Casco aerodinamico/ventilato

giuliomagnifico

Novellino
23 Settembre 2015
13
0
Udine
www.giuliomagnifico.it
Bici
pite.
Sono pienamente d'accordo con te...infatti la questione aerodinamica era prettamente legata al fattore estetico più che a quello performante. Anche perchè i 40/50/h di media li ho solamente in discesa :D
Il mio dubbio infatti è riguardante la ventilazione soprattutto in salita poichè è il terreno che più mi piace e non vorrei trovarmi in agosto a scalare lo Stelvio a 25/30° con un fiume di sudore che mi scende dalla fronte :D

Beh ma scusa, quei caschi aerodinamici sono abbastanza brutti, almeno a me non piacciono per nulla, se vuoi dei caschi belli, eccone alcuni... (colore a parte, li ho presi neri per essere neutrale :mrgreen: )

105169_00_d.jpg


Bell_Volt_RL_Helm_matte_black_hero_01[1000x700].jpg


127912_00_d.jpg


20120325221718991.jpg
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Beh ma scusa, quei caschi aerodinamici sono abbastanza brutti, almeno a me non piacciono per nulla, se vuoi dei caschi belli, eccone alcuni... (colore a parte, li ho presi neri per essere neutrale :mrgreen: )

105169_00_d.jpg


Bell_Volt_RL_Helm_matte_black_hero_01[1000x700].jpg


127912_00_d.jpg


20120325221718991.jpg

Bhe questa è questione di gusti...c'è a chi possono piacere e a chi no. Infatti volevo trovare una buona via di mezzo tra e aerodinamico e "trqdizionale" proprio perchè non mi piacciono quelli votati solamente all'aerodinamica (vedi kask infinity, giro attack...)
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ero indeciso appunto sul fatto che i pro utilizzano i caschi ventilati in salita soprattutto con le temperature calde che ci sono in luglio e per questo pensavo a qualcosa di ventilato ma anche aerodinamico come il kask protone o il giro synthe...
Tra Kask e Giro, non ho dubbi. KasK!
Ho visto il Giro Synthe lo scorso anno in fiera e devo dire che aveva finiture a dir poco penose, per internderci da casco di medio-basso prezzo, non da top di gamma.
Forse sarà stato un modello da esposizione....fatto sta che non mi ha per niente convinto.:wacko:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate se mi appoggio a questo 3d e vado un pelino OT, ma mi chiedevo:
- qual è il casco che fa meno "effetto scodella" in testa? Aero e non;
- incastrare gli occhiali nel casco è prerogativa di alcuni caschi o bene o male tutti lo permettono? (il che significherebbe che non sono capace io dato che sul mio Rh+ ZR non c'è verso di metter su gli Oakley)
GRAZIE
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Com è il sistema di ventilazione? Io dopo aver provato decine di caschi ho visto questo è sono rimasto folgorato

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao,
io lo scorso anno ho acquistato il Prevail e dopo un intero anno, quindi usato sia in inverno che in estate poco dirti che è un casco fantastico, leggero che quando lo indossi poi quasi ti dimentichi di averlo, ed ottimamente ventilato con le sue feritoie che permettono una eccellente ventilazione, esteticamente molto bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Com è il sistema di ventilazione? Io dopo aver provato decine di caschi ho visto questo è sono rimasto folgorato

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

rispetto al Giro Air attack comprato e venduto dopo pochissime uscite per il pessimo sistema di ventilazione......direi O T T I M O
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
si può paragonare a un casco normale? hai notato se si suda di+? io l'ho preso solo per l'estetica:mrgreen::mrgreen::mrgreen: è l'unico oltre allo Specialized Chamonix e Evade che non mi fa effetto padella rovesciata

per testarlo meglio avrò bisogno di temperature diverse, ti dico solo che nel primo giorno di utilizzo, pensando di aver a che fare con l'Air attack l'ho utilizzato senza copricasco.......mi si è ghiacciata la pelotas.....spifferi a gogo:mrgreen::mrgreen:
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Consiglio...
Per compensare un tempo di attesa più alto delle aspettative per ricevere la mia trek emonda disc, Trek mi ha omaggiato del Ballista mips con possiblità di scegliere tra tre colorazioni: bianca, nera e viper red. Ovviamente sono indeciso sulla scelta del colore ma tenderei ad escludere il bianco. Secondo voi, considerato che la mia bici è quella con colorazione di listino trek (nera con piccoli inserti rossi e bianchi), cosa mi consigliate? Nero o viper red? Ho scarpe nere (dmt r1) e il completo estivo che ho è nero, anche se ho messo in cantiere di prenderne uno rosso/nero…

i colori li vedete qui..la bici in allegato

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...trager-ballista-mips/p/21822/?colorCode=black
 

Allegati

  • 26805186_1621487267932841_4267420483395004730_n.jpg
    26805186_1621487267932841_4267420483395004730_n.jpg
    75,7 KB · Visite: 18

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
vi chiedo un consiglio su un casco "estivo" molto ventilato (tipo valegro/POC...) con con sistemi di sicurezza "moderni" tipo MIPS...
attualmente ho il poc raceday che trovo molto "fresco" ma la forma non si adatta bene al mio testone taglia L/XL, mi pare un casco "piccolo" come dimensioni (sebbene abbia la taglia giusta).
Oltre a quanto richiesto, mi interessa anche che sia leggero e che copra bene la parte posteriore della testa.
Ho anche il LIMAR 777 che è un casco piccolissimo ed ultralight, ma non copre niente
Ho visto che è appena uscito il bontrager starvos MIPS ma mi pare poco ventilato (rispetto al golden standard valegro/POC).
che mi consigliate?
grazie
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
ciao
vi chiedo un consiglio su un casco "estivo" molto ventilato (tipo valegro/POC...) con con sistemi di sicurezza "moderni" tipo MIPS...
attualmente ho il poc raceday che trovo molto "fresco" ma la forma non si adatta bene al mio testone taglia L/XL, mi pare un casco "piccolo" come dimensioni (sebbene abbia la taglia giusta).
Oltre a quanto richiesto, mi interessa anche che sia leggero e che copra bene la parte posteriore della testa.
Ho anche il LIMAR 777 che è un casco piccolissimo ed ultralight, ma non copre niente
Ho visto che è appena uscito il bontrager starvos MIPS ma mi pare poco ventilato (rispetto al golden standard valegro/POC).
che mi consigliate?
grazie
Giro Synthe o Aether
Lazer Z1
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100