GF Torino 2015

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Da girovago delle zone posso dire che IO avrei tracciato in modo diverso, che non avrei "bruciato" la maddalena subito e se arrivo a superga doveva essere era più spettacolare e interessante fare il verso ai pro con la Sassi-Superga... ma solo per restare nella parte astigiana come non passare da Cocconato e Albugnano? Saranno colline ma il panorama + di sicuro meglio che Superga da Pavarolo :cry

Ma una gf di Torino non poteva ricalcare almeno in parte la vecchia Kappa marathon? Un Lys ci poteva stare :-x :mrgreen::mrgreen:

Quoto tutto quanto hai detto tranne l'ultima considerazione, il Lys non inspira e la Kappa per me e' da dimenticare.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.053
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
si sul medio mysdam da 1150 arrivati. Sentivo stamattina che avevano chiuso a 3000 iscrizioni.

com'è andata?

Direi bene, grazie... Non arrivavo più o meno a metà classifica in una GranFondo da circa vent'anni... Sono pure riuscito a tenere a bada i crampi che sono arrivati già intorno al 80°km... :mrgreen: o-o

Da girovago delle zone posso dire che IO avrei tracciato in modo diverso, che non avrei "bruciato" la maddalena subito e se arrivo a superga doveva essere era più spettacolare e interessante fare il verso ai pro con la Sassi-Superga... ma solo per restare nella parte astigiana come non passare da Cocconato e Albugnano? Saranno colline ma il panorama + di sicuro meglio che Superga da Pavarolo :cry

Ma una gf di Torino non poteva ricalcare almeno in parte la vecchia Kappa marathon? Un Lys ci poteva stare :-x :mrgreen::mrgreen:

Ho letto un po' tutto...

E le critiche del post gara sono le stesse che si facevano già nelle prime pagine di questa discussione... Speriamo gli organizzatori ne facciano tesoro, a me personalmente, da torinese, fa piacere avere una gara di casa...

Con l'aggiunta di qualche problema ai ristori, dove, personalmente non ho avuto grossi problemi se non all'arrivo dove come già detto da altri una povera signora doveva fronteggiare un'orda di stanchi ed assatanati corridori servendo una Cola che di Coca non aveva nulla e perdipiù calda...

l percorso mi è piaciuto abbastanza... Ovviamente noi non possiamo sapere quali sono le difficoltà degli organizzatori nel tracciare... Probabilmente non tutti i comuni danno l'autorizzazione al transito quindi non è sicuramente così facile...

Rispondo a [MENTION=34144]cimacoppi[/MENTION] relativamente all'arrivo... Hai idea cosa vuol dire bloccare il traffico in quella zona per una buona mezza giornata... Poi l'arrivo da Sassi in una GranFondo sarebbe improponibile, non parteciperebbe nessuno, io per primo... Ci dobbiamo divertire tutti, non solo i fenomeni...
 
Ultima modifica:

vide

Novellino
11 Maggio 2012
51
1
Visita sito
Bici
Cancello
Direi bene, grazie... Non arrivavo più o meno a metà classifica in una GranFondo da circa vent'anni... Sono pure riuscito a tenere a bada i crampi che sono arrivati già intorno al 30°km... :mrgreen: o-o



Ho letto un po' tutto...

E le critiche del post gara sono le stesse che si facevano già nelle prime pagine di questa discussione... Speriamo gli organizzatori ne facciano tesoro, a me personalmente, da torinese, fa piacere avere una gara di casa...

Con l'aggiunta di qualche problema ai ristori, dove, personalmente non ho avuto grossi problemi se non all'arrivo dove come già detto da altri una povera signora doveva fronteggiare un'orda di stanchi ed assatanati corridori servendo una Cola che di Coca non aveva nulla e perdipiù calda...

l percorso mi è piaciuto abbastanza... Ovviamente noi non possiamo sapere quali sono le difficoltà degli organizzatori nel tracciare... Probabilmente non tutti i comuni danno l'autorizzazione al transito quindi non è sicuramente così facile...

Rispondo a [MENTION=34144]cimacoppi[/MENTION] relativamente all'arrivo... Hai idea cosa vuol dire bloccare il traffico in quella zona per una buona mezza giornata... Poi l'arrivo da Sassi in una GranFondo sarebbe improponibile, non parteciperebbe nessuno, io per primo... Ci dobbiamo divertire tutti, non solo i fenomeni...
Ti ho quotato solo perché non credo che l' arrivo da Sassi sia per i fenomeni... Non è peggio della Maddalena in partenza e non è quello che fa la differenza in una gf con 3000m di dislivello.
Comunque non penso che l'arrivo da sassi sia comodamente realizzabile per la logistica... Poi da dove si scende?
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ti ho quotato solo perché non credo che l' arrivo da Sassi sia per i fenomeni... Non è peggio della Maddalena in partenza e non è quello che fa la differenza in una gf con 3000m di dislivello.
Comunque non penso che l'arrivo da sassi sia comodamente realizzabile per la logistica... Poi da dove si scende?

L'arrivo a Superga da Sassi, con 120+ km nelle gambe non sarà da fenomeni ma è da fachiri.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
A proposito di disservizi: è normale che la propria ruota forata e sostituita dal cambio ruote (grazie) venga poi riutilizzata per soccorrere un altro atleta in panne, col risultato di dover aspettare quest'ultimo 3h e mezza per riaverla, dopo che gli uomini dell'assistenza tecnica se ne sono andati perché oramai le loro ruote di scorta erano state tutte riconsegnate? A me è capitato proprio questo. Abbastanza arrabbiato ho dovuto marcare a uomo Mevio durante le premiazioni per non tornare alla mia automobile con la bici in spalla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Direi bene, grazie... Non arrivavo più o meno a metà classifica in una GranFondo da circa vent'anni... Sono pure riuscito a tenere a bada i crampi che sono arrivati già intorno al 30°km... :mrgreen: o-o



Ho letto un po' tutto...

E le critiche del post gara sono le stesse che si facevano già nelle prime pagine di questa discussione... Speriamo gli organizzatori ne facciano tesoro, a me personalmente, da torinese, fa piacere avere una gara di casa...

Con l'aggiunta di qualche problema ai ristori, dove, personalmente non ho avuto grossi problemi se non all'arrivo dove come già detto da altri una povera signora doveva fronteggiare un'orda di stanchi ed assatanati corridori servendo una Cola che di Coca non aveva nulla e perdipiù calda...

l percorso mi è piaciuto abbastanza... Ovviamente noi non possiamo sapere quali sono le difficoltà degli organizzatori nel tracciare... Probabilmente non tutti i comuni danno l'autorizzazione al transito quindi non è sicuramente così facile...

Rispondo a [MENTION=34144]cimacoppi[/MENTION] relativamente all'arrivo... Hai idea cosa vuol dire bloccare il traffico in quella zona per una buona mezza giornata... Poi l'arrivo da Sassi in una GranFondo sarebbe improponibile, non parteciperebbe nessuno, io per primo... Ci dobbiamo divertire tutti, non solo i fenomeni...

se era da fare, ci scommetto l'avresti fatta, ne più ne meno che metà parte finale dell'agnello.

Cmq bravo, quest'anno ti vedo bene, nonostante tu parta sempre con un'alto livello di sottostima.
o-o
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
- Partenza 1: se ci fosse stata pioggia anche a voler metter piede a terra, con le scarpe con suola liscia, chissà che spettacolo..
- Partenza 2: mi han fatto vedere un video dove all'immisione sul primissimo viale son caduti ragazi "Bianchi team" partiti nei primi 50..
- Ristori: mi pare fossero previsti chef e specialità.. o solo io non li ho notati?
- Son sempre passato senza problemi, ma segnalare qualche rampa "improvvisa" non sarebbe stato male (gruppo dei 30-50 del lungo su uno strappo in "cotto rosso" si son piantati in 3/4)
- Ristoro finale: provocatorio, ma... c'era? (la targhetta l'avrei barattata volentieri per cibo e bevande)

Percorso valido, paesaggi e città meritano. IMHO le criticità son poche (ma gravi) da rivedere assolutamente

(p.s. Ok che la Gf necessita di strade chiuse, ambulanze, volontari, ristori, maglia, targhetta [in ordine di importanza] ma viste le foto del "wine&food" del sabato (10€ x 60km) i ristori che ho trovato io eran ancor più indecenti)
 

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Dal mio punto di vista non ho avuto grossi problemi sul percorso.. ho fatto il medio e mi sono fermato solo a riempire una borraccia. Strade sempre chiuse e presidiate (qualche auto sul percorso ma capita sempre). Via po si sapeva.. copertoncini da 25 e non ho avuto problemi, comunque molto pericoloso nonostante fossi in griglia dalle 7, quindi abbastanza avanti. Mi spiace per chi ha fatto il lungo che non ha avuto la stessa "assistenza"

