Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Spiegheresti meglio per favore? grazie...

Ci vorrebbero delle foto.
Comunque, la parte finale del tubo verticale è aperta per permettere al collarino di stringere. Il collarino nella parte posteriore ha un pernetto che va nella fessura, il quale serve ad impedire che il collarino ruoti. Pare che questo pernetto sia troppo grande e che impedisce alla fessura di chiudersi bene.
non so se è chiaro
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ci vorrebbero delle foto.
Comunque, la parte finale del tubo verticale è aperta per permettere al collarino di stringere. Il collarino nella parte posteriore ha un pernetto che va nella fessura, il quale serve ad impedire che il collarino ruoti. Pare che questo pernetto sia troppo grande e che impedisce alla fessura di chiudersi bene.
non so se è chiaro
io non ho capito..

e mettere ne nastro da elettricista nel tubo sella ??rinfilarlo e chiudere?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ci vorrebbero delle foto.
Comunque, la parte finale del tubo verticale è aperta per permettere al collarino di stringere. Il collarino nella parte posteriore ha un pernetto che va nella fessura, il quale serve ad impedire che il collarino ruoti. Pare che questo pernetto sia troppo grande e che impedisce alla fessura di chiudersi bene.
non so se è chiaro

Io ho capito fin dal primo intervento se ti può interessare :mrgreen:
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Dovrei essere alla fine di questa lunga epopea che riguarda la scelta della nuova bici.
La mia preferenza, riguardo al gusto estetico, va verso il marchio colnago e nello specifico al modello v1r rispetto alla supersixevo hi-mod durace2, ma a favore di quest'ultima pesa in modo importante la disponibilità del venditore.
Visto i miei dubbi e soprattutto a seguito delle misure rilevate dal biomeccanico la s6 non sembrasse molto adatta alle mie caratteristiche, il venditore ha allestito una bici come indicato dal biomeccanico per farmela provare.
Beh grande prova da parte del venditore, quindi questa sera la provo di persona e posso decidere serenamente.
Riguardo invece al venditore colnago purtroppo non ho avuto le stesse sensazioni, ho dovuto pregare per avere il preventivo che è arrivato solo ieri sera dopo una settimana di sbattimento e a dirla tutta, sembra mi facciano un favore nel vendermi la bicicletta.
Come dicevo prima, nonostante a parità di allestimento il prezzo del v1r fosse più alto di circa 400€, avrei scelto senza esitare colnago ma visto il poco feeling col venditore sono invece molto tentato di chiudere a favore di cannondale.
Riguardo a questo benedetto reggisella, avete riscontrato in molti il problema o sono casi isolati?
A chi diceva, mi sembra [MENTION=51782]downhill[/MENTION], che il save facesse schifo a che cosa ti riferivi in particolare?
Visto che acquistando il nuovo forse posso farmi cambiare il reggisella cosa consigliereste?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Questa è la fessura, nel collarino c'è un pernetto che si incastra nel mezzo impedendo che si chiuda bene.
 

Allegati

  • 20151204_160249-1.jpg
    20151204_160249-1.jpg
    71,7 KB · Visite: 82

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=2980]terzuya[/MENTION] anche io come [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] :mrgreen:
Chiarissimo, ma bisognerebbe avere preso in mano il collarino una volta nella vita x capire o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION]
Nelle ultime tre righe del tuo intervento mi citi per cui rispondo a quello.
Premetto che in 25,4 con arretramento 25 in commercio, oggi, fai fatica a reperire ENVE che costa 340€ di listino, una follia ma non ci sono alternative.
FSA doveva arrivare con SLK ma arretramento 20 a dicembre, a oggi non si sa ancora nulla. Il K Force che fa arretramento 25 non si trova e viene montato sulla SS Evo team.
Per quanto riguarda la "livrea" del SAVE e il motivo per cui è stato disegnato così, dico che non mi ha dato essuna sensaazione migliore rispetto a un C2 che montavo sulla SS 2014.
Dunque le migliorie su vibrazioni ecc io non le ho avvertite. Ma si tratta sempre del mio povero sedere :mrgreen:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
[MENTION=2980]terzuya[/MENTION] anche io come [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] :mrgreen:
Chiarissimo, ma bisognerebbe avere preso in mano il collarino una volta nella vita x capire o-o

QUINDI LO MOLI DA DENTRO CON UNA MOLETTA AD ARIA ?

IO CMQ PERCHE NON VOLEVO ROVINARE INTERNO TUBO SELLA DOVE SI CHIUDE HO MESSO DEL NASTRO DA ELETTRICISTA .. E NN SCIVOLA :mrgreen::-x LA TARMAC CHE AVEVO PRIMA NON LO AVEVA IL COLLARINO! SIMPATICI.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
io ho reggisella ENVE sulla Black Inc. e zero problemi , lo so costa una follia ma Charlie l'importatore lo ha subito disponibile ed in 2 gg te lo consegna ( questo è quanto successo ad un mio amico)...
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ieri, incuriosito dalle discussioni sul Save,ho notato anch'io che il reggisella era sceso di un centimetro abbondante!Lo avevo stretto io senza dinamometrica ed il meccanico lo ha trovato un po' lento...adesso vediamo se ricapita,spero di no!!Montata finalmente cassetta Dura-Ace 11-28 e segata l'eccedenza della forcella: 6630 gr!
9276cfd3a4ac3fe7b6b659005b8707b1.jpg
 
Ultima modifica:

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Oggi dopo 60 km sono stato costretto a fermarmi perchè il reggisella era andato giù di 1/2 cm... Sinceramente sta cosa mi inizia a dare fastidio... Non posso stare a guardare sempre la sella al posto di guardare avanti. Chiamo il rivenditore e vediamo cosa dice...
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Ci vorrebbero delle foto.
Comunque, la parte finale del tubo verticale è aperta per permettere al collarino di stringere. Il collarino nella parte posteriore ha un pernetto che va nella fessura, il quale serve ad impedire che il collarino ruoti. Pare che questo pernetto sia troppo grande e che impedisce alla fessura di chiudersi bene.
non so se è chiaro

Ho capito... prima di gire cmq voglio aspettare cosa mi dice il rivenditore... :wacko::wacko:
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION]
Nelle ultime tre righe del tuo intervento mi citi per cui rispondo a quello.
Premetto che in 25,4 con arretramento 25 in commercio, oggi, fai fatica a reperire ENVE che costa 340€ di listino, una follia ma non ci sono alternative.
FSA doveva arrivare con SLK ma arretramento 20 a dicembre, a oggi non si sa ancora nulla. Il K Force che fa arretramento 25 non si trova e viene montato sulla SS Evo team.
Per quanto riguarda la "livrea" del SAVE e il motivo per cui è stato disegnato così, dico che non mi ha dato essuna sensaazione migliore rispetto a un C2 che montavo sulla SS 2014.
Dunque le migliorie su vibrazioni ecc io non le ho avvertite. Ma si tratta sempre del mio povero sedere :mrgreen:

Ma tu hai risolto il problema?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ieri, incuriosito dalle discussioni sul Save,ho notato anch'io che il reggisella era sceso di un centimetro abbondante!Lo avevo stretto io senza dinamometrica ed il meccanico le ha trovato un po' lento...adesso vediamo se ricapita,spero di no!!Montata finalmente cassetta Dura-Ace 11-28 e segata l'eccedenza della forcella: 6630 gr!
9276cfd3a4ac3fe7b6b659005b8707b1.jpg

Scusa ma dove sarebbe tutta quella neve???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.