TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ennesimo 'lungo' alle ortiche. dovevan esser 4h minimo son venuto 3h30 per questioni logistiche.

ho provato ad uscir prestissimo ma l ora legale mi ha fregato, alle prime luci son salito in sella e ho fatto la mia tangenzialina avanti indietro 16 volte...

ieri però primo combinato dopo secoli: 1h bike + 54'run, forse per questo oggi ero un po piantato.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Oggi brick:
Bike 1h warm up
Poi
Poi 2 volte il seguente combinato:

Bike 5x1' forti rec 2' 4'-3'-2'-1' forti rec 2'
Run 5' a tutta 5' in Z2 5' in progressione finendo forte

15' bike facili tra le serie

I 5' forti run a fatti i primi a 3'31"
La seconda serie a 3'28"

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 60.5km media 31km/h
7 salite e salitelle 4 falsopiani
Per poi raggiungere il pranzo di Pasqua in Bici

Nel pomeriggio per tornare a casa dal pranzo di Pasqua 23km pensavo di farli tranquillamente a 25/26km/h
Alla fine media 31.6
NON SO COME

Domani provo la mezza maratona

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
piscina chiusa e indecisione. ho le gambe rotte, piove...

riposo o 1 oretta di ciclomulino in Z 0,5 come recupero attivo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
da questa settimana ho iniziato a fare un po di trail in preparazione a un duathlon xc che vorrei fare il 1° maggio
mi sto allenando parecchio su rampe corte ma molto ripide, porto a casa sempre 10/12km x 300/350d+ con un passo medio di 4.55, ovviamente sterrato.
devo dire che spaccano molto, soprattutto i polpacci e si lavora parecchio fuori soglia
continuo con allenamenti in bdc da pochi km ma con dislivelli notevoli (50/55km x 1200d+) alternati da un lavoro di sfr + resistenza in pianura e 2 giornate di scarico
ovviamente continuo anche con la palestra 3 volte alla settimana per la parte alta del corpo ma sto trascurando il nuoto... proprio non mi viene voglia ora.
devo dire che mi trovo molto bene per ora, progredisco!
per restare in tema di allenamenti vi riassumo questo we pasquale:
- sabato : 1h di palestra + 1h.30 bdc pianura
- domenica : 11km x 150d+ run collinari con 2 salitelle toste (4.30 medi e 4.00 in pianura) + 40km x 600d+ bdc (risc + salita 7km tranquilla + 23km pianura a 35km/h medi)
- oggi : 65km x 780d+ bdc tranquilli (giornata di scarico)... stasera palestra o corsa tranquilla se trovo un compagno.
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Oggi cercando di dare un senso al weekend pasquale passato tra pranzsul lago e divano sono rientrato abbastanza presto da riuscire a fare due uscite.
RUN:
5x(1k@HM + 1k@IM) tot 11k https://www.strava.com/activities/529090819

SWIM :
2.6k @1.42 sono arrivato un po' tardi e mi hanno buttato fuori per chiusura piscina prima di arrivare ai 3k prefissati. Comunque bene anche se all'inizio un po' incriccato per la corsa. https://www.strava.com/activities/529202430

Siete i benvenuti (chi vuole) per linkarmi su strava
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Buon trittico pasquale:
Sabato bici,70K con 1200m D+.
Domenica corsa,10K in 47min.
Stamattina nuoto,lavoro sui 1600(400+400pal+400pal/pullB+400pullB).
Reintegro...alle 15.30 avevo davanti fritto misto di pesce...non dico per decenza il pre e il post...
o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Week end "lungo" sulle due ruote:
Sabato 75 km con parecchia salita in bdc in gruppo
Domenica a casa dai miei a Induno Olona, circa 3 ore di Mtb a misurare percorsi per un duathlon
Ieri gara di duathlon MTB a staffetta, ho fatto la parte in bici, 8 km risc - 16 km gara e poi 19 km per tornare a casa !!!!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Venerdì sera 8,8km di corsa a sensazione venuta abbastanza bene, sabato combinato con 100km + 5km di corsa.
Gambe cotte e domenica più di 53km in bici non ho fatto.
Ieri pranzo fuori quindi riposo che ci sta tutto.
La scorsa settimana non sono riuscito a nuotare oggi piscina, settimana non impegnativa in vista del duathlon classico di domenica.

Qualcuno ha la traccia garmin del challenge di rimini? Lo scorso anno mi si è bloccato il garmin in modalità nuoto quindi ho perso tutto.
grazie
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Venerdì sera 8,8km di corsa a sensazione venuta abbastanza bene, sabato combinato con 100km + 5km di corsa.
Gambe cotte e domenica più di 53km in bici non ho fatto.
Ieri pranzo fuori quindi riposo che ci sta tutto.
La scorsa settimana non sono riuscito a nuotare oggi piscina, settimana non impegnativa in vista del duathlon classico di domenica.

