soddisfa, l'importante resta divertirsi.

carlo
Si, almeno non ho il problema della batteria che durerebbe per ben che vada 1/4 di giro;nonzo%:mrgreen:o-o No birra no che hai saltiato l'ultimo ritrovo:cry::cry
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Come faccio a importare un segmento di Strava sul 1000. In passato col 500 copiavo da strava l'url della traccia (segmento e Kom), lo incollavo su RaceShape e poi download sul Garmin. Ora non riesco più, ho letto che le funzionalità di RaceShape sono state integrate in Strava ma non riesco. Mi date dritta? grazie.
;nonzo%
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Come faccio a importare un segmento di Strava sul 1000. In passato col 500 copiavo da strava l'url della traccia (segmento e Kom), lo incollavo su RaceShape e poi download sul Garmin. Ora non riesco più, ho letto che le funzionalità di RaceShape sono state integrate in Strava ma non riesco. Mi date dritta? grazie.
;nonzo%
Riuscito:mrgreen:
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
nell'ottica di un acquisto dell'edge 1000, tralasciando la differenza di prezzo, é meglio prendere la versione base o la versione bundle? i sensori di cadenza e velocità sono necessari altrimenti il garmin non rileva questi dati? ho dei dubbi...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nell'ottica di un acquisto dell'edge 1000, tralasciando la differenza di prezzo, é meglio prendere la versione base o la versione bundle? i sensori di cadenza e velocità sono necessari altrimenti il garmin non rileva questi dati? ho dei dubbi...

Soldi tuoi, tua la decisione.

Possiedi o hai in previsione di acquistare un misuratore di potenza?
Il sensore di cadenza non ti serve.

Non fai quasi mai gallerie o zone con visione del cielo molto limitata? La velocita'/distanza misurata dal GPS e' generalmente buona.

Io li ho presi

carlo
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Soldi tuoi, tua la decisione.

Possiedi o hai in previsione di acquistare un misuratore di potenza?
Il sensore di cadenza non ti serve.

Non fai quasi mai gallerie o zone con visione del cielo molto limitata? La velocita'/distanza misurata dal GPS e' generalmente buona.

Io li ho presi

carlo

o-o
Anche perchè prendendoli successivamente a parte ti costano decisamente di più...
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Soldi tuoi, tua la decisione.

Possiedi o hai in previsione di acquistare un misuratore di potenza?
Il sensore di cadenza non ti serve.

Non fai quasi mai gallerie o zone con visione del cielo molto limitata? La velocita'/distanza misurata dal GPS e' generalmente buona.

Io li ho presi

carlo

e la fascia cardio? funzionano tutte le fasce ant+ o solo quella venduta da garmin?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per non dover cercare pezzo per pezzo, qualcuno avrebbe voglia di riassumere le differenze di funzioni tra il 1000 e l'810 ed eventualmente con il Myo Cyclo 505?.
Grazie in anticipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per non dover cercare pezzo per pezzo, qualcuno avrebbe voglia di riassumere le differenze di funzioni tra il 1000 e l'810 ed eventualmente con il Myo Cyclo 505?.
Grazie in anticipo

A spanne:
Il 1000 in piu' dell'810 ha:
a) Dimensioni
b) GLONASS
c) Segmenti da GC
d) Notifiche SMS e chiamate :bleah:
e) WiFi
f) Creazione di percorsi a "random"

Il Mio 505 si puo' confrontare col Touring non certo con gli altri mancando di tutta la parte allenamento. Non gli e' venuto bene, pesante costoso e con poca autonomia.

carlo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A spanne:
Il 1000 in piu' dell'810 ha:
a) Dimensioni
b) GLONASS
c) Segmenti da GC
d) Notifiche SMS e chiamate :bleah:
e) WiFi
f) Creazione di percorsi a "random"

Il Mio 505 si puo' confrontare col Touring non certo con gli altri mancando di tutta la parte allenamento. Non gli e' venuto bene, pesante costoso e con poca autonomia.

carlo
Quale sarebbe la parte allenamento che manca al Myo 505?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quale sarebbe la parte allenamento che manca al Myo 505?

Non puoi preparare allenamenti a tavolino e poi seguirli, tipo:
Vai per 10' in Z1, poi 30' a 150Watt, poi 4 scatti in Z7 ecc. ecc. ecc.

A me non frega niente, io e l'allenamento serio siamo incompatibili :rosik:

Sono altri i difetti che mi disturbano: Autonomia poco piu' della meta' del Garmin, visibilita' senza retroilluminazione disastrosa, quando avvisa NON si accende la retroilluminazione.

carlo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non puoi preparare allenamenti a tavolino e poi seguirli, tipo:
Vai per 10' in Z1, poi 30' a 150Watt, poi 4 scatti in Z7 ecc. ecc. ecc.

A me non frega niente, io e l'allenamento serio siamo incompatibili :rosik:

Sono altri i difetti che mi disturbano: Autonomia poco piu' della meta' del Garmin, visibilita' senza retroilluminazione disastrosa, quando avvisa NON si accende la retroilluminazione.

carlo

Capito.
ancora una cosa, su garmin stabilito un percorso, in fase di navigazione, c'è modo di visualizzare ad esempio la distanza che manca all'arrivo di una salita e la pendenza del tratto mancante?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Capito.
ancora una cosa, su garmin stabilito un percorso, in fase di navigazione, c'è modo di visualizzare ad esempio la distanza che manca all'arrivo di una salita e la pendenza del tratto mancante?

Se si ha voglia, pazienza e un minimo di pratica col PC, si puo' fare.

Pero' non pensare di vedere un profilo tipo salite.ch, puoi avere un roadbook che ti dice quanto manca al prossimo punto (che tu hai preparato preventivamente) e degli avvisi tipo "inizio tratto al 12%).

Solo il mio vecchio e adorato 705 aveva una voce che mi indicava il dislivello mancante allo scollinamento :cry::cry:

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.