- primo erroraccio organizzativo: non mettere i cessi chimici alla partenza. Pisciare in plain aire davanti a palazzo madama non mi era mai capitato
- secondo errore: non si può catalogare un evento come granfondo e pretendere che lo spirito sia quello di una cicloturistica. Mischi gente che potenzialmente si dopa con gente che non riesce a salire in corso fiume. Abbastanza pericoloso.. più delle rotaie

Condivido in pieno.
io complessivamente mi sono complessivamente divertito. Critica spero costruttiva i bagni chimici alla partenza, luogo della partenza inadeguato, prima salita con strada stretta senza aver fatto un pelo di selezione quindi troppa confusione ( perché non partire scaglionati ad intervalli?) . La maglia brutta esteticamente il capo in se non male, ridicolo iscriversi a dicembre ordinare la taglia e non averla della propria misura ...ma chissenefrega, 50-60 euro non proprio economica.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
A proposito di disservizi: è normale che la propria ruota forata e sostituita dal cambio ruote (grazie) venga poi riutilizzata per soccorrere un altro atleta in panne, col risultato di dover aspettare quest'ultimo 3h e mezza per riaverla, dopo che gli uomini dell'assistenza tecnica se ne sono andati perché oramai le loro ruote di scorta erano state tutte riconsegnate? A me è capitato proprio questo. Abbastanza arrabbiato ho dovuto marcare a uomo Mevio durante le premiazioni per non tornare alla mia automobile con la bici in spalla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Non saprei proprio dirti... Ma la ruota di quello arrivato 3h dopo dove era finita nel frattempo???

Mi sa che ti è ancora andata bene che la tua ruota l'hai riavuta...
Che poi se disgraziatamente quello la tua ruota la distruggeva in un fosso? Mah...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
- Partenza 1: se ci fosse stata pioggia anche a voler metter piede a terra, con le scarpe con suola liscia, chissà che spettacolo..


Non ci avevo pensato, avevo già deciso che in caso di pioggia avrei dormito fino a quando i primi sarebbero già stati a Superga...

Però hai ragione, partenza e via Po su lastricato bagnato sarebbero stati da ridere (se non piangere)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
- Partenza 1: se ci fosse stata pioggia anche a voler metter piede a terra, con le scarpe con suola liscia, chissà che spettacolo..
- Partenza 2: mi han fatto vedere un video dove all'immisione sul primissimo viale son caduti ragazi "Bianchi team" partiti nei primi 50..
- Ristori: mi pare fossero previsti chef e specialità.. o solo io non li ho notati?
- Son sempre passato senza problemi, ma segnalare qualche rampa "improvvisa" non sarebbe stato male (gruppo dei 30-50 del lungo su uno strappo in "cotto rosso" si son piantati in 3/4)
- Ristoro finale: provocatorio, ma... c'era? (la targhetta l'avrei barattata volentieri per cibo e bevande)

Percorso valido, paesaggi e città meritano. IMHO le criticità son poche (ma gravi) da rivedere assolutamente

(p.s. Ok che la Gf necessita di strade chiuse, ambulanze, volontari, ristori, maglia, targhetta [in ordine di importanza] ma viste le foto del "wine&food" del sabato (10€ x 60km) i ristori che ho trovato io eran ancor più indecenti)

- si, infatti, meno male che il tempo era ok.
- nemmeno io ho visto gli chef (quest'anno il GsAlpi si è riempito abbastanza la bocca e le tasche con sti proclami)
- curva a U a sinistra? io sono direttamente sceso dalla bici e fatto qualche metro a piedi....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ci sono gran fondo come ad esempio la gimondi che senza andare troppo in vetta hanno un percorso tecnicamente valido.
qui,tolta la prima salita,e' stato andare a spasso col gruppo per 150 km ...finale da don bosco in poi abbastanza belllo.
a settembre si puo' osare qualcosa di piu'(colle finestre?) ?????
comunque hanno fatto comunque 3000 iscritti quindi hanno ragione loro,per fortuna il telecomando in mano lo abbiamo noi quindi mi basta cambiare canale
Si.... Il finestre ......e poi ci si lamenterebbe del passaggio in tangia
X arrivarci. Con logistica in piazza castello e dintorni improponibile e poi si sarebbero lamentati del troppo duro.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sinceramente speravo di vedere un po' più di persone sul percorso lungo (si fa per dire). Io, come molti altri, mi sono iscritto quando il percorso era unico. Avrei capito la scelta verso il corto in caso di pioggia o freddo ma cin la giornata di ieri...

