In vendita alla Lidl

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Perdonatemi se vado controcorrente, ma a mio avviso la merce e tutto il resto che si vende al LIDL costa poco e vale ancora meno. Trovo convenienti solo i sacchetti spazzatura ed il riso basmati.

Concordo con CAVALLO PAZZO. Da Lidl per la bici ho preso solo il caschetto a 12€. Si, fatto benino, omologato, tutto quello che volete, ma lo uso solo "da battaglia" in ambito urbano, per una manciata di km; è impensabile farci uscite "serie", dopo mezz'ora lo butti via bestemmiando in turco!
L'abbigliamento ancora meno, a pensare di stare 4-5-6 ore in sella con un pantaloncino da 19€ mi vengono i brividi.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Concordo con CAVALLO PAZZO. Da Lidl per la bici ho preso solo il caschetto a 12€. Si, fatto benino, omologato, tutto quello che volete, ma lo uso solo "da battaglia" in ambito urbano, per una manciata di km; è impensabile farci uscite "serie", dopo mezz'ora lo butti via bestemmiando in turco!
L'abbigliamento ancora meno, a pensare di stare 4-5-6 ore in sella con un pantaloncino da 19€ mi vengono i brividi.
beh io ho fatto 8 ore con un pantaloncino da 29€ del decathlon o-o

l'abbigliamento estivo secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo se trovi la tua taglia, l'invernale meno perchè non sufficiente per uscite con temperature davvero basse.

il top del top che ho trovato al lidl per la bici è stato il cavalletto manutenzione, 35€ e qualità eccellente :)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Concordo con CAVALLO PAZZO. Da Lidl per la bici ho preso solo il caschetto a 12€. Si, fatto benino, omologato, tutto quello che volete, ma lo uso solo "da battaglia" in ambito urbano, per una manciata di km; è impensabile farci uscite "serie", dopo mezz'ora lo butti via bestemmiando in turco!
L'abbigliamento ancora meno, a pensare di stare 4-5-6 ore in sella con un pantaloncino da 19€ mi vengono i brividi.

Perchè? io lo ho, e lo uso in MTB, in BDC uso un BRIKO. Tuttavia non noto particolari differenze...tranne che uno costa 12 € e l'altro 70€
 

Gustav67

Pignone
12 Settembre 2012
110
1
Alpignano (To)
Visita sito
Bici
Pinarello FPUno
Aggiungo solo alla discussione che la Lidl non produce nulla e molti dei prodotti, alimentari e non, sono prodotti da società molto conosciute (ad es. Balocco, Parmalat, Beretta, Amica Chip...).
Bisogna poi valutare se la qualità è identica a ciò che le stesse società vendono con il loro marchio.
In ogni caso secondo me in termini di qualità prezzo la LIdl è ottima...poi chiaramnete non posso pretendere che una maglia tecnica della Lidl pagata 10€ equivaga al top di gamma di una marca blasonata.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Grazie a tutti per gli esempi.

Vogliamo trovare un difetto al Lidl?
C'e' chi vuole andare al supermarket e se cerca una Cola ci deve essere la private label, oltre ovviamente a Coca e Pepsi ... e tutte devono essere in versione light e zuccherata, magari ci deve anche essere quella senza la caffeina ... e poi guai se non c'e' sia la Coca Zero che la Coca Light. Ecco ... se uno ragiona cosi' il Lidl non va bene. Al Lidl trovi solo i prodotti su cui riescono a spuntare i prezzi migliori, ma la scelta non e' su 847 varianti.
Per come ragiono io ... machissenefregaaaaaaaaaaa !!! :mrgreen:

P.S. Tra l'altro devo dire che al bar quando sento qualcuno che ordina una Coca Zero e gli dicono che c'e' solo la Coca Light ... se risponde : "ah no, io bevo solo Coca Zero" ... mi sta gia' un po' sulle :bua::bua:

non ti pare di essere un po' troppo "talebano?".
ci possono essere svariati motivi, per preferire un prodotto invece di un altro simile.
tu non hai probabilmente problemi, io si' quando al bar ne sono sforniti, di coca zero, bevo acqua!!!.
ah, sono diabetico, 5 punture al di' per rimanere vivo!!!!
hai gia' la gran fortuna della salute, abbi anche quella della tolleranza.

Roberto

Quando i ricchi rubano ai poveri si chiama businnes , quando i poveri lottano per i propri diritti si chiama violenza
 

Nikamo

Novellino
27 Agosto 2015
12
0
Visita sito
Bici
Si
A risparmiare molto sugli alimentari avrei qualche problema ... Vi ricordo le mozzarelle che diventavano azzurre e poi quelle etichette ITALIAMO mi sembrano una presa per il c....

Perfettamente ragione, non bisogna risparmiare troppo sul cibo. A proposito delle etichette ITALIAMO posso sfatare un tabù..... quando vedi le pizze congelate con quella scritta devi sapere che vengono fatte a pochi kilometri da casa mia (Vivo in Abruzzo), quasi tutti i prodotti congelati o già preparati vengono fatti in questo stabilimento.

