Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho gia fatto un uscita di tre ore, quindi il segnale dovrebbe averlo preso ma non e cambiato niente rimane sempre cosi.
:cry

Io sono appena rientrato da Houston, Texas :-x:-x mi sarebbe andato bene il tuo :mrgreen::mrgreen:

Il sistema che io trovo più semplice è :

a) collegare lo strumento al PC

b) entrare nella cartella Garmin e cancellare il file gmaptz.img

c) lanciare WebUpdater che installerà la versione corretta.

d) scollegare, andare all'aperto e accendere.

carlo
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Io sono appena rientrato da Houston, Texas :-x:-x mi sarebbe andato bene il tuo :mrgreen::mrgreen:

Il sistema che io trovo più semplice è :

a) collegare lo strumento al PC

b) entrare nella cartella Garmin e cancellare il file gmaptz.img

c) lanciare WebUpdater che installerà la versione corretta.

d) scollegare, andare all'aperto e accendere.

carlo
Carbal54 il file gmaptz.img non lo trovo nella cartella del garmin
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ma il file gmaptz.img adesso c'è? Quando hai lanciato WebUpdater hai cercato in "altri aggiornamenti" ?

Dopo che ti ha installato l'aggiornamento fw, hai acceso all'aperto e agganciato i satelliti?

carlo

Grazie della pazienza Carbal54 allora il file non c'e',dopo aver lanciato webupdater ho cercato in altri aggiornamenti ma non c'era solo text in varie lingue.Fatto aggiornamento di nuovo alla versione 5 staccato garmin e acceso all esterno ma niente.
Poi questa mattina giro di 3 ore ,dove funziona tutto tranne ;nonzo% l'ora.
ma e possibile inserire il file a mano nella cartella garmin e eventualmente dove lo posso trovare?
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Grazie della pazienza Carbal54 allora il file non c'e',dopo aver lanciato webupdater ho cercato in altri aggiornamenti ma non c'era solo text in varie lingue.Fatto aggiornamento di nuovo alla versione 5 staccato garmin e acceso all esterno ma niente.
Poi questa mattina giro di 3 ore ,dove funziona tutto tranne ;nonzo% l'ora.
ma e possibile inserire il file a mano nella cartella garmin e eventualmente dove lo posso trovare?

Carbal54 io ho un 800 in cui ce il file se lo copio nel 510 pensi che possa funzionare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Prova, danni non ne fai di sicuro.

Eventualmente prova con questo che sono sicuro viene da un 510.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/gmaptz.img

La cartella dove va salvato è la Garmin/ cioè la cartella principale che contiene tutte le altre (Activities, Courses, Totals ecc. ecc. )

carlo

Carbal54 ho scaricato il file e lo messo nella cartella garmin e fino a qui tutto ok.
Poi ho provato per sicurezza a ragionare il garmin e mi diceva spazio non sufficiente ,perché?
Poi scollegato il garmin sono uscito all'aperto e l ho acceso e appena ha trovato i satelliti ha aggiornato l'ora in modo corretto .
Qui adesso è tutto ok anche se per partire e un po lento nel caricare loading Profile .
Ma il fatto di non aver aggiornato il garmin per mancanza di spazio puo influire, su la registrazione delle corse?
Grazie della pazienza Carbal54 😆😆
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carbal54 ho scaricato il file e lo messo nella cartella garmin e fino a qui tutto ok.
Poi ho provato per sicurezza a ragionare il garmin e mi diceva spazio non sufficiente ,perché?
Poi scollegato il garmin sono uscito all'aperto e l ho acceso e appena ha trovato i satelliti ha aggiornato l'ora in modo corretto .
Qui adesso è tutto ok anche se per partire e un po lento nel caricare loading Profile .
Ma il fatto di non aver aggiornato il garmin per mancanza di spazio puo influire, su la registrazione delle corse?
Grazie della pazienza Carbal54 😆😆

Qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel tuo strumento.

La memoria del 510 sta sui 20-22 Mb

Tra file necessari, cartelle, uscite (anche tante tante uscite) non dovresti mai superare i 10Mb.

Certo che la mancanza di spazio, oltre a rallentare lo strumento può causare perdite di dati.

Intanto guarda se è presente un file che si chiama gupdate.gcd di circa 9MB.

Se c'è cancellalo senza paura, e già ti sarai liberato un bel po' di spazio.

carlo
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel tuo strumento.



