Motorino elettrico e relativo controllo alle Granfondo

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Esigo....??? Ma sai qualcosa sull' organizzazione di un evento come le gf...io esigo sicurezza agli incroci, medico, traffico bloccato almeno al passaggio del gruppone e magari spero di non dover aspettare mezz'ora x mangiare o ritirare il numero...se i controlli al motorino sono una cavolata li faranno altrimenti non mi cambia la vita...a dire il vero non ho mai visto nemmeno quelli antidoping. ...e se li fanno controllano i primi 3 o 5 (spesso positivi tra l' altro) quando in realtà ne troverebbero tanti di positivi anche nelle posizioni più indietro.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk


Leggi bene come ho scritto.
Ho inserito in modo chiaro il verbo "esigo" tra due virgolette.
Non credo sia necessario aggiungere altro.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Volevo solo far presente a chi non l'ha ancora capito che le classifiche delle gf sono già adesso (senza motorini) poco attendibili e reali...troppe differenze tra i partecipanti, griglie, età, allenamento, passato sportivo, doping....il motorino aggiunge solo un elemento in più alla poca attendibilità delle classifiche.
Si dà tutto e ci si diverte confrontandosi con gli amici, tutto in relax...a barare sono tanti già senza i motorini.
Si tratta di competizioni tra amatori, non sono il campionato del mondo.
Chi pretende giustizia e stessi controlli, opportunità e diritti x tutti può sempre fare il prof...e anche tra loro chi sfida le regole c'è sempre.
A maggior ragione alle gf, con o senza motorini ma se i controlli sono una cavolata come è stato scritto lì facciano pure, così chi voleva barare magari cambia idea....forse.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Povera Italia :cry
Le lotte e battaglie da fare x migliorare l' Italia non saranno mica il controllo del motorino a qualche ciclista...dai...ci sono ambiti e situazioni ben peggiori da correggere. Siamo tra i primo al mondo su corruzione ed evasione. ...e x te il destino dell' Italia dipende dalle gf?
Un po' di serietà.....

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Le lotte e battaglie da fare x migliorare l' Italia non saranno mica il controllo del motorino a qualche ciclista...dai...ci sono ambiti e situazioni ben peggiori da correggere. Siamo tra i primo al mondo su corruzione ed evasione. ...e x te il destino dell' Italia dipende dalle gf?
Un po' di serietà.....

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

caro il mio catman, il rigore morale delle persone...
si capisce anche solo ascoltando quello di cui parlano al bar :yoga:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Le lotte e battaglie da fare x migliorare l' Italia non saranno mica il controllo del motorino a qualche ciclista...dai...ci sono ambiti e situazioni ben peggiori da correggere. Siamo tra i primo al mondo su corruzione ed evasione. ...e x te il destino dell' Italia dipende dalle gf?
Un po' di serietà.....

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk


Ma cosa c'entra scusa????
È un forum di bici questo.
Mah
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ci sono delle regole e vanno rispettate punto. Alle istituzioni preposte il compito di farlo. Così nelle gf e così nella società. Proprio la maniera di pensare "va beh rubano in quel comune...che sarà mai se hanno trovato quel medico che rubava....ecc..." ci contraddistingue e ci sta conducendo dove meritiamo .

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci sono delle regole e vanno rispettate punto. Alle istituzioni preposte il compito di farlo. Così nelle gf e così nella società. Proprio la maniera di pensare "va beh rubano in quel comune...che sarà mai se hanno trovato quel medico che rubava....ecc..." ci contraddistingue e ci sta conducendo dove meritiamo .

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk

Barare, non rubare, certamente non è etico o civile o giusto ma già adesso quanta gente prende qualcosa x migliorare la prestazione?
Il motore è l' Ultimo dei problemi...adesso si parla solo di quello e non dei tanti che hanno farmaci in corpo.
Regole rispettate? Hai mai visto quanti saltano allegramente da una griglia a quelle davanti?
E quelli che tagliano il percorso?
Le criticità sono molte e tutte insieme vanno a falsare già ora le classifiche finali.
Ora forse si aggiungono quelli col motore ma sono la punta dell' iceberg.
Non mi sembra un concetto così difficile......e questo non vuol dire che allora va bene tutto.
Se si possono fare questi controlli senza troppe spese o perdite di tempo e personale, ben vengano.




Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=34542]catman[/MENTION]
"Barare, non rubare, certamente non è etico o civile o giusto ma già adesso quanta gente prende qualcosa x migliorare la prestazione?
Il motore è l' Ultimo dei problemi...adesso si parla solo di quello e non dei tanti che hanno farmaci in corpo.
Regole rispettate? Hai mai visto quanti saltano allegramente da una griglia a quelle davanti?
E quelli che tagliano il percorso?

Le criticità sono molte e tutte insieme vanno a falsare già ora le classifiche finali.
Ora forse si aggiungono quelli col motore ma sono la punta dell' iceberg.
Non mi sembra un concetto così difficile......e questo non vuol dire che allora va bene tutto.
Se si possono fare questi controlli senza troppe spese o perdite di tempo e personale, ben vengano"

Ti STRA STRA STRA QUOTO in tutto... ma possibile che non abbiano capito il senso di ciò che si vuole dire?!!?!?

Ragionano di "diritti" e allora come mai quando arrivano gli ultimi, in alcune GF, questi trovano già gli organizzatori che smontano tutto??? Ahhhh questo non si guarda eh!? eh no che non si guarda, perchè chi arriva dietro è dietro e v'importa una.... Poi questi fanno la doccia e ed ghiaccia marmata... arrivano al pasta party e tante cose sono finite. Questo non si guarda!?!!??
vabbè... fate finta che non si sia detto niente.

Vedere gente che si avvia sul percorso ( il più uomini con relativa compagna per fargli vincere la categoria...o meglio...arrivare fra le prime di queste ) , sorpassare qualcuno per ben 4 volte e ti ricompare davanti a 1km dall'arrivo ( cosa successa personalmente ) , sapere di qualcuno che fa' "buon" uso di sostanza strane e mi arriva a 3-5' avanti ma sempre esimo, sapere che qualcuno usa il motorino.... bhe... provo solo compassione per questi, nient'altro.

arrivederci e grazie a tutti
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Barare, non rubare, certamente non è etico o civile o giusto ma già adesso quanta gente prende qualcosa x migliorare la prestazione?
Il motore è l' Ultimo dei problemi...adesso si parla solo di quello e non dei tanti che hanno farmaci in corpo.
Regole rispettate? Hai mai visto quanti saltano allegramente da una griglia a quelle davanti?
E quelli che tagliano il percorso?
Le criticità sono molte e tutte insieme vanno a falsare già ora le classifiche finali.
Ora forse si aggiungono quelli col motore ma sono la punta dell' iceberg.
Non mi sembra un concetto così difficile......e questo non vuol dire che allora va bene tutto.
Se si possono fare questi controlli senza troppe spese o perdite di tempo e personale, ben vengano.




Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Dio ce ne scampi, perderemmo la scusa per dire ai colleghi di ufficio che arriviamo dietro perché ci sono i motorini, i dopati, i saltatori di griglie, i tagliatori di percorso, i passatori di chip, perché peso 80kg, ho il raffreddore e l unghia spezzata. Sia mai che poi scoprissimo che senza tutti questi la classifica rimarrebbe praticamente la stessa e dovessimo ammettere che c è gente che va di più perché c ha capito qualcosa della bici!! [emoji16]
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Volevo solo far presente a chi non l'ha ancora capito che le classifiche delle gf sono già adesso (senza motorini) poco attendibili e reali...troppe differenze tra i partecipanti, griglie, età, allenamento, passato sportivo, doping....il motorino aggiunge solo un elemento in più alla poca attendibilità delle classifiche.
Si dà tutto e ci si diverte confrontandosi con gli amici, tutto in relax...a barare sono tanti già senza i motorini.
Si tratta di competizioni tra amatori, non sono il campionato del mondo.
Chi pretende giustizia e stessi controlli, opportunità e diritti x tutti può sempre fare il prof...e anche tra loro chi sfida le regole c'è sempre.
A maggior ragione alle gf, con o senza motorini ma se i controlli sono una cavolata come è stato scritto lì facciano pure, così chi voleva barare magari cambia idea....forse.

