Bryton Rider 310

tony87sr

Novellino
26 Gennaio 2015
12
0
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel T2 2015
segnalato oggi dopo pranzo e preso nella versione non bundle (310E)
62€
neppure al doppio di quel prezzo si trova il suo concorrente per funzioni e caratteristiche (base)
Attualmente ho 4 Garmin, sono curioso di provare questa "alternativa".
Compatibilita con bike mount sram o garmin
Ciao, scusa la domanda.

Ho acquistato il modello BRYTON RIDER 310T e mi chiedevo se qualcuno ha avuto la possibilità di verificare se si riesce ad agganciare su supporti garmin o i famosi sram. A prima vista sembrano compatibili ma leggendo i vari messaggi ho letto che qualcuno ha sia garmin che bryton e magari riesce a dirmi se hanno lo stesso aggancio.

Grazie
 

tony87sr

Novellino
26 Gennaio 2015
12
0
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel T2 2015
Lo uso da due/tre anni. Leggibile, schermo grande, 6 campi per ogni pagina.
Mai avuto alcun problema. Aggancia sensori con facilitá impressionante.
Possibilitá di cambiare i campi di ogni pagina durante la corsa semplicemente usando il piccolo joystick centrale.
Ho altri strumenti ma alla fine uso sempre il Bryton 50...
o-o

Compatibilita con bike mount sram o garmin
Ciao , scusa la domanda.

Ho acquistato il modello BRYTON RIDER 310T e mi chiedevo se hai avuto la possibilità di verificare se si riesce ad agganciare su supporti garmin o i famosi sram. A prima vista sembrano compatibili ma leggendo i vari messaggi ho letto che qualcuno ha sia garmin che bryton e magari riesce a dirmi se hanno lo stesso aggancio.

Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
e tra il brayton 50t e il garmin 705 sempre completo di tutto quale preferiresti allo stesso prezzo ;nonzo%


Per quanto mi riguarda ho avuto problemi con assistenza Garmin e trovo che vendano i prodotti a prezzi esorbitanti.
Detto cio', ho avuto il 705 e lo ricordo come uno strumento valido. L'ho pero' usato molto poco per cui a livello mnemonico ho delle lacune:mrgreen:

o-o
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho avuto per quasi 2 anni il Rider 50: sempre piuttosto lento nel rispondere ai comandi, ogni tanto si bloccava e non registrava più i dati gps. Secondo me aveva pure un bug sullo scarico delle tracce. Più tracce sono salvate più lento è a scaricare anche una sola traccia, perchè alla fine ho capito che le scarica tutte e cancella quelle non selzionate (una cosa assurda!). Alla fine mi è stato sostituito in garanzia con un Rider 60 del quale sono molto soddisfatto. L'assistenza CicloPromo è sempre disponibilissima e non solo per Bryton. Del Rider 50 non sopportavo il tipo di fissaggio perchè continuava a vibrare. Ho avuto modo di verificare che l'attacco del 60 (credo che sia lo stesso anche per il 310) non è esattamente compatibile con quello Garmin (nel senso che non si sente il click di bloccaggio), mentre, se non ricordo male andava bene con quello Anima.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho avuto per quasi 2 anni il Rider 50: sempre piuttosto lento nel rispondere ai comandi, ogni tanto si bloccava e non registrava più i dati gps. Secondo me aveva pure un bug sullo scarico delle tracce. Più tracce sono salvate più lento è a scaricare anche una sola traccia, perchè alla fine ho capito che le scarica tutte e cancella quelle non selzionate (una cosa assurda!). Alla fine mi è stato sostituito in garanzia con un Rider 60 del quale sono molto soddisfatto. L'assistenza CicloPromo è sempre disponibilissima e non solo per Bryton. Del Rider 50 non sopportavo il tipo di fissaggio perchè continuava a vibrare. Ho avuto modo di verificare che l'attacco del 60 (credo che sia lo stesso anche per il 310) non è esattamente compatibile con quello Garmin (nel senso che non si sente il click di bloccaggio), mentre, se non ricordo male andava bene con quello Anima.

Non ho mai avuto i problemi da te riscontrati sul mio Bryton 50 anche se, in effetti, accumulando molte tracce sul dispositivo, è lento nello scaricarle sul sito. Ma in questo genere di cose sono piuttosto zen :mrgreen: per cui la cosa non mi ha mai disturbato.

Confermo la disponibilità dell'assistenza.

Il 60 mi attira ma ho una domanda: ha la notifica di chiamate o messaggi se accoppiato ad un cellulare via bluetooth?
Grazie
o-o
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buon giorno a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quel piccolo parallelepipedo nero, adesivo su un lato, dato in dotazione con il sensore cadenza del 310T, in più al suo attuatore magnetico??
Ciao, grazie
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ho avuto per quasi 2 anni il Rider 50: sempre piuttosto lento nel rispondere ai comandi, ogni tanto si bloccava e non registrava più i dati gps. Secondo me aveva pure un bug sullo scarico delle tracce. Più tracce sono salvate più lento è a scaricare anche una sola traccia, perchè alla fine ho capito che le scarica tutte e cancella quelle non selzionate (una cosa assurda!). Alla fine mi è stato sostituito in garanzia con un Rider 60 del quale sono molto soddisfatto. L'assistenza CicloPromo è sempre disponibilissima e non solo per Bryton. Del Rider 50 non sopportavo il tipo di fissaggio perchè continuava a vibrare. Ho avuto modo di verificare che l'attacco del 60 (credo che sia lo stesso anche per il 310) non è esattamente compatibile con quello Garmin (nel senso che non si sente il click di bloccaggio), mentre, se non ricordo male andava bene con quello Anima.

si infatti ho letto anche dei vecchi post di anni fa' in cui nel bryton c'era solo un formato che non e propriamente come quello di garmin e non poteva essere caricato un sito garmin oltre hai rallentamenti vari, e' sempre un dispositivo di 4 anni fa', ci penso un po' visto che per adesso sto facendo fisioterapia e non posso andare in bici, se riesco a trovare qualche offerta di qualche usato di 510 o v650 sarebbe molto meglio ;)

Buon giorno a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quel piccolo parallelepipedo nero, adesivo su un lato, dato in dotazione con il sensore cadenza del 310T, in più al suo attuatore magnetico??
Ciao, grazie
non capisco che intendi...la confezione e composta da questa il cadenza quella specie di rettangolo a punta e quel cosino calamitato va messo al pedale con 2 fascette(puoi anche mettere la calamita a bottone che si mette dietro al perno pedale senza fascette costa 2 € su ebay o subito) e poi ci stanno supporti e o-ring
Rider310T-feature.jpg
 
Ultima modifica:

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Non ho mai avuto i problemi da te riscontrati sul mio Bryton 50 anche se, in effetti, accumulando molte tracce sul dispositivo, è lento nello scaricarle sul sito. Ma in questo genere di cose sono piuttosto zen :mrgreen: per cui la cosa non mi ha mai disturbato.

Confermo la disponibilità dell'assistenza.

Il 60 mi attira ma ho una domanda: ha la notifica di chiamate o messaggi se accoppiato ad un cellulare via bluetooth?
Grazie
o-o

Non mi risulta abbia tale funzione ma non ho mai provato a collegarlo con Bluetooth. So che ha la possibilità della navigazione vocale tramite apposito auricolare e il caricamento tracce tramite telefono via Bluetooth.
Ho appena acquistato un Bryton Amis S630, quello ha la notifica delle chiamate, peccato che serva Android 4.3 mentre il mio smartphone ha il 4.1. :bua: Scusate l'OT.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non capisco che intendi...la confezione e composta da questa il cadenza quella specie di rettangolo a punta e quel cosino calamitato va messo al pedale con 2 fascette(puoi anche mettere la calamita a bottone che si mette dietro al perno pedale senza fascette costa 2 € su ebay o subito) e poi ci stanno supporti e o-ring
Rider310T-feature.jpg
[/QUOTE]

Ciao, è quel rettangolo nero che vedi nella foto vicino al sensore di cadenza e al suo magnete
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
non capisco che intendi...la confezione e composta da questa il cadenza quella specie di rettangolo a punta e quel cosino calamitato va messo al pedale con 2 fascette(puoi anche mettere la calamita a bottone che si mette dietro al perno pedale senza fascette costa 2 € su ebay o subito) e poi ci stanno supporti e o-ring
Rider310T-feature.jpg

Ciao, è quel rettangolo nero che vedi nella foto vicino al sensore di cadenza e al suo magnete[/QUOTE]

quella e una spugnetta che va tra il pedale e la calamita...guarda questo video ;)
https://www.youtube.com/watch?v=tswXa8pEfzw
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ps. ma chi e' stato a votarmi negativo che il cartellino rosso?

ho visto sul mio profilo..... ma quella del bryton era una battuta, se vi siete offesi, scusatemi :(

il mio albero di natale :)

12309888_1525730151075808_4723402325764980103_o.jpg

12303988_1525730034409153_188864227673736201_o.jpg
 
Ultima modifica:

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
ragazzi io ho preso il briyon 310 ,ma non ho capito una cosa ,collego il dispositivo al pc , e me lo legge come archivio di massa ,ok, pero quando apro il programma della bryton e faccio i settaggi attraverso il programma
, il dispsitivo non viene riconoscito ovvero mi spunta l avviso collegare il dispositivo al pc.. è qualcosa in comune o c è qualche passo che mi perdo