Capisco che qualcuno potesse non essere in forma x 158 (170) km però il 60/65% ha girato per il corto! Lo so che spesso sono di più ma qui non doveva esserci!

Devo ammettere che il corto ha tentato anche me la scorsa settimana ma poi mi son detto no, ti sei iscritto quando c'era solo un percorso e fai quello! Testardo?
(Non avevo ancora recuperato bene gli sforzi dell' ötztaler, dove ho cercato dappertutto il bivio per il corto. .. senza trovarlo... :mrgreen: )
La percentuale solita. Nulla di strano.
Il titolo normale sarebbe "cortofondisti" ma se lo dici si imbippano.
Quella rampa al 20% mi ha fatto tornare a domenica scorsa!!!!!!!
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Non saprei proprio dirti... Ma la ruota di quello arrivato 3h dopo dove era finita nel frattempo???

Mi sa che ti è ancora andata bene che la tua ruota l'hai riavuta...
Che poi se disgraziatamente quello la tua ruota la distruggeva in un fosso? Mah...
Quello delL'assistenza meccanica prima di andarsene l'avevano mollata a me! Tanto le loro le avevano recuperate tutte... Alle 16.30 dopo mie varie rimostranze la mia ruota è ricomparsa. Passerò per lamentoso pure io (e mi chiedo perché non si possa dire cosa non sia andato bene affinché non capiti più , senza venire presi di mira), ma a naso non mi pare proprio una cosa normale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Si.... Il finestre ......e poi ci si lamenterebbe del passaggio in tangia
X arrivarci. Con logistica in piazza castello e dintorni improponibile e poi si sarebbero lamentati del troppo duro.

Chiudere la Val di Susa da Torino a Meana e ritorno dall'altra parte, vuol dire che l'organizzatore, se ci riesce, muore di tumore dopo sei mesi per le maledizioni ricevute.
Organizzare una gara non è facile.
A sentire in giro, il percorso non è stato il problema, il problema vero è stata la non cura dei dettagli, barrette in scadenza cola dimmerd@, pasta party.... vabeh...
Siamo a Torino, il Piemonte è la culla della gastronomia, per 60/70 (io 70) iuros, cura i particolari e l'anno dopo ne hai 6000.
Mah.... vedremo..


La percentuale solita. Nulla di strano.
Il titolo normale sarebbe "cortofondisti" ma se lo dici si imbippano.

:mrgreen: C'è gente che si prende troppo sul serio.
Io sono un cortofondista DOCG
 
Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
P.S. tra i particolari annovererei anche assistenza tecnica e volontari, più affidabili e meglio formati.
Se ricordo bene quelli più vicini a Torino mi sembravano globalmente meglio, alla rotonda di Castelnuovo c'era una donna che anche non ci fosse stata, sarebbe stato lo stesso ed era da sola.
Quello che mi ha favorevolmente colpito è stato il tifo nei paesi della collina, non me lo sarei aspettato.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
A proposito di disservizi: è normale che la propria ruota forata e sostituita dal cambio ruote (grazie) venga poi riutilizzata per soccorrere un altro atleta in panne, col risultato di dover aspettare quest'ultimo 3h e mezza per riaverla, dopo che gli uomini dell'assistenza tecnica se ne sono andati perché oramai le loro ruote di scorta erano state tutte riconsegnate? A me è capitato proprio questo. Abbastanza arrabbiato ho dovuto marcare a uomo Mevio durante le premiazioni per non tornare alla mia automobile con la bici in spalla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per curiosità, hai pagato qualcosa per il cambio ruota?
 

robyrun

Novellino
20 Febbraio 2014
31
0
Burgaret
Visita sito
Bici
Kuota kharma-evo
La percentuale solita. Nulla di strano.
Il titolo normale sarebbe "cortofondisti" ma se lo dici si imbippano.
Quella rampa al 20% mi ha fatto tornare a domenica scorsa!!!!!!!

Non capisco quale sia il problema se ci sono i cortofondisti (io sono tra loro)??

Anzi ringrazia che ci sono perché sono le migliaia di cortofondisti che mandano avanti la baracca, prova a pensare quanto pagheresti per una gara se non ci fossero anche loro a incidere sul prezzo