Bryton Rider 310

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, finalmente ieri mi è arrivato. Una domanda, come si fa a cambiare la griglia dello schermo, nel mio sono vivualizzate 5 voci e invece le vorrei tutte
Grazie

Ciao, devi andare nelle impostazioni e modificare pagina per pagina il numero di dati da visualizzare, per pagina max 8
Te ne servono veramente così tanti??
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Comprato anch'io il Bryton Rider 310T. :-)

Set-up molto intuitivo del Menu e di tutti i dispositivi, non mi è neppure servito leggere il manuale.
Il sensore Velocità/Cadenza va montato con dovizia, occorre trovare il giusto equilibrio tra i due magneti (pedale e ruota posteriore).

Dispone di una marea di funzioni, avvicinandosi agli strumenti in uso ai professionisti (OK, quelli sono un gradino più su, ma il 310T per un amatore evoluto è già più che soddisfacente).

Devo ancora settare il collegamento Bluetooth con lo smartphone per la notifica delle chiamate entranti, ma credo che con l'App Bryton non sia difficile (se l'App fa il suo dovere).

Poi devo provare a caricare sul 310 un percorso, da seguire in allenamento. Dal Menu ho visto che è possibile, proverò a copiare nella directory del GPS una traccia in formato FIT per vedere che effetto gli fa.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il Bryton Rider può essere montato agevolmente sulla staffa di fissaggio del Garmin, ma non viceversa.

Le alette del Bryton Rider sono infatti più strette, per cui entrano a meraviglia nelle slot del Garmin, che però ha alette di fissaggio più larghe, incompatibili con le scanalature del supporto Bryton Rider.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma sei sicuro che il 310T puoi caricare un percorso???
Collegandolo al computer, c'è una directory specifica dove il Rider va a leggere i percorsi sui quali replicare l'allenamento.
Devo provare.
Oggi prima uscita per valutare le funzioni generali.
I km vengono visualizzati su tre "digit", quindi nel momento in cui si arriva a 100, si perdono gli ettometri.
La pendenza istantanea è un po' latente, circa 10". Comunque è normale poichè deriva da un calcolo differenziale barometrico.
Se si transita in un tunnel, benchè aperto lateralmente, il segnale GPS viene a mancare. Con i Garmin e i Mio Cyclo ciò non accadeva.
Ma quello che spesso viene segnalato solo come "sensore cadenza" sarebbe il sensore cadenza/velocità o è solo cadenza?

Quelle del bryton 310T è solo cadenza ;)
Il sensore cadenza è anche comprensivo dell'unità di velocità, con magnete alla ruota posteriore.
Si può decidere di montare uno o l'altro, oppure di utilizzarli entrambi.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
O bella! Ma sei sicuro? Strano che non ci sia un magnete aggiuntivo nella confezione...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, c'è solo l'unità di misurazione cadenza pedalata che però NON misura la velocità, per la quale serve un'altro sensore.
Siccome nella confezione ho trovato due magneti e il manuale riportava anche l'installazione del sensore velocità, ho collegato idealmente le due cose.

Dunque nel Rider 310 T c'è la fascia cardio e il sensore cadenza, ma non il sensore velocità.
 

tony87sr

Novellino
26 Gennaio 2015
12
0
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel T2 2015
Il Bryton Rider può essere montato agevolmente sulla staffa di fissaggio del Garmin, ma non viceversa.

Le alette del Bryton Rider sono infatti più strette, per cui entrano a meraviglia nelle slot del Garmin, che però ha alette di fissaggio più larghe, incompatibili con le scanalature del supporto Bryton Rider.

Ciao
sono andato in negozio con il mio bryton 310T e provato il supporto originale garmin e il computer non si aggancia, cioè entra ma non gira per agganciarsi. Provato sia supporto originale che compatibile e quindi non so cosa fare, tu hai info utili da darmi?

tu hai un bryton 310?

grazie
ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao
sono andato in negozio con il mio bryton 310T e provato il supporto originale garmin e il computer non si aggancia, cioè entra ma non gira per agganciarsi. Provato sia supporto originale che compatibile e quindi non so cosa fare, tu hai info utili da darmi?

tu hai un bryton 310?

grazie
ciao
Urka... ;nonzo% ...se hai verificato, vuol dire che è così. Forse cambia lo spessore della staffa di aggancio sul dorso del GPS, quella del Bryton ha uno spessore maggiore.
Da un primo esame, i supporti di fissaggio sembravano identici tranne che nelle alette.
Peccato...
Leggo che parlate spesso di supporto garmin... Non vi trovate bene con quello incluso nella confezione?
Si, ma in aftermarket ci sono svariati modelli per Garmin, che soddisfano un po' tutte le esigenze di fissaggio.
Comodissime per esempio le staffe che collocano il GPS davanti allo stem.

raceware-direct-3D-printed-garmin-cycling-computer-mount07.jpg
 

krodo

Novellino
18 Agosto 2009
86
2
Visita sito
Ordinato stanotte con cardio e cadenza. Se necessario prenderò il sens. velocità in un secondo momento.

M se volessi utilizzarlo anche sulla MTB quindi dovrei prendere tutti i sensori doppi?
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve a tutti.
Qualcuno di voi è, per caso, riuscito ad importare i file FIT del bryton sul software della garmin (training center) per poter avere un archivio locale e non sul web della proprie uscite?

Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ordinato stanotte con cardio e cadenza. Se necessario prenderò il sens. velocità in un secondo momento.

M se volessi utilizzarlo anche sulla MTB quindi dovrei prendere tutti i sensori doppi?
Eh beh... i sensori sono installati sulla bici, non possono seguire il GPS.
Due bici, due corredi di sensori. Oppure li sposti.
Il GPS Rider 310 ha il set-up per due biciclette, così tutti i dati vengono catalogati sulla bici designata.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Se cercate il supporto frontale, quello Bryton costicchia ma va benissimo, ha anche la regolazione in lunghezza. Io lo utilizzo sul Rider 60 e penso sia compatibile anche con il 310.
 

Allegati

  • 20150413_190309.jpg
    20150413_190309.jpg
    136,6 KB · Visite: 145