Ho acquistato il 310 da poco e anch'io ho lo stesso problema ? Hai risolto ?
Grazie
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
io ho scaricato il software da sito Bryton con collegamento si deskstop, poi ho collegato il 310 con un cavo micro usb al pc ed ho aggiornato tutto, ci vuole qualche minuto con strumento collegato, dopo, si seguono istruzioni, si stacca lo strumento e si accende e per qualche compare animazione per il sistema che si sta caricando gli aggiornamenti.
Poi sul sito mi sono registrato, ho settato i miei dati.
Oggi sono uscito al rientro ho scaricato i file "fit" memorizzati sul 310, sono entrato con mio account su sito Bryton, ho caricato i file fit e poi me li sono rivisti ne "i mie dati-La mia raccolta" e si vedono valori numerici registrati mentre ne "Le mia analisi" alcuni dati sono visualizzati con grafico.
Poi se si vuole si possono caricare sempre si sito Bryton.

Oggi l'ho provato su strada la prima volta, non avendo termini di paragone non so dire se migliore o peggiore di altri strumenti, visibilità dei dsti direi ottima, ho configurato tre pagine dati diverse da poter sfogliare durante le uscite. Unico neo la pendenza che non mi pare venga registrata per bene. Per il resto mi piace.
 
1 Settembre 2015
8
1
[FVG]:Trieste
Visita sito
Bici
Trek
vista la bella giornata, mi sono attrezzato e sono andato a provare il nuovo bryton 310.
XTBp3NtggapCNT2_r-xAPX_goPwg1pVobeVxgiAvtiN2mXrMOHXNHYHp8mQzCgfNivsfbydxs7hg_1AxIZOihz8DaecB1sLQ-8glzqiZ2KlXSa2IY3GZ5u9vcRPLX-VHGfmm2SnzkOpF7mY1GWt8njRodRJVIp-xAXNNvLjub3BOyfXN9L7t9kcA9O1gaNUVohvvYQ1jQMQWy-bKf-cZbfKJy9vON_vfRZYIh7E6W32d_Rf_yFfrvmNOO5AZZyN3Z0lrDkxQTLXXq6zch4Yr0xK0wEgx20iN9in_AHeLQb6dPVTH6MS3sIYTsE_2Rl3-6epFIz2FnqeURN0VoHaEX7dkdKmkpLTdWn0h-w3XDo_Zi8upCJTfQrjKGP_G9oI7D5Jt7evATcHWS2pMy-w587h5pf1zxAfrytxBNjidtCpe4ANnF9ajvWmN_tl-Y2zNzriQHYQvf-8-ByfZvfKTIQ7_yY6ZCE8A80Mb15pqmmy-vjKq091aBk4nwCSvsgYxwyRGHdsQtKXZX2GkVyhsMshxzWr13ByBgV25OqyO3AlV=w1396-h785-no

ehm ... forse troppo attrezzato :)
oltre a provarlo, volevo confrontare i risultati con il vecchio garmin 305.
Come display con 6 dati che è suo di default con i sensori connessi, l'ho trovato comodamente leggibile... non c'è una grande differenza dal garmin.
E' stato velocissimo ad agganciare il segnale gps, connettersi ai sensori (bontrager duotrap S per velocità e cadenza e fascia cardio soft garmin) e partire.
su circa 100 km, hanno avuto un disallineamento di 500m (in difetto il bryton), ma forse non ho premuto i tasti di avvio/pausa/riavvio/stop proprio nello stesso istante???
Il settaggio per la rilevazione della velocità era su GPS, così come fa il garmin.

distanza percorsa:
Bryton: 104,3km
Garmin: 104,82 km
velocità media, max:
Bryton: 23,7 - 51,8
Garmin: 23,6 - 52,4
Guadagno Quota:
Bryton: 991m
Garmin: 992m
cadenza media, max:
Bryton: 83 - 121
Garmin: 83 - 120
Battito BPM media, max:
Bryton: 134, 173
Garmin: 133, 173
...

Il caricamento dei dati sul sito brytonsports.com e poi il trasferimento su strava non funziona tanto bene. Ho dovuto cancellare e poi caricare direttamente il file .fit
Sempre sul sito si trovano dettagli interessanti (distanza, velocità, cadenza, tempo di giro suddivisi per salita e discesa e tante altre cose). Non mi è risultato molto usabile e graficamente fa abbastanza schifo. Spero che investano qualche euro/dollaro per migliorare.

Ah per ultimo, se attivate il bluetooth compaiono sul display le chiamate entranti sul cellulare ecc.

In conclusione, complessivamente sono soddisfatto sia per quanto riguarda il funzionamento/l'affidabilità che il rapporto qualità/prezzo viste tutte le funzionalità che offre.
 
  • Mi piace
Reactions: afterandrea