siti internet per tracciare percorsi stradali

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ho programmato questo giro
Andata
Ortisei Selva Gardena Corvara La Villa Cortina
Ritorno
Cortina Val di Fassa Ortisei

ImageUploadedByTapatalkHD1435513519.707811.jpg

ImageUploadedByTapatalkHD1435513545.637731.jpg

Chi potrebbe crearmi il profilo altimetrico?
O dirmi come si fa ?
Grazie


Inviato dal mio iPad
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Buongiorno ragazzi.
Ho usato Openrunner per un sacco di tempo e mi sono sempre trovato bene. Negli ultimi giorni mi sto creando un percorso, ma ho un problema.
Nel crearlo uso la modalità "segui strada"Così so km e dislivello. Ha sempre funzionato benissimo, ora in modo del tutto casuale ad un certo punto esce dalla modalità e mi da solo più la linea retta. Sapete darmi una mano? grazie
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Buongiorno ragazzi.
Ho usato Openrunner per un sacco di tempo e mi sono sempre trovato bene. Negli ultimi giorni mi sto creando un percorso, ma ho un problema.
Nel crearlo uso la modalità "segui strada"Così so km e dislivello. Ha sempre funzionato benissimo, ora in modo del tutto casuale ad un certo punto esce dalla modalità e mi da solo più la linea retta. Sapete darmi una mano? grazie


Lo ha fatto anche a me qualche volta, dovrebbe essere un problema del server, riprova più tardi dovrebbe funzionare, in alternativa bikeroutetoster
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Usato bikeroutetoaster.com per tracciare un paio di percorsi. Alla fine ce l'ho fatta, ma in un paio di occasioni, sul alcune strade cittadine di Genova mi ha disegnato delle varianti quando la strada era perfettamente dritta, e non c'è stato verso di fargliela prendere. Usavo la cartina MAP QUEST. Ho provato a usare la cartina stradale di Google, ma i clic non li prende.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per il garmin non sei obbligato ad usare il tcx.
Comunque oltre ad esportare in tcx gpx kml e crs ti permette di trasferire direttamente al garmin (ovviamente dopo aver installato il plugin).

Preferisco lavorare direttamente in .tcx. Non ho voglia di sbattermi :mrgreen:.
Un'ultima domanda: la mette l'altimetria complessiva? Perché dai tutorial non l'ho visto, anche se il sito ha funzioni molto interessanti. Il dislivello è importante più che altro per sapere quanto è difficile il giro.
Mapmyride genera il grafico con le pendenze, ti fai un'idea, non mette il dislivello complessivo.
Bikeroutetoaster invece lo fa, anche se con la nuova grafica bisogna settare la percentuale di calcolo, cosa che trovo assurdo, cosa vuoi che ne sappia l'utente?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Preferisco lavorare direttamente in .tcx. Non ho voglia di sbattermi :mrgreen:.

Un'ultima domanda: la mette l'altimetria complessiva? Perché dai tutorial non l'ho visto, anche se il sito ha funzioni molto interessanti. Il dislivello è importante più che altro per sapere quanto è difficile il giro.

Mapmyride genera il grafico con le pendenze, ti fai un'idea, non mette il dislivello complessivo.

Bikeroutetoaster invece lo fa, anche se con la nuova grafica bisogna settare la percentuale di calcolo, cosa che trovo assurdo, cosa vuoi che ne sappia l'utente?


Oltre al grafico del dislivello che tra l'altro ti permette di personalizzarlo con la descrizione dei punti che vuoi, per esempio le vette, ti crea anche il grafico della pendenza.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oltre al grafico del dislivello che tra l'altro ti permette di personalizzarlo con la descrizione dei punti che vuoi, per esempio le vette, ti crea anche il grafico della pendenza.

Provato. Molto ben fatto. Il totale del dislivello non l'ho trovato, ma ti segna le pendenze che troverai.
Una cosa: ho visto che ha 100 come numero delle indicazioni stradali. Avendo solo il 500 e non sapendo come funziona il cartografico le indicazioni sul sito vengono riproposte sul 800/810/100?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Provato. Molto ben fatto. Il totale del dislivello non l'ho trovato, ma ti segna le pendenze che troverai.

Una cosa: ho visto che ha 100 come numero delle indicazioni stradali. Avendo solo il 500 e non sapendo come funziona il cartografico le indicazioni sul sito vengono riproposte sul 800/810/100?


Quando attivi hills per visualizzare l'altimetria, sull'angolino a sinistra indica il dislivello complessimo.
Per l'altra domanda non saprei, io carico la traccia sul 1000 e la seguo. Tra l'altro la traccia l'attivo soli in quei tratti che non conosco la strada.
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Io ho il 500 e le tracce caricate con le indicazioni stradali funzionano. Solo che ti consiglio di eliminare tutte quelle che crea in automatico ed inserirle manualmente solo dove servono inserendo una breve descrizione ( tante volte basta il simbolo di dove devi girare) altrimenti poi non riesci a visualizzarla sul garmin quando arrivi in prossimità dell'indicazione visto che sul garmin compare solo una riga con l'indicazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk