lattice preventivo nei copertoncini: si puo?

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Provata la latticizzazione delle mie camere con sigillante Slime. Per chiudere i fori li chiude ma il problema è che tendono a tapparsi pure le valvole e, tranne che non si usino camere con valvolino smontabile, la cosa rappresenta un problema. Inoltre in caso di taglio ci si trova il copertone pieno di impiastro appiccicoso. Sono ritornato alle camere tradizionali e casomai per un domani faccio un pensierino al road tubeless.
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
AGGIORNAMENTO: acquistate una coppia di camere Schwalbe con valvolina estraibile. Dopo un po' di tempo che le usavo ci ho messo dentro il sigillante simil-Slime acquistato al Lidl e devo dire che ci giro da qualche mese senza grossi problemi. Solo una volta ho trovato una gomma a terra perché si era prodotto un foro che il sigillante non riusciva a chiudere ma l'ho riparato con una pezzetta gommata e da allora ha tenuto. L'unica accortezza è quella di tenere le valvole in alto a bici ferma per evitare che si intasino. Quando capita, comunque, basta smontare lo spillo, ripulirlo o sostituirlo e rimontarlo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma il peso della bici non aumenta a discapito delle prestazioni? Secondo me il lattice è una bella zavorra da portarsi dietro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

20 grammi in più a ruota non fanno differenza.

cmq nei copertoncini sinceramente non lo metterei. se proprio basta una camera d'aria in più (in tasca...) e sei bello coperto (aggravio di 60 grammi, capirai).
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
nelle camere da strada ne metto 25ml nel cross 45, preferisco quei 15g in più e viaggiare relativamente tranquillo, per il peso mangio 50g di pasta in meno e sono felice.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le valvole tubeless e le valvole delle camere sono praticamente uguali a parte la filettatura esterna che alcuni produttori come mavic e michelinnon hanno
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
ciao io monto camere piu copertoncino 700x23 volevo chiedervi se ne vale la pena mettere il lattice dentro la camera cosi da non portarmi dietro la camera e di non fermarmi e perdere tempo se buco...in piu che lattice mi consigliate e quanto conviene metterne dentro
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
ciao io monto camere piu copertoncino 700x23 volevo chiedervi se ne vale la pena mettere il lattice dentro la camera cosi da non portarmi dietro la camera e di non fermarmi e perdere tempo se buco...in piu che lattice mi consigliate e quanto conviene metterne dentro

Ciao, io ho latticizzato le mie due camere.
Sono delle schwalbe sv 15 700x18-28..ed hanno il valvolino che si smonta..quindi con un siringone ed uno spezzone di tubo del diametro adatto si fa in fretta e senza fare zozzerie.
Ho usato il doc blue sempre di schwalbe, e ne ho immesso circa 30 ml a camera.

La camera di scorta me la porto comunque..
perchè con una foratura daccordo che dovresti essere tranquillo..ma in caso di un taglio più profondo, non credo ci sia lattice che tenga.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao io monto camere piu copertoncino 700x23 volevo chiedervi se ne vale la pena mettere il lattice dentro la camera cosi da non portarmi dietro la camera e di non fermarmi e perdere tempo se buco...in piu che lattice mi consigliate e quanto conviene metterne dentro

Uso Caffèlattex Mariposa con tubolari, sono sempre tornato a casa, anche con tagli di piccole dimensioni