Bryton Rider 310

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
il caricabatterie non è fornito, con il pc la carica è lentissima molto meglio qualsiasi carica batterie per smartphone da 1A, le batterie al Litio hanno un regolatore interno, anche se le caricate a 10A la corrente di carica non supera la soglia impostata dalla batteria o potrebbero esplodere

Bene, direi che questa possibilità rende più comodo e pratico l'uso del bryton anche quando magari non si ha a disposizione un computer e si ha necessità di ricaricarlo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Funziona benissimo anche montato "dritto"o-o
Ottimo, ti ringrazio per la consulenza. ;-) o-o
Bene, direi che questa possibilità rende più comodo e pratico l'uso del bryton anche quando magari non si ha a disposizione un computer e si ha necessità di ricaricarlo.
Infatti nella confezione non c'è il trasformatore, segno che può essere ricaricato con tensioni e amperaggi differenti.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ottimo, ti ringrazio per la consulenza. ;-) o-o

Infatti nella confezione non c'è il trasformatore, segno che può essere ricaricato con tensioni e amperaggi differenti.
TENSIONI DIFFERENTI NO!!! la usb è standard! la corrente cambia, ad esempio i caricabatterie dei tablet forniscono oltre 1A, ma non si ha nessun problema ad utilizzare qualsiasi caricatore USB di marca mi raccomando non robaccia cinesina con marchio CE contraffatto, quelli prendono anche fuoco, capitato a un mio collega
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
TENSIONI DIFFERENTI NO!!! la usb è standard! la corrente cambia, ad esempio i caricabatterie dei tablet forniscono oltre 1A, ma non si ha nessun problema ad utilizzare qualsiasi caricatore USB di marca mi raccomando non robaccia cinesina con marchio CE contraffatto, quelli prendono anche fuoco, capitato a un mio collega
Per quanto riguarda la tensione, caricarlo a 4.5V oppure a 5V magari non cambia nulla. Ecco ciò che intendevo.
Salve, voi che state già testando questo prodotto, sapete dirmi se permette di caricare i percorsi come su un qualsiasi garmin?
Li puoi caricare nel GPS ma non li puoi seguire direzionalmente. Il Rider li utilizza solo come tracce per confrontare le prestazioni atletiche, indicando i vari scostamenti dei parametri rilevati.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sì ma a che serve se non puoi vedere la traccia devi sapere tu che stai facendo esattamente lo stesso percorso che devi memorizzare preventivamente, utile solo in pista o se fai sempre e solo lo stesso circuito, lo vedo più utile per chi fa atletica o allenamento su circuito di gara

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Sì ma a che serve se non puoi vedere la traccia devi sapere tu che stai facendo esattamente lo stesso percorso che devi memorizzare preventivamente, utile solo in pista o se fai sempre e solo lo stesso circuito, lo vedo più utile per chi fa atletica o allenamento su circuito di gara

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Serve per:
-visualizzare velocità istantanea
- ". ". Media
- ". ". Massima
-distanza percorsa
-dislivello superato
-Cadenza di pedalata
-frequenze cardiache varie
-odometro
-tempo di viaggio
Ecc. Ecc.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sì ma a che serve se non puoi vedere la traccia devi sapere tu che stai facendo esattamente lo stesso percorso che devi memorizzare preventivamente, utile solo in pista o se fai sempre e solo lo stesso circuito, lo vedo più utile per chi fa atletica o allenamento su circuito di gara

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Beh, penso che tutti abbiamo le nostre salite di riferimento su cui monitorare il livello di allenamento. In quei casi puo essere utile avere la traccia ed utilizzare la funzione "amico". Non puoi usarlo come navigatore. Per quello ti serve un cartografico come il 60.
 

robyrun

Novellino
20 Febbraio 2014
31
0
Burgaret
Visita sito
Bici
Kuota kharma-evo
Ciao, una curiosità: usando il gps e il sensore di velocità, quale è più attendibile? Sto usando il rider con i rulli e ho l'impressione che i km segnati siano inferiori s quelli fatti. Ieri ad esempio ho pedalato 50 min e mi dava poco meno di 20 km fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ottimo, ti ringrazio per la consulenza. ;-) o-o

adesso ho bisogno io di una consulenza;nonzo%.....mentre sono in bici non visualizzo l'altitudine in tempo reale ma solo il guadagno di quota o dislivello che dir si voglia,e l'altezza massima raggiunta....e' normale cosi?
Nel mio precedente computerino,sigma,visualizzavo l'altitudine corrente e questo dato mi faceva comodo....
Grazie per l'aiuto:mrgreen:
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao, una curiosità: usando il gps e il sensore di velocità, quale è più attendibile? Sto usando il rider con i rulli e ho l'impressione che i km segnati siano inferiori s quelli fatti. Ieri ad esempio ho pedalato 50 min e mi dava poco meno di 20 km fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo usi con il sensore, anche se con i rulli i km hanno poco senso, devi settare il raggio della ruota, il sensore della velocità da sempre un valore più preciso rispetto al valore ricavato da gps, il valore altitudine è disponibile, sul sito bryton si può scaricare il manuale in italiano con tutti i campi disponibili

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sì ma a che serve se non puoi vedere la traccia devi sapere tu che stai facendo esattamente lo stesso percorso che devi memorizzare preventivamente, utile solo in pista o se fai sempre e solo lo stesso circuito, lo vedo più utile per chi fa atletica o allenamento su circuito di gara

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Beh, se non altro il Rider ti dice quando sei arrivato al punto di intersezione con il percorso con il quale ti vuoi confrontare per il training.
Ok, devi andare "a naso", perchè il Rider ti segnala solo quanto manca al punto più vicino di quel percorso.
Purtroppo nel Rider manca l'indicazione della direzione, almeno una freccia che indichi dove andare...
Boh, magari introdurranno la funzionalità con i prossimi aggiornamenti software.
adesso ho bisogno io di una consulenza;nonzo%.....mentre sono in bici non visualizzo l'altitudine in tempo reale ma solo il guadagno di quota o dislivello che dir si voglia,e l'altezza massima raggiunta....e' normale cosi?
Nel mio precedente computerino,sigma,visualizzavo l'altitudine corrente e questo dato mi faceva comodo....
Grazie per l'aiuto:mrgreen:
Nei vari parametri di set-up c'è anche Altitudine, vai sul Menu e mettilo come dato da visualizzare in una delle varie schermate.
Anche per me è un dato importante, infatti l'ho messo nella schermata principale.
 
  • Mi piace
Reactions: afterandrea

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Nei vari parametri di set-up c'è anche Altitudine, vai sul Menu e mettilo come dato da visualizzare in una delle varie schermate.
Anche per me è un dato importante, infatti l'ho messo nella schermata principale.

OK!ma il fatto e'che proprio non riesco a metterlo nella schermata principale..:cry ho guardato nel menu impostazioni ma non c'e' modo di personalizzare le pagine...o forse sbaglio qualcosa io
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
OK!ma il fatto e'che proprio non riesco a metterlo nella schermata principale..:cry ho guardato nel menu impostazioni ma non c'e' modo di personalizzare le pagine...o forse sbaglio qualcosa io

adesso non ho sottonaso "l'attrezzo" ma tutti i parametri di interesse possono essere visualizzati a piacimento in varie pagine dati, ognuna delle qli può essere settata per numero dati visibili e quali di questi vedere. io ne ho impostate tre di pagine e c'è tutto.