La memoria del 510 sta sui 20-22 Mb



Tra file necessari, cartelle, uscite (anche tante tante uscite) non dovresti mai superare i 10Mb.



Certo che la mancanza di spazio, oltre a rallentare lo strumento può causare perdite di dati.



Intanto guarda se è presente un file che si chiama gupdate.gcd di circa 9MB.



Se c'è cancellalo senza paura, e già ti sarai liberato un bel po' di spazio.



carlo


A me è successo più o meno la stessa cosa, anche dopo aver fatto il backup ed eliminato un po' di roba non riuscivo a fare l'ultimo aggiornamento in quanto mi diceva che non c'era spazio, anche se i file all'interno occupavano solo 7,6 mb, stranissimo.
Alla fine stasera ho optato x la formattazione, a vista mi sembra sia andato tutto ok, tranne l'orario, vediamo domani con l'uscita come si comporta, speriamo bene



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aquatimer2000

Novellino
3 Maggio 2015
66
3
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti, ho un Garmin 510 e vorrei settare le zone di frequenza cardiaca:

ho fatto un test incrementale ed ho a disposizione i dati dei risultati, solo che non so come scriverli sul Garmin perchè ho queste 2 situazioni:

i risultati li ho in questa forma:


  • LENTO FI: (61% / 70%) - (113 / 129);

  • FLG: (71% / 80%) - (131 / 148);

  • FMD: (81% / 85%) - (150 / 157);

  • FVL: (85% / 88%) - (157 / 163);

  • SOGLIA ANAEROB: (88% / 95%) - (163 / 176);

  • VAM: (96% / 98%) - (178 / 181);

  • MAX: (98% / 100%) - (181 / 185);

mentre nel Garmin ho questa situazione:


  • Zona 1 (riscaldamento): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 2 (facile): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 3 (aerobico): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 4 (soglia): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 5 (massimo): (da% a %) - ( da FC a FC);

quindi, mentre ho i valori divisi per 7 zone, nel Garmin posso inserire solo 5 zone.

Come posso quindi scrivere al meglio i valori nel Garmin affinchè mi restituisca dei valori più appropriati possibile ?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !!
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Qualcuno mi può dire la procedura per formattare tutto e reinstallare il software? Funzionava bene fino all'aggiornamento 5.00
Adesso si accende parte ma dopo la home page non prende altro. Navigo nei vari menù ma non prende le selezioni. Sembra che manchino file o si sia corrotto qualcosa. Perché è inutilizzabile. Il fix coi satelliti lo fa ma premendo play non parte l'attività. Aiuto please. Oltretutto garanzia appena scaduta se lo mando in assistenza sicuro che mi rispondono che è irriparabile e mi dicono di comprarne uno nuovo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti, ho un Garmin 510 e vorrei settare le zone di frequenza cardiaca:

ho fatto un test incrementale ed ho a disposizione i dati dei risultati, solo che non so come scriverli sul Garmin perchè ho queste 2 situazioni:

i risultati li ho in questa forma:


  • LENTO FI: (61% / 70%) - (113 / 129);

  • FLG: (71% / 80%) - (131 / 148);

  • FMD: (81% / 85%) - (150 / 157);

  • FVL: (85% / 88%) - (157 / 163);

  • SOGLIA ANAEROB: (88% / 95%) - (163 / 176);

  • VAM: (96% / 98%) - (178 / 181);

  • MAX: (98% / 100%) - (181 / 185);

mentre nel Garmin ho questa situazione:


  • Zona 1 (riscaldamento): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 2 (facile): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 3 (aerobico): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 4 (soglia): (da% a %) - ( da FC a FC);

  • Zona 5 (massimo): (da% a %) - ( da FC a FC);

quindi, mentre ho i valori divisi per 7 zone, nel Garmin posso inserire solo 5 zone.

Come posso quindi scrivere al meglio i valori nel Garmin affinchè mi restituisca dei valori più appropriati possibile ?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !!

DEvi andare su Garmin Connect su pc e su dispositivi poi impostazioni e impostazione utente trovi 6 valori che puoi personalizzare e dopo vengono aggiornati sul dispositivo.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
so dove scriverli, il mio problema è quali valori scrivere visto che su Garmin Connect ho 6 valori, mentre sul test ne ho 7 !!

Io ho messo dalla zona 5 alla 1:
-fuorisoglia
-soglia
-veloce
-medio
-lungo

Per me sono queste quelle importanti ai fini dell'allenamento, se non sai quanti minuti di fondo lento hai fatto in un uscita stai bene lo stesso...