So per certo poiché ci lavora il mio compare :mrgreen:o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Concordo con CAVALLO PAZZO. Da Lidl per la bici ho preso solo il caschetto a 12€. Si, fatto benino, omologato, tutto quello che volete, ma lo uso solo "da battaglia" in ambito urbano, per una manciata di km; è impensabile farci uscite "serie", dopo mezz'ora lo butti via bestemmiando in turco!
per quale motivo ??
è imbottito, ha la regolazione con la rotellina, non vedo alcuna differenza tra quello e gli altri che ho.
Io lo uso solo se devo fare gallerie o in MTB ma solo perchè mi fa il capoccione per il resto è comodissimo !
tra parentesi è marchiato Crivit ma lo fa la cratoni che è un'azienda specializzata in caschi.
L'analogo cratoni costa molto di più !
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
per quale motivo ??
è imbottito, ha la regolazione con la rotellina, non vedo alcuna differenza tra quello e gli altri che ho.
Io lo uso solo se devo fare gallerie o in MTB ma solo perchè mi fa il capoccione per il resto è comodissimo !
tra parentesi è marchiato Crivit ma lo fa la cratoni che è un'azienda specializzata in caschi.
L'analogo cratoni costa molto di più !


Che dirti? Ho riportato la mia impressione. In confronto il mio Alpina Pheox è un altro pianeta, dopo ore e ore sembra di non averlo in testa, mentre quello Lidl dopo 20-30 min. inizia a darmi fastidio. Comunque per brevi tragitti urbani è ottimo, lo uso tutti i giorni.
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Che dirti? Ho riportato la mia impressione. In confronto il mio Alpina Pheox è un altro pianeta, dopo ore e ore sembra di non averlo in testa, mentre quello Lidl dopo 20-30 min. inizia a darmi fastidio. Comunque per brevi tragitti urbani è ottimo, lo uso tutti i giorni.

concordo, ho anche io il caschetto crivit comprato 2 o 3 anni fa... lo uso solo in inverno al massimo per 1 ora e mezza... oltre comincia a dare fastidio e diventa pesante in testa:cry.
Per il resto dell' anno uso un Selev Nitro,su un altro pianeta anche se non è certo un top di gamma.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
al di la del discorso cilclismo .... io ho lavorato per anni per un'azienda che cosrusce impianti alimentari per le più grandi aziende sul mercato .... che dire ... io per anni al supermercato non sapevo cosa comperare ....
Comunque gran parte dei prodotti marchiati con il nome dei vari distributori (coop, bennet, famila, lidl, ld ecc) sono prodotti negli stessi stabilimenti e sulle stesse linee produttive dei grandi marchi, solo non si paga il nome. Visto con i miei occhi direttamente sugli impianti.
Bisogna imparare a leggere le etichette e abbandonare i preconcetti.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Comunque gran parte dei prodotti marchiati con il nome dei vari distributori (coop, bennet, famila, lidl, ld ecc) sono prodotti negli stessi stabilimenti e sulle stesse linee produttive dei grandi marchi, solo non si paga il nome. Visto con i miei occhi direttamente sugli impianti.
Bisogna imparare a leggere le etichette e abbandonare i preconcetti.

Concordo sull'ultima frase che ho evidenziato... un pò meno per il resto, vedere al lavoro la stessa macchina che imbusta o imbottiglia, confeziona... non significa che il prodotto venga trattato alla stessa maniera... ci sono mille modi per edulcorare... colorare... insaporire lo stesso prodotto che sia carne formaggio farina o quant'altro.

Meglio appunto perdere qualche minuto e leggere i componenti.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Concordo sull'ultima frase che ho evidenziato... un pò meno per il resto, vedere al lavoro la stessa macchina che imbusta o imbottiglia, confeziona... non significa che il prodotto venga trattato alla stessa maniera... ci sono mille modi per edulcorare... colorare... insaporire lo stesso prodotto che sia carne formaggio farina o quant'altro.

Meglio appunto perdere qualche minuto e leggere i componenti.

Si certo ... ma noi abbiamo progettato e realizzato quegli impianti ... se permetti so esattamente cosa ho scritto.
Di impianti produttivi ne ho visti molti, "possono" variare le percentuali delle materie prime (non è detto che varino) ma difficilmente variano le materie prime stesse. È più dispendioso e complicato variare la miscelazione e la tipologia di produzione su un impianto automatizzato che cambiare solamente l'involucro.
Potere del marketing!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Di impianti produttivi ne ho visti molti, "possono" variare le percentuali delle materie prime (non è detto che varino) ma difficilmente variano le materie prime stesse.

Beh... noi produciamo... il prodotto che paghi :mrgreen:
variando il tipo delle materie prime, che poi spesso... anche se la sigla della materia prima è uguale... in verità la titolazione è diversa.

o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
E le salviette impregnate per la pulizia delle superfici ?
Le uso da qualche anno per la pulizia a "secco" della bdc...

Settimana scorsa ho provato a pulire i pignoni con quelle, FANTASTICHE!!!!!!!!!
le strappi a strisce e via, sono leggermente elastiche aderiscano ai pignoni e non si strappano, in soli 2 minuti sono diventati brillanti! Sgrassano meglio del petrolio bianco!!! ma senza sgocciolare e cattivi odori!!!
state parlando del prodotto "W5 multi-surface" ?
spero di sì visto che l'ho accattato, facendo pure una coda mostruosa alla cassa :wacko:
per i pignoni van meglio quelle gusto "Sea Breeze" o le "Apple" ? :mrgreen:

Pecosbill ho preso anche il dentifricio, vediamo se riesco a pensionare il Sensodyne.. o-o