Garmin 510

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualcosa non torna.

Salvo "orrori" e omissioni, la memoria totale del 510 dovrebbe essere sui 20-22 MB.

Che tu ne abbia liberi solo 3.5 non mi quadra per niente. L'ultimo update e' di 9.1 Mb quindi non c'e' verso di copiarlo/installarlo.

Cosa farei io:

Un bel backup di TUTTE le cartelle e file del Garmin.

Cancellare dalla cartella txt tutte le lingue tranne l'itaGliano :wacko:

Scoprire se c'e' una cartella particolarmente grossa.

Per darti un'idea di grandezza, una cartella Garmin con i file necessari e zero attivita' e' meno di 6 Mb

Alla peggio puoi formattare (ovviamente dopo completo backup) e poi ricopiare tutto quello che trovi qui:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge 510.zip

carlo
ho dovuto fare la stessa cosa. il garmin dopo essere stato formattato e averci copiando dentro la sole cartelle che hai fornito misura 954 kb, aggiornamento finalmente riuscito.
nel mio caso probabilmente era danneggiato il file system perché dava delle dimensioni delle cartelle anomale.

adesso dopo aver lanciato l'aggiornamento e senza nessuna attività ancora registrata mi da 10 mb utilizzati e 10 liberi.
e' normale ?

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho dovuto fare la stessa cosa. il garmin dopo essere stato formattato e averci copiando dentro la sole cartelle che hai fornito misura 954 kb, aggiornamento finalmente riuscito.
nel mio caso probabilmente era danneggiato il file system perché dava delle dimensioni delle cartelle anomale.

adesso dopo aver lanciato l'aggiornamento e senza nessuna attività ancora registrata mi da 10 mb utilizzati e 10 liberi.
e' normale ?

grazie

Di sicuro e' molto piu' accettabile.

Questa e' la mia cartella (virtuale perche' non possiedo un 510 :wacko:)

Edge510_Size.JPG


Come si vede l'unica con certe dimensioni e' la Text che contiene le lingue selezionabili (e che si possono eliminare se serve spazio)

L'aggiornamento (9Mb) una volta installato deve sparire.

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Di sicuro e' molto piu' accettabile.

Questa e' la mia cartella (virtuale perche' non possiedo un 510 :wacko:)

Edge510_Size.JPG


Come si vede l'unica con certe dimensioni e' la Text che contiene le lingue selezionabili (e che si possono eliminare se serve spazio)

L'aggiornamento (9Mb) una volta installato deve sparire.

carlo

Effettivamente c'è un file da 9 mb che si chiama gupdate.gcd

Cosa faccio, lo cancello manualmente ?

Grazie
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ragazzi scusate ma le notifiche degli obbiettivi raggiunti si vedono solo su connect? Mi spiego, ne ho impostato uno sul connect, fatto sincronizzazione con il garmin e sono andato per il giro senza però accoppiare i due. Al ritorno verifico sul connect e l'obbiettivo risulta raggiunto, ma sul garmin nessun avviso [emoji848][emoji848]. Me lo avrebbe dato durante l'allenamento se li avessi accoppiati o ho dimenticato qualcosa??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Aiuto!! Ho aggiornato il garmin alla versione 4,40 e adesso funziona da schifo, non mi fa caricare più di 4 pagine,non abilità le altre anche se le abilità e c'è solamente l'inglese come si può risolvere ?
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Grazie provo a scaricare i pacchetti su garmin expre se per gli altri problemi dovrei dover risolto portando il garmin nuovamente alle impostazioni di fabbrica,domani provo sperando che sia tutto ok.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
oggi il mio 510 mi ha abbandonato qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?
vi metto la foto di come è lo schermo all'accensione e non si spegne piu :-(

bfsdVDw.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
è una cosa che uno incapace come me puo fare?
potresti spiegarmelo o-o

Il procedimento è abbastanza semplice, si tratta di formattare il 510 come se fosse una chiavetta USB.

Lo si collega al PC (obbligatoriamente un Windows, Mac fa strani scherzi)

Dopo poco in risorse del computer deve apparire come unità disco rimovibile con assegnata una lettera (D: o F: o G: eccetera)

Si fa click con il tasto DESTRO del mouse sopra questa unità e si sceglie Formatta...

Nella finestrella che si apre si sceglie come file system FAT32 e ci si assicura che la casella "formattazione veloce" NON sia spuntata.

Dopo di che si da lo Start.

Quando ha finito ti avvisa, a questo punto scarichi questo file: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge 510.zip

lo decomprimi e copi file e cartelle pari pari nello strumento.

Scolleghi il 510 dal PC (disconnessione sicura non solo staccando il cavo), vai all'aperto e accendi.

In questo modo perderai tutte le uscite e i settaggi ma dovresti resuscitare il giocattolo.

carlo
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Il procedimento è abbastanza semplice, si tratta di formattare il 510 come se fosse una chiavetta USB.

Lo si collega al PC (obbligatoriamente un Windows, Mac fa strani scherzi)

Dopo poco in risorse del computer deve apparire come unità disco rimovibile con assegnata una lettera (D: o F: o G: eccetera)

Si fa click con il tasto DESTRO del mouse sopra questa unità e si sceglie Formatta...

Nella finestrella che si apre si sceglie come file system FAT32 e ci si assicura che la casella "formattazione veloce" NON sia spuntata.

Dopo di che si da lo Start.

Quando ha finito ti avvisa, a questo punto scarichi questo file: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge 510.zip

lo decomprimi e copi file e cartelle pari pari nello strumento.

Scolleghi il 510 dal PC (disconnessione sicura non solo staccando il cavo), vai all'aperto e accendi.

In questo modo perderai tutte le uscite e i settaggi ma dovresti resuscitare il giocattolo.

carlo

funziona grazie o-oo-oo-oo-o:-x:-x:-x:-x

ho solo la lingua inglese ma fa niente

il 510 funziona ora questo lo userò su una bici e il 1000 sull'altra :mrgreen::mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Strano, hai tutti i file della lingua nella cartella Text?

Comunque (anche se a me non piace tanto, collegandolo al pc e lanciando WebUpdater o Garmin Express, dovresti poter scaricare i file mancanti)

carlo