....
Il motore è l' Ultimo dei problemi...adesso si parla solo di quello e non dei tanti che hanno farmaci in corpo.
Regole rispettate? Hai mai visto quanti saltano allegramente da una griglia a quelle davanti?
E quelli che tagliano il percorso?
Le criticità sono molte e tutte insieme vanno a falsare già ora le classifiche finali.
Ora forse si aggiungono quelli col motore ma sono la punta dell' iceberg.
Non mi sembra un concetto così difficile......e questo non vuol dire che allora va bene tutto.
Se si possono fare questi controlli senza troppe spese o perdite di tempo e personale, ben vengano.




Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ma cosa vuol dire. Non vuol dire nulla!!!!

E' tutto il giorno che suoni la solfa sulle classifiche che non contano nulla
Fai 20.000km l'anno, comincia a venirmi qualche sospetto su una eventuale frustrazione personale in termini di risultati che non ottieni.

I controlli antidoping ci sono, certamente potrebbero essere aumentati, ma solo nella mia regione quest'anno ne hanno beccati parecchi ed anche noti. C'è anche un 3d sulle squalifiche antidoping qui sul forum vai a leggerlo invece di dare fiato alle trombe. Ci sono pure i comunicati periodici della procura antidoping del Coni sen on ti fidi del forum. Ma di cosa parli??

Le classifiche, ti informo, sono assolute e per categoria di età. Visto che sostieni che i vecchietti corrono insieme ai giovani.

Se la gente è incivile e non rispetta le griglie, salta i percorsi, si imbuca...questa non è una buona ragione per giustificare - o tollerare - ulteriori truffe ed irregolarità.

Un colpo al cerchio e uno alla botte, non ti danno fastidio, ben vengano, non sono il problema (i motorini).. e poi ben vengano i controlli..che li facciano pure



solo perchè devi sostenere che le classifiche sono inutili



Ti comporti su questo 3d come il migliore dei troll e la cosa comincia ad essere fastidiosa.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=34542]catman[/MENTION]
"Barare, non rubare, certamente non è etico o civile o giusto ma già adesso quanta gente prende qualcosa x migliorare la prestazione?
Il motore è l' Ultimo dei problemi...adesso si parla solo di quello e non dei tanti che hanno farmaci in corpo.
Regole rispettate? Hai mai visto quanti saltano allegramente da una griglia a quelle davanti?
E quelli che tagliano il percorso?

Le criticità sono molte e tutte insieme vanno a falsare già ora le classifiche finali.
Ora forse si aggiungono quelli col motore ma sono la punta dell' iceberg.
Non mi sembra un concetto così difficile......e questo non vuol dire che allora va bene tutto.
Se si possono fare questi controlli senza troppe spese o perdite di tempo e personale, ben vengano"

Ti STRA STRA STRA QUOTO in tutto... ma possibile che non abbiano capito il senso di ciò che si vuole dire?!!?!?

Ragionano di "diritti" e allora come mai quando arrivano gli ultimi, in alcune GF, questi trovano già gli organizzatori che smontano tutto??? Ahhhh questo non si guarda eh!? eh no che non si guarda, perchè chi arriva dietro è dietro e v'importa una.... Poi questi fanno la doccia e ed ghiaccia marmata... arrivano al pasta party e tante cose sono finite. Questo non si guarda!?!!??
vabbè... fate finta che non si sia detto niente.

Vedere gente che si avvia sul percorso ( il più uomini con relativa compagna per fargli vincere la categoria...o meglio...arrivare fra le prime di queste ) , sorpassare qualcuno per ben 4 volte e ti ricompare davanti a 1km dall'arrivo ( cosa successa personalmente ) , sapere di qualcuno che fa' "buon" uso di sostanza strane e mi arriva a 3-5' avanti ma sempre esimo, sapere che qualcuno usa il motorino.... bhe... provo solo compassione per questi, nient'altro.

arrivederci e grazie a tutti
Perdonami ma l organizzazione delle GF ha poco a che vedere con le semplici regole dello sport e del buon senso di cui stiamo parlando. Qui ci si arrabbia per il motivo oggetto del 3d, qualcuno anche per le trollate di qualche rosicone, altrove per le carenze nell organizzazione delle GF. Hai del risentimento, magari giustificato per carità, che secondo me ti fa essere poco lucido.