9ª Etapa 2015: Torrevieja - Cumbre del Sol. Benitatxell 168.3km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
infatti.
per la cronaca e' salito a 6,5w /kg.

grande davvero. e bravo froome.

voglio capire come pensano di batterlo visto che in 40km di crono da due min minimo a tutti

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Alla fine ci sono solo i due tapponi dove può lasciarci le penne. Se passa quelli e con la crono dalla sua può farcela.
Però sono dubbioso : mercoledì è une vero tappone "alpino" con 5000m di dislivello e la 16 tappa finisce su una salita che sembra il mortirolo , anche se lungo 7-8km.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Intanto Froome tra distacco e abbuono , ha praticamente ripreso i big .
Mercoledì ci sarà la resa dei conti e vedremo chi davvero potrà vincere la corsa
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
infatti.
per la cronaca e' salito a 6,5w /kg.

grande davvero. e bravo froome.

voglio capire come pensano di batterlo visto che in 40km di crono da due min minimo a tutti

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Ho paura che possa pagare i tapponi con tante salite lunghe, soprattutto quello di Andorra. Anche perché non ha squadra. Comunque 6,5 w/kg su una salita così breve non sembrano tantissimi. Qualcuno più esperto può confermare?
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ho paura che possa pagare i tapponi con tante salite lunghe, soprattutto quello di Andorra. Anche perché non ha squadra. Comunque 6,5 w/kg su una salita così breve non sembrano tantissimi. Qualcuno più esperto può confermare?
no infatti su 10min contador prima della squalifica faceva anche 7 7,5 w/kg.
comunque valori assoluti di tutto rispetto cioe' non li raggiungono in tanti anzi pochi proprio.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ho paura che possa pagare i tapponi con tante salite lunghe, soprattutto quello di Andorra. Anche perché non ha squadra. Comunque 6,5 w/kg su una salita così breve non sembrano tantissimi. Qualcuno più esperto può confermare?

Bravissimo alla fine l'aspetto più importante è quello: se Movistar e Sky corressero alla Movistar e Sky, cioè aspettando l'ultima salita potrebbe anche difendersi bene, ma se dovesse rimanere isolato prima potrebbe perdere minuti su minuti perchè non ha davvero nessuno su cui fare affidamento.

6,5 w/kg non è tantissimo, però c'è da tener presente che sono andati davvero a strappi e in più la salita aveva 2 o addirittura 3 tratti pianeggianti dove chi è a ruota fa velocità senza faticare... non so il dato sulla potenza da dove sia venuto fuori, io non sono un esperto ma credo che in casi così calcolarlo solo da velocità media pendenza e peso mi sa che si va parecchio lontani dal dato misurato "al pedale"
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
[MENTION=78973]fedegu1[/MENTION] il tuo cavallo acquista quotazioni ogni giorno che passa o-o

resto convinto che quando si passerà dagli sforzi di 15' alle salite lunghe e ripetute perderà un bel po' ma per ora tanto di cappello a Tom!!
diciamo che non deve perdere troppo da froome su cui pero' ha gia' un bel vantaggio.
il problema che non so se ha una squadra che possa controllare la gara anche se resiste ad andorra poi katisha movistar e astana si faranno la guerra per il podio favorendolo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
diciamo che non deve perdere troppo da froome su cui pero' ha gia' un bel vantaggio.
il problema che non so se ha una squadra che possa controllare la gara anche se resiste ad andorra poi katisha movistar e astana si faranno la guerra per il podio favorendolo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Mmmmm io non sono convinto che Froome possa contenere il distacco a crono, è sempre il migliore degli altri ma secondo me vista la preparazione di quest'anno tutta improntata sulle salite 2 minuti scarsi in 40 km li becca pure lui.

