Io ho un turbo muin con numero di serie inferiore a 30000. Uno dei primi diciamo. Ho collegato a Zwift con il sensore vel/cad ant+ 20 cm.
Anche a me sovrastima i valori, ma non così tanto. Diciamo a sensazione circa 5 km/h in più in pianura, in salita molto più vicino alla realtà, forse all'aumentare della velocità aumenta il divario con una velocità "realistica".
Se fai una ricerca sul sito del supporto di Zwift troverai un alert che parla del nostro rullo. Loro consigliano di usare un misuratore di potenza (e grazie al cavolo...) oppure di settare il sensore Misuro B+ della
Elite per essere letto come misuratore di potenza... Io avrei anche questo sensore, il problema è che è malfunzionante da sempre (ho contattato Elite in merito, ma sto aspettando risposte), sulla discussione del Turbo Muin troverai molte lamentele a proposito dei loro sensori, per ira ti sconsiglio di acquistarlo, magari ti aggiorno se me lo sostituiranno con uno veramente funzionante.
I programmatori di Zwift stanno ancora investigando sul problema, evidentemente hanno settato male la curva di potenza del rullo.
La loro alternativa è di settare il rullo come generic trainer... ma così facendo il problema è inverso, difficilmente si va più di 20 kmh in pianura e 10 in salita...
Quindi sto continuando ad usarlo con il sistema più stabile con sensore Ant+ vel/cad 20 cm.
Spero Zwift risolva presto questo bug, anche se al di là di tutto mi sta venendo voglia di risolvere il tutto acquistando uno Smart trainer... Il top mi swmbra il
Tacx Neo Smart.
Avevo scelto la Elite in quanto ditta italiana... Meccanicamente il Turbo Muin è grandioso e silenzioso... Ma i problemi in elettronica sono snervanti. Il che mi rende perplesso su un eventuale upgrade con il Real Turbo Muin come Smart Trainer.