Qualcuno ha la traccia garmin del challenge di rimini? Lo scorso anno mi si è bloccato il garmin in modalità nuoto quindi ho perso tutto.
grazie

Il dislivello è qualcosina meno dello scorso anno, hanno tolto una delle salite 'inutili'! :mrgreen:
Il link con il percorso dello scorso anno:

https://connect.garmin.com/modern/activity/785421801

Quest'anno il percorso fino a Coriano è sulla stessa strada sia all'andata che al ritorno, che è quella del ritorno da Coriano dello scorso anno, il resto invariato. (Ehm non so se mi sono spiegato, in caso chiedi!).

Ciao.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
complimenti SydIlBradipo tempo notevole !!! (non riesco a quotarti)

sono anch' io interessato a Rimini, che salita hanno tolto?
La seconda parte del percorso come è? ho visto che hai tenuto una media elevata, discese tecniche e sei bravo o veloci, o entrambe le cose:mrgreen:?

Spero comunque di riuscire a fare la ricognizione in macchina

In quanti faranno Rimini, magari ci si vedeo-o
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
complimenti SydIlBradipo tempo notevole !!! (non riesco a quotarti)

sono anch' io interessato a Rimini, che salita hanno tolto?
La seconda parte del percorso come è? ho visto che hai tenuto una media elevata, discese tecniche e sei bravo o veloci, o entrambe le cose:mrgreen:?

Spero comunque di riuscire a fare la ricognizione in macchina

In quanti faranno Rimini, magari ci si vedeo-o

Hanno tolto la prima salita, erano solo 4/500 metri, ma era un muro spaccagambe (e anche spaccamaroni...), poi arrivava dopo soli 6km e a me dava parecchio fastidio.

Dopo 10/12 km il percorso è tutto in falsopiano in salita fino al giro di boa e poi tutto in leggera discesa. All'andata fai anche la salita di MonteGrimano, 2,5km abbastanza impegnativi.

Asfalto in condizioni indecenti, soprattutto dopo Mercatino Conca, rischi proprio di spaccare le ruote, si potrebbe fare velocità al ritorno, ma io evito! :mrgreen:
Poi da Mercatino in giù si viaggia veloce visto che l'asfalto migliora.

Il percorso non è difficile, ma io non lo sopporto proprio, soprattutto se c'è vento contrario all'andata.
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri altri 40km in Bici con 2 record personali su due salite con media 6% e 9% lunghe 800 e 450m (grazie strava)
32km/h di media
Come al solito, rigorosamente da solo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri nuoto in pausa pranzo con 2x(3x100B1 +200 a2) e 2x400 a2. non faccio grossi miglioramenti sui ritmi soglia/vo2max ma la velocità di crociera è migliorata.

la sera con un vento boia 50' run con 2x15' al medio (il secondo controvento preciso). dopo un po di febbre subito passata.

stamattina ho lisciato alla grande la sveglia, le PFR le fo stasera famiglia permettendo.

i ritmi della corsa fanno ancora straordinariamente pena.
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ragazzi...ieri pomeriggio fantastico incontro ravvicinato con un pazzo in piscina.
Obiettivo allenamento: 2000 m così suddivisi
500 risc con boccaglio
400 m a 1:50
100 m a 2:00
400 m a 1:50
100 m a 2:00
500 m def con boccaglio.
Entro nella corsia veloce (un solo nuotatore presente)...e anche la corsia lenta aveva un nuotatore presente.
Il sedicente nuotatore faceva 25 m a stile, si fermava un po', poi 25 m a rana tenendo il centro vasca anziché la destra e poi si rifermava.
Ovviamente le pause le faceva a centro muretto così per non lasciare spazio per chi arrivava ma poco male.
Lo supero un po' di volte già nei primi 500 m un po' perché era lento (più di me che giravo mica come Thorpe a 1:50) un po' perché era sempre fermo.
All'ennesimo sorpasso (io perfettamente a sinistra e lui posizionato in qualche modo)...ricevo una prima bracciata sul fianco addome e poi una seconda al termine sorpasso sulla gamba.
Faccio finta di nulla (tutto allenamento per la tonnara).
Finisco vasca, cambio direzione e lo trovo piantato in piedi in acqua che mi aspetta.
Alzo la testa, fermo il Garmin (che poi mi rovini allenamento) e lo guardo:
LUI (urlando): "stai calmo"
IO (calmo): "che c'è?"
LUI: "devi stare calmo"
IO: "ma lo sono"
LUI: "hai visto che ti ho tirato due manate"
IO: "si, fa nulla, capita"
LUI: "non capisci un -----, non sai come si sta in vasca"
IO: "ma se ti stavo sorpassando ed ero a sinistra, cosa devo fare?"
LUI: "non capisci un -----"
IO: "va beh, credo tu sia un --------"
LUI: "ah, si?"
IO: "si"
LUI: "allora me ne vado"
IO: "ok"
E da quel momento si è messo nella corsia dell'acquagym per poi andarsene...
Mentre facevo le ripetute sui 400 m mi veniva da ridere sott'acqua...per la serie incontri ravvicinati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri:
All alba: 50km pianura bdc
sera: run su salita di 6.2km x 555d+... tot 12.5km 5.15medio (bella sfacchinata)
oggi:
Alba: 50min run al lento + 10x100 allunghi con 30"rec da fermo... tot 12.5km
stasera: uscita bdc, credo una salita ma mod easy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.