Parlando anche degli altri Aru si conferma in forma sul pezzo duro centrale sembrava molto a suo agio, Quintana sornione per me è ancora il favorito numero 1.
Il Poz per ora ha stretto i denti, speriamo faccia bene più avanti.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mmmmm io non sono convinto che Froome possa contenere il distacco a crono, è sempre il migliore degli altri ma secondo me vista la preparazione di quest'anno tutta improntata sulle salite 2 minuti scarsi in 40 km li becca pure lui.

Parlando anche degli altri Aru si conferma in forma sul pezzo duro centrale sembrava molto a suo agio, Quintana sornione per me è ancora il favorito numero 1.
Il Poz per ora ha stretto i denti, speriamo faccia bene più avanti.

Se Froome ne prende 2 Aru rischia di prenderne 5...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
dumoulin mi ha davvero impressionato. Froome pure, se la sarebbe meritata la vittoria oggi ma l'olandese l'ha infilato all'ultimo. Che devastazione che é venuta fuori nella tappa di oggi. Splendida! Non oso immaginare mercoledì cosa sarà... !
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Froome non si stacca, semplicemente non reagisce alle accellerazioni perchè sa esattamente quanti watt può fare su quella distanza e se li gestisce per fare in modo da sparare la botta quando serve, ed infatti pure oggi ha fatto sfogare tutti, ma la botta finale, quella che ha generato lo sparpaglio finale è stata la sua :asd:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ma sopratutto Landa chi l'ha visto?

Classifica della 9 etapa
http://www.lavuelta.com/la-vuelta/2015/es/clasificaciones.html[/QUOTE]



E come Cobo e Horner non va a pane e acqua

il dubbio e' sempre buono ma in questo caso non abbiamo elementi concreti:
giant e' forse il team piu' serio e concreto in tema antidoping , ricerca e assume gia da qualche anno i preparatori migliori in termini di tecnica di allenamento per il 2016 ha assunto il coach della rabo devolpment creatore di Matthews e altri
fra l'altro unico team a denunciare pubblicamente le prestazioni super astana al giro. ed e' molto piu' 'sospetto' landa che va poco rispetto a dumoulin che e' uomo da ardenne e cronoman quindi con um motore potente di base.
in piu' ieri il gap lo ha fatto nel tratto piano usando il rallentamento del gruppo che invece si e' sfinito con accelerazioni e rallentamenti. vedi che pure froome salendo diesel li ha frullati non a modo suo ma con la tecnica.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
in piu' ieri il gap lo ha fatto nel tratto piano usando il rallentamento del gruppo che invece si e' sfinito con accelerazioni e rallentamenti. vedi che pure froome salendo diesel li ha frullati non a modo suo ma con la tecnica.
ieri ha fatto almeno tre scatti su pendenze in doppia cifra, ed erano scatti veri, non telefonati come quelli del cavaliere dei quattro mori...
A me ha ricordato qualche altro "prodigio della vuelta"... poi se è farina del suo sacco, siamo di fronte ad una rivelazione dei GT...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ma sopratutto Landa chi l'ha visto?

Classifica della 9 etapa
http://www.lavuelta.com/la-vuelta/2015/es/clasificaciones.html





ioni e rallentamenti. vedi che pure froome salendo diesel li ha frullati non a modo suo ma con la tecnica.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk[/QUOTE]


purtroppo si è avverato uno degli scenari peggiori.
quando vieni scaricato dalla squadra che ti lascia a piedi per il 2016 a metà stagione e corri la restante senza la fiducia di nessuno , come puoi preparare bene fisicamente e psicologicamente un grande giro?
per di più sapeva che in squadra c'erano pure nibali e aru, e dopo quello che è successo al giro, sai già che sei vai più forte ti fermano per aspettare i capitani.

come può uno in quelle condizioni preparasi adeguatamente? io ci speravo sinceramente , ma non c'è nemmeno da stupirsi se non va.
aspettiamo il giro 2016 in Sky ( da capitano si spera) per dare giudizi
 
  • Mi piace
Reactions: Link